Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 10:17   #21
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da xciaoatuttix Guarda i messaggi
una volta letto vi assicuro che non fumerete piu.
non esageriamo...può essere di aiuto, ma i miracoli non li fanno i libri.
Old 10-09-2008, 10:32   #22
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mah.... io parlo da quasi ex fumatore.... a 20 anni già fumavo 30 marlboro al giorno.... se ne fumavo meno era perchè non avevo i soldi per comprarle.... poi dopo smisi ( e presi 20 kg ) da solo e con la semplice volontà.... fu difficile, all'inizio, ma dopo tutto bene... ne fumavo qualcuna a scrocco e basta ( ne compravo un pacchetto solo in momenti molto stressanti ) a volte... in pratica avevo smesso.

Poi quando la fidanzata mi ha mollato, tempo fa, ho avuto un periodo di fortissimo stress, e senza quasi accorgermene, avevo ricominciato a fumare.... ero già a un pacchetto al giorno.

Poi un giorno di giugno ho detto tra me e me "ma che cavolo sto facendo!??? " e ho smesso di fumare.

Attualmente se fumo una qualche sigaretta è a scrocco, e comunque mai più di una o due la settimana.... a volte anche nulla.

Mi sa che più che un libro ci vuole la volontà, per smettere.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:15   #23
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
S

Rilevo però che tanti di loro non avevano mai toccato una sigaretta...
beh mia madre ebbe un carcinoma alla laringe (mi pare,o faringe?) e i medici dissero che era al 99% causato dal fumo.
comunque fumare di certo aumenta di tantissimo la probabilità di avere un tumore, e questo già mi basta. vado fiero della mia scelta di non aver mai toccato neanche una sigaretta (3-4 anni fa andavo giù pesante con Bacco,ora mi limito alla grande pure con quello, ho una fobia contro le dipendenze, tranne la mia dipendenza da sport ).

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:38   #24
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
fumo e mi piace fumare. dovrei sicuramente smettere perchè fa molto male.
cerco comunque di limitarmi.
Di solito sto sulle 6-7 sigarette al giorno. in momenti di stress arrivo anche a 10.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:47   #25
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
Di solito sto sulle 6-7 sigarette al giorno. in momenti di stress arrivo anche a 10.
domanda seria:
in particolare cosa ti piace?l'odore?il gusto?la sensazione quando il fumo arriva nei polmoni?
Old 10-09-2008, 11:57   #26
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Io ho letto il libro ma non mi è servito per smettere di fumare.
Dopo qualche mese ho avuto una brutta bronchite che mi è durata quasi un mese e durante la quale pur volendo, non riuscivo proprio a fumare.
Passata la bronchite mi sono detto:"però, sono stato 20 giorni senza fumare, adesso provo e vedo quanto resisto".

Ora sono 7 mesi che non fumo più, non dico che mi sia passata del tutto la voglia, ma con un po' di forza di volontà si resiste facilmente.

Ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 12:07   #27
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mah.... io parlo da quasi ex fumatore.... a 20 anni già fumavo 30 marlboro al giorno.... se ne fumavo meno era perchè non avevo i soldi per comprarle.... poi dopo smisi ( e presi 20 kg ) da solo e con la semplice volontà.... fu difficile, all'inizio, ma dopo tutto bene... ne fumavo qualcuna a scrocco e basta ( ne compravo un pacchetto solo in momenti molto stressanti ) a volte... in pratica avevo smesso.

Poi quando la fidanzata mi ha mollato, tempo fa, ho avuto un periodo di fortissimo stress, e senza quasi accorgermene, avevo ricominciato a fumare.... ero già a un pacchetto al giorno.

Poi un giorno di giugno ho detto tra me e me "ma che cavolo sto facendo!??? " e ho smesso di fumare.

Attualmente se fumo una qualche sigaretta è a scrocco, e comunque mai più di una o due la settimana.... a volte anche nulla.

Mi sa che più che un libro ci vuole la volontà, per smettere.
Senza offesa, ma a me pare che tu non abbia smesso affatto, ti stai solo contenendo il più possibile con il risultato che quando la tua volontà vacilla ritorni al punto di partenza.

Il libro l'ho letto anch'io e confermo ha funzionato alla perfezione anche con me. Non solo non ho più toccato UNA sigaretta da un anno, ma ho anche la certezza che non succederà mai più. E non devo farmi continuamente violenza per mantenere fermo questo proposito, anzi.

Non credete che sia una fesseria o al contrario una ricetta magica, è semplicemente un libro che vi sbatte in faccia la "trappola psicologica" che sta dietro il meccanismo del fumo, e messo nero su bianco e ripetuto un certo numero di volte vi assicuro che fa effetto.
Unica condizione, IMHO, è che bisogna essere davvero arrivati al punto di VOLER smettere.

Se uno va ancora dietro agli autoinganni dei vecchietti che arrivano a 90 anni fumando come turchi, o del "tanto smetto quando voglio", probabilmente non sortirà l'effetto sperato. C'è anche chi smette di leggerlo proprio perchè non vuole smettere
Old 10-09-2008, 12:28   #28
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Nella vita certezze ve ne son poche, ma devo dire che a me basterebbe il notevole aumento delle probabilità di schiattare di cancro ai polmoni (per dirne uno) per considerare di smettere di fumare.
Che poi sia difficile smettere e tutto sommato quello di morir di cancro per qualcuno anche un rischio accettabile, non lo discuto, ma non insultate la vostra (e la nostra) intelligenza con la favoletta del nonnino ottuagenario che fuma come una ciminiera
Infatti io non mi giustifico,come ho detto c'è chi ha culo e chi no...resta il fatto che se fumi lo sai che ti potrebbe capitare da un momento a l'altro
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 12:53   #29
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
domanda seria:
in particolare cosa ti piace?l'odore?il gusto?la sensazione quando il fumo arriva nei polmoni?
a me è sempre piaciuto l'odore della sigaretta.(non la puzza del mozzicone lasciato tutto il giorno nel posacenere)
mi piace quando sento che arriva nei polmoni.
mi piace molto fumare dopo cena. (però prima del caffè).
Oltre a ciò vi è una indubbia dipendenza psicologica.
Anzi, forse nel mio caso è quasi solo psicologica visto che se sono distratto da altre cose o se sono impegnato in affari e sono quindi molto concentrato posso anche restare tutto il giorno senza fumare e non sentirne l'esigenza.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 13:10   #30
xciaoatuttix
Member

L'Avatar di xciaoatuttix

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Il libro l'ho letto anch'io e confermo ha funzionato alla perfezione anche con me. Non solo non ho più toccato UNA sigaretta da un anno, ma ho anche la certezza che non succederà mai più. E non devo farmi continuamente violenza per mantenere fermo questo proposito, anzi.

Non credete che sia una fesseria o al contrario una ricetta magica, è semplicemente un libro che vi sbatte in faccia la "trappola psicologica" che sta dietro il meccanismo del fumo, e messo nero su bianco e ripetuto un certo numero di volte vi assicuro che fa effetto.
Unica condizione, IMHO, è che bisogna essere davvero arrivati al punto di VOLER smettere.

Se uno va ancora dietro agli autoinganni dei vecchietti che arrivano a 90 anni fumando come turchi, o del "tanto smetto quando voglio", probabilmente non sortirà l'effetto sperato. C'è anche chi smette di leggerlo proprio perchè non vuole smettere
Straquoto
sei stato piu convincente di me .

e poi è un libro piccolo che si legge in 3 giorni.
Altre testimonianze su
xciaoatuttix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 13:29   #31
michiriv
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Mi piace troppo fumare per voler smettere
michiriv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 13:32   #32
Gibolla77
Member

L'Avatar di Gibolla77

Iscritto dal: Nov 2007
Ho letto quel libro e ho smesso, sono 5 masi adesso, però non conta, io avevo già deciso di smettere prima di leggerlo.
Gibolla77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 13:39   #33
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
io l'ho letto e ho smesso, ormai da quasi un anno; anche a me ha dato la certezza che si tratti di una cosa definitiva
Old 10-09-2008, 14:03   #34
xsatellitex
Member

L'Avatar di xsatellitex

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Mi piace troppo fumare per voler smettere
Anche a me piaceva fumare poi lessi questo libro per caso. Rispondi cosi perche non sei lucido. Magari un giorno ti renderai conto della grandissima strxxxx che stai facendo. senza offesa

il fumo è una trappola state attenti.
Ci siamo convinti che ci piace ma in realtà non è cosi ?
è come dire che mi piace aspirare il fumo dai tubi di scappamento delle auto... è la stessa cosa.
appena finii il libro buttai le 2 stecche di MS nella spazzatura... non ci potevo credere. anzi tutt ora non ci credo dato che fumavo 1 pacchetto al giorno e ora invece il fumo mi da proprio fastidio perche conosco la trappola psicologica che c'e' dietro.

comunque ci sono corsi in tutto il mondo che spiegano le stesse cose che ci sono scritte nel libro. fossi in voi una occhiatina gliela darei anche se non volete smettere come non volevo io all'epoca
ciao

Ultima modifica di xsatellitex : 10-09-2008 alle 14:06.
xsatellitex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 20:10   #35
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
... ma non insultate la vostra (e la nostra) intelligenza con la favoletta del nonnino ottuagenario che fuma come una ciminiera
Ricordo invece con grande nostalgia le cantine fumose piene di "nonnetti ottuagenari" che tracannavano Sangiovese, giocavano a briscola e tresette con i loro sigari toscani sempre in bocca, le loro "nazionali semplici" o le famigerate (e mefitiche) "alfa" posate sul tavolino...

Ricordo con altrettanta nostalgia quando mio nonno mi prendeva in braccio con la famosa "esportazione" penzolante dalle labbra, (quella con il pacchetto bianco e verde ed il timone) e quando mio padre mi teneva sulle ginocchia fumando una "super senza filtro", quando al cinema (si pagavano 150 lire) c'era la nebbia che "si tagliava a fette", quando si fumava in treno, sull'autobus, negli uffici... e nessuno diceva nulla, era normale così, d'altronde era l'epoca dei cani randagi che gironzolavano liberi per il quartiere, l'epoca delle Nazionali (sigarette) che costavano 180 lire al pacchetto, delle bande di ragazzini che facevano "la guerra" con cerbottane ed "armi" che sparavano pallini di gomma, del "bombolone" a 25 lire...

Insomma: era l'epoca in cui la gente era più "vera" e un po' meno infarcita di "manie" salutistiche eccessive...
Comunque sia ragazzi, non fumate se potete... ne guadagnate in salute e in denaro: un fumatore "medio" spende circa 1500 Euro all'anno in "bionde"... ed una cifra imprecisata in "mucolitici" e farmaci espettoranti anti-bronchite

Quei soldi, è meglio "mangiarseli", no?
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 20:33   #36
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
io l'ho letto e ho smesso, ormai da quasi un anno; anche a me ha dato la certezza che si tratti di una cosa definitiva
mazza...e se lo dice lui

Io l'ho letto ma dopo aver smesso di fumare.

ho ricominciato

No, non è vero. Cioè, è vero si che l'ho letto ed è anche vero che l'ho fatto solo dopo aver smesso..ma non è vero che mi ha fatto ricominciare
Buon libro, ben fatto che svela certi subdoli meccanismi del fumo.
Credo sia un ottimo spunto, un buon sostegno per chi abbia realmente intenzione di smettere...non certo [come ha giustamente fatto notare qualcuno] una sorta di ricetta magica.
dato che per tanti ha funzionato..perchè non provare a leggerlo?
Old 10-09-2008, 20:37   #37
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
letto il libro in 2 sere tale era la voglia di provare a vedere se funzionava...

volete sapere come è andata a finire?

ve lo dico dopo...ora esco a comprarmi le sigarette...

PS: cmq ho intenzione di rileggerlo e vedere!!!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 20:56   #38
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
Io ero come te........fumavo poco.......anzi io so che se si rimanne soto le 10 sigarette al giorno tecnicamente non ci si può considerare dei veri fumatori......................

Comunque ho dovuto smettere......."dovuto" non per un libro, bensì per la mia asma.......stavo praticamente soffocando.....davvero,ho testato cosa possono farti.........ergo, cigarettes hurts!!!!!

Dovete smettere!!! Che poi uno dice: tanto prima o poi devo morire.........sì, ma fumando c'è il rischio non solo di morire prima,ma anche dolorosamente..........
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 21:07   #39
xciaoatuttix
Member

L'Avatar di xciaoatuttix

Iscritto dal: Jul 2008
giusto per stimolarvi:

http://it.youtube.com/watch?v=7RDOSONXAhI

xciaoatuttix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 21:14   #40
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
io il 2 giugno ho deciso di punto in bianco di smettere fumavo da minimo 6 a 10/11 sigarette al giorno ... son 3 mesi e mezzo che non tocco una sigaretta ( ho perfino superato il W.O.A. indenne , nonostante i miei 2 amici fumassero anche loro come ciminiere ) .. ho messo su un 2 o 3 kg e ho continuamente fame ( penso sia normale, sbaglio ? ) ma mi sento bene ..
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian