|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | ||||||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Fino alle generazioni degli anni 50 ( quelle dei nostri padri/nonni ) la vita aveva un percoso molto più definito ( e per certi versi obbligato ) che però costituiva anche una serie di certezze a cui fare affidamento. Spesso già a 14 anni si cominciava a lavorare o, se si affrontavano le superiori, c'era una prospettiva quasi certa di trovare un lavoro ragionevole al loro termine. Verso i 20-25 era "previsto" che ci si sposasse. In un certo senso non c'era il "tempo" di abbandonarsi al "non sò cosa fare della mia vita" perchè era la vita stessa a obbligarti a dati percorsi ( se volevi campare ). D'altro canto, partendo da una situazione di benessere molto meno diffuso, c'era la reale possibilità, con uno sforzo lavorativo consistente, di migliorare il proprio status sociale e di costruire qualcosa. Oggi la prospettiva non esiste, già la maggiorparte dei ragazzini ha tutto e quindi cosa deve "conquistare"?. E se anche ci si riesce a porre degli obbiettivi la realtà dice che non importa quanto tu sia bravo, tanto finisci in co.co.pro a 800 euro al mese con gli affitti a 700. Dove lavoro io dove ci sono diversi operai 20enni con la macchina da 35 keuro e quando gli chiedi come facciano a permettersela ti rispondono che tanto i soldi per una casa non li avranno mai nella loro vita e quindi tanto vale godersela come si può con il resto, per mè è aberrante..... Quote:
In italia il modello saranno anche ragazzi sani ( mi piacerebbe però fare uno screening con test per la cocaina ai manzi di uomini e donne e vedere la percentuale dei "puliti" ), ma come dici giustamente tu sono vuoti. Il messaggio che passa è sempre quello del divertimento e della "bella vita" come obiettivo e non come svago da inframmezzare alla vita reale. Quote:
Anche la foto in apertura è penso la peggiore che si possa trovare su di lei in rete ( non è miss mondo ma nemmeno così cessa ) e anche questo la dice lunga. Quote:
anche qui quoto, ma io lo vedo non ovviamente come un punto di arrivo, ma come un punto di partenza per una inversione di rotta sulle politiche giovanili.
Che il besmer sia con voi Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien ClanFaithless is he that says farewell when the road darkens Ultima modifica di funky80 : 04-09-2008 alle 09:35. |
||||||
|
|
|
|
|
#102 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
io continuo a sostenere che "accorpare" tutti i drogati in un'unica macrocategoria sia un errore, ma tant'è....
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Spesso bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan