|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1961 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Intanto ti ha risposto lowenz, e di solito lui su queste questioni ci prende abbastanza, per cui il primo suggerimento vero che mi sento di darti è di seguire il consiglio di lowenz. E per cercare di rispondere alle domande che mi fai: Puoi senz'altro sperare in un Suo aiuto. Puoi senz'altro chiedere perdono. Bada, però, che Dio parla con persone adulte, e le persone adulte sanno che "no" è una risposta valida. Io posso dispiacermi per il tuo amico e per te. E lo faccio. Ma non so cos'altro potrei fare: come avrai intuito, non sono un dio.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 15-09-2008 alle 00:54. |
|
|
|
|
|
|
#1962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#1963 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Testi_n...i_su_Ges%C3%B9 Ultima modifica di benzodiazepina : 15-09-2008 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
|
#1964 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
|
Quote:
Quote:
Ditemi, il vostro dio onnipotente e misericordioso, dov'è? Provo ad invocarlo, ma non mi risponde. Resto solo io col mio silenzio, e col mio dolore. Per quanto abbia provato a parlare con dio, insultandolo o chiedendogli aiuto, il mio rimane un monologo. E chi asserisce di avere un dialogo ha evidenti problemi psichiatrici, credo. Cioè molte migliaia di persone. PS: mi sfuggiva una perla di saggezza del tuo post: dio parla solo con persone adullte. E così, se io fossi uno sprovveduto, un pusillanime, un allocco infantile...sarei destinato ad assere senza dio tutta la vita. Bella perla di saggezza complimenti. Ultima modifica di Bhairava : 15-09-2008 alle 01:15. |
||
|
|
|
|
|
#1965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
.
Ultima modifica di Matteo Trenti : 15-09-2008 alle 01:28. |
|
|
|
|
|
#1966 | ||||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Al più, potresti essere tu a vedere la morte di questa persona come una punizione divina per la tua miscredenza. Quote:
Ma, sai, "il saggio parla poco e ascolta molto". Quote:
allora dovresti crescere.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 15-09-2008 alle 01:28. |
||||
|
|
|
|
|
#1967 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#1968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Molto probabilmente non è affatto innaturale che anche in un luogo di atei si parli così tanto di Dio.
E'in questo contesto che dico due cose. @ Bhairava: fa molto effetto il tuo dolore senza risposte,ma ho letto che dovresti essere anzitutto tu,supportato dalla tua intelligenza e con grande umiltà, a cercare. Per riconoscerLo e per conoscere i Suoi propositi. Dice che troveresti il conforto che ti manca e le risposte che aspetti. @ ZioSilvio: non mi pare che Dio dica di parlare agli adulti,a meno che tu non voglia dire a "chi ha conoscenza". Non fraintendete l'intervento.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
|
|
|
|
#1969 | |
|
Bannato
|
Quote:
I suoi emissari operano "miracoli" e "guarigioni miracolose" in giro per il mondo. La verità è che dio è una bastone per lo zoppo (cit. Nietzche), e non ho pensato nemmeno una mezza volta di pregare in questa situazione difficile, sto solo utilizzando questa sciagura come l'ennesima dimostrazione che dio è una fantasia della debolezza umana. Non c'è bisogno di dimostrare la non esistenza di dio, basta solo la non-esistenza della dimostrazione dell'esistenza per dimostrarne la non-esistenza. Dov'è? Dov'è? Dov'è? Sono proprio così sordo? Così cieco? Dove sei? Ps: anche eliminando il "solo" il succo non cambia. Hai condannato tutti gli stolti e immaturi in una botta sola, a una vita senza dio. Complimenti. "Lasciate che i bambini vengano a me" (sic). Ultima modifica di Bhairava : 15-09-2008 alle 02:12. |
|
|
|
|
|
|
#1970 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda le persone che credono di avere un dialogo con Dio presumo sia un inganno molto umano, troppo umano. |
||
|
|
|
|
|
#1971 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
In soldoni (e tralasciando l'annoso conflitto fra libero arbitrio e onniscienza, di cui sei già a conoscenza): di quale peccato si sarebbe macchiato l'uomo "in principio" lo sa solo la chiesa... Quote:
Quote:
Di fatto non esiste UNA sola prova che l'archeologia c'ha consegnato sulla presunta esistenza del Gesù che i vangeli ci avrebbero descritto. Ciò non toglie che "qualcosa è successo" 2mila anni fa, ma... non ci è dato sapere esattamente cosa. Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
|
#1972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
|
|
|
#1973 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=BfYtlJTCBy8 Quote:
almeno questo non mi sembra così ingenuo. Quote:
Quote:
se ti servono argomenti, non hai fede comunque non direi che la chiesa non ha mai ribattuto... molti argomenti che trovi nei siti di ateismo erano già stati analizzati secoli fa dalla chiesa. (chiaro che può convincerti di più un versione o l'altra... ma su cose come l'interpretazione biblica la chiesa è sempre un passo avanti, inevitabilmente ... in fondo, l'interpretazione giusta è scelta da loro ovvio che poi il papa non aprirà mai un sito tipo "San Paolo Attivissimo - Anti-ateo" per sbugiardare gli infedeli.
|
|
|
|
#1974 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#1975 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#1976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
|
|
|
#1977 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bellissimo. |
|
|
|
|
|
|
#1978 |
|
Moderatore
|
Casomai, devi quotare Doron Zeilberger, visto che la frase è sua.
Per cui, invece di usare "quote=Ziosilvio", potresti fare come faccio io e scrivere "quote=Doron Zeilberger (riportato da Ziosilvio)".
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#1979 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Tu confondi "vero" con "dimostrabile", quando non è così. A meno che un secolo di teoria della computabilità non sia andato a farsi friggere negli ultimi giorni; ma non mi risulta...
|
|
|
|
|
|
#1980 |
|
Bannato
|
Ah che bello, allore asiste anche il maiale volante, l'asino parlante, l'unicorno e Babbo Natale. Ma perchè ti affanni tanto a dimostrare l'esistenza di una cosa così fantasiosa? Ma ci hai mai parlato? Lo hai visto? O crederci ti serve solo ad accettare la tragicità intrinseca della vita?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.