Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 17:30   #61
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Mah io sono contrario ai turni: i secchioni vengono sempre messi per primi (visto che sono quasi sempre succubi dei bulli fancazzisti) mentre questi ultimi se la prendono con comodo... io penso che interrogazioni e verifiche random siano la soluzione migliore. Secondo me il programma scolastico di una materia andrebbe diviso in sezioni e per ognuna prevedere una o più interrogazioni e/o verifiche, facendo la media aritmetica alla fine. Inoltre metterei un voto di condotta a livello di materia singola che dovrebbe valutare il grado di coinvolgimento e di serietà che lo studente ha avuto nella materia specifica. Il voto di condotta globale andrebbe però mantenuto, naturalmente...
mah. non so. è difficile studiare sempre e tutto per cui prima li lasciavo. poi c'era gente che faceva la furba e allora interrogo tutti sempre. si fa un pò la media matematica un pò una media approssimativa, altrimenti basterebbe un computer. io invece guardo sia il comportamento sia l'iter di tutto l'anno.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:36   #62
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Tanto ormai non fa nemmeno paura l'essere espulsi.
Sulla corriera oggi c'erano 3 cinnazzi che si vantavano d'essere stati espulsi dall'ITIS (elencando tutto quello che avevano compiuto, e per alcune cose in un paese normale ci starebbe il riformatorio), ridevano e quanto altro --->
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:39   #63
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Che è quel ? Da me alle medie c'eran certi elementi che non picchiavano i prof ma quasi... ovviamente venivano lasciati liberi di fare quello che volevano
Old 26-09-2008, 17:50   #64
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Sulla corriera oggi c'erano 3 cinnazzi che si vantavano d'essere stati espulsi dall'ITIS (elencando tutto quello che avevano compiuto, e per alcune cose in un paese normale ci starebbe il riformatorio), ridevano e quanto altro --->
infatti la sospensione deve portare a un voto molto basso di condotta e poi al limite alla bocciatura. occorre bocciare di più oggi perchè i ragazzi, e le famiglie soprattutto, devono capire che senza lavoro non si ottiene nulla.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 17:58   #65
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Che è quel ? Da me alle medie c'eran certi elementi che non picchiavano i prof ma quasi... ovviamente venivano lasciati liberi di fare quello che volevano
Si beh, insomma, prima di tutto erano in giro a cazzeggiare, e sinceramente se fossi stata espulsa non avrei nemmeno mai osato rimettere piede in casa (considera che non ho mai nemmeno preso una nota, che per me sarebbe stata un'onta incredibile, sarò stupida, ma certe cose non le tollero -il meritarsi una nota, non la nota-), mi chiedo dove siano i genitori (probabilmente mi avrebbero chiusa in casa senza possibilità d'uscita).
Poi per come lo dicevano era quasi un onore

Anche da me c'erano ragazzini (elementari e medie) veramente problematici, uno alla veneranda età di 16 anni era già stato in riformatorio 3 volte (figlio di una ex prostituta che si è messa a gestire il giro e di un padre con un piede dentro e uno fuori per spaccio...).
Ma sapeva benissimo che quello che faceva era sbagliato (ciò non sminuisce la gravità di quello che ha fatto, ma almeno un barlume di speranza c'era, infatti adesso non ti dico che è una persona onesta al 100%, ma fa un lavoro onesto e si comporta bene).

Qui manca proprio sto fondamentale, che se fossero due o tre, dici che le mele marce ci sono ovunque, il problema è che adesso i 2 o 3 sono quelli che si rendono conto che ciò è sbagliato e si comportano bene.
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
infatti la sospensione deve portare a un voto molto basso di condotta e poi al limite alla bocciatura. occorre bocciare di più oggi perchè i ragazzi, e le famiglie soprattutto, devono capire che senza lavoro non si ottiene nulla.
Questi erano già stati sospesi l'anno scorso e bocciati (lo so con certezza perchè mia sorella va nella stessa scuola), arrivati al secondo giorno di scuola già ne avevano combinate abbastanza da farsi espellere
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 18:00   #66
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Questa è una sentenza sacrosanta e sensata.

Ridicoli sono i giornalisti che hanno fatto gli articoletti scandalistici con nessuna attinenza ai fatti.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 18:55   #67
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Tanta manodopera gratuita per le miniere di carbone.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 18:57   #68
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Allora, il discorso "note" non ha nè capo nè coda, se si contano le note di classe io ne ho un mucchio

Eppoi il "non tollerare" ha ben poco senso, se mi dimentico a casa un libro e mi fanno la nota lol, se l'ho dimenticato l'ho dimenticato, non c'è niente da fare

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian