|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
quel che dovevo dire l'ho già detto.
con "soprammobili" intendo "poco reattivi, poco interessati all'ambiente, storditi", non "trattati come oggetti".
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#2182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Siamo noi che "possiamo rendere soprammobili" i nostri 4 zampe, "li rendiamo tali se li trattiamo come tali." Ania |
|
|
|
|
|
|
#2183 |
|
Senior Member
|
oddio lo sapevo che scattava il flame
![]() la MIA (M-I-A, spero di poter decidere su cosa penso) opinione è che alcuni gatti in appartamento diventino apatici a causa dell'assenza di stimoli. togli "soprammobile", metti "apatico" nei miei due post. i gatti che hanno stimoli dati da uscite all'aria aperta non diventano apatici.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#2184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ti dirò, Lorekon, che non è un problema di reattività del gatto ma, come per le persone, di carattere.
Se il gatto è pigro di natura, giocherà fin quando ne avrà voglia, starà attento all'ambiente circostante ma se ne fregherà altamente: il mio gatto, bontà sua e della sua pazienza, era una pantera con le orecchie continuamente dritte ad ascoltare ogni singolo rumore, riconosceva il rombo dell'auto di mio padre e si avvicinava alla porta perché voleva esserci quando gli aprivamo ma poi se vedeva mosche e zanzare se ne fregava e non muoveva una zampa. Adorava tormentare mosche e api però... Ci sarebbero tanti di quegli aneddoti contrastanti solo per un gatto (il mio) che proprio non me la sento di darti completamente ragione: non era nemmeno tanto grasso, anzi era sempre un agile scassaballe che adorava salire sul frigo e sui mobili della cucina la notte, anche a 11 anni. |
|
|
|
|
|
#2185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Ragazzi, se le do un'orecchietta col sugo sta male?
Mi mette tristezza vederla mangiare sempre crocchini e scatolette
|
|
|
#2186 |
|
Senior Member
|
si ma il carattere si forma anche in base agli stimoli.
|
|
|
|
|
|
#2187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#2188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le gatte dei miei sono veramente carogne, capricciose all'inverosimile. mangiano molto meglio quelle due bestie che noi figli quando stavamo lì
|
|
|
|
|
|
|
#2189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Vero, e chi può dargli gli stimoli migliori se non il suo/sua amorevole padrone?
E' la stessa identica cosa dei bambini viziati con la mammina facciotuttoio che non sanno manco pulirsi la stanza quando vanno a vivere da soli fuori casa. (ne conoscevo alcuni ai tempi dell'uni... L'ambiente influenza è innegabile, così come l'educazione, l'affetto ecc. Su, non fatemi postare troppo... preferisco guardare le foto dei mici, visto che sono in astinenza da miagolii. |
|
|
|
|
|
#2190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Per rimetterla in careggiata solo crocchette per una settimana, alla fine lei cederà per fame
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#2191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Neko da quando non gli do più l'umido (che in estate "decade" davvero velocemente), ma solo le crocchette (Hill's) mi sembra stia meglio, davvero meglio. Nel senso è più vispo, il pelo è diventato bello lucido. Mi sa che continuo con questa dieta anche in inverno.
|
|
|
|
#2192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io ho la fortuna di abitare al primo piano in pianura padana.
questo vuol dire che dal primo caldo al primo freddo la casa e' meta di pellegrinaggio di mosche zanzare api e simili. le gatte si divertono e le cacciano... poi si mettono in appostamento sul terrazzo guardando gli uccelli che vanno di qui e dilla' non le vedo molto sacrificate... C;a;,z,;a
|
|
|
|
#2193 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Eh ma lei non mangia nient'altro....solo i crocchini e le scatolette. Mi spiace non farle assaggiare qualcosa, è così curiosa e poi il profumino è invitante....ogni volta che mangio la mando via, oggi però volevo concederle un bocconcino diverso ^^ Vabbè ormai in attesa di risposte me le son pappate tutte io , le ho fatto leccare del sugo dalle mie dita Comunque Dark, Yume mangia l'umido solo due volte a settimana, poi sempre crocchini
|
|
|
|
#2194 |
|
Senior Member
|
Ieri sera lory s'e' magnata un po' di sgombro al forno..porella
![]() C">'a.z'.a
|
|
|
|
#2195 |
|
Senior Member
|
"lory"???
dai il mio nome ad un gatto? ahi ahi ahi ahi ahi lesa maestà ![]() (vuoi flammare un pò con me?
|
|
|
|
|
|
#2196 |
|
Senior Member
|
se a qualcuno puo' interessare , da giovedi' 11 al lidl c'e' qualcosa per cani e gatti , fra cui il tiragraffi : http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...affi_a_colonna
C;,a;,z;,a
|
|
|
|
#2197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa sarebbe una cosa sbagliata in quanto il loro cibo è nutritivamente più completo.
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#2198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() C'.a'.z'.aza
|
|
|
|
|
#2199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sapewte consigliarmi uali marche di cibo prendere e quali è meglio evitare?
devo fare le prime scorte e non vorrei sbagliare
|
|
|
#2200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.

)

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!