|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#2282 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2283 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Infatti, avevo cercato in rete il titolo di qualche ironico libricino il cui autore avesse scritto cercando di immedesimarsi nella mente del proprio miciotto, non ne ho mai letto uno, ma ne ho visti molti girovagando qua e là per librerie.
Anche queste citazioni rendono l'idea: Quote:
Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 07-09-2008 alle 16:55. |
||
|
|
|
|
|
#2284 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
bisogna stare attenti con gli antipulci et similia, il frontline per esempio è tranquillo per gatti e cani ma MORTALE per i conigli da appartamento. Risulta essere una vera e propria neurotossina.. tra l'altro le info sono scritte nei foglietti illustrativi. Basta usare meno disinvoltura nel comprare un antipulci e rivolgersi a un veterinario.. ma purtroppo molti non lo fanno
|
|
|
|
|
|
#2285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Bel thread,io amo i gatti e ne ho una qindicina ..ma non in casa,giusto fuori nel giardino/campagna visto che ho molto spazio.
Di solito gli compro i croccantini,ma i paccheri napoletani con salsa fresca non la rifiutano mai
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
|
|
|
|
#2286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ho 2 domandine da fare... non ho mai avuto un gatto e in effetti non so se lo prenderò, ma abitando in una casa al 7° piano con balcone sarebbe pericoloso per un gatto? In questo thread ho letto di persone a cui cade il gatto dal balcone una volta alla settimana
ma conosco diverse persone che hanno un gatto e non hanno mai affrontato questo problema perchè il loro non ha tendenze al suicidio Insomma, c'è davvero la possibiltà che cada di sotto oppure no? Tra l'altro il balcone non ha la ringhiera ma un muro, quindi sarebbe difficile che il micio perda l'equilibrio. La seconda domanda riguarda la vacanza: voi andate in vacanza d'estate? Se sì, come fate con il gatto? pgp
|
|
|
|
#2287 | |
|
Senior Member
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
ma i balconi possono essere messi in sicurezza come ha fatto anche l'autrice del 3d non si tratta di tendenza al suicidio.. io la chiamo "curiosità" 2- è bene organizzarsi. chi possiede animali domestici è sempre un pò vincolato. pensaci bene prima di decidere, spesso l'errore sta proprio nel farsi trasportare dall'entusiasmo e poi non poter far fronte alle difficoltà
|
|
|
|
#2288 | ||
|
Senior Member
Città: Naples
|
Quote:
Questo per dire che a volte i gatti sono talmente concentrati in quello che stanno facendo (per esempio giocare) che non avvertono potenziali poricoli intorno. Quote:
Scherzi a parte,decisioni come la tua vanno prese con cura.Perche? Io sono convinto dell'assoluta libertà di cui deve godere un animale ed in generale odio chi limita la libertà altrui. Io ho una grossa campagna con tanto spazio ed i gatti che ho possono vivere completamente free. Il massimo del disgusto lo provo per chi ha uccellini in gabbia ed alimenta questo commercio riprovevole,un uccellino in gabbia è come un una persona su una sedia a rotelle che vive in uno spazio di 3metri x 3. La morale è vivi e lascia vivere,la vita deve essere libera. Se hai poco spazio nel tuo appartamento lascia perdere
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
||
|
|
|
|
|
#2289 |
|
Senior Member
|
L'appartamento è grande, inoltre io non comprerei mai un gatto (e non lo dico per il costo di un gatto), se ne prenderò uno sarà anche per toglierlo da una situazione peggiore.
Ovviamente se potessi andrei anche io a vivere in una casa con grandi spazi verdi, ma purtroppo non è così. Un tempo avevamo un cane, e lo portavamo in vacanza con noi, infatti prendevamo in affitto sempre una casa ed evitavamo gli alberghi, ma io penso che sia ancora più difficile portare un gatto in vacanza. Perciò ho chiesto a voi come vi comportate in queste situazioni, per avere nuove soluzioni ai "problemi" che mi sto ponendo prima di prendere un animale. Ovviamente se non riuscirò a togliermi tutti i dubbi che ancora ho su questo argomento abbandonerò l'idea. pgp
|
|
|
|
#2290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Vacanze? ... da quando ho Hermione e Ronald faccio fatica anche solo a fare i week-end; così, sono 2 anni che le vacanze le faccio a casa, con loro, ma se devo esser sincero, non mi pesa più di tanto
|
|
|
|
|
|
#2291 | |
|
Senior Member
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
La cosa piu' difficile sara' tenerlo in casa (soprattutto in estate, quando sara' difficile tenere tutte le finestre chiuse), soprattutto considerato che, vivendo al settimo piano, difficilmente uscira' normalmente (e in citta' e' meglio cosi', imho)! Mi dicono che in alcune citta' ci sono persone che si prendono cura degli animali in casa dei padroni per qualcosa come 7 euro al giorno: non so pero' cosa facciano (danno solo da mangiare o ci giocano pure?), visto che qui non mi risulta ci sia nulla del genere! L'altra possibilita' (escludendo canili e pensioni: personalmente preferirei non andare in vacanza) e' avere qualcuno di fidato che possa occuparsene in quei giorni in cui sei assente (anni fa, 15 e piu', quando ci assentavamo per un paio di settimane, della mia gatta si occupava mia nonna... al ritorno la trovavo sempre molto piu' tonda, visto come la viziava
|
|
|
|
#2292 |
|
Senior Member
|
Grazie per i consigli, non conoscevo la possibilità di chiamare una persona che si prenda cura del gatto
M'informerò. pgp
|
|
|
|
#2293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ogni volta che esco di casa , miagola e piange come un matto.
cosa devo fare? dopo un po dite che smette?
|
|
|
#2294 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
1 - Ci sono gattini che sono caduti giù dal balcone perché, infilatisi negli spazi della ringhiera, sportisi eccessivamente per guardare sotto, hanno perso l'equilibrio e sono volati giù. Questo genere di incidente lo si può prevenire semplicemente fissando alla ringhiera una rete metallica a maglie abbastanza strette da non consentire al micino di infilarsi negli spazi della ringhiera. Questo tipo di messa in sicurezza tuttavia non ti interessa, visto che il tuo micino non potrebbe correre questo rischio, essendo il balcone realizzato in muratura e non con una ringhiera. 2 - Altri mici sono volati giù dal balcone perché essendo saliti sul corrimano, hanno poi perso l'equilibrio, ad es. perché presi dall'intento di catturare una farfalla o un passerotto, o qualsiasi altro insetto di loro interesse. Spesso, i mici prendono l'abitudine di saltare dal balcone della propria abitazione al balcone dei vicini. Nel salto, a volte qualcosa non va come previsto, ed invece di planare nel balcone del vicino, cadono sul selciato diversi metri sotto. Di solito, i miciotti sono piuttosto curiosi, la curiosità è "una comune nota di fondo del carattere dei mici" [imho], ma alcuni sono più intraprendenti, altri meno, alcuni sono impavidi, altri invece più timidi e timorosi, alcuni possono avere un forte istinto predatorio, altri hanno un istinto predatorio più sopito, alcuni sono più avventurosi, altri più pigri. "Ogni gatto è un universo a sé." Esattamente come ogni essere umano. Finché non ci avrai convissuto a stretto contatto per diversi mesi, non potrai sapere "come è", "cosa potrebbe fare e cosa è meno probabile possa fare". Ed anche dopo diversi mesi di convivenza, potrà accadere che ti stupirai nel vederlo fare qualcosa che non ti saresti atteso. La tendenza a cercare vie di fuga è -di solito- sensibilmente elevata per le femmine durante l'estro, e per i maschi interi, quindi, se non si intende far figliare i propri miciotti, in realtà non solo per questa ragione, ma anche per numerose altre, trovo saggia nonché opportuna l'idea della sterilizzazione. Quote:
Le opzioni possibili sono numerose : 1 - fate le vacanze tutti insieme e ve lo portate dietro. 2 - tu ed i tuoi fate le vacanze in periodi diversi e chi di voi resta in città si prende cura del micio 3 - chiedi ad un amico/a, o ad un parente, di venire a casa tua ogni giorno a dare cibo/acqua al micio , cambiare la sabbietta della lettiera, farlo giocare un pò. 4 - lo affidi per il tempo delle vacanze ad un amico/a , o parente fidato, che sappia come si gestisce un gatto ed abbia tempo/spazio e possibilità/disponibilità a prendersene cura durante la tua assenza. Opzione questa non sempre facilmente esperibile, perché chi conosce bene [quindi sa perfettamente come gestirli ] ed ama molto gli animali, assai spesso già ne ha diversi, ed introdurne un altro in una comunità già costituita, a meno ché il nuovo arrivato non sia un cucciolo molto piccino, può essere abbastanza/molto problematico. 5 - esiste pure l'opzione pensione, e lì, bisogna fare estrema attenzione alla scelta. Ania Ultima modifica di ania : 08-09-2008 alle 13:13. |
||
|
|
|
|
|
#2295 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
1 - dagli qualcosa da mangiare, 2 - fagli abbondanti coccole, 3 - fallo giocare un pò, così da farlo divertire e "cercare di farlo stancare"[sarà mooooolto dura] , 4 - lasciagli a disposizione qualche giochino con cui potrebbe far passare il tempo in tua assenza, 5 - assicurati che abbia a disposizione acqua fresca e -soprattutto se stai fuori tante ore- anche delle crocchine. 6 - assicurati che la lettiera sia perfettamente pulita. In generale, questo è un consiglio valido sempre: cerca di togliere il prima possibile la sabbietta sporca dalla lettiera, infatti, i mici mal sopportano di usare le lettiere sporche, e se gliela lasci sporca, potrebbe pure sporcare al di fuori della lettiera. Inoltre, disponi le ciotole del cibo e dell'acqua lontano dalla lettiera. Imparerà ad adattarsi ai tuoi tempi, al fatto che non sei sempre a casa, e che ci sono periodi più o meno lunghi in cui ti assenti, e, se vivi solo, o comunque anche i tuoi escono per lavorare, la casa resta silenziosa e deserta. Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 08-09-2008 alle 19:21. |
||
|
|
|
|
|
#2296 | |
|
Senior Member
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
|
|
|
|
#2297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma anche i vostri gatti vi portano le prede più strampalate e poi vi chiamano per farsi coccolare ? La mia ha appena portato un serpente, dovreste vedere com'è soddisfatta
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#2298 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#2299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ormai ha 8 anni, la fase del pipistrello l'ha già passata
![]() Fino ad ora ha portato svariati uccellini, sorcetti, un coniglio (dove l'ha preso non lo so) qualche quaglia, un pispistrello, miriadi di lucertole e gechi e oggi pure il serpente
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#2300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() ps quando impareranno a portare mazzette da 50€ ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.

ma conosco diverse persone che hanno un gatto e non hanno mai affrontato questo problema perchè il loro non ha tendenze al suicidio