|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | ||||||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Messaggi: 104
|
Quote:
Quote:
Quote:
Fino alle generazioni degli anni 50 ( quelle dei nostri padri/nonni ) la vita aveva un percoso molto più definito ( e per certi versi obbligato ) che però costituiva anche una serie di certezze a cui fare affidamento. Spesso già a 14 anni si cominciava a lavorare o, se si affrontavano le superiori, c'era una prospettiva quasi certa di trovare un lavoro ragionevole al loro termine. Verso i 20-25 era "previsto" che ci si sposasse. In un certo senso non c'era il "tempo" di abbandonarsi al "non sò cosa fare della mia vita" perchè era la vita stessa a obbligarti a dati percorsi ( se volevi campare ). D'altro canto, partendo da una situazione di benessere molto meno diffuso, c'era la reale possibilità, con uno sforzo lavorativo consistente, di migliorare il proprio status sociale e di costruire qualcosa. Oggi la prospettiva non esiste, già la maggiorparte dei ragazzini ha tutto e quindi cosa deve "conquistare"?. E se anche ci si riesce a porre degli obbiettivi la realtà dice che non importa quanto tu sia bravo, tanto finisci in co.co.pro a 800 euro al mese con gli affitti a 700. Dove lavoro io dove ci sono diversi operai 20enni con la macchina da 35 keuro e quando gli chiedi come facciano a permettersela ti rispondono che tanto i soldi per una casa non li avranno mai nella loro vita e quindi tanto vale godersela come si può con il resto, per mè è aberrante..... Quote:
In italia il modello saranno anche ragazzi sani ( mi piacerebbe però fare uno screening con test per la cocaina ai manzi di uomini e donne e vedere la percentuale dei "puliti" ), ma come dici giustamente tu sono vuoti. Il messaggio che passa è sempre quello del divertimento e della "bella vita" come obiettivo e non come svago da inframmezzare alla vita reale. Quote:
Anche la foto in apertura è penso la peggiore che si possa trovare su di lei in rete ( non è miss mondo ma nemmeno così cessa ) e anche questo la dice lunga. Quote:
anche qui quoto, ma io lo vedo non ovviamente come un punto di arrivo, ma come un punto di partenza per una inversione di rotta sulle politiche giovanili.
__________________
Che il besmer sia con voi Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien ClanFaithless is he that says farewell when the road darkens Ultima modifica di funky80 : 04-09-2008 alle 09:35. |
||||||
|
|
|
|
|
#102 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
|
io continuo a sostenere che "accorpare" tutti i drogati in un'unica macrocategoria sia un errore, ma tant'è....
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 14007
|
Spesso bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
__________________
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.











Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan








