|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
|
Quote:
Prima ti scagli contro Mani Pulite poi dici che "se arriva un altro politico corrotto" ABBIAMO fallito. Qualcosa non torna. |
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Non ho capito se stai spaccando il capello in quattro o cosa.... che vuol dire "di chi è la colpa" ? che vuoi ? Un nome ? Spiacente, non credo nei grandi gomblotti non credo che l'evoluzione della società sia decisa a tavolino da dei signori-massoni-potenti o chi per loro... Semplicemente ho giudicato l'evoluzione della società e della politica italiana tirando le somme dei risultati di mani pulite "col senno di poi" ovvero con i risultati (sistema attuale) sottomano. Io non mi sono scagliato contro niente (ma dove l'hai letto?); ho detto e ribadisco che chi si aspettava un pur minimo risultato da mani pulite non può che essere deluso. Le grandi speranze che di rinnovamento e cambiamento che gravitavano attorno a quest'inchiesta sono andate infrante già quando si è visto che pochi venivano effettivamente incriminati e per pene ridicolmente basse. Chi invece ha continuato a remare per conto suo ha portato a casa risultati enormi: le solite persone sono rimaste ed il vecchio sistema è rimasto (anche più raffinato). sei tu che parli di un successo che dovresti dimostrarlo. E credo sia difficile dimostrare che i numeri portati dalla trasmissione siano falsi
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Il 7 settembre la trasmissione Blu Notte del giornalista Lucarelli trasmette un’intera puntata dedicata a Tangentopoli. Il quadro narrativo impeccabile traccia con sorprendente chiarezza la storia di quegli anni, gli intrighi, gli attentati, i suicidi e gli intrecci di un sistema economico malato e piegato ad una classe politica corrotta. In questo scorcio rivedo parte della mia vita con l’indagine di Mani Pulite. La trasmissione è durata circa 2 ore, ed invito chi non l’avesse seguita a ritagliarsi il tempo per farlo.
Tangentopoli non è mai terminata, è anzi divenuta uno stile di vita con cui gli italiani hanno imparato a convivere grazie a modelli distorti imposti dalla classe politica e celebrati da un’informazione sempre meno indipendente. Questa evoluzione del malcostume ha una sostanziale differenza oggi rispetto allora, negli anni ’90 la popolazione era al fianco della giustizia, oggi pochi distinguono la differenza tra etica e corruzione. Le coscienze sono assopite, distratte, alcune anche rassegnate. Su You Tube la trasmissione è stata divisa in sei capitoli che sopra vedete riportati. Ringrazio la Rai per aver pubblicato la trasmissione in Rete prendendo le distanze dal vergognoso comportamento di Mediaset che a luglio dichiarò di voler querelare la società statunitense accusandola di essere la causa di una contrazione dei guadagni derivanti dalla pubblicità e per violazione del copyright. Antonio Di Pietro - IdV |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.