Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2008, 22:02   #1181
Marco133
Member

L'Avatar di Marco133

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Imperatore 10 Guarda i messaggi
Marco io parlo di avvio del notebook, non riavvio.
Avvio intenti dire quando accenti il pc (in parole povere) e ti confermo quello del commento scritto,ho provato il mio e ho 26 secondi in piu' di te. Avevo capito che parlavi del notebook.

Ultima modifica di Marco133 : 21-09-2008 alle 22:05.
Marco133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 22:20   #1182
Imperatore 10
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Scusami Marco, è che quando ho letto riavvio pensavo che tu avessi capito un'altra cosa. Quindi quando lo accendi a te mette 2.17 secondi??? Più o meno quanto me. Io pensavo che mi avessero rifilato il pacco.
Imperatore 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 22:27   #1183
Marco133
Member

L'Avatar di Marco133

Quote:
Scusami Marco, è che quando ho letto riavvio pensavo che tu avessi capito un'altra cosa. Quindi quando lo accendi a te mette 2.17 secondi??? Più o meno quanto me. Io pensavo che mi avessero rifilato il pacco.
Si capito perfettamente.Poi non puoi mai calcolare con precisione i secondi come diceva l'amico del forum Morrissey.Una cosa e sicuro non scenderai mai di sotto hai 2 minuti.
Old 21-09-2008, 22:42   #1184
noxar
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marco133 Guarda i messaggi
Si capito perfettamente.Poi non puoi mai calcolare con precisione i secondi come diceva l'amico del forum Morrissey.Una cosa e sicuro non scenderai mai di sotto hai 2 minuti.
Sei sicuro,ti posso dire che a me vista in 1 minuto e 20 secondi già e operativo,con dei opportuni accorgimenti fatti si può migliorare di molto sia l'accensione che lo spegnimento
Old 21-09-2008, 22:47   #1185
Imperatore 10
Member

Cia noxar, hai anche tu un notebook??? Quali accorgimenti hai fatto???
Old 21-09-2008, 22:54   #1186
Marco133
Member

L'Avatar di Marco133

Quote:
Originariamente inviato da noxar Guarda i messaggi
Sei sicuro,ti posso dire che a me vista in 1 minuto e 20 secondi già e operativo,con dei opportuni accorgimenti fatti si può migliorare di molto sia l'accensione che lo spegnimento
Te dici!!!!!!!! io credo che gli avvii non sono mai precisi da calcolare.
Ma se te e operativo in 1.20secondi dicci come hai fatto (io credo che avrai tolto molta grafica,e molti funzioni).
Old 21-09-2008, 22:58   #1187
noxar
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Cia noxar, hai anche tu un notebook??? Quali accorgimenti hai fatto???
Si parlo del notebook,ho un Samsung r700,inanzitutto eliminare all'avvio tutti quei programmi inutili che in automatico si aprono quando avvii il pc
premi tasto Super+R scrivi msconfig,vai su avvio e togli la spunta a tutti quei programmi che non ti servono,poi vai qui e migliora vista

http://www.faqwindows.com/public/pos...d-tweak-98.asp

prova adesso e vedi se e migliorato
Old 22-09-2008, 14:16   #1188
morrissey700
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Marco io parlo di avvio del notebook, non riavvio.
Se leggete qualche post più su vi accorgerete subito del perchè ho cambiato sistema operativo ed installando XP giunto ora al SP3.
Il tempo del riavvio con il mio notebook Samsung è attorno al minuto o giù di lì.

Non capisco ancora perchè ostinarsi a tenerlo solo perchè il mercato ce lo propone come OS di punta.
Voi non riuscite da soli a capire che è una fangata di sistema operativo e che la stessa Microsoft sta cercando di sostituire in maniera elegante,
già con un altro.

Non ho per niente voglia di essere in disaccordo con voi o con chi la pensa diversamente da me..
quindi questo è solo un mio giudizio e se volete anche sbagliato.

Se decidete di ritornare a XP, disabilitate il controllo automatico degli aggiornamenti, poi li farete manualmente all'occorrenza. Vedrete che l'avvio del vostro Samsung, di altri notebook e ovviamente desktp compresi, saranno rapidi come fulmini.
morrissey700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 18:06   #1189
Marco133
Member

L'Avatar di Marco133

Quote:
Originariamente inviato da morrissey700 Guarda i messaggi
Se leggete qualche post più su vi accorgerete subito del perchè ho cambiato sistema operativo ed installando XP giunto ora al SP3.
Il tempo del riavvio con il mio notebook Samsung è attorno al minuto o giù di lì.

Non capisco ancora perchè ostinarsi a tenerlo solo perchè il mercato ce lo propone come OS di punta.
Voi non riuscite da soli a capire che è una fangata di sistema operativo e che la stessa Microsoft sta cercando di sostituire in maniera elegante,
già con un altro.

Non ho per niente voglia di essere in disaccordo con voi o con chi la pensa diversamente da me..
quindi questo è solo un mio giudizio e se volete anche sbagliato.

Se decidete di ritornare a XP, disabilitate il controllo automatico degli aggiornamenti, poi li farete manualmente all'occorrenza. Vedrete che l'avvio del vostro Samsung, di altri notebook e ovviamente desktp compresi, saranno rapidi come fulmini.
Condivido a tutto raggio il tuo commento.

Come detto da me vista è un mattone per i pc,forsa per troppa grafica non so'!!! come ho pure detto che non vai sotto il 2.16 secondi una cosa del genere (ma questo e un mio parere)e non tanto non posso mettermi a smanettare per il pc per ricuperare qualche secondo in meno,apparte che non lo faccio e non rischio di farlo,allora faccio prima a istallare xp come detto dall'amico morrissey.

Ultima modifica di Marco133 : 22-09-2008 alle 18:14.
Old 22-09-2008, 19:44   #1190
morrissey700
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco133 Guarda i messaggi
non posso mettermi a smanettare per il pc per ricuperare qualche secondo in meno,apparte che non lo faccio e non rischio di farlo,allora faccio prima a istallare xp come detto dall'amico morrissey.

SAGGIA DECISIONE!
Old 22-09-2008, 19:54   #1191
Imperatore 10
Member

Scusa morrissey700 ma un minuto lo impiega con windows xp o con windows vista???
Old 22-09-2008, 21:09   #1192
morrissey700
Member

Quote:
Scusa morrissey700 ma un minuto lo impiega con windows xp o con windows vista???
Ovviamente con XP.
Lo dissi tempo fa e non tutti hanno colto il consiglio.
Non ci vuole un professionista in informatica a capire quanto tutto l'hardware sia tangibilmente affaticato da quella bestia oscena divoratrice di risorse.
Old 23-09-2008, 13:56   #1193
morrissey700
Member

Per chiunque fosse interessato ai tempi di avvio...
52 sec alla prima schermata del mio wallpaper sul desktop
1.23 sec al caricamento dei programmi, F-Secure compreso, che è un bel pacchetto pesante e quindi già la possibilità di utilizzare XP
Non male..

Ricordo tuttavia che con Vista, a dire il vero, il tempo di avvio era sempre abbastanza rapido,
anche se mi lamentavo di tutto il resto.

Ultima modifica di morrissey700 : 23-09-2008 alle 13:59.
Old 23-09-2008, 21:39   #1194
bennyhill
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Domanda per morrissey700

Ho chiamato il centro assistenza Samsung e mi hanno detto che mi mandano un corriere per il ritiro.

Volevo sapere da te come consegnarglielo e che cosa gli devo dare oltre al notebook.

Grazie
bennyhill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 08:48   #1195
morrissey700
Member

Quote:
Originariamente inviato da bennyhill Guarda i messaggi
Domanda per morrissey700

Ho chiamato il centro assistenza Samsung e mi hanno detto che mi mandano un corriere per il ritiro.

Volevo sapere da te come consegnarglielo e che cosa gli devo dare oltre al notebook.

Grazie
Ma perchè glielo stai consegnando?
Comunque a me è andato tutto bene... ti riconsegnano il portatile cellophanato.
A me hanno dato un pacchetto con una spugna interna per il trasporto, ma se hai lo scatolo d'imballaggio prediligi quest'ultimo
e metti dentro il cavo e l'alimentatore.

Sono rapidi e bravi. Solo i corrieri sono lenti.
Old 26-09-2008, 15:31   #1196
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
raga avete avuto anche voi col SO di base dato da alice l'impossibilità di aggiornare i driver? io purtroppo ho lasciato quello per il poco tempo a mia disposizione, ma non posso aggiornare i driver video perchè dice che non riconosce il SO.... come faccio?
Old 03-10-2008, 08:37   #1197
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
raga avete avuto anche voi col SO di base dato da alice l'impossibilità di aggiornare i driver? io purtroppo ho lasciato quello per il poco tempo a mia disposizione, ma non posso aggiornare i driver video perchè dice che non riconosce il SO.... come faccio?
Scusa, ma se vai al sito NVIDIA e scarichi il driver per Vista 32-bit, GeForce serie 8, non funziona?

http://www.nvidia.it/object/winvista...3_whql_it.html
Old 03-10-2008, 08:53   #1198
bennyhill
Junior Member

ieri ho consegnato il portatile al corriere, è arrivato con il suo
imballaggio (un pezzo di spugna) e non ha voluto lo scatolo originale.
Mi ha detto che ha fatto molti ritiri di portatili come il nostro e che mediamente ci mettono 15 gg per ripararlo e restituirlo.
Il mio problema era che lo schermo si spegneva,ma una cosa strana se mettivi il portatile controluce si vedeva nello schermo nero la schermata di windows, secondo me era un problema di accessione della luce dello schermo.
bennyhill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 20:36   #1199
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro17 Guarda i messaggi
Scusa, ma se vai al sito NVIDIA e scarichi il driver per Vista 32-bit, GeForce serie 8, non funziona?

http://www.nvidia.it/object/winvista...3_whql_it.html
no, ma ho scoperto che si deve moddare l'ini e vanno... vabe, misteri della fede in quanto basta aggiungere una stringhetta XD
Old 07-10-2008, 16:46   #1200
gondola
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
buongiorno

finalmente dopo tanto e' arrivato il pc ( avevo fatto la richiesta ben il 26 luglio e solo oggi mi e' arrivato ) ora vi chiedo un favore come cacchio si fa sta connessione con l'altro pc? non ci riescooooo intendo la connessione lan , il pc mi chiede la chiave o lapassphrase , io ho messo la password di alice su questo pc ma forse non e' quella che devono mettere non so. non picchiatemi grazie
p.s. mi hanno dato l' r700
gondola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian