Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2008, 12:26   #41
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10046
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
hd322hj è da 3.5" non da 2.5" ma lo confronterò con un 2.5".

al limite c'è che è appena appena più rumoroso del WD GP ma proprio poco.
Non ho mia detto che fosse un 2.5" , però vedo che il samsung vibra di più del wd oltre ad essere di poco più rumoroso....ed inoltre il wd da 500gb lo trovo a 52€ questo sta sopra i 64€ (anche se ha 140gb in più)...imho credo che per un sistema muletto/pc da "famiglia" ultra-silenzioso il wd gp sia la scelta più azzeccata
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 12:48   #42
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Non ho mia detto che fosse un 2.5" , però vedo che il samsung vibra di più del wd oltre ad essere di poco più rumoroso....ed inoltre il wd da 500gb lo trovo a 52€ questo sta sopra i 64€ (anche se ha 140gb in più)...imho credo che per un sistema muletto/pc da "famiglia" ultra-silenzioso il wd gp sia la scelta più azzeccata
sono daccordo ma ti stavo solo dicendo che proverò il 322hj che a differenza del 640jj è dato dalla sttessa samsung come 2.4bell al posto di 2.7bell che vorrebbe dire in soldoni quasi 2-3 db in meno e sarebbe pèiù silenzioso del wd gp.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 18:59   #43
MIK0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
sono i migliori e addirittura negli states sono garantiti a vita mentre da noi 5 anni.
Bello però che la sono a vita e qui no, cos'è soffrono di nostalgia e funzionano meno? Non si fidano di come li usiamo?
A parte gli scherzi, 5 anni è buona come garanzia (anche se su CHL, nella descrizione dice 5 ma nella scheda dice 120 mesi dal produttore che se non sbaglio sono 10 anni).

Cmq su chl hanno anche gli Allied con tanto di descrizione in cui si dice che sono leader nel settore. Ma com'è che tutte le aziende sono leader del settore? Il buon senso dice che di leader ce ne dovrebbe essere solo uno. Fa ridere perchè dalla descrizione sembrano buoni, un po' ipocrita vederlo sullo stesso sito.
Guardando sulla parte del forum di hwupgrade dedicata agli alimentatori ho visto che cmq vengono considerati fascia medio bassa e c'è un'ulteriore fascia più bassa.

Quote:
Originariamente inviato da Albater Guarda i messaggi
A questo punto, fai un mea culpa con tanto di scuse per aver offeso la reputazione dei costruttori di dischi
Beh ci vuole cmq un po' di critica verso chi fai i dischi, tempo fa la moria di dischi ci fu cmq ed era documentata anche qui. Che maxtor e seagate avessero un numero maggiore di unità difettose è vero.
In ogni caso ora posso sfogarmi sui costruttori di alimentatori

A parte gli scherzi. Procurati prima l'Ali e poi monta tutto il resto.
Magari sei anche fortunato e riesci a salvare i vecchi HD.
Oggi o domani lo ordino (tanto sabato non consegnavano) e poi vedo se va tutto a posto.
Ora voglio capire se devo pagare le spedizioni anche per farmelo arrivare in negozio oppure no, l'ordine pensavo di farlo online.
Sono stato tentato un attimo dal 380 che mi avete consigliato ma rimango sul 450 che è cmq il taglio consigliato per i pc di adesso e poi tra 3 dischi e scheda video sto sicuro e la spesa la faccio bene.
Vi farò sapere.
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 15:59   #44
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4057
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
oppure i samsung F1, quello da 640GB è un gioiellino.
Io avevo già un Samsung F1 da 1 TB e ne ho ordinato uno da 640 GB. Tu pensi che sia un gioiellino in merito a cosa?
A me per ora quello da 1 TB non dà problemi; tu che ne pensi riguardo ai problemi che si sono sentiti in giro riguardo i modelli da 1 TB e da 750 GB se non ricordo male? Quello da 640 GB non soffre di tali problemi?

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
I caviar sono buoni ma se vuoi il top dell'affidabilità devi prendere i WD RE.

I samsung sono il top come consumo, calore e rumore, in pratica non scaldano non consumano e non si sentono.

Come prezzi sono come gli altri.
Allora, dico io, perché scegliere Seagate o Maxtor ad esempio?
I Samsung come sono ad affidabilità? Io ad oggi ne ho 2 e sembra tutto ok.

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
al limite c'è hd642jj che è appena appena più rumoroso del WD GP ma proprio poco.
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
sono daccordo ma ti stavo solo dicendo che proverò il 322hj che a differenza del 640jj è dato dalla sttessa samsung come 2.4bell al posto di 2.7bell che vorrebbe dire in soldoni quasi 2-3 db in meno e sarebbe pèiù silenzioso del wd gp.
Tu paragoni il livello di rumore facendo affidamento ai dati dichiarati oppure hai provato ad esempio HD642JJ e WD GP?
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 16:00   #45
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4057
Quote:
Originariamente inviato da Icon Guarda i messaggi
Il nostro Silentmaxx da 420W che gira 24/7 da 4 anni e mezzo non sarebbe daccordo con te.
E' il modello semifanless con dissipatore esterno? Io ne ho uno di quelli, e non ho ancora capito se c'è la ventola o meno... o non si è mai accesa o è inudibile.

Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi
Vabbe siamo in estate. Poi probabilmente casa mia ha una maledizione, il calore entra ma non esce.
D'inverno è fantastico!
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:14   #46
Albater
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi

Allora, dico io, perché scegliere Seagate o Maxtor ad esempio?
Per quanto riguarda i Seagate .... Perchè sono i più veloci e performanti (elemento che non hai tenuto in considerazione nella tua disamina) ...
__________________
Video editing Pro
Albater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:18   #47
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10046
La settimana prossima ordino il wd Green Power da 500 gb lo faccio rullare un pò e posto le impressioni...auguratemi buona fortuna!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 14:07   #48
Giancarlo_Fontana
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1
Discontinuità

Innanzi tutto un saluto a tutti, visto che questo è il mio primo intervento.

Stavo passando per caso da queste parti e ho visto la discussione aperta
su un problema che un po' di tempo fa ho avuto anch'io: la rottura di dischi.

Ritengo il problema sia dovuto essenzialmente a cadute di tensione sulla linea
elettrica ENEL, per cui i dischi lavorano a velocità irregolari e sballano,
soprattutto la testina di lettura/registrazione.

La soluzione, per la mia esperienza, è quella di inserire un gruppo di continuità
(Tecnoware, per esempio) fra la linea elettrica e il computer.

In ogni caso ritengo che sia opportuno non utilizzare più di due dischi interni
contemporaneamente, in quanto, soprattuto quelli di alta capacità,
assorbono molta corrente.

Vista l'esperienza che ho avuto, ne uso sempre uno solo e gli altri li collego
quando ne ho bisogno.

Ancor meglio sarebbe aggiungere un disco esterno, così è più semplice
accenderlo e spegnerlo.

Ciao, Giancarlo
Giancarlo_Fontana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:44   #49
MIK0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 526
Oggi è arrivato il Corsair vx450 e l'ho montato. Devo dire che si presenta bene: scatola solida, alimentatore nero in comodo sacchettino, cavi ricoperti e soprattutto lunghi che raggiungono comodamente ogni parte del case, fascette e viti nere incluse. Anche il materiale di costruzione da un'altro effetto anche se pesa un po' di più. Unica mia perplessità è la mancanza di una ventola in uscita, c'è solo quella da 120mm dentro al case. Silenzioso.
Ho anche risolto la mancanza di cavi per gli hdd serial ata (ne da 6 di serie).

Il disco Seagate da 400Gb che dava problemi non è resuscitato, va ancora lento e sto facendo il travaso sul 500gb WD, sospetto ci vorrà molto visto che va a 4mb/s (e per intenderci anche le notifiche acustiche di windows vanno al rallenty quando un disco è in uso). Quando finisce vi faccio sapere se è tutto ok.

Per ora grazie per il consiglio su questo alimentatore che, sebbene l'abbia provato solo mezza giornata, sembra davvero un ottimo acquisto e probabilmente quei soldi li vale.
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 14:40   #50
Icon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi
Anche il materiale di costruzione da un'altro effetto anche se pesa un po' di più.
Il fatto che pesi di più è una cosa positiva: significa che il costruttore non ha lesinato sui componenti presenti (rame per gli avvolgimenti, alluminio per i dissipatori, condensatori correttamente dimensionati, ecc.) e poi non ha chiuso il tutto in una lamierina tipo carta velina.
Icon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 16:43   #51
MIK0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da Icon Guarda i messaggi
Il fatto che pesi di più è una cosa positiva: significa che il costruttore non ha lesinato sui componenti presenti (rame per gli avvolgimenti, alluminio per i dissipatori, condensatori correttamente dimensionati, ecc.) e poi non ha chiuso il tutto in una lamierina tipo carta velina.
Si infatti non disco niente, infatti ho detto che fa un altro effetto, da proprio l'idea di essere solido. L'unica cosa è la mancanza di una ventola dietro che non capisco.

Intanto sto ancora copiando i dati dal disco vecchio al nuovo, solo che a 4mb/s 100 e rotti gb ci mettono una vita.
Ho una perplessità: il disco che da problemi è questo, per al momento il pc rallenta qualunque operazione venga fatta con i dischi qualunque esso sia e l'audio rallenta, alcune applicazioni non vanno avanti se non blocco la copia, ect. Mi sembra strano.
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 07:37   #52
Albater
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi
Si infatti non disco niente, infatti ho detto che fa un altro effetto, da proprio l'idea di essere solido. L'unica cosa è la mancanza di una ventola dietro che non capisco.

Intanto sto ancora copiando i dati dal disco vecchio al nuovo, solo che a 4mb/s 100 e rotti gb ci mettono una vita.
Ho una perplessità: il disco che da problemi è questo, per al momento il pc rallenta qualunque operazione venga fatta con i dischi qualunque esso sia e l'audio rallenta, alcune applicazioni non vanno avanti se non blocco la copia, ect. Mi sembra strano.
La mancanza della ventola dietro è semplicemente l'evoluzione della specie

Ha una ventolona da 12 che spinge l'aria attraverso il pannello forato posteriore. Questo pannello forato permette il raffreddamento dei componenti anche quando il pc è spento. Ormai sono pochi gli Ali con la vecchia tecnologia.
__________________
Video editing Pro
Albater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 21:52   #53
MIK0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da Albater Guarda i messaggi
La mancanza della ventola dietro è semplicemente l'evoluzione della specie

Ha una ventolona da 12 che spinge l'aria attraverso il pannello forato posteriore. Questo pannello forato permette il raffreddamento dei componenti anche quando il pc è spento. Ormai sono pochi gli Ali con la vecchia tecnologia.
Buono a sapersi.

Al momento ho finito di travasare tutti i dati dal disco morente al WD da 500gb... 200 e rotti gb a 4mb/s !!!
Ora ho sostituito il disco e il pc sembra ok (niente più rallentamenti).
Spero di non avere altri problemi e che quel disco sia l'unico danno subito.
I dischi stanno sui 40 gradi ora.

Grazie ancora per le dritte.
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 12:27   #54
Albater
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi
Buono a sapersi.

Al momento ho finito di travasare tutti i dati dal disco morente al WD da 500gb... 200 e rotti gb a 4mb/s !!!
Ora ho sostituito il disco e il pc sembra ok (niente più rallentamenti).
Spero di non avere altri problemi e che quel disco sia l'unico danno subito.
I dischi stanno sui 40 gradi ora.

Grazie ancora per le dritte.
A quanto pare la scheda madre ha resistito alla violenza. ottimo!
__________________
Video editing Pro
Albater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 08:18   #55
greciaclassica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1190
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
sono daccordo ma ti stavo solo dicendo che proverò il 322hj che a differenza del 640jj è dato dalla sttessa samsung come 2.4bell al posto di 2.7bell che vorrebbe dire in soldoni quasi 2-3 db in meno e sarebbe pèiù silenzioso del wd gp.
Ciao ilratman, poi hai fatto questo confronto? Perchè sono proprio indeciso tra i due da te citati
grazie
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Guardate i prezzi di questi iPad Air: si...
EPYC di 5a generazione: AMD svela Turin ...
Torna ECOVACS Deebot T20e OMNI da 6000Pa...
NVIDIA rilancia sull'IA: al Computex sve...
NVIDIA GeForce 4060 Ti (396€!), 4070 SUP...
Ripartono gli sconti sulle AirPods: 99€ ...
Instinct MI325X è il nuovo accele...
AMD Ryzen 9000 annunciati al Computex: R...
AMD Radeon PRO W7900 si fa più co...
AMD Ryzen AI 300 Series: la nuova APU AM...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v