Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 12:29   #221
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Questa poi è il massimo: è fascista interdire dalle cariche pubbliche gente condannata, anche se "solo" in primo grado, per aver corrotto giudici od essere dei mafiosi. Eccerto. Pensa che all'estero c'è gente che si dimette per aver trovato scappatoie per regolarizzare la propria colf, paesi dove il massimo del "curriculum penale" consentito, è qualche infrazione al codice della strada. Forse loro sono fascistoidi e noi italiani invece siamo gli unici veri democratici liberali.
Leggi bene:un indagine avviata non basta a condannare una persona.
Le garanzie servono ad esempio ad evitare di essere messi in carcere solo perche' ricevi un avviso di garanzia che e' tutela dell'indagato.
Una riforma dove uno e' colpevole e deve lasciare la vita politica perche' lo indagano e' fascista e mina le basi della vita democratica.
Quelli che critichi legittimamente sono stati eletti in libere elezioni e hanno tutto il diritto di rappresentarci fino a quando non verranno condannati con sentenza definitiva,se mai succedera'.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 12:32   #222
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
C'è uno studio scentifico a riguardo??? No perchè io ho sempre votato a sx, però alle ultime elezioni ho detto basta di votare il "menopeggio" che fa cmq schifo e mi sono astenuto!!!
Come in tutto ci sono le eccezioni, ma solo l'impegno che ci mettono (ne sparo una) solo per una festa dell'Unità è lodevole, sono organizzatissimi e si sentono realmente parte di un progetto, cosa che dall'altra parte e rarissima se non confinata alla flange più "estreme"...
Inoltre non nego che molto si spostino invece a destra per convenienza/interessi...e comunque vedo molto più disinteresse verso la propria appertenenza anche solo nei giovani...

Ultima modifica di djdiegom : 19-09-2008 alle 12:35.
djdiegom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 12:41   #223
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
C'è uno studio scentifico a riguardo??? No perchè io ho sempre votato a sx, però alle ultime elezioni ho detto basta di votare il "menopeggio" che fa cmq schifo e mi sono astenuto!!!

Un dato incontrovertibile è che l'elettorato del premier non brilli di cultura visto che oltre il 50% ha una licenza elementare o neppure quella......

http://www.sondaggielettorali.it:80/...dsondaggio=667

... eppure vivi in toscana
Old 19-09-2008, 13:17   #224
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
... eppure vivi in toscana

e che c'entra??
Old 19-09-2008, 13:33   #225
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Leggi bene:un indagine avviata non basta a condannare una persona.
Le garanzie servono ad esempio ad evitare di essere messi in carcere solo perche' ricevi un avviso di garanzia che e' tutela dell'indagato.
Una riforma dove uno e' colpevole e deve lasciare la vita politica perche' lo indagano e' fascista e mina le basi della vita democratica.
Quelli che critichi legittimamente sono stati eletti in libere elezioni e hanno tutto il diritto di rappresentarci fino a quando non verranno condannati con sentenza definitiva,se mai succedera'.
Condanna morale e politica. In nessun paese c'è una legge che dice esplicitamente che politico indagato debba lasciare il proprio ruolo, credo, ma solo in italia uno che è anche condannato (in primo grado, ok) rimane al suo posto come se niente fosse. E c'è pure chi lo giustifica dicendo che è giusto perchè è innocente fino all'ultimo grado, che in italia arriva con i tempi che sappiamo e che quindi non porta praticamente mai a condanna (prescrizione). Innocenza formale è un conto, colpevolezza politica e morale e incompatibilità a determinati incarichi altra. E poi una volta condannato, se si riesce in via definitiva, via. Fuori dalla vita pubblica senza appello. Non è questione di fascismo, come non lo è se si chiede ad un membro delle FdO di essere incensurato. Mi pare il minimo indispensabile, invece una certa cultura (molto presente nella pseudo-destra italica) grida al fascismo (o comunismo) liberticida. Curioso, per non dire altro. La scusa del "sono eletti" poi, francamente è stucchevole.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 13:41   #226
alarico75
Member

E se uno viene assolto in appello? Tante scuse? Ci eravamo sbagliati?
Ridicolo.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 19-09-2008, 13:42   #227
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
E se uno viene assolto in appello? Tante scuse? Ci eravamo sbagliati?
Ridicolo.
e se poi viene condannato in cassazione? e se gli asini volassero? se se se....
ad oggi c'è la condanna, stop
9957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 13:53   #228
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
e se poi viene condannato in cassazione? e se gli asini volassero? se se se....
ad oggi c'è la condanna, stop
E quindi siamo innocenti fino a condanna definitiva.
Mi spiace non vi entri in testa questo concetto di base di giurisprudenza ma e' cosi'.
Come se poi ad ogni assoluzione non gradita non si gridasse sempre al complotto in maniera ridicola.
Old 19-09-2008, 13:58   #229
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
E quindi siamo innocenti fino a condanna definitiva.
Mi spiace non vi entri in testa questo concetto di base di giurisprudenza ma e' cosi'.
Come se poi ad ogni assoluzione non gradita non si gridasse sempre al complotto in maniera ridicola.
aridaieeeeeeeeeee
Ma la capisci la differenza tra condanna politica e condanna penale????
Old 19-09-2008, 14:18   #230
alarico75
Member

Quote:
aridaieeeeeeeeeee
Ma la capisci la differenza tra condanna politica e condanna penale????
Quella che alcuni e' gia' una condanna politica per altri non lo e' ci vuole poco a capirlo.
Volete estromettere qualcuno solo perche' e' indagato non e' nella cultura del nostro stato di diritto,questo e' sicuro,e non lo sara' mai in un paese democratico.
Old 19-09-2008, 15:01   #231
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:

e che c'entra??
mi sembra chiaro, visto che in alcuni paesini (per modo di dire) della toscana dove esiston solo agricoltori e artigiani, spesso con bassa scolarizzazione, la sinistra ha quasi sempre vinto con percentuali bulgare.

Come che, sempre in toscana che conosco personalmente, come dovresti tu, l' attivismo giovanile é un fenomeno quasi esclusivamente di sinistra.

E questo senza stare a scomodare sondaggi o studi scientifici.
Un sondaggio, peraltro, dove il 35% degli intervistati votanti fi sembrano ultrasessantenni, oltretutto.

Se poi per te questo ti porta a star in pace con te stesso nel pensare "chi vota cdx é di bassa cultura", accomodati pure. Più che offendere da solo la tua intelligenza non fai
Old 19-09-2008, 15:40   #232
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
mi sembra chiaro, visto che in alcuni paesini (per modo di dire) della toscana dove esiston solo agricoltori e artigiani, spesso con bassa scolarizzazione, la sinistra ha quasi sempre vinto con percentuali bulgare.

Come che, sempre in toscana che conosco personalmente, come dovresti tu, l' attivismo giovanile é un fenomeno quasi esclusivamente di sinistra.

E questo senza stare a scomodare sondaggi o studi scientifici.
Un sondaggio, peraltro, dove il 35% degli intervistati votanti fi sembrano ultrasessantenni, oltretutto.

Se poi per te questo ti porta a star in pace con te stesso nel pensare "chi vota cdx é di bassa cultura", accomodati pure. Più che offendere da solo la tua intelligenza non fai

Per me sono ignoranti sia a dx che a sx gli italiani non faccio molta distinzione su questo, però mi premeva ricordare che chi vota Berlusconi è di solito pensionato e con molta probabilità anche scarsamente istruito, non per colpa sua, visto 60/70 anni fa la scolarizzazione era bassissima in italia.

E poi che colpa ce n'ho io se il 53% dei votanti F.I. ha solo il titolo elementare??? Magari se trovi un sondaggio sull'elettorato dei diessini o PD o comunisti scoprriamo che anche qui ci potrebbero essere percentuali alte di semianalfabeti, anche se sarà dura arrivare alle percentuali bulgare del sondaggio che ho postato...

Poi la tua affermazione che in toscana ci sono molti paesini prevalentemente di agricoltori e artigiani cosa dovrebbe dimostrare?? Sai quanti ce ne sono di paesini in Sicialia?? Calabria?? Puglia?? Campania??? Lazio?? Marche??? Piemonte?? Veneto?? o pensi che al nord siano solo città???
Inoltre non mi risulta che gli abitanti di città siano + colti di quelli che abitano nei paesini di campagna, anzi spesso ho la sensazione che sia proprio il contrario!!!!

Infine concludo dicendoti che per quanto mi riguarda se trovano del marciume a sx io, che tra l'altro non sono + loro votante, sono il primo ad esserne contento e a volere che sia fatta giustizia, non come spesso, o meglio quasi sempre, capita con esponenti destri incriminati si fanno levate di scudo a difendere il politicante di turno beccato con le mani nella marmellata!!!

Direi che questo topic ne è l'esempio lampante!!!

Old 19-09-2008, 17:14   #233
- S y l a r -
Member

L'Avatar di - S y l a r -

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Quella che alcuni e' gia' una condanna politica per altri non lo e' ci vuole poco a capirlo.
Volete estromettere qualcuno solo perche' e' indagato non e' nella cultura del nostro stato di diritto,questo e' sicuro,e non lo sara' mai in un paese democratico.
Dovrai andare a raccontarlo alle democrazie di mezzo mondo.
Diglielo,diglielo che devono fare le cose fatte bene come si fanno in italia,diglielo che la nostra classe politica è la migliore,spiegaglielo bene eh,mi raccomando.

E già che ci sei digli anche se si vogliono muovere sopra,sotto,a destra e a sinistra hanno comunque bisogno di noi e che siamo gente d'onore,noi,e non è il caso di offendere o sfottere...per gentilezza,si capisce,per gusto.
E ricordagli; che siano neve o buste chiuse è con noi che devono parlare.

Diglielo bene.
Old 19-09-2008, 22:08   #234
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Chi vota partito delle libertà vota mafia, è così difficile da capire?
Tanto vale candidare direttamente Totù Riina.

Che idiozie. A sentire voi sembra che Berlusconi finanzi i clan mafiosi portando a mano la valigietta dei soldi. Cosa starebbe facendo al momento di azioni che favoriscono la mafia? Per caso ha scarcerato boss o cose simili?

Ma non avete altri argomenti per attaccarlo? Berlusconi NON ha condanne per mafia. Ma proprio non vi entra in mente eh.. Ah già dimenticavo, sapete più cose voi dei giudici , quindi potete permettervi di condannarlo.

Ultima modifica di Unrue : 19-09-2008 alle 22:10.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 22:14   #235
- S y l a r -
Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Che idiozie. A sentire voi sembra che Berlusconi finanzi i clan mafiosi portando a mano la valigietta dei soldi. Cosa starebbe facendo al momento di azioni che favoriscono la mafia? Per caso ha scarcerato boss o cose simili?

Ma non avete altri argomenti per attaccarlo? Berlusconi NON ha condanne per mafia. Ma proprio non vi entra in mente eh.. Ah già dimenticavo, sapete più cose voi dei giudici , quindi potete permettervi di condannarlo.
Sia chiaro parlare con marcello dell'ultri vuol dire l'anticamera di berlusconi.

Old 19-09-2008, 22:27   #236
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
Sia chiaro parlare con marcello dell'ultri vuol dire l'anticamera di berlusconi.

Uff, sinceramente mi avete stancato. Portate la valanga di prove che avete e che i giudici in anni di processi non sono riusciti a raccogliere, e fate condannare Berlusconi, visto che siete più bravi. Chiedetevi ogni tanto se è la vostra parte politica a spingervi verso certe condanne o solo il razionalismo puro della giustizia. Bye bye.

Mi dissocio dalla discussione.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 22:32   #237
- S y l a r -
Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Uff, sinceramente mi avete stancato. Portate la valanga di prove che avete e che i giudici in anni di processi non sono riusciti a raccogliere, e fate condannare Berlusconi, visto che siete più bravi. Chiedetevi ogni tanto se è la vostra parte politica a spingervi verso certe condanne o solo il razionalismo puro della giustizia. Bye bye.

Mi dissocio dalla discussione.
Tu ti dissoci ma io ti dico che gli ultimi che stavano cominciando ad indagare di certi rapporti tra onorevoli signori e silvio sono saltati per aria prima di finire.
Old 19-09-2008, 22:38   #238
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
Tu ti dissoci ma io ti dico che gli ultimi che stavano cominciando ad indagare di certi rapporti tra onorevoli signori e silvio sono saltati per aria prima di finire.
http://berlmafia.splinder.com/
9957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 00:21   #239
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Scommetto che saresti felice di avere i membri delle fdo in combutta con i criminali, i politi in combutta con i mafiosi, tanto l'importante è essere garantisti
Old 20-09-2008, 00:50   #240
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Contraddizione in termini.
O è una trasposizione
O è un'interpretazione da più parti
Senti,invece che usare questi sofismi lessicali,perchè non ti informi un po' leggendolo,così magari la prossima volta invece che dibattere su come chiamare un libro,possiamo magari parlare dei fatti che sono contenuti al suo interno ?
La strategia di guardare e criticare sempre il Contenitore è davvero povera e priva di basi certe,fareste bene a criticare il contenuto,sempre che ne siate in grado,visto che ci vuole una minima conoscenza dell'argomento.

Questo giustizialismo farcito di grandi paroloni e finto senso democratico ha davvero stancato.
Tornate quando saprete quello di cui state facendo finta di dibattere.
Vale per te quanto per Alarico.

Ultima modifica di Ser21 : 20-09-2008 alle 00:52.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP