Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 16:33   #41
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Ridicolo.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 16:39   #42
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Perché ha fatto fare una verifica un po' cattiva?

Imho l'unica cosa che può risentirne non è la sua professionalità ma le gomme della sua auto
Affatto... Non mi è piaciuta l'uscita.

Se un mio professore si fosse comportato così, ci sarei rimasto proprio male.
Old 26-09-2008, 16:42   #43
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi

non conosci tanti ragazzi d'oggi. non ci rimangono affatto male, fidati.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 16:47   #44
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
guarda. non conosci i miei alunni. ho tizi altamente problematici che non riconoscono alcun tipo di autorità.
Ehmm...fidati, ho ben presente quel tipo di atteggiamento

Quote:
il fatto di tornare a luglio a fare i cordi recupero li scoccia, non perchè ci tengano a imparare la lingua, ma perchè a loro scoccia di non poter andare in piscina per venire a scuola. allora in casi estremi in cui anche la scuola se ne frega, occorre andare giù piatti se vuoi gestire una lezione in maniera normale, diciamo.
Se si tratta di fare verifiche molto difficili, o verifiche di punizione (Preannunciate comunque, non si possono fare verifiche a sorpresa) non c'è problema, ma manicciare la bocciatura proprio no!
Mi dispiace, ma ho dato sfogo alla mia anima sindacalista per 3 anni (Io e altri miei amici abbiamo fondato una sezione locale dell'UDS), ormai sono irrecuperabile
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 16:48   #45
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi

Già che ci rimani male per le parole del professore ti esclude automaticamente da certe minacce... il 99% degli studenti se ne frega altamente e gli riderebbe in faccia, molto semplicemente. Senza contare i genitori, che probabilmente sono stati fancazzisti come i figli ai loro tempi, che muoverebbero mari e monti per difendere i loro pargoli immacolati.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 16:50   #46
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
La parte più bella delle verifiche punitive sapete qual è?

Che chi se ne fotte dei prof la passa liscia tanto un 2 in più o in meno non cambia la situazione

E OVVIAMENTE chi ci rimette è chi studia e pensa ai propri voti

Ma che bello, viva questi prof furbissimi
Old 26-09-2008, 16:52   #47
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ehmm...fidati, ho ben presente quel tipo di atteggiamento

Se si tratta di fare verifiche molto difficili, o verifiche di punizione (Preannunciate comunque, non si possono fare verifiche a sorpresa) non c'è problema, ma manicciare la bocciatura proprio no!
Mi dispiace, ma ho dato sfogo alla mia anima sindacalista per 3 anni (Io e altri miei amici abbiamo fondato una sezione locale dell'UDS), ormai sono irrecuperabile
scusa ma chi ha detto che non si possano fare verifiche a sorpresa?
Old 26-09-2008, 16:53   #48
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
La parte più bella delle verifiche punitive sapete qual è?

Che chi se ne fotte dei prof la passa liscia tanto un 2 in più o in meno non cambia la situazione

E OVVIAMENTE chi ci rimette è chi studia e pensa ai propri voti

Ma che bello, viva questi prof furbissimi
Se uno studia regolarmente non ha problemi con le verifiche a sorpresa.

Ad ogni modo io imporrei che il voto in condotta debba essere dato all'UNANIMITA' da parte del consiglio di classe e si diminuisce di un'unità per votazione finché non si raggiunge l'unanimità. Quando si arriva a 5 l'alunno è automaticamente bocciato a prescindere dal rendimento complessivo.
Old 26-09-2008, 16:55   #49
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Se uno studia regolarmente non ha problemi con le verifiche a sorpresa.
Falsissimo questo

Se è a sorpresa per forza uno è meno preparato di una con anticipo quindi per forza di cose prende voti inferiori

Lol e l'elucubrazione successiva che roba è? Se si discute tra il 10 e il 9 (quindi no unanimità) lo studente finisce bocciato, sempre più furbe le proposte per la scuola
Old 26-09-2008, 16:57   #50
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Falsissimo questo

Se è a sorpresa per forza uno è meno preparato di una con anticipo quindi per forza di cose prende voti inferiori
Io andavo meglio nelle interrogazioni random che in quelle programmate
Ma oggi gli studenti sanno sempre quando il professore interroga?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 16:59   #51
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Io andavo meglio nelle interrogazioni random che in quelle programmate
Ma oggi gli studenti sanno sempre quando il professore interroga?
No, da noi le interrogazioni erano a caso
Old 26-09-2008, 17:01   #52
drakend
Senior Member

Quote:
Falsissimo questo

Lol e l'elucubrazione successiva che roba è? Se si discute tra il 10 e il 9 (quindi no unanimità) lo studente finisce bocciato, sempre più furbe le proposte per la scuola
Uno che studia regolarmente non ha problemi a sostenere una verifica a sorpresa, solo chi studia alla cazzo quando c'è il compitone rimane fregato. Si premia la costanza e la serietà, ma capisco bene che ciò non vada bene a chi vede in Caino una vittima innocente del sistema a prescindere...
Ho detto 5, non 7, tanto per cominciare, e poi se uno studente ritiene di aver ricevuto una discriminazione può sempre far ricorso al tar.
Old 26-09-2008, 17:03   #53
johannes
Member

i turni vanno bene ma se cominciano a non rispettarli vanno tolti senza problemi.
Old 26-09-2008, 17:11   #54
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Uno che studia regolarmente non ha problemi a sostenere una verifica a sorpresa, solo chi studia alla cazzo quando c'è il compitone rimane fregato. Si premia la costanza e la serietà, ma capisco bene che ciò non vada bene a chi vede in Caino una vittima innocente del sistema a prescindere...
Ho detto 5, non 7, tanto per cominciare, e poi se uno studente ritiene di aver ricevuto una discriminazione può sempre far ricorso al tar.
5 o 7 è uguale parti da 10, dopo 5 volte che i prof non sono d'accordo studente bocciato

O, se non lo è, ci ha perso voti in condotta, il tutto perchè i prof magari hanno rivalità tra di loro e ovviamente chi ci rimette chi è? lo studente

Eppoi non è che nelle scuole c'è il cazzaro da 2 e il genio da 10, c'è chi vuole stare tra il 6 e il 7, suo pieno diritto eh, e ovviamente ste verifiche "punitive" penalizzano solo coloro che si impegnano (chi è da 10 per quella volta piglia 9)

Attenzione, come ho scritto (leggere? bah) c'è scritto "punitive", se sono verifiche normali anche a sorpresa van bene
Old 26-09-2008, 17:12   #55
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
i turni vanno bene ma se cominciano a non rispettarli vanno tolti senza problemi.
Mah io sono contrario ai turni: i secchioni vengono sempre messi per primi (visto che sono quasi sempre succubi dei bulli fancazzisti) mentre questi ultimi se la prendono con comodo... io penso che interrogazioni e verifiche random siano la soluzione migliore. Secondo me il programma scolastico di una materia andrebbe diviso in sezioni e per ognuna prevedere una o più interrogazioni e/o verifiche, facendo la media aritmetica alla fine. Inoltre metterei un voto di condotta a livello di materia singola che dovrebbe valutare il grado di coinvolgimento e di serietà che lo studente ha avuto nella materia specifica. Il voto di condotta globale andrebbe però mantenuto, naturalmente...
Old 26-09-2008, 17:14   #56
prio
Senior Member

Quote:
Ah Dantes, se potessi registrare Caino® incasserei royalties ad ogni tuo singolo post.
Ma davvero ti pare il caso di tirare il ballo il concetto anche parlando delle interrogazioni a scuola? Per l'amor del cielo, giusto che ognuno abbia la valutazione che si merita per preparazione e capacità, ma usare un concetto che si applica ai delinquenti per uno studente che studia poco o che magari oltre un certo livello non arriva e' davvero esagerato.
Manca poco che chiami Caino anche lo chef ti fa pagare 14 euro un filetto bolso..

Quote:
Ho detto 5, non 7, tanto per cominciare,
Cosi' basta che un singolo professore si impunti sul 5 in condotta, magari contro tutti gli altri che vorrebbero il 10, per far bocciare uno studente.
Che ci siano studenti bravi e studenti critici va da se, ma che tutti i professori esprimano verità insidacabili e' un po' meno ovvio.

Quote:
e poi se uno studente ritiene di aver ricevuto una discriminazione può sempre far ricorso al tar.
.. e le lezioni si svolgono solo negli anni dispari. Negli anni pari, tutti al Tar.
Old 26-09-2008, 17:14   #57
drakend
Senior Member

Quote:
5 o 7 è uguale parti da 10, dopo 5 volte che i prof non sono d'accordo studente bocciato
Sì ma il tutto deve essere motivato e documentato: se un eventuale ricorso al tar accertasse abusi di potere o rivalità intestine al consiglio di classe per me potrebbero licenziare in tronco i responsabili.

Quote:
Eppoi non è che nelle scuole c'è il cazzaro da 2 e il genio da 10, c'è chi vuole stare tra il 6 e il 7, suo pieno diritto eh, e ovviamente ste verifiche "punitive" penalizzano solo coloro che si impegnano (chi è da 10 per quella volta piglia 9)
Il mio professore di informatica faceva i compiti a sorpresa come REGOLA e non ho mai preso meno di 8...

Quote:
Attenzione, come ho scritto (leggere? bah) c'è scritto "punitive", se sono verifiche normali anche a sorpresa van bene
Se il menefreghismo è generalizzato vanno bene pure quelle...
Old 26-09-2008, 17:24   #58
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
ma usare un concetto che si applica ai delinquenti per uno studente che studia poco o che magari oltre un certo livello non arriva e' davvero esagerato.
Manca poco che chiami Caino anche lo chef ti fa pagare 14 euro un filetto bolso..
Beh i fancazzisti li puoi vedere come della gente che spreca risorse pubbliche, che sono molto limitate per cui il mio giudizio è molto duro.

Quote:
Cosi' basta che un singolo professore si impunti sul 5 in condotta, magari contro tutti gli altri che vorrebbero il 10, per far bocciare uno studente.
Che ci siano studenti bravi e studenti critici va da se, ma che tutti i professori esprimano verità insidacabili e' un po' meno ovvio.
Sì ma quel loro impuntamento lo devono anche documentare e giustificare, perché se non sono convincenti rischiano il posto...
Old 26-09-2008, 17:27   #59
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Sì ma il tutto deve essere motivato e documentato: se un eventuale ricorso al tar accertasse abusi di potere o rivalità intestine al consiglio di classe per me potrebbero licenziare in tronco i responsabili.

Il mio professore di informatica faceva i compiti a sorpresa come REGOLA e non ho mai preso meno di 8...

Se il menefreghismo è generalizzato vanno bene pure quelle...
Generalizzare? Io dico che è meglio considerare ogni alunno come singolo, no che perchè altri sono menefreghisti allora ci rimettono tutti (come al solito)

Il tuo prof di informatica non era il mio

E documentato e qua e là, se c'è un 9 invece di un 10 che ricorso fai? Ti ridono dietro

Però intanto è partito 1 voto
Old 26-09-2008, 17:29   #60
prio
Senior Member

Quote:
Beh i fancazzisti li puoi vedere come della gente che spreca risorse pubbliche, che sono molto limitate per cui il mio giudizio è molto duro.
I fancazzisti, se non raggiungono la sufficienza, e' giusto che vengano bocciati. Ma la cosa non ne fa comunque dei delinquenti.
Poi ci sono tutti gli altri che, magari anche impegnandosi, non arrivano all'eccellenza ma riescono comunque a raggiungere la sufficienza.
Non e' che si sia per forza _o_ genii o _delinquenti_

Quote:
Sì ma quel loro impuntamento lo devono anche documentare e giustificare, perché se non sono convincenti rischiano il posto...
Ecco, da un estremo all'altro. Cosi' anche i professori che avrebbero veramente validi motivi per proporre un 5 in condotta non lo fanno per evitare rogne..
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian