Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 15:23   #101
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

ci sono nella stessa Costituzione

ma anche no: l'italia non ha voluto recepire la risoluzione europea sull'omofobia

http://www.europarl.europa.eu/sides/...DOC+XML+V0//IT

per cui paradossalmente per la legge italiana è ancora la stessa cosa che uno venga picchiato da uno psicolabile fuggito di casa, piuttosto che da razzisti alimentati da odio omofobo.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 15:24   #102
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi
tu capisci solo quello che vuoi capire, come hai fatto altre volte e come il discorso della politica, il problema "bello" è che secondo me un episodio di violenza fatto a un gay è grave quanto quello fatto ad un etero e il discorso del colpa vostra rispecchia bellamente quello che dico... fino a che vi reputerete diversi non sarete accettati.
E' inutile che cerchi di correggere il tiro, hai fatto una sparata stupida, insensata ed offensiva
Quote:
Originariamente inviato da Bollita
il discorso che volevo fare è molto più complesso, diciamo così non ho mai visto niente np a favore nè a sfavore dei gay, sinceramente credo che l'intolleranza verso questi sia anche un po' colpa loro, questo sempre perchè come ci sono le tdc negli etero ci sono anche nei gay.
verso le vittime di quella aggressione, almeno fai la vaga, che ci fai meno brutta figura.
Old 10-09-2008, 15:28   #103
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
E' inutile che cerchi di correggere il tiro, hai fatto una sparata stupida, insensata ed offensiva

verso le vittime di quella aggressione, almeno fai la vaga, che ci fai meno brutta figura.
ma guarda detto da te pare un complimento tu tanto intollerante che quoti uno che mi augura di essere mollata sul ciglio della strada e soprattutto che ha sparato le minchiate sulla politica dopo che ti ho dato i link di quando sono stati fatti degli atti violenti e vandalici mentre c'era la sinistra al potere io almeno ci provo a spiegarmi e a farmi capire invece di insultare o fare il santerello.
Probabilmente quello che dico non è poi troppo falso.
Old 10-09-2008, 15:29   #104
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
fatti mettere al muro da un uomo che non ti fa andar via, cercare di respingerlo avendo la coscienza che un qualsiasi atteggiamento tuo o un qualsiasi movimento può peggiorare la situazione senti il suo fiato addosso mentr ti si accosta sempre di più e tutto questo perchè eri semplicemente ad aspettare degli amici nella via di casa tua, oppure esci da un locale dove sei andato per rilassarti un po' sentiti tirare per i capelli, e tirare due schiaffi perchè non sei un punkabbestia, cerca di andartene via mentre questo si cava la cintura per prenderti a cinghiate... non credi che probabilmente se dico che la violenza rimane tale e non importa se sei bianco, nero, viola gay o assessuato che cmq quello che rimane è la paura che qualcosa possa succedere nuovamente.
Io in quanto femmina che ha provato queste sensazioni non mi reputo una minoranza mi reputo solo vittima dei delinquenti violenti, posso narrarti altre storie se vuoi non ho problemi, ma non mi sono mai sentita nè diversa nè indifesa, semplicemente mi sento in pericolo come TUTTI QUELLI CHE CI SONO AL MONDO CHE HANNO SUBITO UN ATTO DI VIOLENZA DA QUALCUNO.

Il discorso del fortunato nella fortuna... beh anche io mi sento fortunata dopo che mi sono capitate quelle situazioni perchè alla fine nonostante che mi rimanga la paura e che sia stata aggredita non mi è successo il peggio.
se tu cadi batti la testa e ti viene un bernoccolo dici cazzo son caduto però mi è andata bene me la potevo spaccare la testa.
se tu fai un incidente in motorino per colpa di una macchina dici cazzo ho avuto sfiga mi ha arrotato però mi è andata bene ci potevo rimanere secco, non mi sembra di aver fatto un reato dire che nella sfortuna hanno avuto fortuna poichè ad ogni azione corrisponde una reazione e considerando che erano 10 contro due poteva andare veramente male.

se si metabolizzasse il fatto che i gay differenziano da gli etero solo per il gusto sessuale probabilmente si vivrebbe tutti bene, sinceramente non reputo un gay diverso poichè cmq sia ha le stesse capacità e opportunità che ho io, ovvio in un mondo mio ideale i gay potrebbero adottare i bambini e formare famiglie sposandosi insomma , personalmente credo che il problema fondamentale della "diversità" dei gay non stia su un atto di violenza subita, ma sul fatto che hanno dei limiti su altri fronti, questa è una diversità istituzionale che realmente c'è ma dire son stato picchiato perchè gay è assurdo per me si deve dire son stato picchiatto e basta e di conseguenza eliminare quelle barriere assurde che fanno si che i gay siano discriminati e considerati diversi. Un atto di violenza rimane tale in qualsiasi circostanza ci si trovi, quindi pugno duro in generale non solo per tutelare un qualcosa che realmente non esiste (cioè la differenza di violenza subita se gay o no ).
Individualmente e' certamente vero.

.
Se tu fossi lesbica oltre ai rischi di quelle violenze, ne avresti altri in più.

Oltre al balordo, al violento, all'ubriaco, al rapinatore, avresti il rischio di farti aggredire da qualcuno che ti vuole punire in quanto lesbica.

Tu dici che non fai differenze, ma in realtà la fai eccome.

Fai finta che una persona omosessuale non abbia gli stessi rischi di incontrare la violenza per i motivi che possono capitare a te.

Ma una persona omosessuale ha gli stessi rischi che hai in tu, in aggiunta a tutto ciò ha il rischio (sempre piu concreto) di essere aggredita per il fatto di essere omosessuale.

E non è il gay di turno che dice "mi hanno picchiato perchè sono gay", sono gli aggressori che picchiano perchè fanno distinzione tra gay ed eterosessuale.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 15:31   #105
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
se si metabolizzasse il fatto che i gay differenziano da gli etero solo per il gusto sessuale probabilmente si vivrebbe tutti bene, sinceramente non reputo un gay diverso poichè cmq sia ha le stesse capacità e opportunità che ho io,
Non so se ha le stesse opportunità che hai tu. Certamente non ha le stesse opportunità che ho io.
Certamente non sono discriminati quanto potessero esserlo gli schiavi in Alabama nel 1830, ma di discrimanazioni sulla base dei gusti sessuali ne esistano ancora.

Quote:
ovvio in un mondo mio ideale i gay potrebbero adottare i bambini e formare famiglie sposandosi insomma , personalmente credo che il problema fondamentale della "diversità" dei gay non stia su un atto di violenza subita, ma sul fatto che hanno dei limiti su altri fronti, questa è una diversità istituzionale che realmente c'è ma dire son stato picchiato perchè gay è assurdo per me si deve dire son stato picchiatto e basta e di conseguenza eliminare quelle barriere assurde che fanno si che i gay siano discriminati e considerati diversi.
In buona sostanza stai dicendo che i gay vengono picchiati anche perche' quando, vengono picchiati perche' gay, dicono di essere stati picchiati perche' gay..

Quote:
Un atto di violenza rimane tale in qualsiasi circostanza ci si trovi, quindi pugno duro in generale non solo per tutelare un qualcosa che realmente non esiste (cioè la differenza di violenza subita se gay o no ).
No. Non e' vero. Non tutte gli atti di violenza sono uguali.
Le cause della violenza sono _molto_ importanti.

Quote:
Non ho capito
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 15:33   #106
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
ma guarda detto da te pare un complimento tu tanto intollerante che quoti uno che mi augura di essere mollata sul ciglio della strada e soprattutto che ha sparato le minchiate sulla politica dopo che ti ho dato i link di quando sono stati fatti degli atti violenti e vandalici mentre c'era la sinistra al potere io almeno ci provo a spiegarmi e a farmi capire invece di insultare o fare il santerello.
Probabilmente quello che dico non è poi troppo falso.
Allora fai una cosa, argomenta quello che dici, ti pongo la domandina clou:
in che modo la colpa delle aggressioni omofobe dovrebbe essere in parte anche delle vittime, e non solo degli aggressori, come la ragione suggerirebbe?

Visto che provi a spiegarti sono proprio curioso di sentire una risposta plausibile, perchè buttare là una uscita del genere e non saperla motivare è un comportamento pari a quello dei cretini che, di fronte alla notizia di uno stupro, dicono "le donne se la cercano".
Old 10-09-2008, 15:34   #107
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Dovresti chiederlo a chi pesta gay e neri perche' gay e neri.
Semplice, perchè son diversi

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Perchè chi aggredisce compie questa discriminazione.

L'aggravante per motivi di razzismo o omofobia è , appunto, una ggravante nei confronti degli aggressori. Non è un trattamento di favore verso i gay.
E l'aggravante c'è già nelle leggi italiane, o sbaglio ?

Quote:
Ma se vuoi capire questo fenomeno devi vedere l'aggressione come sintomo dell'intolleranza.

Se ti limiti a dire è semplice violenza gratuita, fai di fatto sparire l'aspetto sociale e culturale sottostante.
Quindi ? ci deve essere una legge dedicata ai gay ? oltre alla strada ? allora son diversi.

Boh, non vi seguo
Old 10-09-2008, 15:36   #108
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Se tu fossi lesbica oltre ai rischi di quelle violenze, ne avresti altri in più.

Oltre al balordo, al violento, all'ubriaco, al rapinatore, avresti il rischio di farti aggredire da qualcuno che ti vuole punire in quanto lesbica.

Fai finta che una persona omosessuale non abbia gli stessi rischi di incontrare la violenza per i motivi che possono capitare a te.

Ma una persona omosessuale ha gli stessi rischi che hai in tu, in aggiunta a tutto ciò ha il rischio (sempre piu concreto) di essere aggredita per il fatto di essere omosessuale.

E non è il gay di turno che dice "mi hanno picchiato perchè sono gay", sono gli aggressori che picchiano perchè fanno distinzione tra gay ed eterosessuale.
Ineccepibile.

Quote:

Ovvio per molti, ma sfortunatamente non per tutti
Old 10-09-2008, 15:37   #109
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

Non c'è, quindi sbagli
Old 10-09-2008, 15:42   #110
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Una violenza a sfondo xenofobo, razzista, sessita, rappresenta una aggravante.
imho no e forse la differenza è tutta quì.

la violenza è violenza punto e basta.

Non mi piace il concetto di "categoria protetta".

Mi dà intrinsecamente fastidio che se picchiano me prendono (ad esempio) 3 anni mentre le stesse cose fatte a senza fili (ad esempio) comportino 5 anni.

Lo trovo ingiusto e particolarmente odioso.

Quote:
Allora prenditela con Bollita.

Un fenomeno di aggressione per futili motivi ha una gravità da un punto di vista penale,

Una aggressione per motivi di discriminazione, ha una gravità dal punto di vista penale, e anche dal punto di vista sociale.

Nascondere le motivazioni socioculturali di fenomeni violenti che non sono solo violenza gratutita, ma sono anche il frutto di discriminazioni e odio vero i diversi è un pessimo servizio alla verità, ed è anche un pessimo modo se si vogliono combattere certi fenomeni.

A me pare indubitabile che ogni volta che ci sono discussioni di questo tipo, alcune persone facciano di tutto e si arrampichino su qualunque specchio per poter negare che esiste un problema di discriminazione e omofobia.

in disaccordo...

Per la prevenzione (analisi deifenomeni sciculturali) ci sono altre strutture.

Per la repressione queste forme di violenza privata sono uguali.

Non si stà parlando di un'organizzazine (es la mafia) per cui un omicidio è fatto con un fine specifico e l'aggravante di Associazione mafiosa ha un senso.

Si parla di 10 deficenti che hanno menato le mani per i caxxi loro
Old 10-09-2008, 15:43   #111
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
E quindi?

Quote:
Le aggravanti ci sono, le aggravanti per omofobia, AFAIK, no.

Quote:
Quindi ? ci deve essere una legge dedicata ai gay ? oltre alla strada ? allora son diversi.
Buon Giove, ma che discorso e'?
Secondo te il fatto che sia stato necessario promulgare delle leggi per abolire la schiavitù significa che i neri siano passibili di essere schiavizzati?
State ribaltando completamente causa ed effetto.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 15:43   #112
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
poiche gli hanno gridato "froci" prima di menarli fanno scalpore, lo avrebbero fatto lo stesso se gli avessero gridato "negri", ma non sarebbe mai finito sul giornale se gli avessero gridato "stronzi" o a donne "puttane"

certi articolo servono solo come mezi strumentali.
Nessuno si scandalizza se dei ragazzini tirano bottiglie e menano, ma solo se lo fanno a gay o persone di colore.... mah....
esatto
Old 10-09-2008, 15:44   #113
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Qualche settimana fa un ragazzo nero era stato aggredito a Genova.

Titoloni di giornali e di forum "Caccia al negro" "Rigurgito fascista" "Aggressione Xenofoba" ecc. (il che dimostra come chi scrivesse non avesse mai messo piede a Genova )

Tutto si spense il girono dopo quando il ragazzo stesso dichiarò che il gruppo di aggressori aveva tentato di attaccar briga con altri 2 gruppi di ragazzi italiani e bianchi come il latte, che se n'erano andati senza reagire, mentre lui era stato l'unico a reagire e per quello era avvenuta la collutazione (nella quale, per altro, gli aggressori ne avevano portate a casa un fracco)........la valenza politica e di razzismo era andata persa, i tioloni scomparvero e nessuno si chiese com'era possibile che un gruppo di cazzari si mettesse impunemente a provocare i passanti.........
Quote:
Ovvio per molti, ma sfortunatamente non per tutti
e spiegatemi...qui era colpa del NEGRO o colpa di chi?c'era l'aggravante del razzismo
Old 10-09-2008, 15:46   #114
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
E quindi?
Era una battuta, why so serious ?

Quote:
Le aggravanti ci sono, le aggravanti per omofobia, AFAIK, no.
Ah, quindi manca realmente qualcosa in merito, nelle leggi italiane.

Quote:
Buon Giove, ma che discorso e'?
Secondo te il fatto che sia stato necessario promulgare delle leggi per abolire la schiavitù significa che i neri siano passibili di essere schiavizzati?
State ribaltando completamente causa ed effetto.
Si fà una legge che combatte la schiavitù, non che difende i neri.
Che combatte l'omofobia, non che difende i gay.
È diverso.
Old 10-09-2008, 15:47   #115
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
fatti mettere al muro da un uomo che non ti fa andar via, cercare di respingerlo avendo la coscienza che un qualsiasi atteggiamento tuo o un qualsiasi movimento può peggiorare la situazione senti il suo fiato addosso mentr ti si accosta sempre di più e tutto questo perchè eri semplicemente ad aspettare degli amici nella via di casa tua, oppure esci da un locale dove sei andato per rilassarti un po' sentiti tirare per i capelli, e tirare due schiaffi perchè non sei un punkabbestia, cerca di andartene via mentre questo si cava la cintura per prenderti a cinghiate... non credi che probabilmente se dico che la violenza rimane tale e non importa se sei bianco, nero, viola gay o assessuato che cmq quello che rimane è la paura che qualcosa possa succedere nuovamente.
Io in quanto femmina che ha provato queste sensazioni non mi reputo una minoranza mi reputo solo vittima dei delinquenti violenti, posso narrarti altre storie se vuoi non ho problemi, ma non mi sono mai sentita nè diversa nè indifesa, semplicemente mi sento in pericolo come TUTTI QUELLI CHE CI SONO AL MONDO CHE HANNO SUBITO UN ATTO DI VIOLENZA DA QUALCUNO.

Il discorso del fortunato nella fortuna... beh anche io mi sento fortunata dopo che mi sono capitate quelle situazioni perchè alla fine nonostante che mi rimanga la paura e che sia stata aggredita non mi è successo il peggio.
se tu cadi batti la testa e ti viene un bernoccolo dici cazzo son caduto però mi è andata bene me la potevo spaccare la testa.
se tu fai un incidente in motorino per colpa di una macchina dici cazzo ho avuto sfiga mi ha arrotato però mi è andata bene ci potevo rimanere secco, non mi sembra di aver fatto un reato dire che nella sfortuna hanno avuto fortuna poichè ad ogni azione corrisponde una reazione e considerando che erano 10 contro due poteva andare veramente male.

se si metabolizzasse il fatto che i gay differenziano da gli etero solo per il gusto sessuale probabilmente si vivrebbe tutti bene, sinceramente non reputo un gay diverso poichè cmq sia ha le stesse capacità e opportunità che ho io, ovvio in un mondo mio ideale i gay potrebbero adottare i bambini e formare famiglie sposandosi insomma , personalmente credo che il problema fondamentale della "diversità" dei gay non stia su un atto di violenza subita, ma sul fatto che hanno dei limiti su altri fronti, questa è una diversità istituzionale che realmente c'è ma dire son stato picchiato perchè gay è assurdo per me si deve dire son stato picchiatto e basta e di conseguenza eliminare quelle barriere assurde che fanno si che i gay siano discriminati e considerati diversi. Un atto di violenza rimane tale in qualsiasi circostanza ci si trovi, quindi pugno duro in generale non solo per tutelare un qualcosa che realmente non esiste (cioè la differenza di violenza subita se gay o no ).

tu capisci solo quello che vuoi capire, come hai fatto altre volte e come il discorso della politica, il problema "bello" è che secondo me un episodio di violenza fatto a un gay è grave quanto quello fatto ad un etero e il discorso del colpa vostra rispecchia bellamente quello che dico... fino a che vi reputerete diversi non sarete accettati.
Concordo sul fatto del bullismo di personaggi che di volta in volta fanno branco (perchè singolarmente non hanno il fegato di essere uomini) per prendersela con "negri, froci, trojette, ritardati e quant'altro".
Da un lato è ripugnante che possa accadere un fenomeno di violenza così gratuita, dall'altro è disdicevole che un tal evento venga strumentalizzato da giornalisti ed associazioni gay per attirare pubblico e promuovere campagne promozionali di categoria.

Ricordo ancora il ragazzo (Tommasoli) malmenato questa primavera a Verona da un gruppo di bulli e lui non era ne negro ne trojetta ne frocio ne ritardato ... ma è morto lo stesso, ma siccome era un grande cuore ... "normale" è giusto che venga dimenticato, perchè non fa notizia e non smuove interessi.

Meditate gente.
Old 10-09-2008, 15:47   #116
evelon
Senior Member

Quote:
I gay non sono una categoria protetta.

Non c'è nessuna norma di discriminazione positiva come ce ne sono invece per i disabili o le minoranze linguistiche.

I gay sono al massimo una categoria "sprotetta" perchè
1- non hanno accesso alle stesse tutele e diritti degli eterosessuali, e
2- sono vittime di discriminazioni e pregiudizi da parte di alcune componenti della società.

E non si tratta di rivendicare trattamenti di favore o tutele specifiche, ma solo di eguaglianza. Esattamente come due eterosessuali non vengono insultati quando camminano per strada.

Per ritornare al punto politico, a mio avviso, il punto 1 e il punto due sono intrisecamente correlati. Minori pregiudizi nella società, facilitano l'ottenimento di diritti legali, ma inversamente la tutela dello Stato è un fatto che socialmente contribuisce a far superare pregiudizi culturali.

i gay hanno diritto alle stesse tutele individuali delle altre persone.

Mi sai trovare una legge sulla persona che preveda la clausula "la presente non vale se il soggetto è gay" ?

No, vero ?

Ricordiamoci che non si stà parlando di legislazione matrimoniale (discorso a parte a che esula totalmente dall'argomento)

Il fatto delle discriminazioni in sè non ha molto senso visto che, numericamente parlando, tutti appartengono ad una qualche "categoria da proteggere" in un modo o nell'altro...

Probabilmente solo un maschio, bianco, con un lavoro a tempo indeterminato, nel settore pubblico, in salute e con casa di proprietà non fà parte di una qualche categoria da proteggere....
Ti rendi conto dell'assurdità della cosa ?
Old 10-09-2008, 15:48   #117
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:

Quote:
Non so se ha le stesse opportunità che hai tu. Certamente non ha le stesse opportunità che ho io.
Certamente non sono discriminati quanto potessero esserlo gli schiavi in Alabama nel 1830, ma di discrimanazioni sulla base dei gusti sessuali ne esistano ancora.

In buona sostanza stai dicendo che i gay vengono picchiati anche perche' quando, vengono picchiati perche' gay, dicono di essere stati picchiati perche' gay..

Non ho capito
rispondo a tutte e due allora se io vengo picchiata perchè grassa qualcuno dice nulla? no e ti assicuro che le discriminazioni fra magro e grassi ci sono, se uno porta gli occhiali è giusto che sia chiamato nerd di merda quattrocchi e minchiate del genere? non si usa il termine genovese per descrivere una persona tirchia? il secchione di classe non viene spesso picchiato o isolato dalla classe?non si usa la parola terrone per descrivere le persone del sud?o ancora meglio non si offendono le persone che non la pensano nella tua maniera? le persone con i capelli rossi non sono sempre state chiamate pel di carota? la bambina nera non viene chiamata negra di merda? il bambino cinese non viene chiamato magna gatti o risaiolo? il netturbono non viene trattato male poichè fa un lavoro considerato deprorevole?le bionde non vengono reputate stupide? la ragazzina timida non viene lasciata da sola poichè magari si vergogna , non viene presa per i fondelli? i gatti neri non sono uccisi perchè portano sfiga? il proverbio se non fai il brevo viene l'uomo nero che ti porta via non viene detto?non si dice sono incazzato nero? oppure ancora meglio, i mussulmani non vengono chiamati terroristi? oppure il ragazzino con i brufoli non viene chiamato brufoloso? non si usa il termine sfigato per descrivere una persona socialmente non idonea? non ti vesti in un dato modo per esser parte di una "categoria" per non essere preso ingiro e appellato in modo poco carino? tutto e tutti sono discriminati per un motivo o per un altro, se una persona violenta è violenta lo può essere sia con gay, che con una persona che ha la pelle di un altro colore, o perchè sei vestito come una fricchettone, o perchè magari in quel momento gli stava sulle palle il tuo colore di giacca.
La violenza è una cosa brutta e queste distinzioni sono solo delle scuse per le persone violente per agire e picchiare, ci sono gay trans violenti e delinquenti come ci sono etero , (giusto per la cronaca consiglio reparto trans è una specie di documentario girato nel reparto trans di rebibbia) un violento rimane tale in qualsiasi modo lo vediate e il resto sono solo scuse che servono a qualcuno per sentirsi migliore di qualcun'altro, sono stupide etichette che in realtà non vuol dire nulla.
tutti noi abbiamo qualcosa che serve come scusa per subire un atto di violenza , ma ripeto sono solo scuse la violenza c'è e deve essere punita sia che uno sia gay che sia etero che abbia i capelli biondi o che sia claudicante.
Old 10-09-2008, 15:49   #118
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Io spero, invece, che questo paese risorga-già ci vuole un nuovo risorgimento- per mandare alcuni personaggi fuori dalle balle a calci nel culo e ad alzare diti medi nelle osterie dalle quali non dovevano uscire.!!!
mi sembra che la stai buttando *leggermente* in politica....strano
Old 10-09-2008, 15:49   #119
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Non c'è, quindi sbagli
Allora che si faccia, così ho ragione
Old 10-09-2008, 15:49   #120
evelon
Senior Member

Quote:
ma anche no: l'italia non ha voluto recepire la risoluzione europea sull'omofobia

http://www.europarl.europa.eu/sides/...DOC+XML+V0//IT

per cui paradossalmente per la legge italiana è ancora la stessa cosa che uno venga picchiato da uno psicolabile fuggito di casa, piuttosto che da razzisti alimentati da odio omofobo.
ed è giusto così scusa eh...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian