Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2008, 00:51   #1961
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Caro Ziosillvio, c'è una persona vicino a me che sta molto male. In fin di vita, colpita dal male che tanto si sente imperversare nei nostri tempi.
Sto cercando di farmi ascoltare da dio. Diciamo che negli ultimi 15 anni mi sono rivolto a lui solo per lanciare bestemmie e turpiloqui.
Come devo fare ora? Posso sperare in un suo aiuto? Posso chiedere perdono?
Sono disperato, farei qualsiasi cosa per poter salvare la vita di questa persona.
Non so perché, ma quando sento dire "eh, io bestemmiavo tanto, poi mi è successo questo e quest'altro, e ho smesso" mi viene in mente Theo de Raadt, il quale, al rappresentante della HP che lo avvisava che col suo atteggiamento "spinoso" non avrebbe ottenuto nulla, replicò: "No, per anni non ho detto niente, e non ho ottenuto niente, per cui adesso dico male di tutti, magari mi dànno qualcosa per farmi stare zitto".

Intanto ti ha risposto lowenz, e di solito lui su queste questioni ci prende abbastanza, per cui il primo suggerimento vero che mi sento di darti è di seguire il consiglio di lowenz.

E per cercare di rispondere alle domande che mi fai:
Puoi senz'altro sperare in un Suo aiuto.
Puoi senz'altro chiedere perdono.
Bada, però, che Dio parla con persone adulte, e le persone adulte sanno che "no" è una risposta valida.

Io posso dispiacermi per il tuo amico e per te.
E lo faccio.
Ma non so cos'altro potrei fare: come avrai intuito, non sono un dio.

Ultima modifica di Ziosilvio : 15-09-2008 alle 00:54.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 00:54   #1962
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
lo si può leggere nell'originale inglese, che senza dubbio non conterrà orrori di traduzione.
Si, se lo trovo verso inizio Ottobre mi metterò a leggerlo.
Old 15-09-2008, 01:06   #1963
benzodiazepina
Member

L'Avatar di benzodiazepina

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti Guarda i messaggi

Chi di noi è cosi ingenuo da credere che 2000 anni fa è veramente esistito Gesù Cristo?
si vede che non hai studiato la letteratura latina
http://it.wikipedia.org/wiki/Testi_n...i_su_Ges%C3%B9

Ultima modifica di benzodiazepina : 15-09-2008 alle 01:16.
benzodiazepina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 01:13   #1964
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Scusa tanto, ma mi sembri più rivolto a te stesso che all'altra persona.
Direi che il primo passo sarebbe pensare meno al tuo dolore (che è comprensibilisimo, ci mancherebbe altro) ma al suo e non aggiungere disperazione a disperazione.

I miei migliori auguri
Quote:
Non so perché, ma quando sento dire "eh, io bestemmiavo tanto, poi mi è successo questo e quest'altro, e ho smesso" mi viene in mente Theo de Raadt, il quale, al rappresentante della HP che lo avvisava che col suo atteggiamento "spinoso" non avrebbe ottenuto nulla, replicò: "No, per anni non ho detto niente, e non ho ottenuto niente, per cui adesso dico male di tutti, magari mi dànno qualcosa per farmi stare zitto".

Intanto ti ha risposto lowenz, e di solito lui su queste questioni ci prende abbastanza, per cui il primo suggerimento vero che mi sento di darti è di seguire il consiglio di lowenz.

Bada, però, che Dio parla con persone adulte, e le persone adulte sanno che "no" è una risposta valida.

E lo faccio.
Ovviamente la mia era una provocazione. La vicenda è reale purtroppo, ma non ho certo intenzione di convertirmi. Chiedevo a voi, che parlate con dio, il metodo per farsi aiutare. Oppure dio ha intenzione di punire la mia miscredenza uccidendo questa persona? (che non è un amico, ma molto di più).
Ditemi, il vostro dio onnipotente e misericordioso, dov'è? Provo ad invocarlo, ma non mi risponde. Resto solo io col mio silenzio, e col mio dolore. Per quanto abbia provato a parlare con dio, insultandolo o chiedendogli aiuto, il mio rimane un monologo. E chi asserisce di avere un dialogo ha evidenti problemi psichiatrici, credo. Cioè molte migliaia di persone.

PS: mi sfuggiva una perla di saggezza del tuo post: dio parla solo con persone adullte. E così, se io fossi uno sprovveduto, un pusillanime, un allocco infantile...sarei destinato ad assere senza dio tutta la vita. Bella perla di saggezza complimenti.

Ultima modifica di Bhairava : 15-09-2008 alle 01:15.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 01:22   #1965
Matteo Trenti
Senior Member

L'Avatar di Matteo Trenti

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
.

Ultima modifica di Matteo Trenti : 15-09-2008 alle 01:28.
Matteo Trenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 01:25   #1966
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Chiedevo a voi, che parlate con dio, il metodo per farsi aiutare.
Se per "farsi aiutare" intendi "far fare a Dio quello che tu vuoi", ovviamente non ci sono metodi.
Quote:
Oppure dio ha intenzione di punire la mia miscredenza uccidendo questa persona?
Naturalmente no.
Al più, potresti essere tu a vedere la morte di questa persona come una punizione divina per la tua miscredenza.
Quote:
il vostro dio onnipotente e misericordioso, dov'è? Provo ad invocarlo, ma non mi risponde. Resto solo io col mio silenzio, e col mio dolore. Per quanto abbia provato a parlare con dio, insultandolo o chiedendogli aiuto, il mio rimane un monologo.
È un monologo nella maggior parte dei casi.
Ma, sai, "il saggio parla poco e ascolta molto".
Quote:
mi sfuggiva una perla di saggezza del tuo post: dio parla solo con persone adullte.
Hai letto una parola di troppo.
Quote:
se io fossi uno sprovveduto, un pusillanime, un allocco infantile
allora dovresti crescere.

Ultima modifica di Ziosilvio : 15-09-2008 alle 01:28.
Old 15-09-2008, 01:26   #1967
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
lei ha studiato su wikipedia il latino?

ANCHE QUI?
E tu studi la storia su un testo scritto da un agronomo in pensione?
Old 15-09-2008, 02:05   #1968
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Molto probabilmente non è affatto innaturale che anche in un luogo di atei si parli così tanto di Dio.
E'in questo contesto che dico due cose.

@ Bhairava: fa molto effetto il tuo dolore senza risposte,ma ho letto che dovresti essere anzitutto tu,supportato dalla tua intelligenza e con grande umiltà, a cercare.
Per riconoscerLo e per conoscere i Suoi propositi. Dice che troveresti il conforto che ti manca e le risposte che aspetti.

@ ZioSilvio: non mi pare che Dio dica di parlare agli adulti,a meno che tu non voglia dire a "chi ha conoscenza".

Non fraintendete l'intervento.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 02:09   #1969
Bhairava
Bannato

Quote:
Se per "farsi aiutare" intendi "far fare a Dio quello che tu vuoi", ovviamente non ci sono metodi.

Naturalmente no.
Al più, potresti essere tu a vedere la morte di questa persona come una punizione divina per la tua miscredenza.

È un monologo nella maggior parte dei casi.
Ma, sai, "il saggio parla poco e ascolta molto".

Hai letto una parola di troppo.

allora dovresti crescere.
Chiedere a dio di intervenire nel doloroso destino di una persona è chiedere troppo? Oppure dobbiamo rassegnarci al misterioso disegno?
I suoi emissari operano "miracoli" e "guarigioni miracolose" in giro per il mondo. La verità è che dio è una bastone per lo zoppo (cit. Nietzche), e non ho pensato nemmeno una mezza volta di pregare in questa situazione difficile, sto solo utilizzando questa sciagura come l'ennesima dimostrazione che dio è una fantasia della debolezza umana.
Non c'è bisogno di dimostrare la non esistenza di dio, basta solo la non-esistenza della dimostrazione dell'esistenza per dimostrarne la non-esistenza. Dov'è? Dov'è? Dov'è?
Sono proprio così sordo? Così cieco? Dove sei?

Ps: anche eliminando il "solo" il succo non cambia. Hai condannato tutti gli stolti e immaturi in una botta sola, a una vita senza dio. Complimenti.
"Lasciate che i bambini vengano a me" (sic).

Ultima modifica di Bhairava : 15-09-2008 alle 02:12.
Old 15-09-2008, 06:17   #1970
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

E lo faccio.
Su quali criteri Dio si baserebbe per scegliere o meno di aiutare una persona? Non riesco a comprendere la tua opinione su questo punto.

Quote:
Chiedere a dio di intervenire nel doloroso destino di una persona è chiedere troppo? Oppure dobbiamo rassegnarci al misterioso disegno?
I suoi emissari operano "miracoli" e "guarigioni miracolose" in giro per il mondo. La verità è che dio è una bastone per lo zoppo (cit. Nietzche), e non ho pensato nemmeno una mezza volta di pregare in questa situazione difficile, sto solo utilizzando questa sciagura come l'ennesima dimostrazione che dio è una fantasia della debolezza umana.
Non c'è bisogno di dimostrare la non esistenza di dio, basta solo la non-esistenza della dimostrazione dell'esistenza per dimostrarne la non-esistenza. Dov'è? Dov'è? Dov'è?
Sono proprio così sordo? Così cieco? Dove sei?

Ps: anche eliminando il "solo" il succo non cambia. Hai condannato tutti gli stolti e immaturi in una botta sola, a una vita senza dio. Complimenti.
"Lasciate che i bambini vengano a me" (sic).
Mi spiace per te e per quella persona che sta soffrendo, e vi auguro ogni bene.
Per quanto riguarda le persone che credono di avere un dialogo con Dio presumo sia un inganno molto umano, troppo umano.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 08:16   #1971
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Inoltre, il programma della conferenza è "Biological Evolution: Facts and Theories. A Critical Appraisal 150 years after ‘The Origin of Species’", ossia una revisione critica (ma "critica" non implica "distruttiva", come la propaganda UAARista vuole farci credere; o dobbiamo invece pensare che si debba accettare Darwin senza se e senza ma come se egli stesso fosse il portatore di una verità rivelata?) della teoria dell'evoluzione biologica... la quale, è bene ribadirlo, non è avversata dalla Chiesa cattolica, anche se molti, troppi vogliono farlo credere.
Il problema è che la chiesa cattolica vorrebbe far credere che esiste un peccato "originale", le cui fondamenta però sarebbero del tutto inesistenti alla luce della teoria dell'evoluzione che "non è avversata" dalla chiesa (sia chiaro: so benissimo che una negazione non porta necessariamente alla tesi opposta).

In soldoni (e tralasciando l'annoso conflitto fra libero arbitrio e onniscienza, di cui sei già a conoscenza): di quale peccato si sarebbe macchiato l'uomo "in principio" lo sa solo la chiesa...
Quote:
lo si può leggere nell'originale inglese, che senza dubbio non conterrà orrori di traduzione.
L'onniscienza è una brutta bestia se si cerca di applicarla agli uomini.
Quote:
Originariamente inviato da benzodiazepina Guarda i messaggi
si vede che non hai studiato la letteratura latina
http://it.wikipedia.org/wiki/Testi_n...i_su_Ges%C3%B9
Ampiamente criticati, per non dire confutati (citare Svetonio poi mi fa proprio ridere ).
Di fatto non esiste UNA sola prova che l'archeologia c'ha consegnato sulla presunta esistenza del Gesù che i vangeli ci avrebbero descritto.

Ciò non toglie che "qualcosa è successo" 2mila anni fa, ma... non ci è dato sapere esattamente cosa.
Quote:
Ovviamente la mia era una provocazione. La vicenda è reale purtroppo, ma non ho certo intenzione di convertirmi. Chiedevo a voi, che parlate con dio, il metodo per farsi aiutare. Oppure dio ha intenzione di punire la mia miscredenza uccidendo questa persona? (che non è un amico, ma molto di più).
Ditemi, il vostro dio onnipotente e misericordioso, dov'è? Provo ad invocarlo, ma non mi risponde. Resto solo io col mio silenzio, e col mio dolore. Per quanto abbia provato a parlare con dio, insultandolo o chiedendogli aiuto, il mio rimane un monologo. E chi asserisce di avere un dialogo ha evidenti problemi psichiatrici, credo. Cioè molte migliaia di persone.

PS: mi sfuggiva una perla di saggezza del tuo post: dio parla solo con persone adullte. E così, se io fossi uno sprovveduto, un pusillanime, un allocco infantile...sarei destinato ad assere senza dio tutta la vita. Bella perla di saggezza complimenti.
Dopo Auschwitz dio è morto...
Quote:
E tu studi la storia su un testo scritto da un agronomo in pensione?
Beh, se c'è gente che crede alla storia di falegnami, pescatori, e... costruttori di tende (questa la capiranno in pochi), non vedo perché non si potrebbe credere a quelle di un agronomo, che può anche sbagliare, ma anche "azzeccarci" (magari leggendolo senza preconcetti).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 08:35   #1972
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Dopo Auschwitz dio è morto...
Guccini?

Old 15-09-2008, 09:45   #1973
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
perdona la mia bassezza di pensiero, ma leggendoti mi è venuto in mente questo...
http://www.youtube.com/watch?v=BfYtlJTCBy8

Quote:
Chi di noi è cosi ingenuo da credere che 2000 anni fa è veramente esistito Gesù Cristo?
bhe, potrebbe anche essere esistito come uomo.
almeno questo non mi sembra così ingenuo.
Quote:
Gli antichi uomini si sono inventati di adorare il SOLE!!!
a me pare una scelta sensata
Quote:
Io leggendo molte fonti storicamente riconosciute (non solo in rete s'intende), ho perso la fede... soprattutto quando mi sono reso conto che la Chiesa non ha mai trovato argomenti validi per ribattere a chi, nei secoli, ha sempre messo in dubbio l'esistenza di Gesù...
se hai fede, non ti servono argomenti...
se ti servono argomenti, non hai fede

comunque non direi che la chiesa non ha mai ribattuto...
molti argomenti che trovi nei siti di ateismo erano già stati analizzati secoli fa dalla chiesa.
(chiaro che può convincerti di più un versione o l'altra... ma su cose come l'interpretazione biblica la chiesa è sempre un passo avanti, inevitabilmente ... in fondo, l'interpretazione giusta è scelta da loro )
ovvio che poi il papa non aprirà mai un sito tipo "San Paolo Attivissimo - Anti-ateo" per sbugiardare gli infedeli.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 09:45   #1974
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Guccini?

No, è una questione complessa (canzoni a parte): se vi interessa e avete l'enciclopedia di Abbagnano sulla storia della filosofia leggete il capitolo III del volume 6
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 09:46   #1975
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
costruttori di tende
Trasfigurazione
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 11:19   #1976
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat Guarda i messaggi
Purtroppo devo quotarti.
Occhio a quotare così.
Old 15-09-2008, 11:27   #1977
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
perdona la mia bassezza di pensiero, ma leggendoti mi è venuto in mente questo...
http://www.youtube.com/watch?v=BfYtlJTCBy8

Bellissimo.
Old 15-09-2008, 11:32   #1978
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat Guarda i messaggi
Purtroppo devo quotarti.
Casomai, devi quotare Doron Zeilberger, visto che la frase è sua.
Per cui, invece di usare "quote=Ziosilvio", potresti fare come faccio io e scrivere "quote=Doron Zeilberger (riportato da Ziosilvio)".
Old 15-09-2008, 11:35   #1979
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Non c'è bisogno di dimostrare la non esistenza di [qualsiasi cosa], basta solo la non-esistenza della dimostrazione dell'esistenza per dimostrarne la non-esistenza.
Questa affermazione è semplicemente falsa.
Tu confondi "vero" con "dimostrabile", quando non è così.
A meno che un secolo di teoria della computabilità non sia andato a farsi friggere negli ultimi giorni; ma non mi risulta...
Old 15-09-2008, 11:43   #1980
Bhairava
Bannato

Quote:
Questa affermazione è semplicemente falsa.
Tu confondi "vero" con "dimostrabile", quando non è così.
A meno che un secolo di teoria della computabilità non sia andato a farsi friggere negli ultimi giorni; ma non mi risulta...
Ah che bello, allore asiste anche il maiale volante, l'asino parlante, l'unicorno e Babbo Natale. Ma perchè ti affanni tanto a dimostrare l'esistenza di una cosa così fantasiosa? Ma ci hai mai parlato? Lo hai visto? O crederci ti serve solo ad accettare la tragicità intrinseca della vita?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian