|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Un commento un po più articolato? Magari riguardate il discorso?
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Semplicemente, ADESSO quella bandiera non ha più lo stesso valore.
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Tutto legittimo per carità, ma che si abbia il coraggio di dirlo. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'uso della forza in alcune circostante è necessario, se non doveroso. LA pace quindi, se è presa come un elemento assoluto è senza senso. Anzi la pace la voleva pure Saddam, dopo aver invaso il Kuwait..i guerrafondai furono coloro che organizzarono una coalizione internazionale per cacciarlo via. Saddam buono, Usa cattivi insomma. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ITalia nessuno usa più la parola Duce come sinonimo di capo. (dux-> capo, duco-> condurre, guidare). Certo, solo un cretino potrebbe pensare che il Falung Gong sia un movimento nazista (al massimo si può pensare che siano un pò esaltati). |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
[quote=Dream_River;24316767]
Quote:
Normalmente la pace non ha colore e nessuno si esime dal manifestarla laddove vi siano minacce a questa. Grazie per il contributo.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La responsabilità chiaramente è di chi la usa : la bandiera della pace è un simbolo universale : se chi la usa discerne tra quale pace e quale pace utilizzarla, a questo punto e' chiaro che non e' la pace il simbolo di quella bandiera, ma qualcos'altro.
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Mi sembra che finora la bandiera della pace sia stata utilizzata in manifestazioni per la pace, e non a favore della guerra.
Se poi in quelle manifestazioni alcuni gruppi politici hanno preferito non partecipare, che si assumano la responsabilità del loro boicottaggio piuttosto che aver da ridire sulla bandiera.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
si manifesta solo quando c'è qualcuno contro cui manifestare...non si manifesta PER la pace, ma contro un determinato Stato...LOL LOL LOL |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pare molto palese quanto ho scritto : non si discute sull'utilizzo della bandiera della pace. Si discute sul "quando" utilizzare la bandiera della pace : Visto che in Georgia /Libano non è mai stato esposto uno straccio di bandiera, e' molto chiara la strumentalizzazione da parte di chi utilizza tale bandiera nonche il boicottaggio allo stesso concetto della Pace, essendo universale come concetto e non scindibile da popolo a popolo (cosa significa "non mi tocca quella guerra perche' non siamo coinvolti?") Il punto dolente infatti e' proprio questo : da qui la critica sulla politicizzazione di tale bandiera. Nel momento in cui esponi la bandiera della pace, ti prendi la responsabilita' di portare avanti questo concetto. Dappertutto. Altrimenti fai il sacrosanto favore di cedere la bandiera a chi ci crede veramente.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 28-09-2008 alle 08:38. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
In tal caso non si capisce perché non ne abbiano approfittato gli altri: sarebbe stato un clamoroso smacco.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#72 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
La lezione di morale se permetti, sarò disposta ad ascoltarla da chi reputo un esempio per me, non dal primo filo-americano che incontro su un forum e comunque, quoto in toto cdimauro Quote:
Gli artefici della guerra in Iraq erano anche quelli che in teoria dovrebbero rappresentare la volontà di una nazione, la stessa nazione dove vivo io, quindi li ho trovato sensato scendere in piazza. Questo aldilà di qualsiasi altro stato oltre al Italia che possa essere coinvolto. Poi se qualcuno vuole darmi dell'anti-americano (Che però non è un termine corretto in se, sarebbe più corretto anti-capitalista e anti-imperialista) non nego di esserlo fino al midollo, ma ha una manifestazione per la pace preferirei vedere ancora più gente, non solo filo-americani perchè la pace non deve avere un colore politico
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|||
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
|
Quote:
Se voglio manifestare contro gli U.S.A. ci sono non poche manifestazione più adatte, che non vogliono certo farsi passare per pacifiste Le manifestazioni per la pace invece andrebbero fatte quando è il proprio stato a essere coinvolto, visto che il nostro stato deve (o almeno dovrebbe) rispondere a noi cittadini. Che poi a fianco del nostro stato ci siano gli U.S.A., la russi, la cina, Trinidad e Tobago, è indifferente. Di certo non sono favorevole alla guerra in georgia, ma l'unica cosa sensata che avrei potuto fare sarebbe andare a manifestare assieme ai cittadini degli stati coinvolti. Ma non navigando nell'oro non posso permettermi di manifestare all'estero
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
complimenti per la coerenza. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
|
Va bhè, si vede che abbiamo due concetti diversi di coerenza
Certo che potevi darmi ragione per una volta, guarda che meraviglia di firma che ho ora! Talmente discreta che se qualcuno non leggesse i miei post potrebbe prendermi per un bravo ragazzo
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' universale.
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma io posso chiaramente farmi un'idea di chi crede veramente nel concetto di pace, e di chi invece lo usa come scusa palese. Ogniuno e' responsabile delle proprie azioni. E questo se permetti, e' confutato dai fatti : il pacifista coerente dimostra la pace contro tutte le guerre (e non serve scendere in piazza , basta spendere 5 minuti per appendere una bandiera della pace fuori dalla propria finestra), non solo quando fa comodo. Che razza di pacifismo e' quello che ignora certe guerre, addirittura negando dei gesti che non costano nulla come l'esporre un misero tovagliolo di stoffa? Dai, siamo almeno coerenti.
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Torno a ripetere : appendere una bandiera della pace fuori dalla propria finestra e' un gesto cosi costoso? In italia non c'e stato uno straccio di tessuto arcobaleno esposto. Niente, niet, nein. Facciamo comunque questo paragone. 2 Guerra del Golfo : Partecipazione dell'italia al conflitto : L'Italia non ha partecipato al conflitto, ma solo fornito basi aeree e appoggi logistici agli USA. - Guerra in Georgia. L'italia non ha partecipato al conflitto, ma ha pressantemente voluto degli osservatori OSCE sul territorio georgiano. Ora spiegami la differenza.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 28-09-2008 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.

Talmente discreta che se qualcuno non leggesse i miei post potrebbe prendermi per un bravo ragazzo