|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Ci sarà pur un motivo per cui al ristorante cinese costa tutto così poco ma nonostante questo con pochi euro in più si può mangiare bene e sicuro anche in ristoranti italiani.
Non sò voi ma io sono per la filosofia di uscire a mangiare con frequenza più bassa ma spendendo un pò di più a sera gustandomi qualche pietanza prelibata piuttosto che con maggiore frequenza ma spendendo meno.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Quote:
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
|
Quote:
una scaloppina, un piatto di riso, del formaggio (ehm... va beh, non proprio quello là...), una scatola di piselli/ceci/sarcacchio proprio no? quando abitavo da solo, avevo una "turnazione" di 15 giorni. va beh che a casa mangiavo solo la sera, ma anche dividendo per due ce la fai anche a gestire una settimana di varianti... |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
|
buttarla in politica mi sembra una minchiata.
io al cinese non ci entro manco morto (almeno... se stiamo parlando di quello da 15 euro), ma all'eritreo ci vado di volata. o, parliamoci chiaro. non so se la cosa sia cambiata negli ultimi anni ma una volta la stragrande maggioranza dei titolari di ristoranti cinesi mica faceva quel mestiere, a casa loro... |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ah ok, non per altro: recentemente soono stato a berlino in vacanza e una sera abbiamo mangiato a un cinese: era completamente diverso, in meglio, rispetto a quelli italiani.
|
|
|
#70 |
|
Bannato
|
Poteva forse il Tiggì 5 non sparare sui cinesi?
![]() E vai col sottosegretario che dice di mangiare prodotti della zona
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
macchecazzo...
nessuno vi vieta di mangiare ogni tanto dai cinesi, e sicuramente non morirete... ma cerchiamo di non far passare il messaggio che "cinese è come italiano, ci sono i buoni e i cattivi in entrambi i casi"...che è qualcosa di ridicolo questi abitano in 15 in 50 metri, comprano la roba in scadenza tanto la mettono nei freezer, ve la vendono a 5 euro...e voi mi dite che anche gli italiani lo fanno? è proprio bello autoconvicersi eh |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
)....se tu sapessi quante volte hai probabilmente mangiato un panino al sesamo scaduto da un mese....chissà come la penseresti |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
perchè non sono ladri disonesti.
|
|
|
#74 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
i cinesi cucinano solo merda, scaduta per giunta
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Mangio poco fuori casa. Preferisco perdere qualche minuto in cucina e prepararmi qualcosa da me piuttosto che andare a mangiare della spazzatura.
Mi piace però provare un po' tutto, e vi assicuro che l'unica cucina che non proverò mai più è proprio la cinese. Piatti insapori, di scarsa o pessima qualità. Mi auguro che sia come per i piatti messicani.. finché li avevo provati in Italia pensavo fossero fuffa.. poi ho trovato il messicano
|
|
|
#76 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Certo che arrivare a difendere, come alcuni di voi han fatto, i ristoranti cinesi in fatto di igiene... ma proprio agli italiani piace farsi male da soli.
Dite almeno che ci andate perchè costano due soldi (e ne valgono uno) Ah, ma siete gli stessi che fanno la lotta al Mc Donald's? |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
|
@Abba e Hal - ma dove avete mangiato ????
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
però ho visto cose che voi umani...
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' come dire che i siciliani son tutti mafiosi, o i napoletani tutti camorristi. PS- Non costano ovunque due soldi, ma da come lo dici convinto sembra proprio che tu sia un esperto in posti da due soldi
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quoto e sottoscrivo.
Bisognerebbe prima vedere le cucine dei nostri ristoranti e gli ingredienti che usano, anche ristoranti di grido a volte, e poi parlarne. Non è solamente una questione igienica, ho visto servire shifezze ben confezionate ( il peggior prosciutto sul mercato, il peggior formaggio, etc.....) anche a cerimonie importanti, tanto la stragrande maggioranza delle persone mica si accorge della differenza a occhio tra un prosciutto berico del menga e un San Daniele da favola, e anche qui c'è da discutere, visto a che ad alcune fiere ne ho assaggiati di San Daniele che poi mi chiedevo se quelli in commercio che razza di porcherie fossero, magari accompagnati da Parmigiano Reggiano di montagna con stagionatura da 62 mesi ( chi cavolo l'ha mai visto un Parmigiano da 62 mesi? ). Ovvio, alle fiere porti il massimo e poi in commercio ci metti il prodottino, tanto il figurone l'hai già fatto. Casa propria rulez! E meglio il cotechino di casa di quello del supermercato! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.