Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 20:32   #1281
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
La cosa che mi fà più dispiacere che, al dilà dei celebrolesi dei piloti, ci sono questa sera quasi 10mila famiglie che tremano per il loro futuro. Sono le famiglie dei meccanici, degli operai e di tutto quel personale che guadagna 1200 € al mese per portare la pagnotta a casa. Questo i piloti non ci pensano? Meglio "fallire" che ad avere quelle condizioni contrattuali?
Qui non centra nulla il libero mercato, Berluscuni e i Prodi, qui manca la materia grigia.
E il bello che credono ancora che ci sia qualche azienda interessata all'Alitalia! Questa è la dimostrazione che era volutamente cercata la rottura "tanto qualcuno che ci compra verrà".

Si comportano come dei disadattati.

Questo sarebbe difendere il ceto debole, gli operai?
Si sono tagliati il cazzo per far dispetto alla moglie, ecco quello che sembrano i piloti oggi.

Pitta
Old 18-09-2008, 20:32   #1282
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Hai bisogno TU della rinfrescata:

http://archiviostorico.corriere.it/2...80408111.shtml
http://archiviostorico.corriere.it/2...80416141.shtml
http://archiviostorico.corriere.it/2...80417052.shtml
http://archiviostorico.corriere.it/2...80418110.shtml
http://archiviostorico.corriere.it/2...80419120.shtml
http://archiviostorico.corriere.it/2...80422056.shtml

verba volant, scripta manent.
Qua c'è tutta la storia del teatrino fatto da Ilvio partendo dalla dichiarazione del cda di airfrance e finendo con il ritiro dell'offerta dopo il teatrino assurdo che in una settimana è riuscito a fare il nostro amato premier...
Certo che ce ne vuole di coraggio a negare anche l'evidenza..

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 18-09-2008 alle 20:38.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:35   #1283
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Hai bisogno TU della rinfrescata:

http://archiviostorico.corriere.it/2...80408111.shtml
http://archiviostorico.corriere.it/2...80416141.shtml
http://archiviostorico.corriere.it/2...80417052.shtml
http://archiviostorico.corriere.it/2...80418110.shtml
http://archiviostorico.corriere.it/2...80419120.shtml
http://archiviostorico.corriere.it/2...80422056.shtml

verba volant, scripta manent.
Qua c'è tutta la storia del teatrino fatto da Ilvio partendo dalla dichiarazione del cda di airfrance e finendo con il ritiro dell'offerta dopo il teatrino assurdo che in una settimana è riuscito a fare il nostro amato premier...
Certo che ce ne vuole di coraggio a negare anche l'evidenza..
Not found su tutti i link
Old 18-09-2008, 20:38   #1284
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Not found su tutti i link
corretto, grazie
Old 18-09-2008, 20:39   #1285
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
so troncati
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:45   #1286
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Intanto, fonte tg.com

"No comment" da Lufthansa su Alitalia dopo il ritiro dell'offerta da parte della Cai. Così ha detto a "Il Sole 24 Ore Radiocor" un portavoce della compagnia aerea tedesca, che ha ribadito che Lufthansa "considera molto interessante il mercato italiano" e che "osserva con grande interesse" quanto succede nel nostro Paese.
Ovvio che ritiene interessante quanto sta succendendo. Le maggiori (ma anche le minori) compagnie del mondo stanno stra-gufando su un super trespolo che Alitalia vada giù a piombo.

Man bassa di slot (quelli che verranno abbandonati dalla compagnia fallimentare) negli aereoporti, come al mercatino delle pulci

Cosa possono chiedere di meglio?
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:45   #1287
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
non c'entra nulla essere la controfigura di Fede (che sta dal lato politico opposto)

C'entra che non ha senso prestarsi al gioco di epifani (e chi sta dietro di lui) e trasformarsi in disoccupati solo per dire...visto era colpa di B.

Fossi in uno di quei dipendenti direi machissene...se è colpa di B o no, io devo far la spesa, mangiare, pagare le bollette....chi me le paga dopo Epifani ?

Questo significa avere sale in zucca e non farsi strumentalizzare.

Con la crisi che c'è in giro e i fallimenti dietro l'angolo hai voglia se sarà facile per ognuno di loro trovare un altro lavoro con condizioni che si avvicinino minimamente a quelle avute finora.

Una persona matura tutti questi conti se li fa, soprattutto se si rende conto di trovarsi di fronte all'impossibilità di vedersi accettate le proprie condizioni, capisce quando è ora di perdere per non straperdere e concedersi ua chance nell'attesa di un futuro migliore.

Davvero penso che chi qua dentro dica meglio niente lavoro e dar la colpa a Silvio, lo faccia solo perchè tanto ha la pancia piena e un lavoro.

quotone!!
Old 18-09-2008, 20:46   #1288
cornetto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi

Lui aveva tutto pronto, NOn firmate con Air France che ci sono io e i mie amici...gli han dato 300 milioni NOSTRI, sono spariti per qualche mese...poi quando sono arrivati con l'acqua alla gola...hanno accelerato il tutto, come se avesserro uno con il cerino in mano pronto a far saltare la miccetta appessa alle chiappine...ed ecco il risultato..
ma che accellerato di brutto...se la trattativa dura da inizio settembre!!
Old 18-09-2008, 20:51   #1289
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
un link ad un mio intervento che chiarisce meglio come la penso sulla vicenda.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=13
Old 18-09-2008, 20:52   #1290
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Sì ok ci sta come servizio. Ok pure sulla navetta aziendale per Alitalia, ma non sull'Audi. Quello non lo accetto, anche perché gliele paghiamo noi direttamente quelle "navette".

Cmq non lo fa solo la Telecom. La 3 non è molto distante da casa mia, e vedo i pullman che portano i dipendenti.
Ma questa storia dell'Audi con l'autista è verificabile? No, perchè altrimenti io vedo ogni giorno consulenti Accenture, e non parlo di dirigenti, con la Brera, come auto di servizio.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:53   #1291
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
Ovvio che ritiene interessante quanto sta succendendo. Le maggiori (ma anche le minori) compagnie del mondo stanno stra-gufando su un super trespolo che Alitalia vada giù a piombo.

Man bassa di slot (quelli che verranno abbandonati dalla compagnia fallimentare) negli aereoporti, come al mercatino delle pulci

Cosa possono chiedere di meglio?
Infatti, se l'unica rimasta ad essere interessata a quel carrozzone ripiena di raccomandati e presidiata dai sindacalisti era la CAI che è un ammasso di filibustieri, un motivo c'era....

Adesso spero vivamente che fallisca e dubito che il governo la svenda a qualche altra compagnia straniera (che si farebbe avanti solo a prezzi a dir poco stracciati) dopo quello che è successo oggi.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:54   #1292
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma questa storia dell'Audi con l'autista è verificabile? No, perchè altrimenti io vedo ogni giorno consulenti Accenture, e non parlo di dirigenti, con la Brera, come auto di servizio.

LuVi
L'aveva detta un altro, io mi ero limitato a quotare, non ne so nulla, io continuo a sperare che non sia vera
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:54   #1293
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Sì ok ci sta come servizio. Ok pure sulla navetta aziendale per Alitalia, ma non sull'Audi. Quello non lo accetto, anche perché gliele paghiamo noi direttamente quelle "navette".

Cmq non lo fa solo la Telecom. La 3 non è molto distante da casa mia, e vedo i pullman che portano i dipendenti.
Ma poi... "gliele paghiamo" noi cosa? E' privata o è pubblica sta compagnia? Il problema è tutto qui.
Se è privata STI GRANDISSIMI CAZZI, è solo una delle tante vittime del libero mercato.
Se è pubblica allora non si è fatto tutto per salvarla, e non parlo certo di cannibalizzarla per fare favori agli amichetti di cordata.

LuVi
Old 18-09-2008, 20:54   #1294
cornetto
Member

Quote:
Originariamente inviato da [JaMM] Guarda i messaggi

con Air France -> debito ai francesi, soldi allo stato italiano, contratto uguale ai dipendenti, 1 solo hub come in ogni paese serio
In germania ne hanno due....
Old 18-09-2008, 20:55   #1295
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
L'aveva detta un altro, io mi ero limitato a quotare, non ne so nulla, io continuo a sperare che non sia vera
Beh, se è frutto di un passaparola allora stiamo freschi
Fra un po diventa una Veyron!

LuVi
Old 18-09-2008, 20:55   #1296
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
L'ho visto anche io il servizio dei dipendenti dell'Alitalia che andavano con l'Audi, non ho capito pero' se era un servizio pagato dall'azienda o dai dipendenti..
Old 18-09-2008, 21:00   #1297
floola
Bannato

Quote:
Ma poi... "gliele paghiamo" noi cosa? E' privata o è pubblica sta compagnia? Il problema è tutto qui.
Se è privata STI GRANDISSIMI CAZZI, è solo una delle tante vittime del libero mercato.
Se è pubblica allora non si è fatto tutto per salvarla, e non parlo certo di cannibalizzarla per fare favori agli amichetti di cordata.

LuVi
Calmati. Alitalia sarebbe pure privata, è anche quotata in borsa, ma il 49,90% è del Ministero dell'Economia e delle Finanze, ed è il primo azionista. Dunque, indirettamente, le navette, gli aerei glieli paghiamo noi con le tasse. Altrimenti perché i dipendenti Alitalia nelle settimane scorse si diceva sarebbero stati reinseriti nella Pubblica Amministrazione? Non mi pare che se fallisse Telecom, i suoi dipendenti finirebbero nella P.A.

E' troppo ambigua la cosa per capire bene chi ha colpe, e non ho nemmeno le conoscenze economiche e politiche adatte per capirlo, ma di sicuro non ce le ha il comune cittadino.
Old 18-09-2008, 21:00   #1298
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
In germania ne hanno due....
peccato che noi non siamo la germania ; non abbiamo il loro traffico aereo, due hub in italia sono follia pura e spreco di denaro. non importa se a malpensa o a fiumicino; ma in italia un solo hub va benissimo, il secondo è più che superfluo.
Old 18-09-2008, 21:04   #1299
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Calmati. Alitalia sarebbe pure privata, è anche quotata in borsa, ma il 49,90% è del Ministero dell'Economia e delle Finanze, ed è il primo azionista. Dunque, indirettamente, le navette, gli aerei glieli paghiamo noi con le tasse. Altrimenti perché i dipendenti Alitalia nelle settimane scorse si diceva sarebbero stati reinseriti nella Pubblica Amministrazione? Non mi pare che se fallisse Telecom, i suoi dipendenti finirebbero nella P.A.

E' troppo ambigua la cosa per capire bene chi ha colpe, e non ho nemmeno le conoscenze economiche e politiche adatte per capirlo, ma di sicuro non ce le ha il comune cittadino.
Sono calmo.
E' quello che dicevo io; soluzioni intermedie di questo tipo, tipiche italiane, non potevano funzionare a lungo in un libero mercato così competitivo come quello del trasporto aereo

LuVi
Old 18-09-2008, 21:06   #1300
floola
Bannato

Quote:
Sono calmo.
E' quello che dicevo io; soluzioni intermedie di questo tipo, tipiche italiane, non potevano funzionare a lungo in un libero mercato così competitivo come quello del trasporto aereo

LuVi
Ok, chiarito
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian