|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
O è una trasposizione O è un'interpretazione da più parti E questo vale per tutto non per il caso Dell'Utri..... Quote:
|
|
|
|
#202 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Detto questo per tutti i processi che non sono arrivati in fondo si adotta il principio di prudenza,quello che vale per Del Turco deve valere anche per Dell'Utri sul processo in corso.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ripropongo una domanda che avevo fatto tempo fa, non ricordo a chi: tu assumeresti come baby-sitter una persona condannata per pedofilia e che ha scontato il suo periodo di detenzione?
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
|
Solo se è del PdL.
|
|
|
|
|
#207 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Non ho ben compreso il passaggio evdienziato.... Si anche io li metterei al muro, ma sarebbe già un passo avanti se queste persone non fossero a legiferare e non coprissero incarichi di rilievo nell'amministrazione delle funzioni pubbliche, e NOI cittadini dovremmo indignarci e fare il possibile affinchè certi elementi siano sbattuti fuori dalla politica!!! Quote:
Intanto dobbiamo scindere la responsabilità penale da quella politica, per cui se per quella penale sarà la giustiza a pronunciarsi dopo i 3 gradi di giudizio, per quella politica dovrebbe essere come in altre democraziedove l'indagato si fa da parte fino alla conclusione del processo!!! Olmert premier israeliano e non semplice scaldabanco in aula ricopre un incarico molto + importante di quello di dell'utri e di quello di cuffaro, ma lui a differenza dei suddetti si è dimesso per affronatere il processo e la sua accusa in confronto a quella dei suddetti è paragonabile ad un bambino che ruba le caramelle!!! ma ritorniamo la nostro punto: Quote:
|
|
|
|
#208 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque la risposta e' no e' chiaro. Fatture false e banda armata sono nello specifico reati di diverso allarme sociale a mio parere. Passato il periodo di condanna e' giusto che un cittadino possa tornare a essere membro della societa',e se trovo terribile che un ex-brigatista faccia il segretario della camera ma lo capisco, potrai capire anche tu che chi ha scontato la sua pena se trova i voti necessari puo' essere eletto in parlamento. Vuol dire facendo il dovuto paragone che la persona (l'elettore) si fida. Ma e' comunque un paragone improprio.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Member
|
Quote:
Fino ad allora e' giusto il concetto di innocente fino a sentenza definitiva. E' fascista l'idea di impedire la carriera politica sulla base di un'indagine o di un libro con questi tempi di giudizio. Avremmo un potere giudiziario non eletto che detta le carriere politiche nel nostro paese. Non passera' mai una norma di questo tipo in uno stato democratico. Per la tua domanda mi sembra chiaro il mio pensiero:a prescindere dal colore politico e' giusto aspettare la sentenza definitiva prima di dare del criminale a chicchessia,onde evitare figuracce quando una persona viene assolta dalle accuse che lo riguardano. Questa e' la base del nostro stato di diritto e anche quello che penso.
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Come te, io non affiderei mai mio figlio (che non ho, ma facciamo finta di sì) a una persona che è stata in carcere per pedofilia. Non vedo pertanto perchè dovrei considerare accettabile la presenza di condannati¹ in posti sensibili della cosa pubblica. EDIT: mi sono espresso male, non li accetto in nessun posto. Boh, a me pare proprio una cosa logica, dal momento che non parliamo dell'assistente salumiere... ¹ = condannati in qualsiasi grado, a maggior ragione se c'è il fondato sospetto anche in assenza di tutti i 3 gradi di giudizio.
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 19-09-2008 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La persona può essere detenuta in particolari condizioni, ma appunto, particolari. Ripeto, il fatto che la Giustizia sia scandalosamente lenta e gestita in modo folle non deve spostarci da quello che tutti riteniamo giusto, cioè che la colpevolezza vada provata oltre ogni dubbio. Ci sono persone che se ne approfittano, ma non spostiamo il nostro metro per loro, adattare le Legge al nostro scopo è un pericoloso precedente.
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eccerto. Pensa che all'estero c'è gente che si dimette per aver trovato scappatoie per regolarizzare la propria colf, paesi dove il massimo del "curriculum penale" consentito, è qualche infrazione al codice della strada. Forse loro sono fascistoidi e noi italiani invece siamo gli unici veri democratici liberali.
|
|
|
|
|
|
#213 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
CE L'ABBIAMO FATTA!!!! Possibile che abbia dovuto ripeterti la domanda 27 volte per avere una risposta???? Cmq hai svicolato bene anche a questo giro, perchè se diciamo che la mafia si serve della politica e poi vogliamo aspettare tutte le sentenze dei 3 gradi di giudizio per stabilire un giudizio POLITICO su una persona allora siamo il popolo di spaghetti, mafia e mandolino!!!Mi sento sempre meno italiano, grazie ai modi di ragionare di persone come te, che in italia sono la maggioranza purtroppo.... W IL GRANDUCATO DI TOSCANA!!!!!!!!!
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
|
Certo che questo è proprio un paese di garantisti coglioni, cittadini che si affannano a garantire l'impunità e la presentabilità di una classe dirigente e politica che è quella che sappiamo, invece che garantire sè stessi dalle malefatte della stessa. Ci meritiamo proprio quello che abbiamo.
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Member
|
Quote:
Io assolutamente NO!!! Perchè troppe volte ho visto sentenza ribaltate per cavilli, o come molto spesso accade per pressioni politiche su magistrati!! Purtroppo è il SISTEMA ITALIA che è tutto marcio, a partire dalla politica, alla giustiza per finire alla situazione del lavoro, dove non esiste meritocrazia ma solo accessi a posti di lavoro solo se opportunamente raccomandato......
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla seconda parte mi dichiaro colpevole, ho votato un alleato di un personaggio che non mi piace e che rappresenta un modo di fare che respingo con forza, di cui in altri tempi avrei rifiutato addirittura di guardare solo il simbolo sulla scheda...........ma ho considerato che era meglio avere poco in mezzo a tanto schifo piuttosto che niente in mezzo a tanto schifo.
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#218 |
|
Member
|
Bene, non condivido la tua scelta elettorale (io mi sono astenuto e lo farò finchè ci sarà questa classe politica)
e non condivido neacnhe la tua opinione sulla giustizia italiana che è fatta si di persone, come in altri paesi, ma qui funziona molto peggio che altrove.
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Quote:
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Member
|
Quote:
Un dato incontrovertibile è che l'elettorato del premier non brilli di cultura visto che oltre il 50% ha una licenza elementare o neppure quella...... http://www.sondaggielettorali.it:80/...dsondaggio=667
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.

Eccerto. Pensa che all'estero c'è gente che si dimette per aver trovato scappatoie per regolarizzare la propria colf, paesi dove il massimo del "curriculum penale" consentito, è qualche infrazione al codice della strada. Forse loro sono fascistoidi e noi italiani invece siamo gli unici veri democratici liberali.
e non condivido neacnhe la tua opinione sulla giustizia italiana che è fatta si di persone, come in altri paesi, ma qui funziona molto peggio che altrove.