Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2008, 00:28   #61
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Pura fantasia.
Un commento un po più articolato? Magari riguardate il discorso?
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 00:35   #62
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma non mi venga a dire, ADESSO, che quella bandiera non ha più quel valore, perché si rende semplicemente ridicolo.
Semplicemente, ADESSO quella bandiera non ha più lo stesso valore.
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 02:14   #63
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Qualche mese fa anche il Vaticano tramite l'agenzia Fides prese le distanze da quella bandiera, proponendo piuttosto la croce come simbolo, ricordate?

Qui trovate l'articolo originale...

Ciao
Fanno bene..quella bandiera è divenuta un modo di manifestare politicamente le proprie idee (fondamentalmente antiamericanismo, antinato e terzomondismo). Insomma è il simbolo della sinistra radicale.
Tutto legittimo per carità, ma che si abbia il coraggio di dirlo.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 02:18   #64
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Quindi?
L'uso della forza in alcune circostante è necessario, se non doveroso.
LA pace quindi, se è presa come un elemento assoluto è senza senso.
Anzi la pace la voleva pure Saddam, dopo aver invaso il Kuwait..i guerrafondai furono coloro che organizzarono una coalizione internazionale per cacciarlo via.
Saddam buono, Usa cattivi insomma.
Old 28-09-2008, 02:22   #65
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi

Questo è l'attuale simbolo della setta religiosa nota come "Falun Gong".
Secondo te qualcuno può avere il dubbio che siano "nazisti"?
Devi contestualizzare i simboli..in Europa chi vede la svastica pensa al nazismo, non ad un simbolo ariano o roba del genere.
In ITalia nessuno usa più la parola Duce come sinonimo di capo. (dux-> capo, duco-> condurre, guidare).
Certo, solo un cretino potrebbe pensare che il Falung Gong sia un movimento nazista (al massimo si può pensare che siano un pò esaltati).
Old 28-09-2008, 06:53   #66
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
[quote=Dream_River;24316767]
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi

Dov'eravate quando c'e stato il conflitto in Abkazia/Ossezia esteso poi in georgia?

un po di cronistoria di cosa e' capitato nell'Italianissimo Agosto :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1799032[/QUOTE

Forse perchè l'Italia non è stata coinvolta in quel conflitto??? Forse perchè a fianco dell'imperialismo americano ci siamo sempre l'Italia di mezzo?

Non c'è gente che mi dovrebbe rappresentare in quel conflitto, invece i complici del genocidio in Iraq sono anche quei signori che rappresentano in Italia.

E poi il plurale puoi anche risparmiartelo, visto che io rappresento solo me stesso e non agisco in nome di nessuno
Con quanto hai scritto, hai chiaramente evidenziato che la bandiera della pace utilizzata nelle manifestazioni è politicamente strumentalizzata.

Normalmente la pace non ha colore e nessuno si esime dal manifestarla laddove vi siano minacce a questa.
Grazie per il contributo.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 06:59   #67
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Io ero qui a casa mia. Non ho mai organizzato manifestazioni pacifiste, ma ci credo fermamente e chi le organizza ha il mio supporto morale. Non vedo di cosa dovrei vergognarmi.

Piuttosto si dovrebbe vergognare chi non è sceso in piazza (mi riferisco ai rappresentanti istituzionali, politici in particolare) a difendere il valore della pace e adessi si lamenta che la bandiera dell'arcobaleno è stata "politicizzata": la colpa è soltanto sua che non ha partecipato, lasciando campo libero agli altri.

Ma non mi venga a dire, ADESSO, che quella bandiera non ha più quel valore, perché si rende semplicemente ridicolo.
Non ha piu quel valore perche' semplicemente contro alcune guerre e' stata utilzzata, ma per incoerenza contro altre no.

La responsabilità chiaramente è di chi la usa : la bandiera della pace è un simbolo universale : se chi la usa discerne tra quale pace e quale pace utilizzarla, a questo punto e' chiaro che non e' la pace il simbolo di quella bandiera, ma qualcos'altro.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 28-09-2008, 08:20   #68
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Mi sembra che finora la bandiera della pace sia stata utilizzata in manifestazioni per la pace, e non a favore della guerra.

Se poi in quelle manifestazioni alcuni gruppi politici hanno preferito non partecipare, che si assumano la responsabilità del loro boicottaggio piuttosto che aver da ridire sulla bandiera.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 08:24   #69
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Forse perchè l'Italia non è stata coinvolta in quel conflitto??? Forse perchè a fianco dell'imperialismo americano ci siamo sempre l'Italia di mezzo?

Non c'è gente che mi dovrebbe rappresentare in quel conflitto, invece i complici del genocidio in Iraq sono anche quei signori che rappresentano in Italia.

E poi il plurale puoi anche risparmiartelo, visto che io rappresento solo me stesso e non agisco in nome di nessuno
LOL...allora la pace si chiede solo quando conviene auejhauemhiaheihaouiehiae...
si manifesta solo quando c'è qualcuno contro cui manifestare...non si manifesta PER la pace, ma contro un determinato Stato...LOL LOL LOL
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 08:32   #70
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Mi sembra che finora la bandiera della pace sia stata utilizzata in manifestazioni per la pace, e non a favore della guerra.

Se poi in quelle manifestazioni alcuni gruppi politici hanno preferito non partecipare, che si assumano la responsabilità del loro boicottaggio piuttosto
che aver da ridire sulla bandiera.

Mi pare molto palese quanto ho scritto : non si discute sull'utilizzo della bandiera della pace.

Si discute sul "quando" utilizzare la bandiera della pace :

Visto che in Georgia /Libano non è mai stato esposto uno straccio di bandiera, e' molto chiara la strumentalizzazione da parte di chi utilizza tale bandiera nonche il boicottaggio allo stesso concetto della Pace, essendo universale come concetto e non scindibile da popolo a popolo (cosa significa "non mi tocca quella guerra perche' non siamo coinvolti?")

Il punto dolente infatti e' proprio questo : da qui la critica sulla politicizzazione di tale bandiera.

Nel momento in cui esponi la bandiera della pace, ti prendi la responsabilita' di portare avanti questo concetto.

Dappertutto.

Altrimenti fai il sacrosanto favore di cedere la bandiera a chi ci crede veramente.

Ultima modifica di Jo3 : 28-09-2008 alle 08:38.
Old 28-09-2008, 08:57   #71
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
In tal caso non si capisce perché non ne abbiano approfittato gli altri: sarebbe stato un clamoroso smacco.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 10:43   #72
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
cosa significa "non mi tocca quella guerra perche' non siamo coinvolti?"
Non è difficile da capire, sempre che uno non voglia fare orecchie da mercante

Quote:
Nel momento in cui esponi la bandiera della pace, ti prendi la responsabilita' di portare avanti questo concetto.

Dappertutto.

Altrimenti fai il sacrosanto favore di cedere la bandiera a chi ci crede veramente.
E chi sei te per stabilire chi può permettersi di portare la bandiera della pace? Chi sei tu per dire che è in pacifista coerente e chi no?
La lezione di morale se permetti, sarò disposta ad ascoltarla da chi reputo un esempio per me, non dal primo filo-americano che incontro su un forum

e comunque, quoto in toto cdimauro

Quote:
LOL...allora la pace si chiede solo quando conviene auejhauemhiaheihaouiehiae...
si manifesta solo quando c'è qualcuno contro cui manifestare...non si manifesta PER la pace, ma contro un determinato Stato...LOL LOL LOL
Per di più la pace si chiede quando uno si sente coinvolto, per quanto riguarda la georgia era una questione in cui l'Italia non era immischiata, quindi non vedo perchè sarei dovuto scendere in piazza, i coinvolti non erano persone che avevano il dovere, secondo la loro carica, di ascoltarmi.
Gli artefici della guerra in Iraq erano anche quelli che in teoria dovrebbero rappresentare la volontà di una nazione, la stessa nazione dove vivo io, quindi li ho trovato sensato scendere in piazza.
Questo aldilà di qualsiasi altro stato oltre al Italia che possa essere coinvolto.
Poi se qualcuno vuole darmi dell'anti-americano (Che però non è un termine corretto in se, sarebbe più corretto anti-capitalista e anti-imperialista) non nego di esserlo fino al midollo, ma ha una manifestazione per la pace preferirei vedere ancora più gente, non solo filo-americani perchè la pace non deve avere un colore politico
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 10:47   #73
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Per di più la pace si chiede quando uno si sente coinvolto, per quanto riguarda la georgia era una questione in cui l'Italia non era immischiata, quindi non vedo perchè sarei dovuto scendere in piazza, i coinvolti non erano persone che avevano il dovere, secondo la loro carica, di ascoltarmi.
Gli artefici della guerra in Iraq erano anche quelli che in teoria dovrebbero rappresentare la volontà di una nazione, la stessa nazione dove vivo io, quindi li ho trovato sensato scendere in piazza.
Questo aldilà di qualsiasi altro stato oltre al Italia che possa essere coinvolto.
Poi se qualcuno vuole darmi dell'anti-americano (Che però non è un termine corretto in se, sarebbe più corretto anti-capitalista e anti-imperialista) non nego di esserlo fino al midollo, ma ha una manifestazione per la pace preferirei vedere ancora più gente, non solo filo-americani perchè la pace non deve avere un colore politico
Se uno manifesta per la pace lo deve fare sempre e comunque...non solo quando ci sono immischiati Stati che gli stanno sulle scatole...altrimenti è solo una strumentalizzazione coatta e becera della parola pace con lo scopo di sembrare "belli e giust"i agli occhi del mondo ma che in fondo non importa proprio niente della pace e che essa ci sia veramente
Old 28-09-2008, 10:59   #74
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Se uno manifesta per la pace lo deve fare sempre e comunque...non solo quando ci sono immischiati Stati che gli stanno sulle scatole...altrimenti è solo una strumentalizzazione coatta e becera della parola pace con lo scopo di sembrare "belli e giust"i agli occhi del mondo ma che in fondo non importa proprio niente della pace e che essa ci sia veramente
No, non fraintendere anche tu quello che ho detto

Se voglio manifestare contro gli U.S.A. ci sono non poche manifestazione più adatte, che non vogliono certo farsi passare per pacifiste

Le manifestazioni per la pace invece andrebbero fatte quando è il proprio stato a essere coinvolto, visto che il nostro stato deve (o almeno dovrebbe) rispondere a noi cittadini.
Che poi a fianco del nostro stato ci siano gli U.S.A., la russi, la cina, Trinidad e Tobago, è indifferente.
Di certo non sono favorevole alla guerra in georgia, ma l'unica cosa sensata che avrei potuto fare sarebbe andare a manifestare assieme ai cittadini degli stati coinvolti.
Ma non navigando nell'oro non posso permettermi di manifestare all'estero
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 28-09-2008, 11:06   #75
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:

Se voglio manifestare contro gli U.S.A. ci sono non poche manifestazione più adatte, che non vogliono certo farsi passare per pacifiste

Le manifestazioni per la pace invece andrebbero fatte quando è il proprio stato a essere coinvolto, visto che il nostro stato deve (o almeno dovrebbe) rispondere a noi cittadini.
Che poi a fianco del nostro stato ci siano gli U.S.A., la russi, la cina, Trinidad e Tobago, è indifferente.
Di certo non sono favorevole alla guerra in georgia, ma l'unica cosa sensata che avrei potuto fare sarebbe andare a manifestare assieme ai cittadini degli stati coinvolti.
non girare la frittata...quello che hai detto lo si è capito chiaramente...
complimenti per la coerenza.
Old 28-09-2008, 11:21   #76
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Va bhè, si vede che abbiamo due concetti diversi di coerenza

Certo che potevi darmi ragione per una volta, guarda che meraviglia di firma che ho ora! Talmente discreta che se qualcuno non leggesse i miei post potrebbe prendermi per un bravo ragazzo
Old 28-09-2008, 11:26   #77
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Va bhè, si vede che abbiamo due concetti diversi di coerenza

Certo che potevi darmi ragione per una volta, guarda che meraviglia di firma che ho ora! Talmente discreta che se qualcuno non leggesse i miei post potrebbe prendermi per un bravo ragazzo
eh vabbè...che ci vuoi fare...ho imparato a conoscerti...e il cambio della firma non mi condiziona sul parere che ho degli utenti
Old 28-09-2008, 12:26   #78
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
In tal caso non si capisce perché non ne abbiano approfittato gli altri: sarebbe stato un clamoroso smacco.
Per il semplice fatto che non c'e nulla da "aprofittare" sul concetto di Pace.

E' universale.

Old 28-09-2008, 12:30   #79
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Non è difficile da capire, sempre che uno non voglia fare orecchie da mercante

E chi sei te per stabilire chi può permettersi di portare la bandiera della pace? Chi sei tu per dire che è in pacifista coerente e chi no?
La lezione di morale se permetti, sarò disposta ad ascoltarla da chi reputo un esempio per me, non dal primo filo-americano che incontro su un forum

Ma io posso chiaramente farmi un'idea di chi crede veramente nel concetto di pace, e di chi invece lo usa come scusa palese.

Ogniuno e' responsabile delle proprie azioni.

E questo se permetti, e' confutato dai fatti : il pacifista coerente dimostra la pace contro tutte le guerre (e non serve scendere in piazza , basta spendere 5 minuti per appendere una bandiera della pace fuori dalla propria finestra), non solo quando fa comodo.

Che razza di pacifismo e' quello che ignora certe guerre, addirittura negando dei gesti che non costano nulla come l'esporre un misero tovagliolo di stoffa?

Dai, siamo almeno coerenti.

Old 28-09-2008, 12:34   #80
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:

Torno a ripetere : appendere una bandiera della pace fuori dalla propria finestra e' un gesto cosi costoso?

In italia non c'e stato uno straccio di tessuto arcobaleno esposto.

Niente, niet, nein.

Facciamo comunque questo paragone.

2 Guerra del Golfo :

Partecipazione dell'italia al conflitto :

L'Italia non ha partecipato al conflitto, ma solo fornito basi aeree e appoggi logistici agli USA.

- Guerra in Georgia.

L'italia non ha partecipato al conflitto, ma ha pressantemente voluto degli osservatori OSCE sul territorio georgiano.

Ora spiegami la differenza.

Ultima modifica di Jo3 : 28-09-2008 alle 12:36.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian