|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1941 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() SemiOT:
|
|
|
|
#1942 | ||||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||||
|
|
|
|
|
#1943 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
|
Caro Ziosillvio, c'è una persona vicino a me che sta molto male. In fin di vita, colpita dal male che tanto si sente imperversare nei nostri tempi.
Sto cercando di farmi ascoltare da dio. Diciamo che negli ultimi 15 anni mi sono rivolto a lui solo per lanciare bestemmie e turpiloqui. Come devo fare ora? Posso sperare in un suo aiuto? Posso chiedere perdono? Sono disperato, farei qualsiasi cosa per poter salvare la vita di questa persona. |
|
|
|
|
|
#1944 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1945 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
quel che si dice ...un colpo di scena...una volta le chiacchere erano roba da filosofi,ora pare che siano anche per CERTI matematici...
la cosa esilarante apparte il nozionismo implicito nei vari quote,che se uno non è addetto ai lavori,ovvero alla matematica pura o alla psichiatria,a seconda dei casi,risultano per i piu incomprensibili,oltrechè che di pessima forma linguistica....ma vabbè... mi fa ridere quel giullare,che prima si mette a decantare i limiti della matematica(che ne ha sicuramente)e poi pretende di far valere certe spiegazioni matematiche come croce trinataria e consustanziale col padre,spiegazioni che secondo i suoi incerti metodi,vogliono portare l'incertezza ovunque,oltre che nell'attendibilità del metodo stesso. ovvero quando cominceremo a sgrossare le ciarle e le opinioni dai fatti che non richiedono fede?e non affermare ipostasi fittizie per camuffare OGGETTIVA ignoranza che vale per atei e credenti? Ultima modifica di Franx1508 : 15-09-2008 alle 00:07. |
|
|
|
|
|
#1946 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#1947 |
|
Bannato
|
a proposito di chiarezza,vi consiglio questo libro di un matematico serio che tratta seriamente la matematica,non come certi giullari in crisi mistica.
http://libreriarizzoli.corriere.it/l...=9788817024891 |
|
|
|
|
|
#1948 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1949 |
|
Senior Member
|
Discutere civilmente no eh?!
|
|
|
#1950 | |
|
Moderatore
|
Quote:
(Se John Allen Paulos avesse veramente dimostrato che Dio non esiste, la cosa si sarebbe già risaputa. Invece, nel sottotitolo inglese afferma più modestamente di far vedere che le prove di esistenza trovate finora sono tutte sbagliate.)
|
|
|
|
|
|
#1951 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1952 |
|
Bannato
|
e cmq per essere precisi i cavilli di cui ti fai portatore sono anche la conseguenza di questo...
http://www.uaar.it/news/2008/09/05/o...igioso-paulos/ e di questo http://www.uaar.it/news/2008/09/10/v...ro-darwin-day/ ovvero i soliti metodi da 4 soldi per bloccare il progresso trasparente e irreligioso conoscitivo della realtà universale. |
|
|
|
|
|
#1953 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Direi che il primo passo sarebbe pensare meno al tuo dolore (che è comprensibilisimo, ci mancherebbe altro) ma al suo e non aggiungere disperazione a disperazione. I miei migliori auguri Ultima modifica di lowenz : 15-09-2008 alle 00:33. |
|
|
|
|
|
|
#1954 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#1955 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Il secondo, dice che il Vaticano terrà quello che l'UAAR chiama "contro-Darwin day". Faccio notare l'ambiguità, forse voluta, dell'espressione precedente, che si può leggere sia come "giornata contro Darwin" sia come "replica al Darwin day" che si terrà poco prima. Inoltre, il programma della conferenza è "Biological Evolution: Facts and Theories. A Critical Appraisal 150 years after ‘The Origin of Species’", ossia una revisione critica (ma "critica" non implica "distruttiva", come la propaganda UAARista vuole farci credere; o dobbiamo invece pensare che si debba accettare Darwin senza se e senza ma come se egli stesso fosse il portatore di una verità rivelata?) della teoria dell'evoluzione biologica... la quale, è bene ribadirlo, non è avversata dalla Chiesa cattolica, anche se molti, troppi vogliono farlo credere. Per cui, io direi proprio che a "bloccare il progresso conoscitivo della realtà" questa volta sembrate essere tu e gli amici tuoi... EDIT: io a scrivere 'sto post e a leggere i link ci ho messo un sacco di tempo, e di rimuoverlo senza che un moderatore mi abbia detto di farlo non mi va; mi rispondi quando puoi, non c'è fretta, il forum non scappa.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 15-09-2008 alle 00:41. |
|
|
|
|
|
|
#1956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Perchè Ziosilvio dovresti rimuoverlo? Come tu hai detto quando torna ti risponde. Scusa se ti ho interrotto
|
|
|
#1957 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Interessante questo topic!
E vedo che fu aperto nel 2006! Dico la mia... Chi di noi è cosi ingenuo da credere che 2000 anni fa è veramente esistito Gesù Cristo? Chi di noi è cosi ingenuo da credere che esista un Dio? Gli antichi uomini si sono inventati di adorare il SOLE!!! VEDI QUI Cercate poi altre similitudini di Cristo con DEI adorati nel periodo Avanti Cristo! Io leggendo molte fonti storicamente riconosciute (non solo in rete s'intende), ho perso la fede... soprattutto quando mi sono reso conto che la Chiesa non ha mai trovato argomenti validi per ribattere a chi, nei secoli, ha sempre messo in dubbio l'esistenza di Gesù...
|
|
|
#1958 |
|
Senior Member
|
Il titolo immagino sia stato adattato per far vendere di più, il marketing non ha barriere. Ma va beh, se i contenuti sono comunque ottimi gli si può muovere una critica (a chi ha modificato il titolo) ma conservare il resto.
Detto questo, leggevo il post dopo quello di cui discutevo prima. Interessante ma, non so, dalle parole traspare sempre insofferenza verso le visioni altrui (da ambo gli schieramenti) per qualcosa che difficilmente (se non mai) avrà una spiegazione sicura. Sembra proprio il volersi dividere a tutti costi e cercare lo scontro piuttosto che trovare una soluzione costruttiva. Soluzione che non vuol dire dimostrare o meno l'esistenza di Dio ma piuttosto portare ad un dialogo costruttivo. Mi concentro principalmente su quella parte perchè è quella che mi balza subito all'occhio ( si anche perchè sono molto ma molto a digiuno con quei ragionamenti e quindi prima dovrei riprendere la questione e non ho tempo attualmente, poi sicuramente mi interesserò perchè sono curiosissimo ).
|
|
|
#1959 |
|
Moderatore
|
lo si può leggere nell'originale inglese, che senza dubbio non conterrà orrori di traduzione.
|
|
|
|
|
#1960 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Linkando poi come prova un sito il cui il nome è tutto dire ![]() L'ateismo mica riguarda solo il Cristianesimo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.

Ultimamente sembri parecchio scontroso.