|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Quote:
Bè, l'immagine è di un disco da 76, ma non dice quanti erano veramente occupati, quindi avrebbero anche potuto essere 15 o 20 (e si ripristinano in poco più di un quarto d'ora se non ha creato l'immagine settore per settore), ragion per cui ci si potrebbe ancora credere.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Ho risposto velocemente perchè da un pc smanetto con l'hd e dall'altro scrivo e faccio altro. Comunque, non ho fatto una formattazione a basso livello, cosa che sto facendo in questo momento. Naturalmente non formatta 320 gb ma 76 gb. Gli strumenti software usati sono: Cd di Xp per reinstallare, consolle di ripristino, Partition magic, Partition manager, fgparted, anche da ubuntu in live, per ultimo ho usato un tool per gli hd della samsung che bootta da solo. Usandolo mi dice che la dimensione attuale e 76 gb, dimensioni originali 320 gb. Mi da l'opzione di tornare alla dimensione originale ma quando la scelgo mi da un errore e non la effettua. Una cosa strana che ho notato che usando hddguru low level format tool, sulla scheda device details mi dice una cosa del tipo che l'hd non è ne ide ne sata (non ricordo bene o forse era che non riesce a determinarlo) A questo punto temo che l'hd sia andato, ma non capisco perchè è andato conservando i 76 gb. Grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Mi viene il dubbio che possa in qualche modo essersi corrotto il firmware, non vedo altre soluzioni se non risolvi neanche con la formattazione a basso livello.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Neanche la formattazione a basso livello ha avuto effetto.
Spero che me lo sostituiscano in garanzia. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ma se cancelli la partizione da 76?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere che il MBR sia errato e che in automatico non si riesca a scivere un MBR. Visto che Partition Manager ha un editor esadecimale che mi permette di editare il MBR, sapete cosa scrivere per vedere di farlo funzionare?
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Molto banalmente, chiedo per curiosità se sono stati fatti gli aggiornamenti al sistema operativo nel caso questo sia WinXP perchè mi è capitato spesso e volentieri che il Service Pack 1 non vedesse bene i dischi oltre i 100GB.... e fino all'aggiornamento con Service Pack 2 (o SP3 in questo momento) il disco fosse visto come nettamente più piccolo.
Ricordo bene il 500GB di un amico che continuava a venir visto, anche dai programmi di partizionamento, come 60GB circa.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
no il limite era più elevato credo 136 giga, 76GB potrebbe anche essere limite dati da un jumper sull'hd ma vista la dinamica della cosa lo escluderei
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Infatti, quella dimensione deriva dal fatto che il mio vecchio hd era partizionato così.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
la partizione l'hai cancellata?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Si cancellata.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.