Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2008, 23:00   #21
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
sì, con conseguente default dello stato e tutti i debitori con in mano un pugno di mosche? prima che accada ci troveremmo contro tutta l'europa che ci accusa di dare asilo a bin laden e ci spianano
Old 24-09-2008, 23:30   #22
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
sì, con conseguente default dello stato e tutti i debitori con in mano un pugno di mosche? prima che accada ci troveremmo contro tutta l'europa che ci accusa di dare asilo a bin laden e ci spianano
ma bin laden non era morto!

resuscita a comando!!!
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 09:14   #23
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
Impossibile uscire dalla moneta unica. Il fatto che alcuni parametri economici e finanziari non rientrino non significa automaticamente cacciata dall'euro (anche senza referendum!?!?). Sono idiozie, l'euro non è una gara nella quale rimangono solo i più bravi stile highlander.
Quoto.

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Chissà chi dobbiamo ringraziare per il declassamento:
http://www.repubblica.it/2006/10/sez...ia-rating.html

Della serie: non avere idea dell'argomento e comunque nemmeno aver letto l'articolo riportato.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 10:10   #24
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Impossibile uscire dalla moneta unica. Il fatto che alcuni parametri economici e finanziari non rientrino non significa automaticamente cacciata dall'euro (anche senza referendum!?!?). Sono idiozie, l'euro non è una gara nella quale rimangono solo i più bravi stile highlander.
Ma nello stesso tempo non puoi neanche farti "i cazzi tuoi" (ovviamente mi riferisco in generale ...

il P.E. ci ha strigliato innumerevoli volte:

* razzismo (impronte ai rom)
* telecomunicazioni (Rete4 vs Eu7)
* debito pubblico

e poi ho perso il conto

A Bruxelles mica fanno come da noi: tira tira la corda si spezza.
Old 25-09-2008, 10:14   #25
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
io ho sempre quella domanda nella testa:

ma quanto ci costa mandare i nostri bravi ragazzi in divisa in giro per il mondo??
poi: ma possibile che vaticano e preti debban costare ogni anno più di mezza finanziaria??

poi, e vado sul leghista: possibile che ci siano regioni in completa mano della criminalità organizzata e che non di faccia NULLA??

abbiamo regioni intere di cittadini italiani che vivono OSTAGGI della connivenza fra politici e mafiosi...

autentici pozzi neri dove finiscono ogni anno importi da mezza finanziaria...
aggiungiamoci gli evasori
cioè ragazzi: solo con esercito vaticano e malavita e evasori avremmo una finanziaria gratis all'anno!!!

ma non ho più bestemmie...

mi vien da vomitare a pensare che in germania il mio lavoro è pagato il 40% in più e una casa costa quasi metà che qui...
e che probabilmente i soldi che verso per la pensione (quasi mille euro al mese) mi frutteranno FORSE una pensione fra 20 anni di 500 euro al mese...

ma vengon voglie insane a pensarci ...
magari ce la facciamo ad entrare nel Lek albanese
Old 25-09-2008, 10:15   #26
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
Ma nello stesso tempo non puoi neanche farti "i cazzi tuoi" (ovviamente mi riferisco in generale ...

il P.E. ci ha strigliato innumerevoli volte:

* razzismo (impronte ai rom)
* telecomunicazioni (Rete4 vs Eu7)
* debito pubblico

e poi ho perso il conto

A Bruxelles mica fanno come da noi: tira tira la corda si spezza.
Non bisogna neanche metterla sul piano "ci sgridano solo a noi!" perchè non è vero. Gli ammonimenti l'Europa li fa a tutti... Germania, Francia e Spagna... non è che bastona solo a noi.
Finiamo fuori discussione però il problema dell'Italia sono le multe che ci piovono sopra anche per mancato utilizzo dei fondi comunitari... queste sono ancora più gravi a mio avviso.
Old 25-09-2008, 10:17   #27
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
il problema dell'Italia sono le multe che ci piovono sopra anche per mancato utilizzo dei fondi comunitari... queste sono ancora più gravi a mio avviso.
Qua non capisco: ci multano perché non utilizziamo i soldi comuni ?
Old 25-09-2008, 10:23   #28
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Quote:
Qua non capisco: ci multano perché non utilizziamo i soldi comuni ?
WhiteWolf... lo so può sembrare paradossale... ma ci sono piovuti ammonimenti in passato perchè non utilizzavano denari stanziati dalla comunità Europea per attività di sviluppo. Se trovo qualche fonte ve la posto.
Old 25-09-2008, 10:25   #29
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
WhiteWolf... lo so può sembrare paradossale... ma ci sono piovuti ammonimenti in passato perchè non utilizzavano denari stanziati dalla comunità Europea per attività di sviluppo. Se trovo qualche fonte ve la posto.
Ma non li utilizzavamo proprio o venivano stanziati per altro ?
Cmq si, sembra paradossale.
Old 25-09-2008, 10:44   #30
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Quote:
Ma non li utilizzavamo proprio o venivano stanziati per altro ?
Cmq si, sembra paradossale.
I fondi comunitari a cui mi riferisco si chiamano FESR (fondo europeo di sviluppo regionale). I fondi sono stanziati dall'Europa per tantissime attività che hanno lo scopo come dice la sigla di sviluppare il territorio.
Il problema che l'Italia non li ha utilizzati completamente perdendo molti milioni di euro. Perchè? semplicemente perchè in Italia manca progettualità, ovviamente bisogna presentare un piano per godere dei fondi. Altri paesi utilizzano il FESR come fosse manna piovuta dal cielo (basta vedere i benefici che ha avuto la Spagna, che era uno degli stati che più godeva dei fondi prima dell'allargamento massiccio ad est dell'Europa).
Qui di seguito si può trovare un articolo specifico della regione Campania per il 2006, dove non sono stati ritirati circa 1/3 dei fondi totali dei quali poteva godere dall'Europa. In più i 2/3 sono stati pure spesi male e in progetti senza risvolti pratici.
http://www.caserta24ore.it/02112007/...ta-europea.php
Old 25-09-2008, 11:16   #31
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
bye bye
Old 25-09-2008, 23:44   #32
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Vorrei ricordare che volenti o nolenti siamo la settima potenza economica mondiale.Non so quanto gli convenga farci uscire dall'Euro..
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 00:39   #33
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
andremo con le carrette piene di lire a comprare il pane
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 01:35   #34
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Un paio di puntualizzazioni:
-L' Euro non è un autobus dove si può salire e scendere. Una volta entrati nell' euro si può solo essere buttati fuori, non è possibile tornare alla moneta nazionale per scelta unilaterale.
-Un eventuale referendum sull' uscita dall' Euro non può nemmeno essere proposto, in quanto legato ad un trattato internazionale. E i trattati internazionali, per Costituzione, non possono essere oggetto di referendum (mi pare sia l' articolo 75 della costituzione, comunque sull' inammissibilità non ho dubbi).

Considerazione personale: se uscissimo dall' €, temo che la nostra prossima moneta possa essere il Lek albanese o il Dinaro tunisino.
E, vista il cambio "allegro" che abbiamo avuto nel 2002, niente mi fa supporre che un eventuale ritorno ad una moneta nazionale possa riabbassare i prezzi. Anzi....
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 09:02   #35
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Vorrei ricordare che volenti o nolenti siamo la settima potenza economica mondiale.Non so quanto gli convenga farci uscire dall'Euro..
Ma si, infatti. Provate ad andare in Europa e vedete quante cose sono fatte in Italia, ma veramente tante.
Cibo (ovvio), vino (ancora più ovvio), camini, stufe, ceramica, macchinari per palestre (anche nella tecnologica Germania, con mio grande stupore) ...

E, di solito, prodotto italiano = prodotto di qualità.
Old 26-09-2008, 09:31   #36
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ma si, infatti. Provate ad andare in Europa e vedete quante cose sono fatte in Italia, ma veramente tante.
Cibo (ovvio), vino (ancora più ovvio), camini, stufe, ceramica, macchinari per palestre (anche nella tecnologica Germania, con mio grande stupore) ...

Finestre, vetrocamere e decorazioni vetrocamere, alcuni tipi di automobili e mobili come cucine. Più tutto il reparto moda.
Old 26-09-2008, 09:58   #37
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Finestre, vetrocamere e decorazioni vetrocamere, alcuni tipi di automobili e mobili come cucine. Più tutto il reparto moda.
Anche le finestre ? non lo sapevo.

In effetti la moda me la sono dimenticata ma è ovvia come il cibo e il vino.

A proposito di automobili: vedere il tedesco in Germania andare a comprare la Fiat Stilo e pagarla come una A3 è esilarante

Aggiungo i giochi per bimbi, quelli elettrici per i parchi e centri commerciali.
Siamo i più grandi produttori al mondo.
Old 26-09-2008, 10:45   #38
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Un paio di puntualizzazioni:
-L' Euro non è un autobus dove si può salire e scendere. Una volta entrati nell' euro si può solo essere buttati fuori, non è possibile tornare alla moneta nazionale per scelta unilaterale.
-Un eventuale referendum sull' uscita dall' Euro non può nemmeno essere proposto, in quanto legato ad un trattato internazionale. E i trattati internazionali, per Costituzione, non possono essere oggetto di referendum (mi pare sia l' articolo 75 della costituzione, comunque sull' inammissibilità non ho dubbi).

Considerazione personale: se uscissimo dall' €, temo che la nostra prossima moneta possa essere il Lek albanese o il Dinaro tunisino.
E, vista il cambio "allegro" che abbiamo avuto nel 2002, niente mi fa supporre che un eventuale ritorno ad una moneta nazionale possa riabbassare i prezzi. Anzi....
* sarebbe un disastro difficile anche da immaginare se si tornasse ad una moneta nazionale fuori dall'euro... per fortuna è fantapolitica
Old 03-10-2008, 15:45   #39
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Anzi, considerando potenze economiche ovviamente inavvicinabili ( es:USA, Cina) possiamo considerarci anche quarti volendo( dietro Germania, Francia, Giappone). Siamo sempre stati nel G8, addirittura nel G6. Quindi non è che poi si faccia così schifo

Alla faccia della presunta superiorità economica della Spagna, che non è presente e mai lo è stata.

Ultima modifica di Unrue : 03-10-2008 alle 15:48.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 15:51   #40
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

E' vero, quoto. Technogym rulez anche in Francia

Ci sono svariati settori in cui le aziende italiane sono leader mondiali che competono in tutto il mondo offrendo prodotti e servizi di altissima qualità.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Galaxy S26, iPhone 17, robot e molto alt...
Oggi Samsung e Amazon mettono a disposiz...
C'è un coupon nascosto per rispar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP