|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Un appunto ... è stato prescritto, ma gli è stato riconosciuto il reato commesso fino alle primavera del 1980, quindi in questo caso è COLPEVOLE, ma non punibile (per la legge italiana).
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
se io leggo un'intercettazione (ovvio, prendiamola come vera, altrimenti, di che si parla?
dato per assunto, ovviamente, che l'intercettazione sia reale. altrimenti, ovvio, si parla del nulla
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Punto Primo) Dell'Utri è già stato condannato in primo grado per mafia, quindi certe considerazioni politiche e le dovute distanze andrebbero prese da personaggi come lui e non difenderli ad oltranza e giustificarne la presenza in parlamento o in senato!! Punto Secondo) Evita di darmi del cocco, lo reputo un modo flammoso per provacare ma una volta che ho "conosciuto" il mio interlocutore non casco nelle sue sterili provocazioni!! Punto Tre) Per quanto riguarda la forleo e de Magistris io ho sempre portato pieno sostegno ai due magistrati nei topic in cui se n'è parlato se hai la memoria corta non è colpa mia!! Adessoce la fai a spiegarmi questo: COme mai siamo tutti daccordo quando si parla di convivenze tra mafia e politica e poi quando ne beccano uno dello schieramento amico si tirano fuori tutte le giustificazioni del caso?!?!?!
|
|
|
|
#84 | |
|
Member
|
Quote:
leggi anche i post di alarico non è che lo hai messo nella tua ignore list vero?!??!?
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
|
Quote:
Questa e' la base della civilta' giuridica,senno' mi invento una cosa del genere su Di Pietro e mi sembra altrettanto scorretta.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un partito politico è come una fede, una vocazione, un'ideale alla quale una persona si ispira e decide di seguire per la vita. Una persona matura che ha vissuto tutta la vita in quel modo non abbandonerà (quasi) mai tale linea di pensiero, anche se sbagliata, perché significherebbe ammettere di aver vissuto per anni nella falsità (praticamente, fare la figura del fesso) ... Ergo, pur di non ammettere l'errore (e di essere "un po' pirla"), tale individuo persevererà nell'errore.
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
E' come se (ipoteticamente) io portassi la prova che dio non esiste a un convento di suore di clausura ... immaginate la reazione di alcune povere donne che anno vissuto con dei voti molto rigidi per niente ... la mente umana non lo accetterebbe; il dolore sarebbe troppo forte tale da innescare un'inconscio meccanismo di autodifesa che porta l'individuo a negare la realtà.
Poi ovviamente cambia da individuo a individuo e a seconda del caso ... Ci sono persone che hanno la mente aperta (io mi reputo così) e sono aperti a nuove teorie, mentre altre no. C'è una mia amica che al mare era convinta che la mia crema solare fosse blu; visto che in 7 non riuscivamo a farle cambiare idea mi sono fatto tutta la spiaggia di Bermeo a chiedere ai bagnanti ... risultato ? Dopo 32 cristiani che le dicevano "Bianco" lei ancora era convinta "Blu"
In Omnia Paratus - Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo XboxLive: WhiteWolf56933, PSN: WhiteWolf056933, Steam:WhiteWolf056933 Ultima modifica di WhiteWolf42 : 17-09-2008 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi la tua ipotesi non funziona.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, assumendo che la mia ipotesi in questo caso sia sbagliata, tu che ipotesi fai ?
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
|
Quote:
però ancora non rispondi e ti ho rifatto la domanda per 5 volte ma tu finisci sempre per svicolare, ormai abbiamo capito perchè ci giri tanto intorno senza mai rispondere nel merito!!!! uno per ogni risposta mancata!!!
|
|
|
|
#92 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque non vedo il problema:la Procura che opera secondo la legge vedra' se queste ulteriori prove siano da trasferire a Palermo per il caso Dell'Utri. Certo e' che e' stato commesso un illecito sul quale indagare da parte di chi ha passato l'informazione a un giornalista. E questo vale per qualsiasi processo intendiamoci. Posto che la giornalista non si sia inventata un cumulo di palle,non sarebbe la prima volta.
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
|
Quote:
La domanda era un'altra!!!!
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#97 | |
|
Member
|
Quote:
Hai ragione, vedrò di comportarmi bene e di non infierire !!!!
|
|
|
|
#98 |
|
Member
|
Ma si può leggere anche così:
E' stato prescritto ma risulta colpevole per i legami avuti fino al 1980, purtroppo per la legge questo reato non è più punibile!!! Quindi in conclusione è stato un mafioso!!!
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Aspetta ... c'è una differenza ...
uno reato può anche cadere in prescrizione prima che la sentenza venga emessa, quindi si ha un "non luogo a procedere", quindi il procedimento penale non viene portato a termine e la sentenza definitiva di colpevolezza non viene sancita. In questo caso il processo penale è stato portato a termine, il soggetto è stato riconosciuto colpevole del reato ascrittogli, ma non è punibile in quanto il reato è caduto il prescrizione.
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
ATTENTANTO, si tratta di TENTATA STRAGE
Preferisco: colpevole, ma non punibile ... suona più cinico.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.