Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2008, 15:02   #241
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da |osvi Guarda i messaggi
se non postavi facevi bella figura

ti posso dire che hai scritto una grossa, enorme, gigantesca cretinata?

se lo credi te va bene (lo crede anche il ministro delle pari opportunità)

io invece credo che il cielo sia giallo ma sappia di marrone leccandolo

riguardo al gay pride ci son stati casi di manifesti rovinati (chiaramente la logica codarda del 10:1 nelle aggressioni in un gaypride di n*1000 persone non funziona )

riguardo alle idee di alcuni forumisti che han partecipato al thread: vergogna.
ovvia su l'è arrivata la voce della verità , invece di sentenziare potresti anche degnarti di argomentare
Old 12-09-2008, 15:09   #242
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ti ricorda qualcosa questo simbolo?

Non infierire: una che dice che i gay non sono stati vittime di persecuzione dimostra che di storia ne sa proprio pochino
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 15:24   #243
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi
se sei sopra di noi lo sai già il motivo del mio ritorno in politica approposito come è il tempo lassù?

allora vediamo di fare chiarezza : gli ebrei sono stati vittime di una vera e propria persecuzione istituzionalizza e documentata.

I gay no,
Questa meriterebbe il tapiro d'oro del secolo
.....
...

anzi forse no

Quote:

parliamo tanto della non accettazione dei gay ma è risaputo che i romani (non i romani odierni se mi legge bananarama mi uccide ) erano addirittura pederasti... .
mi correggo, pure questa sta inpole position per la nomina.

Ma forse se bollita ci spiega il significato di "pederasta" avremo vbisogno di un 3o tapiro
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 15:25   #244
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
mi sembra che al tempo classico per pederesta si intedesse proprio l'omosessuale ( maschio mi sembra )... boh...

C;,a;,z;,a
Old 12-09-2008, 15:32   #245
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
mi sembra che al tempo classico per pederesta si intedesse proprio l'omosessuale ( maschio mi sembra )... boh...

C;,a;,z;,a
Questo perchè le donne anche da bambine erano letteralmente schifate e viste come puerpere.
La donna serviva in quanto madre, almeno nel mondo greco, e basta.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 15:36   #246
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

C;,a;,z;,a
l'ho chiesto a bollita

BTW, qualunque, degli almeno 4 significati che pederasta può assumere, l'affermazione "i romani erano pederasti" è una affermazione davvero scombriccolata.
Old 12-09-2008, 15:41   #247
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Non infierire: una che dice che i gay non sono stati vittime di persecuzione dimostra che di storia ne sa proprio pochino
e tu dimostri di non saper leggere per l'ennesima volta
Old 12-09-2008, 15:43   #248
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

mi correggo, pure questa sta inpole position per la nomina.

Ma forse se bollita ci spiega il significato di "pederasta" avremo vbisogno di un 3o tapiro
conosci una cosa chiamato un adulto maschio che ha un rapporto con un bambino maschio?

tu dovresti essere candidato per l'ignoranza e l'arroganza.
Old 12-09-2008, 15:46   #249
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
conosci una cosa chiamato un adulto maschio che ha un rapporto con un bambino maschio?

quella non è la pederastia classica. Ovvero quella della cultura greca (non romana)

Old 12-09-2008, 16:05   #250
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
il paragrafo 175 non è nostro è della germania, qui siamo in Italia, ti ricorda qualcosa la nazione Italia?
Eccome se mi ricorda qualcosa,

“La piaga della pederastia in questo capoluogo tende ad aggravarsi e generalizzarsi perché giovani finora insospettati ora risultano presi da tale forma di degenerazione sia passiva che attiva, che molto spesso provoca anche mali venerei.
In passato molto raramente si notava che un pederasta frequentasse caffè e sale da ballo o andasse in giro per le vie più affollate; più raro ancora che lo accompagnassero pubblicamente giovani amanti od avventori. ll pederasta ed il suo ammiratore preferivano allora le vie solitarie per sottrarsi ai frizzi ed ai commenti salaci; erano in ogni caso generalmente disprezzati, non solo dai più timidi, ma anche da quelli che passavano per audaci o senza scrupoli, ma che in fondo erano di sana moralità. Oggi si nota che anche molte spontanee e naturali repugnanze sono superate e si deve constatare che vari caffè, sale da ballo, ritrovi (balneari e di montagna, secondo le epoche) accolgono molti di tali ammalati, e che giovani di tutte le classi sociali ricercano pubblicamente la loro compagnia e preferiscono i loro amori snervandosi ed abbrutendosi.
Questo dilagare di degenerazione in questa città ha richiamato l'attenzione della locale Questura che è intervenuta per stroncare o, per lo meno, arginare tale grave aberrazione sessuale che offende la morale e che è esiziale alla sanità ed al miglioramento della razza, ma purtroppo i mezzi adoperati si sono dimostrati insufficienti.
I fermi per misure, le visite sanitarie, la maggiore sorveglianza esercitata negli esercizi pubblici e nelle pubbliche vie, non rispondono più alla bisogna. Perché infatti i pederasti fatti più cauti per eludere la vigilanza della Pubblica Sicurezza ricorrono ad una infinità di ripieghi.
I più abbienti mettono su quartieri mobiliati con gusto civettuolo ed invitante, i più poveri per spirito di emulazione e per non essere da meno, ricorrono ai più disparati espedienti, non escluso il furto, per procurarsi i mezzi e mettere anch'essi su una casa ospitale. Tutti poi, per vanità, per piccole gelosie, menano vanto delle conquiste fatte, che tendono a mantenere a prezzo di qualsiasi sacrificio.
I giovani per altro - quando non espressamente invitati - sono sospinti in quelle case, alcuni dalla curiosità, altri dall'insidioso desiderio di fumarvi gratuitamente una sigaretta, e tutti, dopo avere visto, hanno voluto poi provare, sicché vi sono sempre ritornati. E tale presa di contatto, anche quando non sfugge alla polizia, non può in ogni caso essere impedita, pur prevedendosene gli sviluppi e le ultime conseguenze.
Ritengo, pertanto, indispensabile nell'interesse del buon costume e della sanità della razza, intervenire - con provvedimenti più energici - perché il male venga aggredito e cauterizzato nei suoi focolai.
A ciò soccorre, nel silenzio della legge, il provvedimento del Confino di Polizia, da adottarsi nei confronti dei più ostinati, fra cui segnalo... ”.

(Relazione della questura di Catania, 1939)

"Caro Franco,
perdonami se ti mando questa lettera, non posso fare a meno, ò conosciuto la tua sincerità. // [p. 17]
(...)
ò visto che sei passato oggi in bicicletta vicino e questo mi fa molto piacere, continua a passare Franco così il mio cuore si calmerà un pochettino di soffrire.
Franco non puoi immaginare il dolore che provo pensando le belle serate passate in tua compagnia, e un vago rimpianto, un desiderio di rinvocare questa felicità si fa in me sempre più crescente.
Ricordo quando ti baciavo, alla tua bocca esangue tu pure mi restituivi i tuoi baci: io sento veramente di amarti sino alla follia, ti amo ti amo te lo vorrei esprimere a voce, il mio sentimento, ma giacché non posso mi accontento di ripetertelo qui, ti amo come il poeta ama la natura, ti amo come l'ape ama il fiore dal quale sugge il nettare che le dà la vita.
Passo le notti insonne pensando continuamente a te; i tuoi occhi neri che sanno così ammaliare, il tuo carattere umile e così buono, così gentile io ti ricordo sempre mi sei restato veramente impresso nel mio cuore. Spero col tempo di rinnovare ancora il nostro amore, e di riabbracciarti come nell'ultima volta, avrei ancora tante cose a dirti, ma quando penso che dobbiamo troncare il nostro amore causa della gente mi si riempie l'animo mio di una tristezza in finita.
Saluti in finiti - e baci tanti.
Dante”.

(Lettera di Dante A. ad un avanguardista di nome Franco, per la quale venne malmenato e portato al confino, riportata in una relazione della questura di Piacenza, 1935)

No, non era persecuzione, era semplice antipatia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 16:11   #251
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

Tra l'altro che in una discussione in cui si parla di omosessualità tu metta sullo stesso piano la pedofilia (tralasciando l'ignoranza sulla questione "pederastia"), è anch'esso simbolo di un'ignoranza abissale e vergognosa.

Ultima modifica di Fritz! : 12-09-2008 alle 16:16.
Old 12-09-2008, 16:11   #252
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Tra l'altro che in una discussione in cui si parla di omosessualità tu metta sullo stesso piano la pedofilia (tralasciando l'ingoranza sulla questione "pederastia"), è anch'esso simbolo di un'ignoranza abissale e vergognosa.
Quoto
Old 12-09-2008, 16:12   #253
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
“La piaga della pederastia in questo capoluogo tende ad aggravarsi e generalizzarsi perché giovani finora insospettati ora risultano presi da tale forma di degenerazione sia passiva che attiva, che molto spesso provoca anche mali venerei.
In passato molto raramente si notava che un pederasta frequentasse caffè e sale da ballo o andasse in giro per le vie più affollate; più raro ancora che lo accompagnassero pubblicamente giovani amanti od avventori. ll pederasta ed il suo ammiratore preferivano allora le vie solitarie per sottrarsi ai frizzi ed ai commenti salaci; erano in ogni caso generalmente disprezzati, non solo dai più timidi, ma anche da quelli che passavano per audaci o senza scrupoli, ma che in fondo erano di sana moralità. Oggi si nota che anche molte spontanee e naturali repugnanze sono superate e si deve constatare che vari caffè, sale da ballo, ritrovi (balneari e di montagna, secondo le epoche) accolgono molti di tali ammalati, e che giovani di tutte le classi sociali ricercano pubblicamente la loro compagnia e preferiscono i loro amori snervandosi ed abbrutendosi.
Questo dilagare di degenerazione in questa città ha richiamato l'attenzione della locale Questura che è intervenuta per stroncare o, per lo meno, arginare tale grave aberrazione sessuale che offende la morale e che è esiziale alla sanità ed al miglioramento della razza, ma purtroppo i mezzi adoperati si sono dimostrati insufficienti.
I fermi per misure, le visite sanitarie, la maggiore sorveglianza esercitata negli esercizi pubblici e nelle pubbliche vie, non rispondono più alla bisogna. Perché infatti i pederasti fatti più cauti per eludere la vigilanza della Pubblica Sicurezza ricorrono ad una infinità di ripieghi.
I più abbienti mettono su quartieri mobiliati con gusto civettuolo ed invitante, i più poveri per spirito di emulazione e per non essere da meno, ricorrono ai più disparati espedienti, non escluso il furto, per procurarsi i mezzi e mettere anch'essi su una casa ospitale. Tutti poi, per vanità, per piccole gelosie, menano vanto delle conquiste fatte, che tendono a mantenere a prezzo di qualsiasi sacrificio.
I giovani per altro - quando non espressamente invitati - sono sospinti in quelle case, alcuni dalla curiosità, altri dall'insidioso desiderio di fumarvi gratuitamente una sigaretta, e tutti, dopo avere visto, hanno voluto poi provare, sicché vi sono sempre ritornati. E tale presa di contatto, anche quando non sfugge alla polizia, non può in ogni caso essere impedita, pur prevedendosene gli sviluppi e le ultime conseguenze.
Ritengo, pertanto, indispensabile nell'interesse del buon costume e della sanità della razza, intervenire - con provvedimenti più energici - perché il male venga aggredito e cauterizzato nei suoi focolai.
A ciò soccorre, nel silenzio della legge, il provvedimento del Confino di Polizia, da adottarsi nei confronti dei più ostinati, fra cui segnalo... ”.

(Relazione della questura di Catania, 1939)
OT:
questa è un documento che prova che, almeno fino al '39, il fascismo non era poi così repressivo come lo si descrive, visto che se "il problema" c'era, la gente poteva crearlo
Old 12-09-2008, 16:15   #254
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
OT:
questa è un documento che prova che, almeno fino al '39, il fascismo non era poi così repressivo come lo si descrive, visto che se "il problema" c'era, la gente poteva crearlo
Gli Italiani non sono mai stati efficienti quanto i tedeschi.

E questo a volte è una fortuna.

Anche per gli ebrei, l'efficienza che raggiungevano i rastrellamenti tedeschi non era certo paragonabile ai risultati dell'apparato repressivo fascista.

Questo è stato sicuramente positivo, ma non era una caratteristica intrinseca del fascismo
Old 12-09-2008, 16:19   #255
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Gli Italiani non sono mai stati efficienti quanto i tedeschi.

E questo a volte è una fortuna.

Anche per gli ebrei, l'efficienza che raggiungevano i rastrellamenti tedeschi non era certo paragonabile ai risultati dell'apparato repressivo fascista.

Questo è stato sicuramente positivo, ma non era una caratteristica intrinseca del fascismo
Insomma, possiamo dire che manco il fascismo funzionava così bene in Italia
C'è niente da fare, in Italia non riesce a funzionare manco una dittatura

Scherzi a parte, mi fà strano leggere questa lettera, veramente. Con gente che dice che non potevi uscire di casa, botte e manganellate e poi leggi che nel '39 gli omosessuali facevano un pò come gli pareva ...
Old 12-09-2008, 16:19   #256
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Tra l'altro che in una discussione in cui si parla di omosessualità tu metta sullo stesso piano la pedofilia (tralasciando l'ingoranza sulla questione "pederastia"), è anch'esso simbolo di un'ignoranza abissale e vergognosa.
basta ci rinuncio avete ragione voi!
I gay vengono considerati diversi? vergogna sei una che discrimina.
i gevi vengono considerati uguali a tutti? vergogna non capisci che loro hanno bisogno di una protezione in più.

fino a che vi considerete diversi sarete trattati da diversi.

detto questo divertitevi.

ah fritz questa te la potevi risparmiare
Old 12-09-2008, 16:19   #257
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ah, cmq per le persecuzioni (non il fastidio attuale) qui da noi al tempo di Benito

http://www.romacivica.net/anpiroma/f...fascismo23.htm

Il fascismo perseguitò gli omosessuali, anche se il codice penale Rocco, a differenza del Paragrafo 145 voluto da Hitler, non conteneva al suo interno una specifica normativa antiomosessuale.

Nel progetto del Codice Rocco del 1927, peraltro, era previsto un articolo, il 528, che puniva con la reclusione da uno a tre anni i colpevoli di relazioni omosessuali. Alla fine, però, il regime fascista decise di eliminare tale articolo dalla versione finale del codice, non certo per motivazioni liberali, ma perché prevedere il reato di omosessualità, significava ammettere l'esistenza degli omosessuali in Italia, come si legge nella relazione redatta dalla Commissione Appiani, che aveva il compito di discutere l’attuazione della nuona normativa: “La Commissione ne propose ad unanimità e senza alcuna esitazione la soppressione per questi due fondamentali riflessi. La previsione di questo reato non è affatto necessaria perché per fortuna e orgoglio dell’Italia il vizio abominevole che ne darebbe vita non è così diffuso tra noi da giustificare l’intervento del legislatore, nei congrui casi può ricorrere l’applicazione delle più severe sanzioni relative ai diritti di violenza carnale, corruzione di minorenni o offesa al pudore, ma è noto che per gli abituali e i professionisti del vizio, per verità assai rari, e di impostazione assolutamente straniera, la Polizia provvede fin d’ora, con assai maggior efficacia, mediante l’applicazione immediata delle sue misure di sicurezza e detentive”.

La repressione dell’omosessualità venne dunque affidata all’intervento della polizia che, dopo aver sottoposto il caso alla Commissione Provinciale, provvedeva alla diffida o all’ammonizione e al diffido. Furono oltre 20mila le pratiche di ammonizione nei confronti degli omosessuali. Molti omosessuali furono anche confinati in isole del Mediterraneo, in particolare le Tremiti.

ll classico "non mi pronuncio per non ammettere indirettamente", tanto caro al presidente iraniano di oggi
Ricordo che il virgolettato è un documento storico, non un articolo di un giornalista.

Quindi è andata di "lusso" per puro.......CULO
Spero la battuta non offenda nessuno
Ma non l'ha letto nessuno?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 16:26   #258
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
mi sembra ovvio che a rocco non piacciano gli omosex

C'.a'.z'.a
Old 12-09-2008, 16:26   #259
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
basta ci rinuncio avete ragione voi!
I gay vengono considerati diversi? vergogna sei una che discrimina.
i gevi vengono considerati uguali a tutti? vergogna non capisci che loro hanno bisogno di una protezione in più.

fino a che vi considerete diversi sarete trattati da diversi.

detto questo divertitevi.

ah fritz questa te la potevi risparmiare
La conferma che non hai capito niente di quanto scritto: nessuno nega la diversità, siamo tutti diversi l'uno dall'altro, ma si chiede il rispetto della diversità, cosa che in questo paese di m. manca.

E il discorso non verte sul "come consuiderare" le persone gay, ma sull'aggravante dell'aggredire una persona per quello che è. ti sono stati fatti anche esempi, in cui ti si spiegava la differenza tra un gay picchiato in una lite stradale (cossa che può capitare a tutti), ed un gay picchiato per "punirlo" di essere tale, quindi per odio ed intolleranza, ma hai fatto sistematicamente la gnorri facendo finta di non capire la differenza... insomma, hai fatto una figura pessima.
Old 12-09-2008, 16:27   #260
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Un conto è leggere le leggi, statuti vari, etc del periodo fascista. Un conto è leggere una lettera che racconta come effettivamente stavano le cose.

Sembrano 2 mondi paralleli ...

Leggere questo:
Quote:
La repressione dell’omosessualità venne dunque affidata all’intervento della polizia che, dopo aver sottoposto il caso alla Commissione Provinciale, provvedeva alla diffida o all’ammonizione e al diffido. Furono oltre 20mila le pratiche di ammonizione nei confronti degli omosessuali. Molti omosessuali furono anche confinati in isole del Mediterraneo, in particolare le Tremiti.
e poi quella lettera, fà un pò strano ...

vabbè, shönes Wochenende

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian