|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Non infierire: una che dice che i gay non sono stati vittime di persecuzione dimostra che di storia ne sa proprio pochino
|
|
|
#243 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
..... ... anzi forse no Quote:
Ma forse se bollita ci spiega il significato di "pederasta" avremo vbisogno di un 3o tapiro |
||
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mi sembra che al tempo classico per pederesta si intedesse proprio l'omosessuale ( maschio mi sembra )... boh...
C;,a;,z;,a
|
|
|
|
#245 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
La donna serviva in quanto madre, almeno nel mondo greco, e basta. |
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Bannato
|
Quote:
BTW, qualunque, degli almeno 4 significati che pederasta può assumere, l'affermazione "i romani erano pederasti" è una affermazione davvero scombriccolata. |
|
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu dovresti essere candidato per l'ignoranza e l'arroganza.
|
|
|
|
#249 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
“La piaga della pederastia in questo capoluogo tende ad aggravarsi e generalizzarsi perché giovani finora insospettati ora risultano presi da tale forma di degenerazione sia passiva che attiva, che molto spesso provoca anche mali venerei. In passato molto raramente si notava che un pederasta frequentasse caffè e sale da ballo o andasse in giro per le vie più affollate; più raro ancora che lo accompagnassero pubblicamente giovani amanti od avventori. ll pederasta ed il suo ammiratore preferivano allora le vie solitarie per sottrarsi ai frizzi ed ai commenti salaci; erano in ogni caso generalmente disprezzati, non solo dai più timidi, ma anche da quelli che passavano per audaci o senza scrupoli, ma che in fondo erano di sana moralità. Oggi si nota che anche molte spontanee e naturali repugnanze sono superate e si deve constatare che vari caffè, sale da ballo, ritrovi (balneari e di montagna, secondo le epoche) accolgono molti di tali ammalati, e che giovani di tutte le classi sociali ricercano pubblicamente la loro compagnia e preferiscono i loro amori snervandosi ed abbrutendosi. Questo dilagare di degenerazione in questa città ha richiamato l'attenzione della locale Questura che è intervenuta per stroncare o, per lo meno, arginare tale grave aberrazione sessuale che offende la morale e che è esiziale alla sanità ed al miglioramento della razza, ma purtroppo i mezzi adoperati si sono dimostrati insufficienti. I fermi per misure, le visite sanitarie, la maggiore sorveglianza esercitata negli esercizi pubblici e nelle pubbliche vie, non rispondono più alla bisogna. Perché infatti i pederasti fatti più cauti per eludere la vigilanza della Pubblica Sicurezza ricorrono ad una infinità di ripieghi. I più abbienti mettono su quartieri mobiliati con gusto civettuolo ed invitante, i più poveri per spirito di emulazione e per non essere da meno, ricorrono ai più disparati espedienti, non escluso il furto, per procurarsi i mezzi e mettere anch'essi su una casa ospitale. Tutti poi, per vanità, per piccole gelosie, menano vanto delle conquiste fatte, che tendono a mantenere a prezzo di qualsiasi sacrificio. I giovani per altro - quando non espressamente invitati - sono sospinti in quelle case, alcuni dalla curiosità, altri dall'insidioso desiderio di fumarvi gratuitamente una sigaretta, e tutti, dopo avere visto, hanno voluto poi provare, sicché vi sono sempre ritornati. E tale presa di contatto, anche quando non sfugge alla polizia, non può in ogni caso essere impedita, pur prevedendosene gli sviluppi e le ultime conseguenze. Ritengo, pertanto, indispensabile nell'interesse del buon costume e della sanità della razza, intervenire - con provvedimenti più energici - perché il male venga aggredito e cauterizzato nei suoi focolai. A ciò soccorre, nel silenzio della legge, il provvedimento del Confino di Polizia, da adottarsi nei confronti dei più ostinati, fra cui segnalo... ”. (Relazione della questura di Catania, 1939) "Caro Franco, perdonami se ti mando questa lettera, non posso fare a meno, ò conosciuto la tua sincerità. // [p. 17] (...) ò visto che sei passato oggi in bicicletta vicino e questo mi fa molto piacere, continua a passare Franco così il mio cuore si calmerà un pochettino di soffrire. Franco non puoi immaginare il dolore che provo pensando le belle serate passate in tua compagnia, e un vago rimpianto, un desiderio di rinvocare questa felicità si fa in me sempre più crescente. Ricordo quando ti baciavo, alla tua bocca esangue tu pure mi restituivi i tuoi baci: io sento veramente di amarti sino alla follia, ti amo ti amo te lo vorrei esprimere a voce, il mio sentimento, ma giacché non posso mi accontento di ripetertelo qui, ti amo come il poeta ama la natura, ti amo come l'ape ama il fiore dal quale sugge il nettare che le dà la vita. Passo le notti insonne pensando continuamente a te; i tuoi occhi neri che sanno così ammaliare, il tuo carattere umile e così buono, così gentile io ti ricordo sempre mi sei restato veramente impresso nel mio cuore. Spero col tempo di rinnovare ancora il nostro amore, e di riabbracciarti come nell'ultima volta, avrei ancora tante cose a dirti, ma quando penso che dobbiamo troncare il nostro amore causa della gente mi si riempie l'animo mio di una tristezza in finita. Saluti in finiti - e baci tanti. Dante”. (Lettera di Dante A. ad un avanguardista di nome Franco, per la quale venne malmenato e portato al confino, riportata in una relazione della questura di Piacenza, 1935) No, non era persecuzione, era semplice antipatia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Bannato
|
Tra l'altro che in una discussione in cui si parla di omosessualità tu metta sullo stesso piano la pedofilia (tralasciando l'ignoranza sulla questione "pederastia"), è anch'esso simbolo di un'ignoranza abissale e vergognosa.
Ultima modifica di Fritz! : 12-09-2008 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
questa è un documento che prova che, almeno fino al '39, il fascismo non era poi così repressivo come lo si descrive, visto che se "il problema" c'era, la gente poteva crearlo
|
|
|
|
#254 | |
|
Bannato
|
Quote:
E questo a volte è una fortuna. Anche per gli ebrei, l'efficienza che raggiungevano i rastrellamenti tedeschi non era certo paragonabile ai risultati dell'apparato repressivo fascista. Questo è stato sicuramente positivo, ma non era una caratteristica intrinseca del fascismo |
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è niente da fare, in Italia non riesce a funzionare manco una dittatura ![]() Scherzi a parte, mi fà strano leggere questa lettera, veramente. Con gente che dice che non potevi uscire di casa, botte e manganellate e poi leggi che nel '39 gli omosessuali facevano un pò come gli pareva ...
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I gay vengono considerati diversi? vergogna sei una che discrimina. i gevi vengono considerati uguali a tutti? vergogna non capisci che loro hanno bisogno di una protezione in più. fino a che vi considerete diversi sarete trattati da diversi. detto questo divertitevi. ah fritz questa te la potevi risparmiare
|
|
|
|
#257 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mi sembra ovvio che a rocco non piacciano gli omosex
![]() C'.a'.z'.a
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E il discorso non verte sul "come consuiderare" le persone gay, ma sull'aggravante dell'aggredire una persona per quello che è. ti sono stati fatti anche esempi, in cui ti si spiegava la differenza tra un gay picchiato in una lite stradale (cossa che può capitare a tutti), ed un gay picchiato per "punirlo" di essere tale, quindi per odio ed intolleranza, ma hai fatto sistematicamente la gnorri facendo finta di non capire la differenza... insomma, hai fatto una figura pessima.
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
|
Un conto è leggere le leggi, statuti vari, etc del periodo fascista. Un conto è leggere una lettera che racconta come effettivamente stavano le cose.
Sembrano 2 mondi paralleli ... Leggere questo: Quote:
vabbè, shönes Wochenende
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.

)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
e poi leggi che nel '39 gli omosessuali facevano un pò come gli pareva ...