Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2008, 16:41   #81
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
3) Andreotti è stato prescritto;
Un appunto ... è stato prescritto, ma gli è stato riconosciuto il reato commesso fino alle primavera del 1980, quindi in questo caso è COLPEVOLE, ma non punibile (per la legge italiana).
Old 17-09-2008, 16:43   #82
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
se io leggo un'intercettazione (ovvio, prendiamola come vera, altrimenti, di che si parla? ) dove c'è scritto che a prodi piace mangiare la cacca, è possibile che esprima un'opinione su questo fatto oppure devo aspettare che venga condannato per coprofagia?

dato per assunto, ovviamente, che l'intercettazione sia reale. altrimenti, ovvio, si parla del nulla
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 16:43   #83
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Non hanno "beccato" nessuno cocco.
Abbiamo un articolo di giornale (anzi un articolo web) su delle presunte intercettazioni.

Intanto godetevi la Forleo a Cremona.
In quel caso tutto bene immagino

Punto Primo) Dell'Utri è già stato condannato in primo grado per mafia, quindi certe considerazioni politiche e le dovute distanze andrebbero prese da personaggi come lui e non difenderli ad oltranza e giustificarne la presenza in parlamento o in senato!!

Punto Secondo) Evita di darmi del cocco, lo reputo un modo flammoso per provacare ma una volta che ho "conosciuto" il mio interlocutore non casco nelle sue sterili provocazioni!!

Punto Tre) Per quanto riguarda la forleo e de Magistris io ho sempre portato pieno sostegno ai due magistrati nei topic in cui se n'è parlato se hai la memoria corta non è colpa mia!!

Adessoce la fai a spiegarmi questo:
COme mai siamo tutti daccordo quando si parla di convivenze tra mafia e politica e poi quando ne beccano uno dello schieramento amico si tirano fuori tutte le giustificazioni del caso?!?!?!
Old 17-09-2008, 16:45   #84
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:

Cerchiamo inoltre di relazionarci con educazione e correttezza nei confronti di chi la pensa in maniera diversa.

leggi anche i post di alarico non è che lo hai messo nella tua ignore list vero?!??!?
Old 17-09-2008, 16:47   #85
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
se io leggo un'intercettazione (ovvio, prendiamola come vera, altrimenti, di che si parla? ) dove c'è scritto che a prodi piace mangiare la cacca, è possibile che esprima un'opinione su questo fatto oppure devo aspettare che venga condannato per coprofagia?

dato per assunto, ovviamente, che l'intercettazione sia reale. altrimenti, ovvio, si parla del nulla
E' possibile ma con rispetto non abbiamo elementi per considerare reale l'intercettazione,che comunque rimarra' segretata fino all'inizio del processo.
Questa e' la base della civilta' giuridica,senno' mi invento una cosa del genere su Di Pietro e mi sembra altrettanto scorretta.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 16:48   #86
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
COme mai siamo tutti daccordo quando si parla di convivenze tra mafia e politica e poi quando ne beccano uno dello schieramento amico si tirano fuori tutte le giustificazioni del caso?!?!?!
Provo io a dare una mia interpretazione:

Un partito politico è come una fede, una vocazione, un'ideale alla quale una persona si ispira e decide di seguire per la vita. Una persona matura che ha vissuto tutta la vita in quel modo non abbandonerà (quasi) mai tale linea di pensiero, anche se sbagliata, perché significherebbe ammettere di aver vissuto per anni nella falsità (praticamente, fare la figura del fesso) ...

Ergo, pur di non ammettere l'errore (e di essere "un po' pirla"), tale individuo persevererà nell'errore.
Old 17-09-2008, 16:51   #87
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

E' come se (ipoteticamente) io portassi la prova che dio non esiste a un convento di suore di clausura ... immaginate la reazione di alcune povere donne che anno vissuto con dei voti molto rigidi per niente ... la mente umana non lo accetterebbe; il dolore sarebbe troppo forte tale da innescare un'inconscio meccanismo di autodifesa che porta l'individuo a negare la realtà.

Poi ovviamente cambia da individuo a individuo e a seconda del caso ...

Ci sono persone che hanno la mente aperta (io mi reputo così) e sono aperti a nuove teorie, mentre altre no. C'è una mia amica che al mare era convinta che la mia crema solare fosse blu; visto che in 7 non riuscivamo a farle cambiare idea mi sono fatto tutta la spiaggia di Bermeo a chiedere ai bagnanti ... risultato ? Dopo 32 cristiani che le dicevano "Bianco" lei ancora era convinta "Blu"

Ultima modifica di WhiteWolf42 : 17-09-2008 alle 16:53.
WhiteWolf42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 16:53   #88
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
Ergo, pur di non ammettere l'errore (e di essere "un po' pirla"), tale individuo persevererà nell'errore.
Non direi,come ho raccontato ho visto e mi sono piaciuti vari partiti di tutto l'arco costituzionale escluse le estreme.
Quindi la tua ipotesi non funziona.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 17-09-2008, 16:56   #89
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Non direi,come ho raccontato ho visto e mi sono piaciuti vari partiti di tutto l'arco costituzionale escluse le estreme.
Io non mi stavo riferendo a te in particolare ... io stavo rispondendo a una domanda come una plausibile spiegazione.

Cmq, assumendo che la mia ipotesi in questo caso sia sbagliata, tu che ipotesi fai ?
Old 17-09-2008, 16:56   #90
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
ero ironico sul quel "qualcuno l'ha fatta"
Ah....si.....
Old 17-09-2008, 16:59   #91
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:

però ancora non rispondi e ti ho rifatto la domanda per 5 volte ma tu finisci sempre per svicolare, ormai abbiamo capito perchè ci giri tanto intorno senza mai rispondere nel merito!!!! uno per ogni risposta mancata!!!
Old 17-09-2008, 17:00   #92
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Io non mi stavo riferendo a te in particolare ... io stavo rispondendo a una domanda come una plausibile spiegazione.

Cmq, assumendo che la mia ipotesi in questo caso sia sbagliata, tu che ipotesi fai ?
>Gomblotto
Old 17-09-2008, 17:00   #93
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
leggi anche i post di alarico non è che lo hai messo nella tua ignore list vero?!??!?
Mi riferivo, naturalmente, a tutti: non ho avuto modo di leggere tutta la discussione ma ho il sospetto che i toni stiano cominciando a scaldarsi un po' troppo... e non è il caso
Old 17-09-2008, 17:00   #94
alarico75
Member

Quote:
L'ipotesi che sostenere che uno sia colpevole per una intercettazione riferita da un sito web non e' seria.
Comunque non vedo il problema:la Procura che opera secondo la legge vedra' se queste ulteriori prove siano da trasferire a Palermo per il caso Dell'Utri.

Certo e' che e' stato commesso un illecito sul quale indagare da parte di chi ha passato l'informazione a un giornalista.
E questo vale per qualsiasi processo intendiamoci.
Posto che la giornalista non si sia inventata un cumulo di palle,non sarebbe la prima volta.
Old 17-09-2008, 17:02   #95
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
L'ipotesi che sostenere che uno sia colpevole per una intercettazione riferita da un sito web non e' seria.
Comunque non vedo il problema:la Procura che opera secondo la legge vedra' se queste ulteriori prove siano da trasferire a Palermo per il caso Dell'Utri.

Certo e' che e' stato commesso un illecito sul quale indagare da parte di chi ha passato l'informazione a un giornalista.
E questo vale per qualsiasi processo intendiamoci.
Posto che la giornalista non si sia inventata un cumulo di palle,non sarebbe la prima volta.

La domanda era un'altra!!!!
Old 17-09-2008, 17:04   #96
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Un appunto ... è stato prescritto, ma gli è stato riconosciuto il reato commesso fino alle primavera del 1980, quindi in questo caso è COLPEVOLE, ma non punibile (per la legge italiana).
Appunto: è stato prescritto
Old 17-09-2008, 17:04   #97
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Mi riferivo, naturalmente, a tutti: non ho avuto modo di leggere tutta la discussione ma ho il sospetto che i toni stiano cominciando a scaldarsi un po' troppo... e non è il caso

Hai ragione, vedrò di comportarmi bene e di non infierire !!!!
Old 17-09-2008, 17:06   #98
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Ma si può leggere anche così:

E' stato prescritto ma risulta colpevole per i legami avuti fino al 1980, purtroppo per la legge questo reato non è più punibile!!! Quindi in conclusione è stato un mafioso!!!
Old 17-09-2008, 17:08   #99
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Aspetta ... c'è una differenza ...

uno reato può anche cadere in prescrizione prima che la sentenza venga emessa, quindi si ha un "non luogo a procedere", quindi il procedimento penale non viene portato a termine e la sentenza definitiva di colpevolezza non viene sancita.

In questo caso il processo penale è stato portato a termine, il soggetto è stato riconosciuto colpevole del reato ascrittogli, ma non è punibile in quanto il reato è caduto il prescrizione.
Old 17-09-2008, 17:09   #100
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
>Gomblotto
ATTENTANTO, si tratta di TENTATA STRAGE
Quote:
Ma si può leggere anche così:

E' stato prescritto ma risulta colpevole per i legami avuti fino al 1980, purtroppo per la legge questo reato non è più punibile!!! Quindi in conclusione è stato un mafioso!!!
Preferisco: colpevole, ma non punibile ... suona più cinico.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP