Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2008, 21:59   #501
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
io avevo la versione crackata(quella russa con patch in italiano). ha funzionato perfettamente i primi 2gg con patch 1.5.3, senza mai un crash o un problema di alcun tipo.

poi al 3° gg è andato a puttane tutto insieme. vabbè, sticazzi tanto avevo gia deciso che me lo sarei comprato. spero però che con la patch 1.5.4 risolva molti dei crash idioti.
Old 17-09-2008, 22:09   #502
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
io avevo la versione crackata(quella russa con patch in italiano).

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 22:10   #503
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

eh vabbè, ne posso parlare tranquillamente, ho appena confermato che la versione crakkata è instabile come una bomba
Old 17-09-2008, 22:13   #504
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
eh vabbè, ne posso parlare tranquillamente, ho appena confermato che la versione crakkata è instabile come una bomba
ah bè
se fosse stata buona l'avresti tenuta

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 22:19   #505
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

no, l'avrei cmq comprata perchè debbo giocarci online.

l'altra l'ho scaricata per testarlo, onde evitare di buttare via 50€ in un gioco che non mi parte
Old 17-09-2008, 23:14   #506
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
no, l'avrei cmq comprata perchè debbo giocarci online.

l'altra l'ho scaricata per testarlo, onde evitare di buttare via 50€ in un gioco che non mi parte
ahh quindi se t'interessava solo il single player te lo tenevi crakkato...bravo, così si fa

...e poi ci si lamenta ke i videogioki x pc vanno sempre peggio...

...se a noi sembra una mancanza di rispetto ke i programmatori fanno uscire in commercio gioki ke son beta...come deve sembrare a loro ke, secondo le statistike, 9 persone su 10 il gioco lo "rubano" anzikè acquistarlo?...ciao

p.s.: cmq imho molti dei problemi di cui si parla nelle ultime pag (sia qui ke nel tecnico) son dovuti essenzialmente al fatto ke il gioco nn'è originale...xkè son proprio diversi da quelli ke hanno il gioco originale oltre ad esser molto + gravi...

Ultima modifica di Iantikas : 17-09-2008 alle 23:16.
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 23:44   #507
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
...se a noi sembra una mancanza di rispetto ke i programmatori fanno uscire in commercio gioki ke son beta...come deve sembrare a loro ke, secondo le statistike, 9 persone su 10 il gioco lo "rubano" anzikè acquistarlo?...ciao

Se i programmatori si degnassero di realizzare delle demo giocabili, ci sarebbero molti meno "scaricamenti" di versioni pirata per saggiare la qualità del prodotto.
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 00:33   #508
Johncook
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arce
è uscito in italia vero?
Johncook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 00:54   #509
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
Se i programmatori si degnassero di realizzare delle demo giocabili, ci sarebbero molti meno "scaricamenti" di versioni pirata per saggiare la qualità del prodotto.
noi lo diciamo in tutte le lingue dell'universo ..compreso il vulcaniano...ma LORO sono i primi a fregarsene...
Infatti aspetto una Demo di sto CS..... non mi convince ancora
Old 18-09-2008, 00:56   #510
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Quote:
Originariamente inviato da Johncook Guarda i messaggi
è uscito in italia vero?
Sì, da stamattina è disponibile. Ma se vuoi un consiglio da amico compralo da play.com. Lo paghi solo 25 € s.s. incluse ed è anche in italiano. Mentre in italia viene 40 €..
Old 18-09-2008, 00:57   #511
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
noi lo diciamo in tutte le lingue dell'universo ..compreso il vulcaniano...ma LORO sono i primi a fregarsene...
Infatti aspetto una Demo di sto CS..... non mi convince ancora
Tranquillo caro mio, non ti perdi niente, è una CAGATA allucinogena (allucinante )
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 01:11   #512
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Tranquillo caro mio, non ti perdi niente, è una CAGATA allucinogena (allucinante )
.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 01:15   #513
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
.....
Scusate, non ho scritto IMHO
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 01:24   #514
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

per chi l'ha già finito:

quante ore di gioco ? è come ShoC ? di più o di meno ?
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 06:43   #515
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Guardate il credito.... hem...... debito che ho accumulato

ora non posso più vendere/acquistare nulla perchè mi dice che il credito è insufficiente
Perchè fanno dei bug e attorno ci mettono il gioco
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 08:31   #516
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

ciao Karna, come va?

Il credito negativo come ti è apparso? Tutto in una volta?
Old 18-09-2008, 08:39   #517
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist Guarda i messaggi
per chi l'ha già finito:

quante ore di gioco ? è come ShoC ? di più o di meno ?
le ore variano a seconda di quanto t'immergi oltre ke nella trama principale anke in tutte le missioni secondarie...e aumentano ancor di + se partecipi anke alla guerra delle fazioni...se esplori tutte le mappe in cerca d'artefatti...se sgormbri qualunque gruppo nemico anke se nn interessato da missioni (x es. le paludi, la prima mappa, volendo la puoi lasciare in un ora e qualcosa...ma se la vuoi ripulire x bene ce ne puoi passare anke 3/4)...

...si va da un minimo di 12/14 ore a + di 30...

...x quanto riguarda il confronto con SoC, se li si paragona entrambi originali, nn c'è dubbio ke x gameplay CS sia superiore (ma se nell'esperienza videoludica ci metti in conto anke i bug/crash, ke sicuramente a lungo andare la rovinano, il giudizio un pò cambia)...

...ma se lo si paragona a SoC ben moddato, tipo con la Oblivion Lost 2.2, il quadro un pò cambia...è vero ke CS gode del poter potenziare le armi/armature (cosa ke aggiunge spessore al gioco), di un IA x NPC/mutanti (soprattutto i secondi) abb migliorata e ke il detector x le anomalie è una piacevole aggiunta ke rende il cercar gli artefatti + in linea con come uno s'immaggina dovrebbe essere; xò basterebbe ke queste funzionalità fossero implementate in SoC con OL e sarebbe quest'ultimo a prevalere...

...ed è proprio col confronto con SoC moddato ke, oltre ai bug/crash (ke appaiono anke in confronto all'originale), vengono alla luce alcune scelte poco indovinate (ke risultano ancor + stonate diquanto in realtà sono appunto xkè in soc moddato erano già state implementate e x bene)...

...x es. le granate in SoC OL 2.2 son davvero un'aggiunta gradita ke migliora i combattimenti rendendoli meno monotoni e + appassionanti...in CS invece sono mal calibrate e finiscono x rendere alcuni combattimenti frustranti (xkè come può accadere di vedere 5/6 nemici o anke + ke all'unisono ricaricarono la propria arma così può accadere di vedere altrettanti nemici ke in contemporanea lanciano una granata...e se scansarne una ogni tanto nn'è un problema scansarne 6/7 assieme diventa come giocare alla roulette russa., soprattutto s succee + in la nel giocoquando i nemici usano le F1..fortunatamente con la 1.5.04 s'incappa raramente in questo problema xò di fondo rimane ke le granate in alcuni combattimenti vengono usate troppo spesso...magari nn finisci di scansarne una ke subito ti viene gettata l'altra e finsci x correre da un riparo all'altro...anke questo x fortuna nn accade sempre e ci si poteva kiudere anke un okkio se nn fosse appunto ke i modder in SoC già erano riusiciti ad implementarle perfettamente e uno nn poteva far altro ke auspicarsi ke dei programmmatori, se nn meglio, riuscissero almeno a fare altrettanto)...

...o i blowout..sempre nelle mod x SoC son implementati bene...nn troppo frequenti, con numerosi ripari e nn c'è neanke bisogno ke siano segnati sulla mappa xkè gli npc si riparano anke loro...in CS invece può capitare (sempre a causa di bug) ke variando da una mappa all'altra nn appena entri in una mappa inizi un blowout...e ti ritrovi a dover fronteggiare 4/5 blowout in una giornata (in-game)...fortunatamente anke questo nn succede spesso ma rimangono anke qui tutta una serie di piccol difetti di fondo...x es. (oltre al fatto ke gli npc rimangono belli all'aria aperta senza sentir la necessità di correre verso n riparo) quando il blowout inzia ti viene segnalato sulla mappa il luogo + vicino a te dove puoi ripararti...peccato ke può succedere ke questo luogo segnato sia sotto il dominio dei nemici...se x es. ti allei con gli stalker e la prima volta ke vai alla discarica ti capita un blowout (o le altre volte ke ci vai ti capita quando ci sei appena entrato) nn sai davvero dove sbattere la testa xkè il rifugio k t'indica e niente di meno ke la base dei banditi...quando poi a ben vedere anke la galleria proprio di fronte la base dei banditi è ank'essa un riparo...o le fondamenta del palazzo crollato dov'è situato il mercato delle pulci, etc...quindi se proprio volevano segnarteli dovevano farti visionare ogni riparo possibile sulla mappa...e come altro problema si aggiunge ke il tempo ke ti da x rtrovare riparo è strettamente collegato alla distanza a cui ti trovi dal riparo ke ti segnala...quindi se x es. sei vicino ad un riparo preidiato dai nemici avrai poco tempo x trovarne uno + lontano ke sia libero (avrebbero dovuto mettere un tempo standard x trovare riparo...e, anke se qui ci si può passar sopra, avrebbero dovuto far in modo ke, anke nn avendo finito il tempo a disposizione, una volta ke hai trovato riparo l'emissione tempo poki secondi finisse e nn ke durasse cmq x tutto il tempo rimasto)...

...e poi ci son altri problemi, alcuni legati a vicende ke succedono durante il dipanarsi della storia
Spoiler:
x es. ci sarà un momento in cui verremo derubati x forza di cose...se ci sarà possibile riprendere tutti gli oggetti dello zaiona ke possedevamo prima della rapina, altrettanto nn si potrà fare con i crediti ke perderemo irremediabilmente...e in un FPS con elementi simil rpg (ke si basa sull'acquisizione di crediti x potenziare il proprio personaggio) poter anke solo immagginare d'implementare una cosa del genere è fuori di testa)
...

...xò nn vorrei ti facessi un opinione sbagliata del gioco...in CS ci son anke tante, tantissime cose d'apprezzare...nn x niente nonostante i bug/crash a cui son andato incontro ci sto giocando ancora e sto in trepidante attesa di una mod freeplay ke permetta di nn arrivare mai al "game over"...ciao

Ultima modifica di Iantikas : 18-09-2008 alle 09:20.
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 09:03   #518
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
ciao Karna, come va?

Il credito negativo come ti è apparso? Tutto in una volta?
Ciao Braga, non sapevo che frequentassi questi luoghi

Il debito l'ho accumulato facendo l'upgrade delle armi: il tipo non mi diceva mai che i soldi non erano sufficienti ed io, da buon napoletano ( ), ne ho approfittato
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 09:08   #519
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
Ciao Braga, non sapevo che frequentassi questi luoghi

Il debito l'ho accumulato facendo l'upgrade delle armi: il tipo non mi diceva mai che i soldi non erano sufficienti ed io, da buon napoletano ( ), ne ho approfittato
LOL, dovresti segnalarlo sul forum dei GSC
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 09:28   #520
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
le ore variano a seconda di quanto t'immergi oltre ke nella trama principale anke in tutte le missioni secondarie...e aumentano ancor di + se partecipi anke alla guerra delle fazioni...se esplori tutte le mappe in cerca d'artefatti...se sgormbri qualunque gruppo nemico anke se nn interessato da missioni (x es. le paludi, la prima mappa, volendo la puoi lasciare in un ora e qualcosa...ma se la vuoi ripulire x bene ce ne puoi passare anke 3/4)...

...si va da un minimo di 12/14 ore a + di 30...ciao

p.s.: io cmq sto in trepidante attesa di qualke mod ke aggiunga il freeplay...
quindi è pressapoco come il precedente, con in più la guerra tra fazioni (che in ShoC era ad uno stadio embrionale).

per il freeplay, siamo in 2

PS: dopo il tuo edit, aggiungo: bug a parte, ovviamente.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |

Ultima modifica di letsmakealist : 18-09-2008 alle 09:32.
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian