Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-09-2008, 11:25   #2741
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve amici,per un certo periodo ho usato IE7 ma adesso sono tornato a FF3
Volevo sapere se esiste una estensione o qualcosa del genere che permetta di sincronizzare i preferiti di IE7 con i segnalibri di FF3,dato che in questi 2 mesi in cui ho utilizzato IE7 ho creato qualche nuovo bookmark,e vorrei portarlo anche in Firefox !

Come posso fare ?
Prova con Tools Menu Organizer; non sono sicuro che faccia quello che vuoi tu, ma, male che vada, è comunque un'estensione interessante.
badedas è offline  
Old 06-09-2008, 11:34   #2742
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Possono non essere dei prog, ma qlc è per forza cambiato. una periferica hardware non smette di funzionare da un gg all'altro x' cambia il tempo... Se il ripristino non convince, proverei con qlc prg per pulizia registro [vedi CCleaner, Tune Up...], a disinstallare i driver della logitech, a pulire bene da rimasugli nel registro e poi a reinstallare...

PS hai controllato che parta il prg che abilita l'utilizzo dei pulsanti? x' io con la tastiera logitech avevo i tasti dedicati che non andavano ed era dipeso dal fatto che il file di loader dei tasti preferiti non veniva + caricato da win in automatico all'avvio... controlla nei processi se c'è il prg o cmq vai nella cartella logitech e vedi, ci dovrebbe essere un file tipo "iTouch.exe" o qlc di simile, eseguilo, vedi se dopo i tasti funzionano, se è così poi ti dico cosa fare x farlo partire sempre...

Ciao
Sì il programmino parte in qutomatico all'avvio di win come sempre!

E' veramente che da un giorno all'altro non mi vanno quei tasti ma non riesco a ricordare se FF ha scaricato qualche aggiornamento
Moronveller è offline  
Old 06-09-2008, 12:09   #2743
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
è da mesi che uso ff3, ma fin dall'inizio mi crea diversi problemi tutti relativi alla velocità di caricamento delle pagine, che in molti casi è lentissima, spesso alcune pagine non le carica, altre volte continua a caricarle all'infinito, mentre con ff2 non ci son problemi!ho provato ad ottimizzare ff3 con le relative guide che si trovano in giro ma nulla. capita solo a me?qualche consiglio?è su un sistema linux.
restimaxgraf è offline  
Old 06-09-2008, 13:45   #2744
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
è da mesi che uso ff3, ma fin dall'inizio mi crea diversi problemi tutti relativi alla velocità di caricamento delle pagine, che in molti casi è lentissima, spesso alcune pagine non le carica, altre volte continua a caricarle all'infinito, mentre con ff2 non ci son problemi!ho provato ad ottimizzare ff3 con le relative guide che si trovano in giro ma nulla. capita solo a me?qualche consiglio?è su un sistema linux.
Con un profilo pulito e "vuoto" (senza importare niente) hai gli stessi problemi? (dai un occhiata in prima pagina se vuoi sapere come fare). E se riavvi e tieni in esecuzione solo Firefox 3?

Ultima modifica di Rand : 06-09-2008 alle 14:11.
Rand è offline  
Old 06-09-2008, 14:34   #2745
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Con un profilo pulito e "vuoto" (senza importare niente) hai gli stessi problemi? (dai un occhiata in prima pagina se vuoi sapere come fare). E se riavvi e tieni in esecuzione solo Firefox 3?
ho provao pure un nuovo profilo, niente. bè mediamente ff3 lo uso con attivo thunderbird...nulla +.
un'altra cosa, una pagina che non carica, magari và in timeout..se clicco ricarica, lo fà al volo e magicamente appare.
restimaxgraf è offline  
Old 06-09-2008, 14:54   #2746
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
ho provao pure un nuovo profilo, niente. bè mediamente ff3 lo uso con attivo thunderbird...nulla +.
un'altra cosa, una pagina che non carica, magari và in timeout..se clicco ricarica, lo fà al volo e magicamente appare.
- La connessione passa attraverso un proxy?
- Prova a disattivare il supporto a IPv6.
- Prova a disattivare temporaneamente eventuali firewall.
- Usi Ubuntu? So che il gestore delle connessioni può dare problemi con Firefox..
Rand è offline  
Old 06-09-2008, 15:51   #2747
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
- La connessione passa attraverso un proxy?
- Prova a disattivare il supporto a IPv6.
- Prova a disattivare temporaneamente eventuali firewall.
- Usi Ubuntu? So che il gestore delle connessioni può dare problemi con Firefox..
no nessun proxy
ipv6 provo
firewall non ne ho a parte quello del router
controllerò...ma se il ff2 non lo fà...bò

Ultima modifica di restimaxgraf : 06-09-2008 alle 15:54.
restimaxgraf è offline  
Old 06-09-2008, 16:10   #2748
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
google e ff3

imposto google.it come home page,ma il cursore del mouse non va in auto nella casella dove si digita..come mai?
SSLazio83 è offline  
Old 06-09-2008, 16:24   #2749
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
imposto google.it come home page,ma il cursore del mouse non va in auto nella casella dove si digita..come mai?
Secondo me dipende da qlc estensione o dal profilo che ha qlc probl... x' a me funziona benissimo, prova con un profilo vergine e facci sapere, ok?
Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline  
Old 06-09-2008, 16:31   #2750
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Quote:
Secondo me dipende da qlc estensione o dal profilo che ha qlc probl... x' a me funziona benissimo, prova con un profilo vergine e facci sapere, ok?
Ciao
hai ragione...

oggi ho installato noscript e ancora devo farci la mano

ps:infatti anche le faccine di upgrade bisogna attivare..che palle
SSLazio83 è offline  
Old 06-09-2008, 16:32   #2751
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Salve amici,per un certo periodo ho usato IE7 ma adesso sono tornato a FF3
Volevo sapere se esiste una estensione o qualcosa del genere che permetta di sincronizzare i preferiti di IE7 con i segnalibri di FF3,dato che in questi 2 mesi in cui ho utilizzato IE7 ho creato qualche nuovo bookmark,e vorrei portarlo anche in Firefox !

Come posso fare ?
Quote:
File-importa!
Quote:
Il problema è che,se faccio come dici tu,e importo i preferiti da IE7 a FF3,me li importa in una sottocartella dei segnalibri,e me la chiama "da Internet Explorer" !!!
Io vorrei ovviare a questo problema...e far copiare i segnalibri non in quella sottocartella,ma nel "menù segnalibri" che è quello principale !
Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
E non li puoi spostare a mano dopo?
E' un po' scocciante...
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Prova con Tools Menu Organizer; non sono sicuro che faccia quello che vuoi tu, ma, male che vada, è comunque un'estensione interessante.
Ok provo
frankdan è offline  
Old 06-09-2008, 16:37   #2752
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Quote:
E' un po' scocciante...

Ok provo
http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=

http://innolandpuntoit.wordpress.com...rnet-explorer/
SSLazio83 è offline  
Old 07-09-2008, 16:50   #2753
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Eh sì,vabbè,ok...ma il problema che ho (facendo la semplice importazione da IE7 in FF3) è quello che ho già descritto in questo post :

Quote:
Il problema è che,se faccio come dici tu,e importo i preferiti da IE7 a FF3,me li importa in una sottocartella dei segnalibri,e me la chiama "da Internet Explorer" !!!
Io vorrei ovviare a questo problema...e far copiare i segnalibri non in quella sottocartella,ma nel "menù segnalibri" che è quello principale !
Soluzione ?
frankdan è offline  
Old 07-09-2008, 17:43   #2754
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Soluzione ?
Ma non mi sembra poi un lavoro così lungo, apri gestione segnalibri, apri la cartella "da IE", selezioni tutti i segnalibri, fai taglia, apri la cartella "menu segnalibri" e fai incolla e in 2 sec li hai copiati tutti... poi elimini la cartella "da IE" e hai finito...

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline  
Old 07-09-2008, 18:33   #2755
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Ma non mi sembra poi un lavoro così lungo, apri gestione segnalibri, apri la cartella "da IE", selezioni tutti i segnalibri, fai taglia, apri la cartella "menu segnalibri" e fai incolla e in 2 sec li hai copiati tutti... poi elimini la cartella "da IE" e hai finito...

Ciao
Come faccio ad aprire le cartelle che hai detto ?

EDIT: non ci riesco. Io devo copiare il contenuto della cartella "da Internet Explorer" nel menù segnalibri generale.Ma non ci riesco...col copia e incolla che hai detto mi ricrea,all'interno del menù segnalibri,una seconda cartella "da internet explorer"

Ultima modifica di frankdan : 07-09-2008 alle 18:38.
frankdan è offline  
Old 07-09-2008, 18:39   #2756
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Come faccio ad aprire le cartelle che hai detto ?
segnalibri-organizza i segnalibri e ti si apre la libreria dei segnalibri che è molto simile all'esplora risorse di win... ora hai le cartelel e i "file" che in questo caso sono i segnalibri... apri al cartella "da IE", tagli e copi il contenuto nella cartella "menu segnalibri" e il gioco è fatto...

Capito?
Ciao
Borghysub è offline  
Old 08-09-2008, 13:12   #2757
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
non riesco a cancellare i siti visitati nella barra di navigazione..

me li riprone di continuo..già provato con ccleaner e l'opzione di firefox

come levarlid al profilo a mano??

e come sistemare??

ho vista business sp 1

tnx
ironia è offline  
Old 08-09-2008, 22:17   #2758
Lev1athan
Senior Member

Città: Salerno
Ragazzi da cosa è dovuto questo errore
Codice:
secure.ogplanet.com utilizza un certificato di sicurezza non valido.

Il certificato non è affidabile in quanto l'autorità emittente è sconosciuta.

(Codice di errore: sec_error_unknown_issuer)
Codice:
mail.studenti.unisa.it utilizza un certificato di sicurezza non valido.

PS: Se apro le pagine con IE visualizzo tutto correttamente
Lev1athan è offline  
Old 08-09-2008, 22:56   #2759
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
non riesco a cancellare i siti visitati nella barra di navigazione..

me li riprone di continuo..già provato con ccleaner e l'opzione di firefox
Rimangono quelli con la stella? Se si è normale visto che per "popolare" la barra vengono presi sia le voci della cronologia che i segnalibri.

C'è un estensione nel terzo post della prima pagina se non ti piace questo comportamento.

Quote:
Originariamente inviato da Lev1athan Guarda i messaggi
Ragazzi da cosa è dovuto questo errore
Codice:
secure.ogplanet.com utilizza un certificato di sicurezza non valido.

Codice:
mail.studenti.unisa.it utilizza un certificato di sicurezza non valido.

PS: Se apro le pagine con IE visualizzo tutto correttamente
Il sito usa un certificato che Firefox non riconosce e quindi ti avverte che di tale certificato non è verificata l'affidabilità. Generalmente è perchè il sito usa un certificato fatto da un azienda che ha svolto il processo di verifica solo per IE o fa qualche "giochetto" che Firefox considera "sbagliato".

Ultima modifica di Rand : 08-09-2008 alle 23:07.
Rand è offline  
Old 08-09-2008, 23:29   #2760
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Rimangono quelli con la stella? Se si è normale visto che per "popolare" la barra vengono presi sia le voci della cronologia che i segnalibri.

C'è un estensione nel terzo post della prima pagina se non ti piace questo comportamento.

Il sito usa un certificato che Firefox non riconosce e quindi ti avverte che di tale certificato non è verificata l'affidabilità. Generalmente è perchè il sito usa un certificato fatto da un azienda che ha svolto il processo di verifica solo per IE o fa qualche "giochetto" che Firefox considera "sbagliato".
e per ovviare al problema, basta installare l'estensione IETab ... direi
leolas è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian