|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Anzi ho speso 750eurini per mettere il bluetooth sull'autoradio della nuova auto per evitare di essere tentato dal rispondere. Non ho mai fatto incidenti causati da me, ma le uniche volte che ho rischiato di farlo fu perchè preso dal panico quando il tizzone mi cadde addosso o sul sedile posteriore in velluto. Guidare è una cosa seria che prendiamo sottogamba perchè ne siamo assuefatti, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. |
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Member
|
Quote:
E prima che diciate "Ma se hai sonno non guidare!"... è ovvio che se sono stanco non mi metto di notte a fare il coglione in giro, ma ad esempio quando faccio il turno di lavoro di notte e alle 7 del mattino torno a casa posso assicurarvi che quei venti minuti di macchina li faccio senz'altro meglio con in bocca la pipa o il mezzo toscano
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
P.S. Io non fumo ma questa pensata mi sembra inutile e demagogica. Fumare può distrarre, è vero, ma distrae anche bere una bibita (e le auto sono piene di portabicchieri e portalattine), mangiare uno snack, grattarsi, starnutire, tossire, parlare da soli etc etc
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
personalmente ho rischiato piu volte per colpa di una sigaretta...
avendo il vizio di non scaricare nel posacenre dell auto ma fuori mi sono spesso distratto per beccare fuori dal finestrino o per cercare accendino o per cercare sigarette o per cenere caduta su sedile ecc.... trovo giusto vietare il fumo mentre si guida ciaoz |
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Member
|
Quote:
Ripeto il concetto: senza fumare mi è capitato più volte di dovermi fermare per superare il momento del colpo di sonno (e per fortuna ho trovato il tempo e il modo di farlo), fumando la pipa non mi è mai capitato...
|
|
|
|
|
|
#188 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Quote:
perchè a conti fatti non è detto che sia sempre un guadagno, a volte sono più le incazzature che ti devi prendere che altro (con questo non voglio dire che è meglio tamponare che venire tamponati eh )Questo è un paragone che non stà nè in cielo nè in terra, sono cose estremamente diverse.
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Sono un fumatore e sono d'accordo con la proposta di vietare di fumare all'autista, anche se dovrebbe rientrare nel buon senso dello stesso evitare di fumare mentre si guida.....anche perchè non più di dieci giorni fà, contravvenendo alle abitudini solite, ho avuto la malsana idea di accendermi una sigaretta mentre viaggiavo (galeotto fù il caso di trasprtare un piccolo posacenere nell'abitacolo) e come vuole la legge di murphy, mi si è staccato il tizzone dalla sigaretta...meno male viaggiavo a una velocità ridicola, ma la mia attenzione era volta al tizzone (che non ha causato alcun danno alla tappezzeria) e non alla strada.....ma, ho giurato che non accenderò mai più una sigaretta mentre guido. Per quanto riguarda il discoorso dell'autoradio e del cellulare, per la prima ho i comandi al volante, mentre per il cellulare indosso regolarmente l'auricolare , ricevo e basta, se devo chiamare mi fermo. L'aria condizionata la attivo a memoria allungando la mano sull'interruttore, quindi non mi distrae minimamente. Se devo bere, solitamente, mi fermo...per quanto riguarda il mangiare, al massimo una barretta di cioccolata....mi rifaccio al termine del viaggio.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi distrae di più regolare il clima: tra la manetta della temperatura, quella della potenza e quella che regola la direzione del getto...
|
|
|
|
#192 | |
|
|
Quote:
![]() >bYeZ< |
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() bum!
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Se distraesse parecchio avrei fatto 45862545 incidenti.
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
A me capita frequentemente, in città, di guidare con una mano sul volante (con i servosterzo che ci sono oggi quasi non te ne rendi conto) e con l'altra sul cambio, data la frequenza con la quale si cambia marcia, discorso opposto in autostrada, sino ad ora non mi sembra di avere avuto problemi, vedo moltissimi fare così in città.
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mah anch'io guido sempre con una mano sola,molto più pericolose,volendo guardare,quelle cose che influiscono sui sensi.Pensiamo all'autoradio ad esempio.O alla morosa rompicojoni,o ai manifesti pubblicitari di Pittarello
![]() Secondo me questa proposta dell'idv è una stupidaggine pazzesca
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#198 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
La risposta è in questo pdf: http://www.istat.it/salastampa/comun...le20071211.pdf Tratto da qui: http://www.istat.it/salastampa/comun...o/20071211_00/ Quote:
http://www.gea2000.org/documenti/pdf/FumoalVolante.pdf Tratto da qui: http://gea2000.org/documenti/ |
||
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
capisco cercare le sigarette e il pacchetto...ma non puoi calcolare come distrazione il tempo in cui si fuma...e che è? non so trovare la bocca senza guardare la sigaretta? oppure mi distraggo inspirando o espirando? l'aumento di polveri sottili? ma dai!!!!
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non capisco come si possa far passare una cosa palesemente sbagliata, sconsigliata, per quanto indubbiamente diffusa per "necessità" o normalità. Capirei più un discorso del tipo: lo so, è sbagliato ma lo faccio lo stesso e me ne assumo la responsabilità. (Ma se fosse così normale bere dalla bottiglia, fumare, guardare il navigatore, parlare con qualcuno, perché nelle corse motoristiche hanno cannucce per bere nel casco, comandi al volante, e in F1, da quanto ne so, è il pilota ad avviare la comunicazione con i box per evitare problemi? Sono tutti piloti impediti? Date un'occhiata anche ai rally dove tengono mooooolto difficilmente la mano sul cambio anche in rettilinei con frequenti cambiate; e badate bene, che nelle gare motoristiche non ci sono pedoni che attraversano, tutti i piloti concorrenti sanno guidare, hanno delle vetture praticamente perfette...).
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.

perchè a conti fatti non è detto che sia sempre un guadagno, a volte sono più le incazzature che ti devi prendere che altro (con questo non voglio dire che è meglio tamponare che venire tamponati eh