Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2008, 22:51   #12181
mpriano
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
*
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Credo sia impossibile trovarlo da noi in un negozio fisico
Attenzione quindi alla garanzia (tocco ferro o faccio altro.... )o lo rimandi indietro al sito ..presumo inglese oppure al centro assistenza tedesco.

Purtroppo credo, sia l'unico "handicap".. per il resto è un ottimo prodotto. Anche i video (oltre all'audio eccellente , se gli regali un buon paio di auricolari o cuffiette quelle in dotazione sono mediocri)) su schermo 2.5" sono veramente buoni estremamente limpidi con un touch-screen sensibilissimo.. se decidi vedi di prendere una pellicola protettiva x lo schermo.
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
*
Ma sul sito della cowon parla di euronics e essedi...falsa informazione?

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
per quanto riguarda la tua ragazza se vuoi comprare nei negozi fisici puoi prendergli o il samsung p2 o t 10 (a seconda dei gusti)
o i sony
da un lato hai una maggiore completezza e potenza (samsung)
dall'altro lato hai una maggiore qualità audio (sony)
entrambi sono facili da usare
entrambi hanno un ottima autonomia
entrambi possono essere caricati con copia-incolla
entrambi costano non tantissimo
entrambi non sono espandibili
con entrambi andresti sul sicuro
se poi ti stanchi della tua girl e vuoi lasciarla fai un pensierino agli ipod (dai scherzo)
Il problema vero è che alla mia girl il cowon piace ma vuole vederlo dal vivo..altrimenti vuole l'ipod touch e sto cercando di farle cambiare idea proponendo qualche alternativa..acquistare un ipod per me è come buttar via i soldi, non perchè non valgono niente, ma semplicemente perchè a quel prezzo si trova di meglio. ora si è fiussata per il wifi..Che alternative ho?
mpriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 23:00   #12182
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da mpriano Guarda i messaggi

Il problema vero è che alla mia girl il cowon piace ma vuole vederlo dal vivo..altrimenti vuole l'ipod touch e sto cercando di farle cambiare idea proponendo qualche alternativa..acquistare un ipod per me è come buttar via i soldi, non perchè non valgono niente, ma semplicemente perchè a quel prezzo si trova di meglio. ora si è fiussata per il wifi..Che alternative ho?
Sony ottimo audio e wi-fi..le altre cartteristiche che hai richiesto non le ricordo..ma stai tranquillo che chi sa più di me risponderà prima possibile

P.S, Magari qualche utente con D2 abita nei tuoi paraggi
C'è un nuovo riveditore italiano ..guarda qualche post indietro, da domani ha in vendita anche il 16Gb

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 23:00   #12183
mpriano
Member

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Credo sia impossibile trovarlo da noi in un negozio fisico
Attenzione quindi alla garanzia (tocco ferro o faccio altro.... )o lo rimandi indietro al sito ..presumo inglese oppure al centro assistenza tedesco.

Purtroppo credo, sia l'unico "handicap".. per il resto è un ottimo prodotto. Anche i video (oltre all'audio eccellente , se gli regali un buon paio di auricolari o cuffiette quelle in dotazione sono mediocri)) su schermo 2.5" sono veramente buoni estremamente limpidi con un touch-screen sensibilissimo.. se decidi vedi di prendere una pellicola protettiva x lo schermo.

Quote:
per quanto riguarda la tua ragazza se vuoi comprare nei negozi fisici puoi prendergli o il samsung p2 o t 10 (a seconda dei gusti)
o i sony
da un lato hai una maggiore completezza e potenza (samsung)
dall'altro lato hai una maggiore qualità audio (sony)
entrambi sono facili da usare
entrambi hanno un ottima autonomia
entrambi possono essere caricati con copia-incolla
entrambi costano non tantissimo
entrambi non sono espandibili
con entrambi andresti sul sicuro
se poi ti stanchi della tua girl e vuoi lasciarla fai un pensierino agli ipod (dai scherzo)

Ultima modifica di mpriano : 21-09-2008 alle 23:02.
Old 21-09-2008, 23:05   #12184
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
L'ipod touch esteticamente è sicuramente più bello del D2(che io felicemente possiedo) anche componentisticamente è fatto mOOlto bene,però l'audio...beh non è che faccia schifo,però quando vuoi personalizzarlo un pò,li sorgono i problemi,col D2 ci fai quel che vuoi,riesci a colorare anche auricolari piatti,e riesci (anche se non completamente) a fgar sembrare equilibrati anche auricolari squilibrati,(qui l'opzione è più difficile della prima però ).

Tu chiedi che fare???
Io sò o ho saputo e saprei che fare per me,e difatti ho aquistato il D2,tu difficile da dire,vuoi audio ottimo (ovviamente per un lettore) vai di D2 vuoi audio discreto con poca personalizzazione,ma l'oggetto del desiderio vai di ipod touch,sono due strade diverse,a te la scelta.

Ciao.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 23:12   #12185
mpriano
Member

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
L'ipod touch esteticamente è sicuramente più bello del D2(che io felicemente possiedo) anche componentisticamente è fatto mOOlto bene,però l'audio...beh non è che faccia schifo,però quando vuoi personalizzarlo un pò,li sorgono i problemi,col D2 ci fai quel che vuoi,riesci a colorare anche auricolari piatti,e riesci (anche se non completamente) a fgar sembrare equilibrati anche auricolari squilibrati,(qui l'opzione è più difficile della prima però ).

Tu chiedi che fare???
Io sò o ho saputo e saprei che fare per me,e difatti ho aquistato il D2,tu difficile da dire,vuoi audio ottimo (ovviamente per un lettore) vai di D2 vuoi audio discreto con poca personalizzazione,ma l'oggetto del desiderio vai di ipod touch,sono due strade diverse,a te la scelta.

Ciao.
Fosse per me non sarei nemmeno qui a chiedere, sono innamorato del D2 e tra non molto lo acquisterò. Volevo semplicemente sapere se esiste un "anti ipod touch". Ho visto i samsung p2 e t10 ma non sono wifi..cos'altro c'è..
Old 21-09-2008, 23:25   #12186
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Fosse per me non sarei nemmeno qui a chiedere, sono innamorato del D2 e tra non molto lo acquisterò. Volevo semplicemente sapere se esiste un "anti ipod touch". Ho visto i samsung p2 e t10 ma non sono wifi..cos'altro c'è..
un anti ipod touch potrebbe essere l'archos 605 wifi, qui andiamo su un vero pmp (portable media player) è touch e al prezzo dell'ipod hai 80 giga. la grandezza è la stessa. pesa un pò di più. puoi dare un occhiata al thread che teniamo da un anno qui sul forum.
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 23:29   #12187
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Sei sicuro che il P2 non abbia il wifi??
E neanche il sony??
Mi piacciono entrambi..

P.s,forse hanno il bluethooth o come cavolo si scrive,ma a che ti serve il wifi??

Sono ignorantello...
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 23:34   #12188
Nerocielo

Quote:
E neanche il sony??
Mi piacciono entrambi..

P.s,forse hanno il bluethooth o come cavolo si scrive,ma a che ti serve il wifi??

Sono ignorantello...
il P2 ha il BT confermo. Il wifi anche secondo me serve a poco niente visto che qui in italia di reti wifi free ce ne sono praticamente zero. Così come è inutile la radio DAB e tante altre cose
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 23:35   #12189
mpriano
Member

Quote:
Originariamente inviato da arcierone Guarda i messaggi
un anti ipod touch potrebbe essere l'archos 605 wifi, qui andiamo su un vero pmp (portable media player) è touch e al prezzo dell'ipod hai 80 giga. la grandezza è la stessa. pesa un pò di più. puoi dare un occhiata al thread che teniamo da un anno qui sul forum.
L'avevo dimenticato..il problema è trovarlo in negozio

Quote:
E neanche il sony??
Mi piacciono entrambi..

Sono ignorantello...
Per internet. Ma quali sony?
Old 21-09-2008, 23:35   #12190
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
E neanche il sony??
Mi piacciono entrambi..

Sono ignorantello...
con il wifi vai su internet legalmente attaccandoto ai tanti hot spot che sono nei luoghi pubblici, negli alberghi, aeroporti, librerie, bar e ristoranti. insomma dove cìè una connessione senza fili non criptata.
Old 21-09-2008, 23:36   #12191
Nerocielo

A sto punto direi creative xfi
Old 21-09-2008, 23:40   #12192
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
l'archos è venduto in molti negozi fisici in italia. è un prodotto francese. anche se su internet spunti un prezzo migliore. sono tutti siti dove abbiamo comprato senza problemi. (questo è un thread che seguo da tanto).
Old 22-09-2008, 01:33   #12193
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Webbone Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho deciso di comprare un lettore mp3 che non sia il solito ipod.
Pensavo a un samsung t10 voi come lo vedete? c'è qualcosa di meglio?
Volevo spendere massimo massimo 70 euro possibilmente con spese incluse. Certo se c'è qualcosa a meno non lo disdegno. Non pretendo un audio perfetto anche visto il budget e non mi interessa piu di tanto l'estetica.
Cosa consigliate? grazie anticipatamente a chi mi aiuterà
va benissimo il t10 al limite c'è anche il sony serie 6..
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 01:46   #12194
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:

Tu chiedi che fare???

Ciao.
quoto sul fatto che con piccoli accorgimenti sull'equalizzatore riesci a migliorare in maniera "vistosa" lo sbilanciamento di alcuni auricolari tanto per farti un esempio con le cx 300 o ep 630 se imposto:
eq personale
1 banda 0
2 banda 1
3 banda 4
4 banda 3
5 banda 0
con le opzioni
bbe 1
m3b 0
3ds 1
ste 1
mpe on
ottengo un suono delle cx 300/ep 630 molto più equilibrato "più verso le SHURE tanto per intenderci"
ovviamente si parla del D2
sul fatto che l'ipod touch sia più bello del D2 ci andrei cauto guarda è un mattoncino il touch l'ho sentito suonare ammetto che non è male anche se l'assenza di un eq. personalizzabile alla lunga si farà sentire
Old 22-09-2008, 01:53   #12195
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
mi sono fidato (nuovamente) di te e l'ho ordinato ORA

se venerdi non è arrivato mi mandi il tuo
era ora!
poi ti sei finalmente deciso
fidati non te ne pentirai
ti rispondo gia "prego"
al tuo grazie che sicuramente dirai quando arriva e lo incominci a provare
Old 22-09-2008, 02:06   #12196
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:

Per internet. Ma quali sony?
gli archos (veramente orribili come forma) in italia si trovano nei centri commerciali fnac
se vuoi proprio il wi-fi (non sò poi che te ne fai ) prova lo zen (anche se dubito che piaccia alla tua girl dato che come forma va sul D2)
ti suggerisco di fargli vedere il D2 da vicino perchè purtroppo le foto non rendono può dare l'idea del mattoncino più o meno l'idea che mi ero fatto prima che apri lo scatolo quando mi arrivo a casa
infatti quando lo apri mi venne un "colpo" mi sò detto ma come è cosi piccolo? mami hanno mandato il D2?
poi quando l' ho acceso e messo all'opera mi sò detto "certo che è il D2"
esteticamente (parere personale) è molto carino molto resistente (da una sensazione di potenza anche se piccolo)
come gia consigliato se magari trova un utente della tua zona che abbia il D2 prova a chiedergli di farti vedere il D2
Old 22-09-2008, 02:24   #12197
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
ma siamo sicuri che ora conviene?

io leggo 216 spedito, qui in Italia... http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
certo che in comprarlo in italia converrebbe
solo che leggendo con attenzione sulle specifiche tecniche trovi alcune anomalie:
prima dicono 16 giga poi dicono memoria interna di 4 giga
poi dicono memoria amovibile no
dicono che abbia fotocamera e videocamera
cacchio non me ne sono mai accorto?
si ma dov'è?
ma sicuro mi stanno dando un D2?
io stesso l'ho preso da uno SHOP italiano (neanche a farlo apposto aveva la sede legale nella mia città) ma li andavo sul sicuro "monitoravo" tutto via telefono infatti sono stati serissimi e il lettore mi è arrivato in men che non si dica
ripeto converrebbe certo però dalla scheda tecnica c'è più di qualche anomalia (la più grave a mio avviso quando dicono 4 giga di memoria per il resto il D2 lo si conosce è espandibile e non ha la fotocamera e videocamera (almeno io non me ne sono mai accorto )
vista la serieta i costi e la celerità consiglio il sito advanzato inglese (all'epoca quando presi il D2 non ero a conoscenza di questo sito se no probabilmente ci avrei fatto più di un pensierino a prendelo li)
Old 22-09-2008, 10:15   #12198
Nerocielo

Quote:
era ora!
poi ti sei finalmente deciso
fidati non te ne pentirai
ti rispondo gia "prego"
al tuo grazie che sicuramente dirai quando arriva e lo incominci a provare
grazie grazie

Non ce la facevo più a leggere ed aspettare, ho fatto la pazzia con il 4GB Black, ora aspetto che arrivi

Quote:
certo che in comprarlo in italia converrebbe
solo che leggendo con attenzione sulle specifiche tecniche trovi alcune anomalie:
prima dicono 16 giga poi dicono memoria interna di 4 giga
poi dicono memoria amovibile no
dicono che abbia fotocamera e videocamera
cacchio non me ne sono mai accorto?
si ma dov'è?
ma sicuro mi stanno dando un D2?
io stesso l'ho preso da uno SHOP italiano (neanche a farlo apposto aveva la sede legale nella mia città) ma li andavo sul sicuro "monitoravo" tutto via telefono infatti sono stati serissimi e il lettore mi è arrivato in men che non si dica
ripeto converrebbe certo però dalla scheda tecnica c'è più di qualche anomalia (la più grave a mio avviso quando dicono 4 giga di memoria per il resto il D2 lo si conosce è espandibile e non ha la fotocamera e videocamera (almeno io non me ne sono mai accorto )
vista la serieta i costi e la celerità consiglio il sito advanzato inglese (all'epoca quando presi il D2 non ero a conoscenza di questo sito se no probabilmente ci avrei fatto più di un pensierino a prendelo li)
riguardo la mem non espandibile me ne ero accorto, ma la fotocamera e altro no azzo meno male che l'ho preso da advanced, chissà sennò cosa potevo ricevere (magari un ipppone, scritto proprio ipppone )
Old 22-09-2008, 10:18   #12199
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Quote:
gli archos (veramente orribili come forma) in italia si trovano nei centri commerciali fnac
se vuoi proprio il wi-fi (non sò poi che te ne fai ) prova lo zen (anche se dubito che piaccia alla tua girl dato che come forma va sul D2)
ti suggerisco di fargli vedere il D2 da vicino perchè purtroppo le foto non rendono può dare l'idea del mattoncino più o meno l'idea che mi ero fatto prima che apri lo scatolo quando mi arrivo a casa
infatti quando lo apri mi venne un "colpo" mi sò detto ma come è cosi piccolo? mami hanno mandato il D2?
poi quando l' ho acceso e messo all'opera mi sò detto "certo che è il D2"
esteticamente (parere personale) è molto carino molto resistente (da una sensazione di potenza anche se piccolo)
come gia consigliato se magari trova un utente della tua zona che abbia il D2 prova a chiedergli di farti vedere il D2
Sono prodotti completamente diversi. L'ipod touch che come forma est-etica è ineguagliato, la puoi rigirare come vuoi la " cosa" ma sempre in piedi sta! , il cowon q5 e l'archos di quinta generazione (e purtroppo quelli dell'archos si sono adeguati agli americani e hanno tolto i tasti laterali che oltre a farlo retrò erano molto funzionali. - io vengo da un thread di pmp e non solo di mp3! e questo era il risultato finale di interminabili discussioni) sono lettori video come prima scelta e last but not least, audio come seconda. L'ipod touch non può essere paragonato ad un lettore mp3, neanche ci nasce dichiaratamente così, in quanto i lettori mp3 devono avere la caratteristica di essere minuscoli per non infastidire le tasche. ( ultima cosa oramai i prodotti si sono tutti avvicinati all'estetica apple: sfrondati, rotondi, possibilmente touch perchè futuristi. il nostro senso dell'estetica manovra verso quella parte: persino l'archos ha dovuto alzare bandiera bianca, mentre il cowon, da bravi orientalini si erano già coperti e allineati e così l'iriver con l' L-player quasi un touch)
post scriptum: non c'è dubbio alcuno che almeno all'estero dove ti puoi collegare dappertutto (non c'è luogo pubblico a londra new york san francisco e berlino dove non ci sia la possibilità di collegarsi al volo, per non parlare di parigi che amici miei neanche più pagano internet essendo ogni zona collegata in wifi comunale) i prodotti di un certo tipo devono avere il wifi perchè non camminiamo più, in Usa fortemente, con gli sms ma con messenger persino nel lavoro, e non qualche lavoro, qualunque lavoro. In Italia non si sente ancora molto il problema essendo tutti legati ai due/tre operatori telefonici, ma il prodotto credo cambierà le abitudini portando messenger fuori dalla casa dove ancora prepotentemente è legato. Come puoi vedere non c'è telefono serio che nel mondo non contenga windows mobile e wifi. Apple sta riassemblando il tutto. e cowon e archos vanno dietro.

Ultima modifica di arcierone : 22-09-2008 alle 12:12.
Old 22-09-2008, 12:00   #12200
Webbone
Member

L'Avatar di Webbone

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
va benissimo il t10 al limite c'è anche il sony serie 6..
grazie per il consiglio ma sul sito della sony non trovo nessuna serie 6 non è che ti sei sbagliato a scrivere?
Webbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian