Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2008, 23:50   #1941
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
La prossima volta che citi un passo di una terza persona presente in un post di un utente, fa' come faccio io e modifica l'intestazione in qualcosa come
Sarà fatto Comunque essendo un quote con rimando (a parte che il post quotato è poco sopra) sarebbe difficile confondersi su chi ha scritto cosa.

Quote:
Dal teorema di Ramsey.
Io non sono un matematico, quindi probabile e plausibile che mi sfugga qualcosa dell'esempio. Ma a me non pare proprio essere una circostanza così sicura quella in oggetto (cioè quello della festa). Devo metabolizzare l'altro invece e quindi non mi sono espresso.

Quote:
Non ci vedi niente di male perché non c'è niente di male.
Appunto.

SemiOT:
Spoiler:
Ultimamente sembri parecchio scontroso.
Old 14-09-2008, 23:53   #1942
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
essendo un quote con rimando (a parte che il post quotato è poco sopra) sarebbe difficile confondersi su chi ha scritto cosa
a condizione che chi legge il tuo post segua il rimando... cosa che troppi sezionaroli tralasciano allegramente.
Quote:
SemiOT:
Spoiler:
Ultimamente sembri parecchio scontroso.
Spoiler:
Io sono sempre stato scontroso.
Semplicemente, adesso mi tengo a freno in misura minore di quanto facessi prima.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 23:54   #1943
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Caro Ziosillvio, c'è una persona vicino a me che sta molto male. In fin di vita, colpita dal male che tanto si sente imperversare nei nostri tempi.
Sto cercando di farmi ascoltare da dio. Diciamo che negli ultimi 15 anni mi sono rivolto a lui solo per lanciare bestemmie e turpiloqui.
Come devo fare ora? Posso sperare in un suo aiuto? Posso chiedere perdono?
Sono disperato, farei qualsiasi cosa per poter salvare la vita di questa persona.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 23:57   #1944
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
a condizione che chi legge il tuo post segua il rimando... cosa che troppi sezionaroli tralasciano allegramente.
Eh, gli effetti collaterali di un forum. Va beh, starò più attento la prossima volta.

Quote:
Spoiler:
Io sono sempre stato scontroso.
Semplicemente, adesso mi tengo a freno in misura minore di quanto facessi prima.
Spoiler:
Sarà, un po' mi spiace. Prima (beh anche adesso per carità anche se la scontrosità un pò mi infastidisce, con chiunque eh!) era molto interessante leggere i tuoi post. Non è comunque una critica.

Se hai scelto così, che sia così.
Old 15-09-2008, 00:05   #1945
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
quel che si dice ...un colpo di scena...una volta le chiacchere erano roba da filosofi,ora pare che siano anche per CERTI matematici...
la cosa esilarante apparte il nozionismo implicito nei vari quote,che se uno non è addetto ai lavori,ovvero alla matematica pura o alla psichiatria,a seconda dei casi,risultano per i piu incomprensibili,oltrechè che di pessima forma linguistica....ma vabbè...
mi fa ridere quel giullare,che prima si mette a decantare i limiti della matematica(che ne ha sicuramente)e poi pretende di far valere certe spiegazioni matematiche come croce trinataria e consustanziale col padre,spiegazioni che secondo i suoi incerti metodi,vogliono portare l'incertezza ovunque,oltre che nell'attendibilità del metodo stesso.
ovvero quando cominceremo a sgrossare le ciarle e le opinioni dai fatti che non richiedono fede?e non affermare ipostasi fittizie per camuffare OGGETTIVA ignoranza che vale per atei e credenti?

Ultima modifica di Franx1508 : 15-09-2008 alle 00:07.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 00:06   #1946
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
quel che si dice ...un colpo di scena...una volta le chiacchere erano roba da filosofi,ora pare che sia anche per CERTI matematici...
la cosa esilarante apparte il nozionismo implicito nei vari quote,che se uno non è addetto ai lavori,ovvero alla matematica pura o alla psichiatria,a seconda dei casi,risultano per i piu incomprensibili,oltrechè che di pessima forma linguistica....ma vabbè...
mi fa ridere quel giullare,che prima si mette a decantare i limiti della matematica(che ne ha sicuramente)e poi pretende di far valere certe spiegazioni matematiche come croce trinataria e consustanziale col padre,spiegazioni che secondo i suoi incerti metodi,vogliono portare l'incertezza ovunque,oltre che nell'attendibilità del metodo stesso.
ovvero quando cominceremo a sgrossare le ciarle e le opinioni dai fatti che non richiedono fede?e non affermare ipostasi fittizie per camuffare OGGETTIVA ignoranza che vale per atei e credenti?
Ormai non sei più neanche divertente.
Old 15-09-2008, 00:11   #1947
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

a proposito di chiarezza,vi consiglio questo libro di un matematico serio che tratta seriamente la matematica,non come certi giullari in crisi mistica.

http://libreriarizzoli.corriere.it/l...=9788817024891
Old 15-09-2008, 00:13   #1948
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Ormai non sei più neanche divertente.
infatti quello che fa ridere sei te mi pare.sei te che posti buffonate.
Old 15-09-2008, 00:18   #1949
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Discutere civilmente no eh?!
Old 15-09-2008, 00:19   #1950
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Se è la traduzione di QUESTO, il titolo italiano sembrerebbe quantomeno fuorviante.

(Se John Allen Paulos avesse veramente dimostrato che Dio non esiste, la cosa si sarebbe già risaputa.
Invece, nel sottotitolo inglese afferma più modestamente di far vedere che le prove di esistenza trovate finora sono tutte sbagliate.)
Old 15-09-2008, 00:22   #1951
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Se è la traduzione di QUESTO, il titolo italiano sembrerebbe quantomeno fuorviante.

(Se John Allen Paulos avesse veramente dimostrato che Dio non esiste, la cosa si sarebbe già risaputa.
Invece, nel sottotitolo inglese afferma più modestamente di far vedere che le prove di esistenza trovate finora sono tutte sbagliate.)
cavoli che genio...quindi di che stiamo parlando?di babbo natale?
Old 15-09-2008, 00:26   #1952
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

e cmq per essere precisi i cavilli di cui ti fai portatore sono anche la conseguenza di questo...

http://www.uaar.it/news/2008/09/05/o...igioso-paulos/

e di questo

http://www.uaar.it/news/2008/09/10/v...ro-darwin-day/

ovvero i soliti metodi da 4 soldi per bloccare il progresso trasparente e irreligioso conoscitivo della realtà universale.
Old 15-09-2008, 00:29   #1953
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Sto cercando di farmi ascoltare da dio. Diciamo che negli ultimi 15 anni mi sono rivolto a lui solo per lanciare bestemmie e turpiloqui.
Come devo fare ora? Posso sperare in un suo aiuto? Posso chiedere perdono?
Sono disperato, farei qualsiasi cosa per poter salvare la vita di questa persona.
Scusa tanto, ma mi sembri più rivolto a te stesso che all'altra persona.
Direi che il primo passo sarebbe pensare meno al tuo dolore (che è comprensibilisimo, ci mancherebbe altro) ma al suo e non aggiungere disperazione a disperazione.

I miei migliori auguri

Ultima modifica di lowenz : 15-09-2008 alle 00:33.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 00:33   #1954
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
infatti quello che fa ridere sei te mi pare.sei te che posti buffonate.
Fa piacere vedere questi interventi improntati al civile scambio di opinioni. Ci vediamo fra tre giorni. Nel frattempo per passare il tempo puoi pregare il tuo dio
Old 15-09-2008, 00:33   #1955
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
e cmq per essere precisi i cavilli di cui ti fai portatore sono anche la conseguenza di questo...

http://www.uaar.it/news/2008/09/05/o...igioso-paulos/

e di questo

http://www.uaar.it/news/2008/09/10/v...ro-darwin-day/

ovvero i soliti metodi da 4 soldi per bloccare il progresso trasparente e irreligioso conoscitivo della realtà universale.
Il primo link dice che avevo ragione a credere che il libro fosse la traduzione di quello che dicevo io, e di conseguenza che il titolo italiano sia quantomeno fuorviante.

Il secondo, dice che il Vaticano terrà quello che l'UAAR chiama "contro-Darwin day".
Faccio notare l'ambiguità, forse voluta, dell'espressione precedente, che si può leggere sia come "giornata contro Darwin" sia come "replica al Darwin day" che si terrà poco prima.
Inoltre, il programma della conferenza è "Biological Evolution: Facts and Theories. A Critical Appraisal 150 years after ‘The Origin of Species’", ossia una revisione critica (ma "critica" non implica "distruttiva", come la propaganda UAARista vuole farci credere; o dobbiamo invece pensare che si debba accettare Darwin senza se e senza ma come se egli stesso fosse il portatore di una verità rivelata?) della teoria dell'evoluzione biologica... la quale, è bene ribadirlo, non è avversata dalla Chiesa cattolica, anche se molti, troppi vogliono farlo credere.

Per cui, io direi proprio che a "bloccare il progresso conoscitivo della realtà" questa volta sembrate essere tu e gli amici tuoi...

EDIT: io a scrivere 'sto post e a leggere i link ci ho messo un sacco di tempo, e di rimuoverlo senza che un moderatore mi abbia detto di farlo non mi va; mi rispondi quando puoi, non c'è fretta, il forum non scappa.

Ultima modifica di Ziosilvio : 15-09-2008 alle 00:41.
Old 15-09-2008, 00:40   #1956
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Perchè Ziosilvio dovresti rimuoverlo? Come tu hai detto quando torna ti risponde. Scusa se ti ho interrotto
Old 15-09-2008, 00:43   #1957
Matteo Trenti
Senior Member

L'Avatar di Matteo Trenti

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Interessante questo topic!

E vedo che fu aperto nel 2006!

Dico la mia...

Chi di noi è cosi ingenuo da credere che 2000 anni fa è veramente esistito Gesù Cristo?

Chi di noi è cosi ingenuo da credere che esista un Dio?

Gli antichi uomini si sono inventati di adorare il SOLE!!!

VEDI QUI

Cercate poi altre similitudini di Cristo con DEI adorati nel periodo Avanti Cristo!

Io leggendo molte fonti storicamente riconosciute (non solo in rete s'intende), ho perso la fede... soprattutto quando mi sono reso conto che la Chiesa non ha mai trovato argomenti validi per ribattere a chi, nei secoli, ha sempre messo in dubbio l'esistenza di Gesù...
Old 15-09-2008, 00:46   #1958
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Il titolo immagino sia stato adattato per far vendere di più, il marketing non ha barriere. Ma va beh, se i contenuti sono comunque ottimi gli si può muovere una critica (a chi ha modificato il titolo) ma conservare il resto.

Detto questo, leggevo il post dopo quello di cui discutevo prima. Interessante ma, non so, dalle parole traspare sempre insofferenza verso le visioni altrui (da ambo gli schieramenti) per qualcosa che difficilmente (se non mai) avrà una spiegazione sicura. Sembra proprio il volersi dividere a tutti costi e cercare lo scontro piuttosto che trovare una soluzione costruttiva. Soluzione che non vuol dire dimostrare o meno l'esistenza di Dio ma piuttosto portare ad un dialogo costruttivo.

Mi concentro principalmente su quella parte perchè è quella che mi balza subito all'occhio ( si anche perchè sono molto ma molto a digiuno con quei ragionamenti e quindi prima dovrei riprendere la questione e non ho tempo attualmente, poi sicuramente mi interesserò perchè sono curiosissimo ).
Old 15-09-2008, 00:49   #1959
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
va beh, se i contenuti sono comunque ottimi
lo si può leggere nell'originale inglese, che senza dubbio non conterrà orrori di traduzione.
Old 15-09-2008, 00:51   #1960
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti Guarda i messaggi
Interessante questo topic!

E vedo che fu aperto nel 2006!

Dico la mia...

Chi di noi è cosi ingenuo da credere che 2000 anni fa è veramente esistito Gesù Cristo?

Chi di noi è cosi ingenuo da credere che esista un Dio?

Gli antichi uomini si sono inventati di adorare il SOLE!!!

VEDI QUI

Cercate poi altre similitudini di Cristo con DEI adorati nel periodo Avanti Cristo!

Io leggendo molte fonti storicamente riconosciute (non solo in rete s'intende), ho perso la fede... soprattutto quando mi sono reso conto che la Chiesa non ha mai trovato argomenti validi per ribattere a chi, nei secoli, ha sempre messo in dubbio l'esistenza di Gesù...
Chi di noi non ha mai fatto interventi da asilo?
Linkando poi come prova un sito il cui il nome è tutto dire

L'ateismo mica riguarda solo il Cristianesimo
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian