|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ridicolo.
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
Se un mio professore si fosse comportato così, ci sarei rimasto proprio male. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Mi dispiace, ma ho dato sfogo alla mia anima sindacalista per 3 anni (Io e altri miei amici abbiamo fondato una sezione locale dell'UDS), ormai sono irrecuperabile
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Già che ci rimani male per le parole del professore ti esclude automaticamente da certe minacce... il 99% degli studenti se ne frega altamente e gli riderebbe in faccia, molto semplicemente. Senza contare i genitori, che probabilmente sono stati fancazzisti come i figli ai loro tempi, che muoverebbero mari e monti per difendere i loro pargoli immacolati.
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
La parte più bella delle verifiche punitive sapete qual è?
Che chi se ne fotte dei prof la passa liscia tanto un 2 in più o in meno non cambia la situazione E OVVIAMENTE chi ci rimette è chi studia e pensa ai propri voti Ma che bello, viva questi prof furbissimi
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo io imporrei che il voto in condotta debba essere dato all'UNANIMITA' da parte del consiglio di classe e si diminuisce di un'unità per votazione finché non si raggiunge l'unanimità. Quando si arriva a 5 l'alunno è automaticamente bocciato a prescindere dal rendimento complessivo. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è a sorpresa per forza uno è meno preparato di una con anticipo quindi per forza di cose prende voti inferiori Lol e l'elucubrazione successiva che roba è? Se si discute tra il 10 e il 9 (quindi no unanimità) lo studente finisce bocciato, sempre più furbe le proposte per la scuola
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() Ma oggi gli studenti sanno sempre quando il professore interroga?
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
No, da noi le interrogazioni erano a caso
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho detto 5, non 7, tanto per cominciare, e poi se uno studente ritiene di aver ricevuto una discriminazione può sempre far ricorso al tar. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
i turni vanno bene ma se cominciano a non rispettarli vanno tolti senza problemi.
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O, se non lo è, ci ha perso voti in condotta, il tutto perchè i prof magari hanno rivalità tra di loro e ovviamente chi ci rimette chi è? lo studente Eppoi non è che nelle scuole c'è il cazzaro da 2 e il genio da 10, c'è chi vuole stare tra il 6 e il 7, suo pieno diritto eh, e ovviamente ste verifiche "punitive" penalizzano solo coloro che si impegnano (chi è da 10 per quella volta piglia 9) Attenzione, come ho scritto (leggere? bah) c'è scritto "punitive", se sono verifiche normali anche a sorpresa van bene
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma davvero ti pare il caso di tirare il ballo il concetto anche parlando delle interrogazioni a scuola? Per l'amor del cielo, giusto che ognuno abbia la valutazione che si merita per preparazione e capacità, ma usare un concetto che si applica ai delinquenti per uno studente che studia poco o che magari oltre un certo livello non arriva e' davvero esagerato. Manca poco che chiami Caino anche lo chef ti fa pagare 14 euro un filetto bolso.. Cosi' basta che un singolo professore si impunti sul 5 in condotta, magari contro tutti gli altri che vorrebbero il 10, per far bocciare uno studente. Che ci siano studenti bravi e studenti critici va da se, ma che tutti i professori esprimano verità insidacabili e' un po' meno ovvio. .. e le lezioni si svolgono solo negli anni dispari. Negli anni pari, tutti al Tar.
|
|
|
|
#57 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo prof di informatica non era il mio E documentato e qua e là, se c'è un 9 invece di un 10 che ricorso fai? Ti ridono dietro Però intanto è partito 1 voto
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ci sono tutti gli altri che, magari anche impegnandosi, non arrivano all'eccellenza ma riescono comunque a raggiungere la sufficienza. Non e' che si sia per forza _o_ genii o _delinquenti_ Ecco, da un estremo all'altro. Cosi' anche i professori che avrebbero veramente validi motivi per proporre un 5 in condotta non lo fanno per evitare rogne..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.