Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 10:18   #21
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Se il concetto che hai di pace è quello che troppo spesso ha visto quella bandiera arcobaleno convivere a stretto contatto con realtà che dalla pace sono distanti mille miglia..... sì, la pace non mi piace.
La bandiera è un simbolo ben preciso.
Chiunque la può sventolare, ma non può mutarne il significato.
Sarebbe come se io pensassi di rinnegare la mia squadra del cuore, solo perchè vedo un "gobbo" avvolto nella bandiera granata.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 10:22   #22
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Cari destri, non siate ridicoli.
Vorreste nascondere la vostra proverbiale, storica preferenza per la forza bruta e il confronto violento (cose di cui strabocca il vs. Pantheon mitologico), dietro la favoletta della "politicizzazione" di una bandiera?
E ammettetelo una buona volta: non è la bandiera a non piacervi, ma il concetto stesso di "pace".
nel momento in cui venisse impedito un gonfalona da 30 metri con su scritto "vogliamo la pace" nero su bianco, ti darò ragione; senza se e senza ma
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 10:24   #23
dave4mame
Bannato

Quote:
Pazienza, non si può avere tutto. E aggiungo che è pure bruttarello!!!
tutte le femmine che lo conoscono dicono che somiglia a lambert...
Old 26-09-2008, 10:44   #24
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Cio non risponde ad alcun modo alla mia critica: se vedo la bandiera della pace a fianco ad una di Israele che brucia, ebbene mi dissocio dall'idea di pace che quel simbolo rappresenta.
Se vedo bandiere della pace schierate solo contro certe violenze, ebbene mi dissocio dall'idea di pace che quel simbolo rappresenta.
Non ho visto un dispiegamento di bandiere arcobaleno in favore dei tibetani.

Sto constatando dei fatti: mi pare piuttosto lineare la questione. Se poi volete cominciare la solita querelle ideologica fate pure, ma senza di me.
Le bandiere non hanno la possibilità di scegliere da chi essere usate.
Così come il fatto di usarle a sproposito non muta il loro significato simbolico.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 26-09-2008, 11:01   #25
dave4mame
Bannato

oddio.. ambasciator non porta pena...

Old 26-09-2008, 11:12   #26
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Questo è ciò che penso: non ce l'ho con i simboli, ma come essi vengono usati. E se vengono usati male non cambiano signigicato, rischiano proprio di perderne il vero senso.
Il significato è quello, e non cambia, se non nella percezione di chi guarda.

In sostanza, sei tu a decidere.

Cosa dovremmo dire, allora, dei fascisti che "strumentalizzano" il tricolore, inserendolo nei propri simboli elettorali quasi a voler comunicare di essere gli unici "patrioti" in circolazione?

Nulla, sappiamo tutti che non è così.

Le bandiere sono come le idee: anche se chi le abbraccia è sporco, loro rimangono pulite.
Old 26-09-2008, 11:17   #27
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
nel momento in cui venisse impedito un gonfalona da 30 metri con su scritto "vogliamo la pace" nero su bianco, ti darò ragione; senza se e senza ma
Sottoscrivo.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 11:31   #28
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Sicuro sicuro sia sempre così?
Sicuro, la svastica nazista è ben diversa da quella "religiosa".
Sia per l'apparenza che per gli usuali contesti espositivi è praticamente impossibile confonderle.
Old 26-09-2008, 11:31   #29
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da toms Guarda i messaggi
I missionari avevano chiesto al Comune il permesso per una manifestazione pacifista
La giunta prima ha rifiutato, poi ha detto sì a patto che fossero evitati i vessilli arcobaleno
I padri comboniani hanno deciso di rinunciare: "La dignità non è merce di scambio"
Ma l'assessore smentisce: "Negata solo l'esposizione di uno stendardo troppo grosso"

VERONA - Contiene tutti i colori dell'arcobaleno e proprio per questo è stata scelta come bandiera della pace, ma secondo il Comune di Verona "in questi anni è diventata il simbolo dell'estrema sinistra" e pertanto non può essere esposta a una manifestazione organizzata grazie alla concessione di uno spazio pubblico da parte del municipio.

A denunciare la vicenda è il sito di Negrizia, la rivista dei missionari comboniani. Tutto ha avuto inizio oltre tre mesi fa quando l'organizzazione religiosa e i responsabili del Centro missionario diocesano (Cmd) hanno presentato agli uffici comunali la richiesta di poter utilizzare il 28 settembre piazza Bra e il primo ottobre l'auditorium del palazzo della Gran Guardia. In quelle date nel capoluogo veneto è previsto infatti il passaggio della Caravona della pace, l'iniziativa del mondo missionario che coinvolge una ventina di città italiane, dal Nord al Sud, per chiudersi a Roma il 5 ottobre. Una manifestazione d'ispirazione ecclesiale dedicata ai temi della pace, dell'immigrazione, dell'ambiente e dei diritti.

Alla domanda dei missionari la giunta veronese ha risposto solo il 17 settembre, negando il permesso di poter usufruire dei due spazi pubblici. Decisione rimessa in discussione due giorni dopo, quando l'assessore all'Edilizia e al Turismo Vittorio Di Dio si è rivolto per lettera (protocollata) agli organizzatori. In sostanza il rappresentante del governo cittadino ha comunicato il ripensamento della giunta, ma "con il vincolo di omettere qualsivoglia riferimento partitico e di esporre unicamente bandiere istituzionali".

Secondo il resoconto di Nigrizia, a specificare che tra le bandiere vietate bisognava intendere anche quelle multicolore della pace è stato poi in un secondo momento lo stesso Di Dio con una telefonata al direttore del Centro missionario diocesano, don Giuseppe Pizzoli, spiegandogli che "è stata trasformata in questi anni nel simbolo dell'estrema sinistra".

Diversa la versione fornita dall'assessore. "L'amministrazione - dice in una nota - non ha concesso di esporre sulla facciata del Palazzo della Gran Guardia uno stendardo arcobaleno lungo 30 metri per le sue eccessive dimensioni, cosa peraltro non consentita nel passato a nessuna associazione o partito politico e nemmeno per la più grande Mostra d'arte organizzata finora dal Comune, quella di Andrea Mantegna". "Definire, per questo motivo, come fa il sito internet di Nigrizia, 'dispotica' l'Amministrazione comunale di Verona - aggiunge Di Dio - non mi sembra, francamente, in linea con uno spirito di pace ma funzionale, semmai, alla ricerca della polemica e della visibilità mediatica".

I missionari, viste le condizioni poste, hanno comunque giudicato inaccettabile la disponibilità del comune, rivendicando "la libertà e autonomia a svolgere le manifestazioni in ambienti ecclesiali", esponendo quelle bandiere usate "già negli anni '80 dal movimento 'Beati i costruttori di pace', considerandola come un richiamo all'arcobaleno biblico, ponte di pace fra Dio e l'umanità", e che sucessivamente hanno assunto "un significato particolarmente forte all'inizio di questa decade con la campagna 'Pace da tutti i balconi', richiamando ancora una volta un ponte tra il Dio della Pace e tutti 'gli uomini di buona volontà' (ricordando il canto degli angeli a Betlemme)". "La dignità - conclude il duro articolo di Nigrizia - non è merce di scambio".

(24 settembre 2008)

http://www.repubblica.it/2008/09/sez...-bandiere.html
Meno male che in una discussione di qualche tempo fa c'era pura chi difendeva verona dall'accusa di razzismo.

Ultima modifica di ciuketto : 26-09-2008 alle 11:37.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 11:41   #30
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Azzo se sei "tosto"!!!!
Se vedi una svastica su un muro tu a che pensi?

Questo è l'attuale simbolo della setta religiosa nota come "Falun Gong".
Secondo te qualcuno può avere il dubbio che siano "nazisti"?
Old 26-09-2008, 11:47   #31
dave4mame
Bannato

possiamo parlare della croce celtica, allora...
quelle che ci sono nei cimiteri angli sono praticamente uguali a quelle che i nostri simpatici ragazzotti si divertono a tracciare con lo spray nero.

ma volendo rimanere su altre versioni della svastica "religiosa", c'è davvero il rischio di equivocare; la versione che rappresenta il martello di thor roteante è di fatto IDENTICA a quella nazista.
ma, volendo rimanere PROPRIO su quella nazista, è opinione ampiamente condivisa che sia stata mutuata paro paro dalle religioni del subcontinente indiano, dove rappresenta un simbolo di buona sorte.

se non è corruzione questa... non so proprio che altro lo sia

Ultima modifica di dave4mame : 26-09-2008 alle 11:57.
Old 26-09-2008, 11:52   #32
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quoto Tortuga.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 11:53   #33
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
No.
Ma rispondi alla mia domanda di prima...
La svastica sul muro?
Penso sia l'opera di un fascistello ignorante e irrispettoso della proprietà altrui.

La bandiera della pace vicino alla bandiera israeliana bruciata?
Penso sia opera di un pirletto dei centri sociali che ovviamente non ha capito una mazza del significato di quella bandiera.

In un caso e nell'altro, il significato del simbolo resta intatto.
Negativo è solo il mio giudizio sulla persona che lo usa a sproposito.
Mai e poi mai avallerei queste storpiature di significato, facendomi influenzare dall'ignoranza altrui.
Old 26-09-2008, 11:56   #34
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Cio non risponde ad alcun modo alla mia critica: se vedo la bandiera della pace a fianco ad una di Israele che brucia, ebbene mi dissocio dall'idea di pace che quel simbolo rappresenta.
Se ti aspetti di vedere una bandiera della pace scentolare accanto a una bandiera di Israele non in fiamme, sei un pò ingenuo, sarebbe una contraddizione.
Non si può essere per la pace e allo stesso tempo sostenitori di Israele

Quote:
Se vedo bandiere della pace schierate solo contro certe violenze, ebbene mi dissocio dall'idea di pace che quel simbolo rappresenta.
Non ho visto un dispiegamento di bandiere arcobaleno in favore dei tibetani.
Grazie al cazzo, lo stato Italiano non è stato partecipe delle violenze è dell'oppressione in Tibet, del Genocidio in Iraq per sostenere il disegno imperialista americano si, quindi è più che logico che contro la guerra in Iraq più gente si sia mobilitata
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 11:59   #35
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Non avevo dubbi.
Bene, allora chiedo anche a te: se vedi una svastica su un muro a che pensi?
La svastica sbandiera un'idea sbagliata, quindi non vedo cosa centri visto che Tortuga parlava di idee pulite. Quello che penso quando vedo una svastica è: "Quanto ci metteranno gli idioti a sparire dalla faccia della terra?".
Old 26-09-2008, 12:05   #36
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Vedi: associ la svastica, sempre o quasi disegnata "stilizzata", non certo nella variante nazista su sfondo nero, al fascistello. Non la associ a motivi religiosi.
Calma, ho dato per scontato che tu parlassi di una svastica disegnata sul muro del mio vicino di casa...
In questo caso, semplicemente, non sono io ad associarla al nazismo, ma posso immaginare che quello fosse l'intento del "pirla" che l'ha disegnata (e ciò non muta la mia consapevolezza del significato "originale" (positivo) di quel simbolo).
Se la vedessi su un muro di Pechino, la associerei a tutt'altro.

Per capirci: se un aderente alla setta buddista che ti ho citato prima mi chiedesse di esporre il proprio simbolo per una manifestazione, non gli risponderei mai: "non si può perchè qui in Europa i nazisti, mettendolo nella loro bandiera, hanno fatto proprio quel simbolo, e ormai la gente, ignorandone il significato originale, lo associa irrimediabilmente ai campi di sterminio".

Ultima modifica di LucaTortuga : 26-09-2008 alle 12:12.
Old 26-09-2008, 12:08   #37
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Non la associ al suo originario e antico significato...
Del quale non frega un tubo a nessuno.
Old 26-09-2008, 12:14   #38
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Certo! E' quello che vado sostenendo: tu associ la croce uncinata a quello che è stato il suo utilizzo più "clamoroso". Non la associ al suo originario e antico significato...
Infatti sarebbe ora di restituire alla svastica il suo millenario significato reale, dimenticando la stupida parentesi nazista.
Old 26-09-2008, 12:17   #39
dave4mame
Bannato

più facile dirsi che farsi; per 2 miliardi di persone (spannometricamente) quel simbolo rappresenta il male assoluto
tanto per dirne una, i navajo, che di certo non hanno avuto chissà quali contatti con il nazismo esoterico, hanno bandito la svastica dalla loro simbologia religiosa.
Old 26-09-2008, 12:23   #40
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
più facile dirsi che farsi; per 2 miliardi di persone (spannometricamente) quel simbolo rappresenta il male assoluto
tanto per dirne una, i navajo, che di certo non hanno avuto chissà quali contatti con il nazismo esoterico, hanno bandito la svastica dalla loro simbologia religiosa.
Beh, me ne rendo conto.
E' stato, in effetti, un grave errore, da parte delle democrazie occidentali, continuare a sfruttare quel simbolo come "simbolo del male" anche dopo la fine della guerra, senza curarsi del "danno d'immagine" che indirettamente si produceva nei confronti di una cultura millenaria e pacifica.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP