Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2008, 20:32   #581
Ebolo
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
non sono d'accordo sul fissaggio tool free ecc..la maggior parte delle volte è fatto male e si è costretti ad usare cmq delle viti...io le preferisco, danno + sicurezza..sono invece d'accordo sulla griglia per montare l'alimentatore al contrario..non ha senso fare i buchi per far passare i cavi dietro la mobo e poi non poter montare l'alimentatore al contrario..
Io prima del twelve avevo un'altro Antec, non ricordo il modello, ma era tool free. All'inizio non c'era alcun problema, col tempo le plastichette si sono un po' allentate e le vibrazioni mi ammazzavano un po'.
Dopo due mesi di utilizzo pieno, 24/7, sono felice di non avere le ben che minima vibrazione e soprattutto niente polvere!!

Ebolo.
Ebolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:19   #582
Ebolo
Member

Ho smontato il PC per pulire i filtri e come ho promesso in passato vi metto qualche foto, dopo commenterò sia il mio grado di soddisfazione che il fattore polvere&rumorosità.

Sistemazione Interna

Sistemazione degli HD

Assenza di polvere depositata in basso

Filtro dopo due mesi di utilizzo

Per quanto riguarda il mio grado di soddisfazione, sono felice come un bimbo con il giocattolo nuovo. Ho preso questo case per i problemi di surriscaldamento sugli HD che avevo con i precedenti case, ho scoppiato la meccanica di 4 HD in 2 anni e mezzo. Ora gli HD lavorano a 36-38 gradi quando la temperatura esterna è sui 28-30 gradi. Per completezza aggiugo che ora ho 3 Wester Digital due identici da 500Gb e uno da 250Gb.
Inoltre la polvere in casa mia è sempre tanta, primariamente perchè il quarto piano mi consente di tenere le finestre aperte, secondariamente la casa è abitata da due fumatori. Non ho trovato polvere depositata sul fondo anche se ho notato un deposito sui bordi delle ventole di estrazione verticali e sulle alette della BigBoy.
Inoltre i filtri, come dimostrano le foto, fanno il loro lavoro in maniera davvero spettacolare.

Ho notato una cosa particolare: durante questi due mesi mi sembrava di aver notato un aumento della rumorosità. Una volta puliti i filtri la rumorosità è tornata ai livelli iniziali ovvero non molto percettibile nonostante abbia ancora le ventole originali.

Considerato il costo e la classe di questo case, il rapporto qualità/prezzo è davvero alto e come dicevo sono molto soddisfatto di questo prodotto.

A presto, Ebolo.
Old 02-09-2008, 21:22   #583
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
consiglio, una volta ogni 2 sett passi al volo l'aspirapolvere e tac, meno polvere dentro e nessun aumento di rumorosità
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 20:28   #584
MacCarron
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
ottima dissipazione e ottimo case.... Peccato per il design rozzo senno l'avrei già comprato..
MacCarron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:02   #585
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
consiglio, una volta ogni 2 sett passi al volo l'aspirapolvere e tac, meno polvere dentro e nessun aumento di rumorosità
Lo faccio anch'io, però senza smontare nulla... aspirapolvere dall'esterno della griglia anteriore rulez
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:04   #586
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Lo faccio anch'io, però senza smontare nulla... aspirapolvere dall'esterno della griglia anteriore rulez
bè viene via "leggermente" meno così
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 01:04   #587
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Tra questo e il ThermalTake Armpr 6000 plus quale mi consigliate?
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 01:07   #588
Ebolo
Member

Dipende dalle tue esigenze e dalla cifra che sei disposto a spendere, io ho preso questo perchè costa poco per un case della sua classe e perchè ha tanti slot HD ben raffreddati ed un ottimo sistema che tiene lontana la polvere.

Che cosa ti serve?

Ebolo.
Old 08-09-2008, 01:20   #589
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Originariamente inviato da Ebolo Guarda i messaggi
Dipende dalle tue esigenze e dalla cifra che sei disposto a spendere, io ho preso questo perchè costa poco per un case della sua classe e perchè ha tanti slot HD ben raffreddati ed un ottimo sistema che tiene lontana la polvere.

Che cosa ti serve?

Ebolo.
Beh costano 159 il TT e 155 questo.. Il sistema per la polvere è veramente ben fatto.. Però mi piace di più il TT come estetica..
Old 08-09-2008, 01:37   #590
diavoletto88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 46
Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Beh costano 159 il TT e 155 questo.. Il sistema per la polvere è veramente ben fatto.. Però mi piace di più il TT come estetica..
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

130€ circa + sped
Old 08-09-2008, 07:52   #591
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
bè viene via "leggermente" meno così
Si ma è uno scazzo rimuovere i cestelli, anche perchè io ne ho "moddati" due e rimuoverli è ancora più incasinato XD
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 12:24   #592
Ebolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Si ma è uno scazzo rimuovere i cestelli, anche perchè io ne ho "moddati" due e rimuoverli è ancora più incasinato XD
Dopo la prima pulitura credo che pulirò con l'aspirapolvere ogni settimana e farò il lavoro pesante ogni 3-4 mesi a seconda della quantità di polvere che si accumulerà nei filtri.

Alla fine smontare e pulire porta via si e no una 20ina di minuti.

Ebolo.
Old 08-09-2008, 12:44   #593
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Tra questo e il ThermalTake Armpr 6000 plus quale mi consigliate?
questo è il miglior case come flusso d'aria, ventolame etc
esteticamente lo preferisco all'armor, ogni ventola ha il suo potenziometro
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 14:13   #594
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
questo è il miglior case come flusso d'aria, ventolame etc
esteticamente lo preferisco all'armor, ogni ventola ha il suo potenziometro
Ma non è più rumoroso rispetto all'Armor?
Non so se l'Armor ha anche i filtri anti polvere..
Old 10-09-2008, 12:36   #595
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
Ragazzi sono troppo incazzato.
Mi è arrivato sta mattina il case e il pannello superiore (dove c'è il portaoggetti) è tutto rotto.

praticamente tutti ganci in plastica che vengono usati per fissarlo sono rotti.
un paio di foto vi faranno capire meglio:

oltretutto non capisco perchè la parte sinistra (posteriore) del pannello superiore rimane alzata.
mannaggia a me che mi sono fidato a comprare online
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 12:42   #596
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
da dove l'hai preso? Quando ti è arrivato il pacco non hai controllato se fossero presenti o meno delle botte o meno? Suppongo che tu non abbia firmato con riserva...?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 13:02   #597
Lord_Dark
Senior Member

L'Avatar di Lord_Dark

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Crack92 Guarda i messaggi
Mi è arrivato sta mattina il case e il pannello superiore (dove c'è il portaoggetti) è tutto rotto.

oltretutto non capisco perchè la parte sinistra (posteriore) del pannello superiore rimane alzata.
capita, a volte i corrieri sono un po stronzi, diritto di recesso o rma immediato e te lo sostituiscono al volo
Old 10-09-2008, 13:31   #598
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Quote:

azzo ke sfiga... io ne devo ordinare 2 al colpo... speriamo bene...
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 13:45   #599
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
Quote:

...

Azz... che sfiga... è uno dei motivi per cui io ho cominciato a firmare sempre con riserva... Mi è capitata la stessa cosa, per fortuna con un case infimo da 25€. I pacco sembrava perfetto ma appena aperto ho trovato la plastica frontale spaccata.. Non sono riuscito a farmelo sostituire o rimborsare in nessun modo...
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei
majowski86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 13:59   #600
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Una curiosità, i cavi del pannello frontale ( per intenderci quelli dei pulsanti power/reset/usb) sono lunghi abbastanza da poter arrivare fino alla base della mobo?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian