Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-09-2008, 12:00   #361
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Non sò se è già stato postato:

http://www.luogocomune.net/site/modu...domcoppe2.html

20 DOMANDE SUI CROLLI DELLE TORRI GEMELLE
a chi sostiene la versione ufficiale
Risponde Danilo Coppe, esperto di esplosivistica e di demolizioni controllate.

Fonte: www.luogocomune.net

Massimo Mazzucco intervista un importante esperto di demolizioni. (a favore della V.U.)

Gli fà 20 domande precise su come siano crollate le torri e il WTC7...e il risultato delle risposte è davvero sconcertante.

Ultima modifica di Black Dawn : 21-09-2008 alle 12:10.
Black Dawn è offline  
Old 21-09-2008, 12:13   #362
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Le iperboli è necessari saperle condurre in modo proprio e tu non ne sei, almeno riguardo questo argomento, in grado. Lascia,quindi il compito ad altri ed occupati di ciò che è alla tua portata.
pardon ho urtato la tua sensibilità.

che hai scritto una cacchiata grossa come una casa però dovresti riconoscerlo

se poi fai il sostenuto è un invito a nozze eh
Old 21-09-2008, 12:29   #363
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ancora? Ancora non avete capito che non dimostra niente il fatto che il governo americano sia pessimo, disonesto , tutto quello che volete ecc ecc.. con l'evidenza logica ed empirica che organizzare una cospirazione come la intende chi ci crede sarebbe stato impossibile.

Ritenere valida la spiegazione ufficiale ,almeno per quello che riguarda cio' che è successo, non significa affatto rendere meriti o giustificare l'amministrazione americana; e non significa automaticamente approvare quelle che sono state le scelte successive.
No, ma non si può stracciarsi le vesti e meravigliarsi se poi con una classe dirigenziale del genere, giustamente migliaia e migliaia di persone nel mondo non si fidano di quello che questi signori dichiarano

mi sembra una cosa logica, aldilà delle ideologie, si presume fino a prova contraria che le persone siano razionali...

se tu in passato mi hai mentito, e più volte, non mi puoi biasimare se dubito di te, tanto più se nella tua versione di come sono andati i fatti ci sono molti punti d'ombra
sei tu che ti sei rovinato la tua credibilità
GT82 è offline  
Old 21-09-2008, 12:33   #364
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Il fatto che abbiano le fondamenta in comune è ovvio, le torri poi erano collegate da passaggi sotterranei. Ma che fossero progettate per stare in equilibrio , giù un palazzo giù tutti, è ridicolo.....
Più giusto dire che il crollo di una torre può aver compromesso il resto delle fondamenta e favorito il crollo degli altri palazzi.
Un pò diverso da quanto sostiene, con la consueta arroganza, l'utente proteus.
sider è offline  
Old 21-09-2008, 12:34   #365
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
No, ma non si può stracciarsi le vesti e meravigliarsi se poi con una classe dirigenziale del genere, giustamente migliaia e migliaia di persone nel mondo non si fidano di quello che questi signori dichiarano

mi sembra una cosa logica, aldilà delle ideologie, si presume fino a prova contraria che le persone siano razionali...

se tu in passato mi hai mentito, e più volte, non mi puoi biasimare se dubito di te, tanto più se nella tua versione di come sono andati i fatti ci sono molti punti d'ombra
Non dimentichiamoci delle armi di distruzione di massa in IRAQ.......balla colossale ed ammessa dal governo USA.
sider è offline  
Old 21-09-2008, 12:46   #366
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Non dimentichiamoci delle armi di distruzione di massa in IRAQ.......balla colossale ed ammessa dal governo USA.
Se mi mettevo a scrivere tutte le porcate fatte dalle varie amministrazioni americane per il mondo non finivo più, alcune sono già state citate nel thread...
e non ci sono dubbi, sono fatti storici, spesso usciti da documenti ufficiali

io penso che gran parte dell'antiamericanismo che c'è oggi al mondo è dovuto a queste cose, che sono figlie di una mentalità di controllo sul resto del mondo (tra cui la nostra Italia, forse il pagamento per averci liberati?)

non che siano gli unici ad avere una filosofia di questo tipo, sicuramente però essendo da soli il 25% dell'economia mondiale, ne sono per forza di cose il maggior esponente

anche l'UE a 27 rappresenta il 25% dell'economia mondiale, ma come peso politico.... tanti saluti
e comunque noi (per fortuna) sulla politica estera e sul grado di umanità/empatia siamo diversi

Ultima modifica di GT82 : 21-09-2008 alle 12:49.
GT82 è offline  
Old 21-09-2008, 12:56   #367
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Sai quante volte l'ho detto che il crollo incontrollato e non adeguatamente preparato/calcolato ha compromesso la stabilità dell'insieme ?. Arroganza è la tua nell'ignorare ciò che ho scritto innumerevoli volte e volerne dissertare ugualmente.
infatti non era incontrollato.
poi un conto è compromettere la stabilità dell'insieme, come dici tu, tutt'altro causare un crollo perfettamente simmetrico di un altro edificio di 47 piani a più di un block di distanza.

tanto più che nemmeno la versione ufficiale coincide con la tua
arroganza nell'ignorare....
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline  
Old 21-09-2008, 13:19   #368
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi

tanto più che nemmeno la versione ufficiale coincide con la tua
arroganza nell'ignorare....

Il NIST ha dovuto cambiato la versione dei fatti almeno un paio di volte chissà perchè.
Black Dawn è offline  
Old 21-09-2008, 13:29   #369
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Ma quello che mi chiedo io è:

Se è vero che ci sono una dozzina di filmati che riprendono "l'aereo"
che colpisce il pentangono, perchè non lo fanno vedere? E' un controsenso....con tutti i dubbi e le accuse che girano sarebbe bastato mostrare un filmato....invece l'unico che casualmente è visibile non mostra un bel niente...

Questa è la cosa che mi lascia in assoluto più perplesso....al di là di tutte le sinistre coincidenze che ruotano intorno alle torri (ritardi del norad, esercitazioni ad hoc previste quello stesso giorno in modo da confondere i piloti, crollo quantomeno "sospetto" delle torri), per non parlare dell'assenza di rottami anche nell'impatto del volo 93...
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 21-09-2008, 13:58   #370
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
in effetti se questi filmati ci sono sarebbero l'ultima parola contro ogni tesi complottista.

speriamo che vinca obama, cambierebbe il clima e manderebbe a casa un po' di petrolieri guerrafondai. chi lo sa che non si rilasci qualche informazione in più
Old 21-09-2008, 14:37   #371
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi

si ma vi fidate di stron.ate cosmiche è quello il problema...

Col ragionamento razionale e logico (senza preconcetti ma guardando alla realta' fattuale) partendo da cio che si è visto non c'è dubbio che la verita' ufficiale è piu' vicina alla verita' rispetto alle assurdita' delle teorie complottiste.

E' vero che è difficile distinguere le cose in un mondo in cui c'è tutto e il contrario di tutto ma se si segue il metodo scientifico (Ipotesi-teorie-critiche) si puo' raggiungere un certo grado di probabilita' su come sono andate le cose.

Come vi ho gia' detto tutte queste teorie alternative strampalate non hanno valore perche' adattano i fatti alle teorie anziche' partire dai fatti per arrivare alle teorie.

Le faccende politiche qui non c'entrano: tanto è vero che l'unica forma di complottimo che sarebbe stata possibile è quella che sapevano ed hanno lasciato fare ma anche questa mi sembra poco probabile...fermo restando che è successo quello che è successo quindi 4 arei: 2 sulle torri,1 al pentagono,1 al suolo...

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Il fatto che abbiano le fondamenta in comune è ovvio, le torri poi erano collegate da passaggi sotterranei. Ma che fossero progettate per stare in equilibrio , giù un palazzo giù tutti, è ridicolo.....
Più giusto dire che il crollo di una torre può aver compromesso il resto delle fondamenta e favorito il crollo degli altri palazzi.
Un pò diverso da quanto sostiene, con la consueta arroganza, l'utente proteus.
Mi pare abbia detto proprio quello...poi se consideri le macerie delle 2 torri, il terremoto causato dal doppio crollo, il fuoco; non mi pare strano che sia venuto giu'; specie se si considera l'ipotesi assurda della demolizione controllata; poiche' se c'erano le cariche il fuoco avrebbe fatto subito da miccia; non dopo ore...
Quote:
Originariamente inviato da Blindman Guarda i messaggi
Ma quello che mi chiedo io è:

Se è vero che ci sono una dozzina di filmati che riprendono "l'aereo"
che colpisce il pentangono, perchè non lo fanno vedere? E' un controsenso....con tutti i dubbi e le accuse che girano sarebbe bastato mostrare un filmato....invece l'unico che casualmente è visibile non mostra un bel niente...

Questa è la cosa che mi lascia in assoluto più perplesso....al di là di tutte le sinistre coincidenze che ruotano intorno alle torri (ritardi del norad, esercitazioni ad hoc previste quello stesso giorno in modo da confondere i piloti, crollo quantomeno "sospetto" delle torri), per non parlare dell'assenza di rottami anche nell'impatto del volo 93...
Uff sempre le solite domande cicliche, usa google per trovare le risposte o vai sul sito di attivissimo...di documentazione ce ne è a bizzeffe tranne ovviamente nei siti complottisti dove le informazioni sono dosate e selezionate in modo da far sorgere il dubbio.

Ultima modifica di Kharonte85 : 21-09-2008 alle 14:47.
Kharonte85 è offline  
Old 21-09-2008, 15:03   #372
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Quote:

Uff sempre le solite domande cicliche, usa google per trovare le risposte o vai sul sito di attivissimo...di documentazione ce ne è a bizzeffe tranne ovviamente nei siti complottisti dove le informazioni sono dosate e selezionate in modo da far sorgere il dubbio.
La mia domanda era più che altro una dichiarazione di scettiscismo....le "risposte" da te indicate le conosco bene....e IMHO lasciano il tempo che trovano......i filmati se ci sono li mostri...fosse anche uno....e trovo strano cmq che su 80 e rotte telecamere puntate sul pentagono ce siano solo 12 che lo riprendono in quel momento e solo una che "riprende" l'impatto....

Poi io non sono un fondamentalista del complotto, semplicemente ci sono troppi episodi strani che mi portano quantomeno a dubitare della totale veridicità della versione ufficiale...che tu invece sembri prendere per dogma.
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 21-09-2008, 15:29   #373
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
La mia domanda era più che altro una dichiarazione di scettiscismo....le "risposte" da te indicate le conosco bene....e IMHO lasciano il tempo che trovano......i filmati se ci sono li mostri...fosse anche uno....e trovo strano cmq che su 80 e rotte telecamere puntate sul pentagono ce siano solo 12 che lo riprendono in quel momento e solo una che "riprende" l'impatto....

Poi io non sono un fondamentalista del complotto, semplicemente ci sono troppi episodi strani che mi portano quantomeno a dubitare della totale veridicità della versione ufficiale...che tu invece sembri prendere per dogma.
Puo' essere pure strano ma non è impossibile e di fatto non dimostrerebbe nulla.

Uno dei tormentoni del cospirazionismo è l'affermazione che l'FBI ha ammesso che ci sono 85 video del Pentagono e che le autorità non li vogliono divulgare (come detto qui su Prisonplanet, il sito di Alex Jones).

Questa reticenza viene interpretata come sintomo di qualcosa che va tenuto nascosto, ed è inutile proporre al complottista medio la semplice considerazione che se davvero ci fosse qualche immagine da tenere nascosta, sarebbe stato molto più semplice dire che i video non c'erano o erano 42 o un altro numero di comodo che non includesse il video compromettente.

Vediamo qual è l'origine di quest'affermazione: una dichiarazione giurata dell'agente dell'FBI Jacqueline Maguire (immagine qui accanto). Già qui ci si scontra con il paradosso che i cospirazionisti si appoggiano a dichiarazioni delle autorità, considerandole verità assoluta quando fa comodo alle loro teorie per poi accusare le stesse autorità di complicità nella strage dei propri concittadini. Ma andiamo avanti e leggiamo quello che dice realmente questa dichiarazione giurata, il cui testo originale è disponibile presso Flight77.info.

http://undicisettembre.blogspot.com/...pentagono.html

L'elenco completo dei dettagli sui video con relativo modello di telecamera lo trovi qui:

http://www.flight77.info/85videos.html

non a caso lo scopo del pentagono quando rilascio' quegli unici filmati in cui si vedeva qualcosa era di dare fine alle voci che circolavano sul missile ecc...ma ovviamente non è servito a nulla se non peggiorare le cose poiche' la scarsa qualita' delle immagini lasciava molto all'imaginazione e nelle cose dubbie i complottisti ci sguazzano.

La parola Dogma non esiste nel mio vocabolario...le altre teorie stanno a zero; quindi credo alla piu' probabile.

Ultima modifica di Kharonte85 : 21-09-2008 alle 15:39.
Kharonte85 è offline  
Old 21-09-2008, 15:47   #374
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
La parola Dogma non esiste nel mio vocabolario...le altre teorie stanno a zero; quindi credo alla piu' probabile.
Quindi la teoria che tu reputi la "più probabile" include il fatto che dopo il collasso e la disintegrazione totale del WTC, gli inquirenti guardacaso riescono a trovare i documenti quasi intatti di un presunto terrorista?
Black Dawn è offline  
Old 21-09-2008, 15:57   #375
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Quindi la teoria che tu reputi la "più probabile" include il fatto che dopo il collasso e la disintegrazione totale del WTC, gli inquirenti guardacaso riescono a trovare i documenti quasi intatti di un presunto terrorista?
Credo che questa critica si riferisse al volo 93 e forse era una bandana...cmq certamente...dato che hanno trovato anche pezzi di persone e affetti personali che appartenevano come orologi ecc...che sono stati restituiti alle famiglie delle vittime...

Cmq anche se fosse c'è da considerare che le identita' dei terroristi non sono state di certo un problema di difficile soluzione...sono bastate le immagini interne degli aeroporti di partenza e la lista passeggeri.

Il fatto di avere trovato o meno indizi della loro presenza post-sciagura è irrilevante ai fini di una indagine...mica potevano saltare giu' dall'aereo...

Ultima modifica di Kharonte85 : 21-09-2008 alle 15:59.
Kharonte85 è offline  
Old 21-09-2008, 16:56   #376
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Credo che questa critica si riferisse al volo 93 e forse era una bandana...cmq certamente...dato che hanno trovato anche pezzi di persone e affetti personali che appartenevano come orologi ecc...che sono stati restituiti alle famiglie delle vittime...

Il fatto di avere trovato o meno indizi della loro presenza post-sciagura è irrilevante ai fini di una indagine...mica potevano saltare giu' dall'aereo...
No io mi riferisco anche a quello che hanno trovato "casualmente" nei pressi del WTC...il passaporto quasi intatto di uno dei presunti attentatori.

Quote:
Cmq anche se fosse c'è da considerare che le identita' dei terroristi non sono state di certo un problema di difficile soluzione...sono bastate le immagini interne degli aeroporti di partenza e la lista passeggeri.
Balle, è stato ampiamente dimostrato che il video che riprende i presunti dirottatori che entrano all'aeroporto di Boston è un clamoroso falso...quel video riprende il loro ingresso in un altro aeroporto, quello di Portland (da dove sono partiti).
Ti ricordo, inoltre, che 5 dei 19 presunti dirottatori sono stati trovati vivi e vegeti dopo l'11/9 in Arabia Saudita...

Ultima modifica di Black Dawn : 21-09-2008 alle 17:02.
Black Dawn è offline  
Old 21-09-2008, 17:27   #377
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
No io mi riferisco anche a quello che hanno trovato "casualmente" nei pressi del WTC...il passaporto quasi intatto di uno dei presunti attentatori.
esatto.....e togli pure il "quasi" prima di intatto...

Ultima modifica di Blindman : 21-09-2008 alle 17:35.
Blindman è offline  
Old 21-09-2008, 18:54   #378
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ti ricordo, inoltre, che 5 dei 19 presunti dirottatori sono stati trovati vivi e vegeti dopo l'11/9 in Arabia Saudita...
Sono omonimi.
Rand è offline  
Old 21-09-2008, 19:03   #379
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
esatto.....e togli pure il "quasi" prima di intatto...
Noooooo che scherzi, senza il "quasi" l'etichetta di complottista te la spediscono direttamente in paccocelere1.
Black Dawn è offline  
Old 21-09-2008, 19:04   #380
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Sono omonimi.
Balle e ancora balle....

l'unico omonimo è risultato Atta...ce n'erano parecchi in effetti.
Black Dawn è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian