|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Problema col rimontaggio del pc
Ciao a tutti...un paio gi giorni fa ho smontato completamente il mio pc (cosa che nn avevo mai fatto) per montare un dissipatore per chipset...
Ecco che come un pirla nn ho guardato alcuni cavetti dove erano inseriti...credo che il problema derivi da quelli minuscoli denominati "Led Power", "Led HDD", etc...infatti il led del tasto di accensione che era sempre stato blu ora è rosso...e poi al primo riavvio mi ha dato un errore CMOS qualcosa...poi nn si è più ripresentato... Potete dirmi con precisione cos'è?
Transazioni concluse Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79. Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Bhè non è facile azzeccare alla prima botta la combinazione esatta di tutto quel malloppo di fili.... (o sì
??) .Sul tuo manuale personale troverai la soluzione (il manuale della mb)
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto CMos cos'è? Per info ho una A8N-SLI...
Transazioni concluse Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79. Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW). |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se metti male i cavi dei led o degli switch male che vada o non ti vanno i led o non funge il tasto di acensione.
Il problema che ti da è di natura o software (errore di avvio boot? danneggiamento dell'installazione di xp?) oppure hai cotto qualche componente |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa ora che vedo diversa è la luce del tasto di accensione...che prima era blu e ora è rossa... Nn vorrei che fosse un avviso di qualcosa che nn va...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Per i led, non e' un grosso problema, inverti quello dell' Hard Disk (IDE-LED) che deve essere rosso con quello dell' accensione (PLED) che nel tuo caso e' blu. (se non si accendono gira il connettore)
Pag. 38 di 88 del Manuale PDF Per l'errore C-Mos, e' perche' hai tolto e rimesso il processore, se adesso il processore e' riconosciuto sei a posto, altrimenti entra nel Bios e controlla i parametri. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Veramente la cpu nn l'ho toccata
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.

??) .