|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
cmq , completamente d'accordo, ho visto molti amici cambiare decisamente stile di guida mentre fumano... uno si è pure scenerato in faccia e ho dovuto tenere il volante per lui...potevamo tranquillamente uscire di strada..
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
L'unica cosa che posso concedere a questa teoria è che l'accendersi una sigaretta mentre si guida comporti una distrazione. Ma, ad esempio... i cartelloni pubblicitari ai lati delle strade non distraggono? A dire il vero sono lì apposta per farsi guardare, quindi per distrarre.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Su quanti guidatori italiani che fumano? E' una percentuale rilevante, secondo te?
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
Sinceramente: se (tu fumatore) fossi in strada da solo puoi fumare, guidare senza cintura ubriaco e pippato che non me ne fregherebbe un c***o; la vita è tua, ammazzati se vuoi ... ma se in strada ci sono anche io ti dai una regolata.
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
uhm....
a quando proibire di accendere l'aria condizionata o cambiare canale della radio? anche quelli distolgono l'attenzione. se vuole essere una mossa salutista "ci può stare" (anche se di pressocchè impossibile applicazione). se è il discorso "distrazione".... mi pare una muccata Ultima modifica di dave4mame : 16-09-2008 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: prov di NA
|
ma piu' che altro il problema e':
ma sti (appellativo a caso) di parlamentari non trovano modo migliore per guadagnarsi tutti quei soldi? devono per forza partorire queste cagate colossali? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
E' difficile da dimostrare credo, ma evidentemente sì, a parte che uno guida spesso con una mano sola e questo è indiscutibile, oltre che sconsigliato.
Se questi dimostrano che uno che fuma viene distratto PRETENDO che questa legge sia applicata da domani. Non voglio che uno passi nella mia corsia perchè gli è caduto l'accendino. Ultima modifica di GianoM : 16-09-2008 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Auspico questo tuo fervore anche per la rimozione dei cartelli stradali (pubblicitari e non), delle autoradio e pure delle belle gnocche a spasso sul marciapiede. Sai, distraggono.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
perchè se, per quanto riguarda il telefono, è la comunicazione a distrarre allora dovrebbe distrarre anche una chiamata al vivavoce. ma se è il solo tenerlo in mano che distrae, allora che differenza c'è con una sigaretta? (o con un vibratore |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
e' la comunicazione a distrarre e non il tenere in mano il telefono.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La sigaretta la puoi anche tenere in mano senza fumarla, e hai due mani sul volante. Quindi, no.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Gradirei vederli, allora.
(lo dico a te perche' sto parlando con te, eh.. non che li pretenda da te Quote:
Come il 90% delle persone che conosco. Quote:
Poi mi diverto a far partire una campagna a mezzo web contro qualunque altra cosa, dal gesticolare in giu, faccia staccare una mano dal volante.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
bah, comunque il problema non mi tange perchè non fumo e nella mia macchina il primo che fuma viene sbattuto fuori a calci in culo. (il fumo passivo mi da un fastidio incredibile)
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
era solo in risposta a chi paragona fumo e parlare al cell facendo tutte e due le cose, ho la percezione che il parlare al telefono mi distragga molto di piu' rispetto al fumare una sigaretta, soprattutto se la conversazione telefonica e' "impegnata".
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ero ironico cmq
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
bè in germania (tutta) è vietato fumare in auto.
e se un poliziotto ti ferma e ti trova colpevole di qualcosa passibile di multa, ti prende le chiavi, ti scorta al bancomat, paghi, e poi ti riporta alla macchina
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
sarebbe da fare anche qui da noi ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.