Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2008, 14:13   #21
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
magari è così.... ma può fare molti piu danni di tutti gli imam messi assieme

qui non sono d'accordo...
in fin dei conti le ha sparate grosse, ma ha recuperato e sono incredibilmente in vantaggio...
gli americani sono un attimo complicati, e i sempliciotti li sono veramente tanti...
ma poi te la sentiresti di sparare addosso agli americani?
qui abbiamo un pagliaccio che ce l'ha messo nel di dietro un'altra volta
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 14:15   #22
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
La bestemmia è reato per il codice italiano.

Quanto a cotraccettivi e divorzio sono stati faticamente ottenuti nonostante la posizione della Chiesa.

La laicità non è intrinseca al cristianesimo, è qualcosa di imposto contro la volontà della religione e dei suoi rappresentanti.
Non ho mai sentito di qualcuno arrestato per bestemmia sinceramente
Per gli altri due punti: esatto, hai pienamente ragione. Fortunatamente noi ci siamo svincolati dalla chiesa, mentre nella quasi totalità dei casi nel mondo arabo stato e religione sono la stessa cosa, così come la "legge divina" e quella dello reale, tant'è che sono rimasti talmente indietro che, ancora oggi, leggiamo di fatti come quelli dell'articolo.

PS: contraccettivi e divorzio non sono vietati dalla religione ma dalla chiesa cattolica, che non sono la stessa cosa fortunatamente.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 14:16   #23
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
attenzione che io ho parlato di islam, non di coloro che lo seguono...
insomma, prova a pensare a noi stessi...
la mamma ci cresce con l'assillo che devi andare in chiesa, prediche la domenica, rotture di palle della chiesa ad ogni passo...mi sembra evidente che tu non possa che crescere pensando che sicuramente qualcuno lassu c'è, e spesso e volentieri non ti poni nemmeno il dubbio
ma questi pregano 10 volte al giorno cazzo, vivono per la loro setta...ma come vuoi che vengano fuori?
il mio consiglio è semplice...conoscete un mussulmano anche piuttosto bene?
provate a buttarla sulla religione, ne sentirete delle belle...
io l'ho fatto, e ho visto la luce
Fatto... Semplicemente vivendo in Italia ed essendo intelligente non era così chiusa ai suoi precetti (o come si chiamano)...
Di contro ti posso dire di aver discusso con un'Evangelica che credeva letteralmente nella favola della Creazione in 6 giorni...

E a voler essere precisi... Mi sembra piuttosto una balla che l'Islam, come Religione, predichi l'odio...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 14:17   #24
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Fatto... Semplicemente vivendo in Italia ed essendo intelligente non era così chiusa ai suoi precetti (o come si chiamano)...
Di contro ti posso dire di aver discusso con un'Evangelica che credeva letteralmente nella favola della Creazione in 6 giorni...

E a voler essere precisi... Mi sembra piuttosto una balla che l'Islam, come Religione, predichi l'odio...
non predica l'odio ma nemmeno la fratellanza tra i popoli, credo che questo punto sia chiaro
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 14:21   #25
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Non ho mai sentito di qualcuno arrestato per bestemmia sinceramente
Per gli altri due punti: esatto, hai pienamente ragione. Fortunatamente noi ci siamo svincolati dalla chiesa, mentre nella quasi totalità dei casi nel mondo arabo stato e religione sono la stessa cosa, così come la "legge divina" e quella dello reale, tant'è che sono rimasti talmente indietro che, ancora oggi, leggiamo di fatti come quelli dell'articolo.

PS: contraccettivi e divorzio non sono vietati dalla religione ma dalla chiesa cattolica, che non sono la stessa cosa fortunatamente.
se sei cattolico lo sono.

Comuqneu per le bestemmie ci sono multe (ad esempio benigni fu multato per una bestemmia in uno spettacolo)

Al di là di questo, le religioni non sono diverse tra loro, ma si comportano in modo analogo e cercano parimenti di imporre il controllo sulla società. Non c'è nessuna differenza tra Islam e Cristianesimo.

C'è una storia diversa, noi abbiamo avuto 6 secoli in più di tempo, con in mezzo le riforme protestanti, la rivoluzione scientifica, l'illuminismo, la nascita della democrazia, dei diritti umani.

Nel mondo islamico non ci sono stati fenomeni autoctoni paragonabili. Il fatto che i rapporti tra religione e stato, tra fede e scienza siano di un certo tipo è quasi inevitabile.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 14:22   #26
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
non predica l'odio ma nemmeno la fratellanza tra i popoli, credo che questo punto sia chiaro
A parte che io ho letto proprio la parola "odio", senza andare troppo lontano:
Quote:
conosco parecchi extracomunitari facenti parte della setta islam, e ci puoi parlare di tutto...tranne di religione...se per caso cadi nella trappola ti accorgi dove effettivamente va a parare il loro pensiero, ossia ci odiano.
ci odiano punto e basta, molto di più di quanto li odiamo noi, perchè noi riusciamo a capire che il loro odio fa parte di un cazzo di imprinting. questo imprinting si chiama ISLAM
Comunque non capisco il tuo post... L'Islam NON fa questo, NON fa nemmeno il contrario...
Old 11-09-2008, 14:22   #27
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:

magari non esplicitamente...
qui si parla di bambine di 8 anni date in sposa, se questo non è odiare il prossimo, tu come lo chiami?
amore?
Old 11-09-2008, 14:23   #28
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
la fratellanza tra i popoli mi pare molto piu massone che cristiano, come precetto.
Old 11-09-2008, 14:26   #29
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
magari non esplicitamente...
qui si parla di bambine di 8 anni date in sposa, se questo non è odiare il prossimo, tu come lo chiami?
amore?
Ignoranza... Arretratezza... Povertà... Non so...
Old 11-09-2008, 14:27   #30
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Non c'è nessuna differenza tra Islam e Cristianesimo.
mmm, ne sei convinto?
non c'è nessuna differenza tra un bambino (o una bambina) nato in iraq e uno nato in italia?
Old 11-09-2008, 14:29   #31
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Ignoranza... Arretratezza... Povertà... Non so...

cavolo pure i nostri nonni erano ignoranti poveri e arretrati, ma non ho mai sentito di qualcuno che si è sposato una bambina di 8 anni

comunque ripeto, sono opinioni eh
Old 11-09-2008, 14:35   #32
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
mmm, ne sei convinto?
quella affermazione ha senso all'interno del contesto. Estrapolata così sembra solo un assurdità
Quote:
non c'è nessuna differenza tra un bambino (o una bambina) nato in iraq e uno nato in italia?
E questo che c'entra con l'islam?

Sta meglio un bambno cristiano nato a Bagdad, o uno musulmano nato a Colonia?
Old 11-09-2008, 14:39   #33
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
comunque ripeto, sono opinioni eh
Un po' difficile da realizzare nel concreto temo...
L'Islam c'è, come ci sono i Cinesi...
Forse i numeri sono addirittura paragonabili...
Sarà un triste futuro per il "MONDO"... Difficile...
Old 11-09-2008, 14:43   #34
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Quoto....e propendo per la prima ipotesi sinceramente. E pensare che nel medioevo la cultura islamica era quella più progredita, però si sono fermati li
azz ... ma come mai invece quando fu Silvio ad affermare una cosa del genere tutti a fargli contro ???
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 14:47   #35
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
quella affermazione ha senso all'interno del contesto. Estrapolata così sembra solo un assurdità

E questo che c'entra con l'islam?

Sta meglio un bambno cristiano nato a Bagdad, o uno musulmano nato a Colonia?
sei tu che dici che islam o cristianesimo sono uguali, mica io
cercheranno anche di imporre il proprio controllo sulla società, ma lo fanno in maniera ben differente mi pare eh
Old 11-09-2008, 14:50   #36
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
sei tu che dici che islam o cristianesimo sono uguali, mica io
cercheranno anche di imporre il proprio controllo sulla società, ma lo fanno in maniera ben differente mi pare eh
Gli strumenti sono, appunto, semplicemente strumentali. Figli del loro tempo e delle circostanze... L'obittivo di fondo però è analogo.

La CC non usa la forza perchè non può farlo, non ne ha i mezzi e sarebbe controproducente. Quando ne aveva l'occasione ha usato la violenza senza problemi
Old 11-09-2008, 14:56   #37
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Gli strumenti sono, appunto, semplicemente strumentali. Figli del loro tempo e delle circostanze... L'obittivo di fondo però è analogo.

La CC non usa la forza perchè non può farlo, non ne ha i mezzi e sarebbe controproducente. Quando ne aveva l'occasione ha usato la violenza senza problemi

altri tempi.
la storia dell'arretratezza del mondo islamico ha però un pò stufato, vivono come noi nel 2008, vivono spesso e volentieri in occidente e i mezzi per capire che stanno seguendo una cazzo di setta ce li hanno tutti, nel medioevo questo non era possibile.
spesso tra un mussulmano che nasce e muore in iraq, e uno che vive da 20 anni in germania non esiste nessuna differenza di idee, e questo mi fa paura
Old 11-09-2008, 14:58   #38
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
Stai forse sostenendo che una buona fetta degli utenti di questo forum sono degli stupidi?
lui magari no, ma io si.
ironia a parte, molti dei problemi odierni sono causati dalle religioni.
Se sparissero sarebbe solo che un bene.
imho.
Old 11-09-2008, 15:21   #39
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
ironia a parte, molti dei problemi odierni sono causati dalle religioni.
Se sparissero sarebbe solo che un bene.
imho.
Imho hai detto una fesseria,
i problemi di oggi sono causati dall'ignoranza, non dalla religione.

Pensa al mondo di oggi soltanto solo senza alcuni dei 10 comandamenti:
-Non uccidere,
-Avere una sola donna
-Ricordati del giorno del sabato per santificarlo. Durante sei giorni lavorerai e compirai ogni tua opera ma il settimo è giorno di totale cessazione del lavoro e dedicato al Signore Dio tuo
-Non rubare
-Non pronunciare falsa testimonianza

Oggi ci sembrano cose ovvie, ma ricordaimoci che allora erano azioni impensabili, e sono state la base della nostra cultura.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 15:22   #40
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
spesso tra un mussulmano che nasce e muore in iraq, e uno che vive da 20 anni in germania non esiste nessuna differenza di idee, e questo mi fa paura
Purtroppo in molti casi questo è vero,e anche piu purtroppo (se si può dire )c'è chi è piu che contento di giustificare questo fenomeno.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL