Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2008, 23:36   #2761
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Rimangono quelli con la stella? Se si è normale visto che per "popolare" la barra vengono presi sia le voci della cronologia che i segnalibri.

C'è un estensione nel terzo post della prima pagina se non ti piace questo comportamento.

Il sito usa un certificato che Firefox non riconosce e quindi ti avverte che di tale certificato non è verificata l'affidabilità. Generalmente è perchè il sito usa un certificato fatto da un azienda che ha svolto il processo di verifica solo per IE o fa qualche "giochetto" che Firefox considera "sbagliato".
Il problema per quanto riguarda il primo sito è sorto con FF3. Non so il sito dell'università

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
e per ovviare al problema, basta installare l'estensione IETab ... direi
Già lo uso grazie. La mia era solo una curiosità-
Lev1athan è offline  
Old 09-09-2008, 00:58   #2762
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lev1athan Guarda i messaggi
Il problema per quanto riguarda il primo sito è sorto con FF3. Non so il sito dell'università
Firefox 3 ha cambiato la gestione degli errori SSL, quindi non è improbabile che una cosa ammessa adesso non lo sia più. Di più non so
Rand è offline  
Old 09-09-2008, 08:17   #2763
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Firefox 3 ha cambiato la gestione degli errori SSL, quindi non è improbabile che una cosa ammessa adesso non lo sia più. Di più non so
effettivamente con FF3 il sito del politecnico di torino mi dà l'avviso di certificato non verificato, con FF2 non faceva nessuna storia...
ho inserito l'eccezione e funziona tutto lo stesso
Old 09-09-2008, 08:24   #2764
Lev1athan
Senior Member

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
effettivamente con FF3 il sito del politecnico di torino mi dà l'avviso di certificato non verificato, con FF2 non faceva nessuna storia...
ho inserito l'eccezione e funziona tutto lo stesso
Siccome non ne ho avuto ancora il bisogno di usare eccezioni, mi spieghi come impostarle per favore?
Lev1athan è offline  
Old 09-09-2008, 08:32   #2765
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

quando ho tentato di aprire per la prima volta la pagina https dove fare il login (per la mia pagina personale) è comparso un avviso che mi diceva qualcosa a proposito del certificato di quella pagina che non era verificato o qualcosa del genere... (scusa ma non mi ricordo più )
subito sotto all'avviso era presente la frase "oppure puoi aggiungere un'eccezione..." cliccabile.
se clicchi lì ti apriva una finestra da cui potevi aggiungere il certificato (leggi cosa ti scrive prima di dare ok)
fatto quello FF3 non ha più scocciato per il sito del poli...
Old 09-09-2008, 09:07   #2766
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ragazzi, ci sono novità sulla combinazione che sembra ancora non funzionare "ALT+D" per postare nei forum? Mi manca troppooooooooooooooo!!!!
Jedi82 è offline  
Old 09-09-2008, 09:22   #2767
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Rimangono quelli con la stella? Se si è normale visto che per "popolare" la barra vengono presi sia le voci della cronologia che i segnalibri.

C'è un estensione nel terzo post della prima pagina se non ti piace questo comportamento.

non è uno dei segnalibri
ma per me è ok che si vedano i segnalabri..non vorrei nulla oltre a quello pero'

ma se cancello la cronologia??
si puo fare???

tnx

ciaoo
ironia è offline  
Old 09-09-2008, 12:17   #2768
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ragazzi, ci sono novità sulla combinazione che sembra ancora non funzionare "ALT+D" per postare nei forum? Mi manca troppooooooooooooooo!!!!
io conoscevo alt+s per postare, cmq per la mia esperienza sui forum in vbullettin (come hwup) non funziona, sui forum in phpbb e smf invece si.
il massimo che ho trovato è fare alt+s seguito da spazio, visto che premendo la combinazione di tasti seleziona il pulsante "invia risposta" ma senza premerlo. a quel punto con lo spazio è come se cliccassi sul pulsante...

il tutto però funziona se si va a cambiare una voce in about:config, come mi pare sia spiegato in prima pagina (la stessa modifica che bisognava fare in FF2)
Old 09-09-2008, 12:19   #2769
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
ma quando esce la nuova versione di FF?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 09-09-2008, 12:20   #2770
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Fiefox 3 e Youtube solo in inglese??

Salve ragazzi uso il fantastico firefox oramai giusto alla 3° versione da anni, ma ho un problema fastidioso con youtube.. mi fa vedere tutto il sito in inglese nonostante abbia selezionato Italy nelle preferenze...(ho un account) mentre con IE nessun problema... voglio risolvere questo problema con firefox...

come posso risolvere? Sembra un problema el browser... ho già cercato su google senza trovare risposta...
Smemo è offline  
Old 09-09-2008, 12:20   #2771
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
io conoscevo alt+s per postare, cmq per la mia esperienza sui forum in vbullettin (come hwup) non funziona, sui forum in phpbb e smf invece si.
il massimo che ho trovato è fare alt+s seguito da spazio, visto che premendo la combinazione di tasti seleziona il pulsante "invia risposta" ma senza premerlo. a quel punto con lo spazio è come se cliccassi sul pulsante...

il tutto però funziona se si va a cambiare una voce in about:config, come mi pare sia spiegato in prima pagina (la stessa modifica che bisognava fare in FF2)
esatto si, anche se con FF2 funzionava benissimo la combinazione anche qui su hwu, cosa che pero' ora non va più cn il 3 e giuro non mi rassegno, era troppo utile come combinazione!!!
Jedi82 è offline  
Old 09-09-2008, 12:21   #2772
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
ma quando esce la nuova versione di FF?
L'aggiornamento per la 3.0, cioè la 3.0.2 esce la prossima settimana.
La prossima versione di Firefox, la 3.1, uscirà tra gennaio e marzo prossimo.
Mr.Thebest è offline  
Old 09-09-2008, 12:23   #2773
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
esatto si, anche se con FF2 funzionava benissimo la combinazione anche qui su hwu, cosa che pero' ora non va più cn il 3 e giuro non mi rassegno, era troppo utile come combinazione!!!
se vuoi continua a provare, ma sappi che anche io ci ho sbattuto la testa a lungo (ho cominciato a litigarci con le prime beta) e alla fine mi sono arreso, uso alt+s sugli altri forum e alt+s spazio qui su hwup...
anche se non riesco a capire cosa abbiano cambiato da FF2 al 3 perchè non funzioni più solo sui forum in vbullettin
Old 09-09-2008, 12:24   #2774
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

esatto...e poi ho per scrupolo ricontrollato e si, in about:config ho impostato a 18 il valore quindi booooh...
Jedi82 è offline  
Old 09-09-2008, 12:31   #2775
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
io per inviare il messaggio premo TAB ed invio

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline  
Old 09-09-2008, 12:37   #2776
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Smemo Guarda i messaggi
Salve ragazzi uso il fantastico firefox oramai giusto alla 3° versione da anni, ma ho un problema fastidioso con youtube.. mi fa vedere tutto il sito in inglese nonostante abbia selezionato Italy nelle preferenze...(ho un account) mentre con IE nessun problema... voglio risolvere questo problema con firefox...

come posso risolvere? Sembra un problema el browser... ho già cercato su google senza trovare risposta...
A me succede una cosa simile ma solo se mi connetto con Fastweb da Milano. Con Alice da Verona è OK. Magari youtube cerca di fare qualche controllo sull'indirizzo IP per identificare la nazionalità, boh.

Old 09-09-2008, 12:38   #2777
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
alt+s spazio qui su hwup...
Che funzione attivi con questa combinazione?? Perchè a me non fa nulla, a parte aprire il menu strumenti .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 09-09-2008, 12:46   #2778
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Che funzione attivi con questa combinazione?? Perchè a me non fa nulla, a parte aprire il menu strumenti .. byez
come dicevamo prima io e jedi82, cambiando il valore della voce ui.key.generalAccessKey (che trovi in about:config) in 18 (di default mi pare sia -1) la scorciatoia alt+s è equivalente a cliccare sul tasto "invia risposta" nei forum.
cosa che io e tanti altri troviamo più comoda, visto che normalmente si hanno le mani sulla tastiera per scrivere il post (poi io uso molto tutti i tipi di scorciatoia da tastiera).

a te si apre il menu strumenti perchè ui.key.generalAccessKey gestisce la priorità tra le scorciatoie. di default i menu come strumenti hanno la priorità sulle altre scorciatoie, quindi con alt+s apri il menu strumenti e con shift+alt+s invii i post (prova se vuoi).
cambiando il valore di ui.key.generalAccessKey inverti le priorità, e le scorciatoie si invertono.
Old 09-09-2008, 12:51   #2779
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
A me succede una cosa simile ma solo se mi connetto con Fastweb da Milano. Con Alice da Verona è OK. Magari youtube cerca di fare qualche controllo sull'indirizzo IP per identificare la nazionalità, boh.
Se fosse come dici con IE dovrebbe fare la stessa cosa... invece no! 'E un problema tra firefox e youtube...
Smemo è offline  
Old 09-09-2008, 13:02   #2780
jannn
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
AIUTO ...FRUSCIIII

ciao raga aitatemi per piacere...sto impazzendo ....ho un disturbo audio lieve ma fastidiosissimo e soprattutto nn è più lieve se apro firefox...una specie di sibilo che aumenta muovendo il mouse su firefox....il max l'ho raggiunto installando speed dial che è un afigata ma ogni volta che passo da una minifinestra all'altra dà questo problema...ora so che nn è facile trovare una soluzione ma potreste dirmi di CHE software si serve firefox per queste interfacce o nn so se avete idea di cosa potrebbe essere...ho disinstallato alcuni software ma niente....AIUTO!!
grazie per la disponibilità
jannn è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian