Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 09:33   #101
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da powerslave Guarda i messaggi
E io che ho detto?
Rispondeva alle domande di un giornalista,domande di stretta attualità visto i risultati delle analisi a campione svolte in veneto.
Che si stesse prendendo un caffè al bar o stesse facendo i massaggi in un centro benessere era suo dovere avere pronta un risposta meno velinesca di quella fornita,visto che i tg tutti hanno parlato del problema(riscoperto per l'occasione per poi tornare nell'oblio).
Dipende, dal mio punto di vista non ha fornito una risposta velinesca, ma ha fatto invece osservazioni intelligenti. Qui però rientriamo nelle consderazioni personali.

Quote:
Un po come dire che non esistono persone stupide ,ma solo persone che fanno cose stupide.
Eppure la frase "chi si droga è uno sfigato" non sembrerebbe così criptica...
il fatto di capire ( e sottolineare ) che spesso chi si droga non lo fà per il gesto in sè ma per sfuggire a altro è una considerazione ovvia, ma non scontata. Spesso la destra parte dal muro contro muro sul tema della droga, non ponendosi nemmeno il problema del perchè, ma solo del risultato finale. Il fatto che un ministro nel ruolo della meloni cerchi un approccio meno "ideologico" al problema della droga non può che far piacere.

Quote:
Per inciso, non parla di singole insicurezze,ma di una "insicurezza strutturale" della propria generazione.Ancora aspetto che qualcuno mi spieghi cosa diamine vuole dire.
Io la interpreto come incertezza della vita, presente e futura.
Fino alle generazioni degli anni 50 ( quelle dei nostri padri/nonni ) la vita aveva un percoso molto più definito ( e per certi versi obbligato ) che però costituiva anche una serie di certezze a cui fare affidamento. Spesso già a 14 anni si cominciava a lavorare o, se si affrontavano le superiori, c'era una prospettiva quasi certa di trovare un lavoro ragionevole al loro termine.
Verso i 20-25 era "previsto" che ci si sposasse. In un certo senso non c'era il "tempo" di abbandonarsi al "non sò cosa fare della mia vita" perchè era la vita stessa a obbligarti a dati percorsi ( se volevi campare ). D'altro canto, partendo da una situazione di benessere molto meno diffuso, c'era la reale possibilità, con uno sforzo lavorativo consistente, di migliorare il proprio status sociale e di costruire qualcosa.
Oggi la prospettiva non esiste, già la maggiorparte dei ragazzini ha tutto e quindi cosa deve "conquistare"?. E se anche ci si riesce a porre degli obbiettivi la realtà dice che non importa quanto tu sia bravo, tanto finisci in co.co.pro a 800 euro al mese con gli affitti a 700.
Dove lavoro io dove ci sono diversi operai 20enni con la macchina da 35 keuro e quando gli chiedi come facciano a permettersela ti rispondono che tanto i soldi per una casa non li avranno mai nella loro vita e quindi tanto vale godersela come si può con il resto, per mè è aberrante.....

Quote:
Ovvero riduce tutto il problema della tossicodipendenza giovanile a esempi sbagliati,mancanza di valori..manca solo la fine delle mezze stagioni nel campionario dei luoghi comuni.
Ripeto, sembra di sentir commentare malamente l'esplosione del consumo di droghe negli anni '70,solo che nel frattempo sono passati 30 e più anni.Tra l'altro ,a parte la fumosità di "educazione alla cittadinanza",è singolare come ,nella sua banalità,sbagli pure a prendere la mira visto che oggi i modelli di riferimento dei giovani non sono più le rockstar belle e dannate, ma giovani uomini e donne con fisici scolpiti che giocano a calcio o agitano il culetto in tv e che,per quanto siano vuoti, sono tutto meno che portatori della cultura della droga.
però spesso proprio di questo si tratta. Io non ho mai fatto uso di droga, di nessun genere, mai neanche fatto un tiro di canna e tutto molto semplicemente perchè, avendo avuto un parente con problemi di eroina, ho avuto modo di fare due o 3 giri in comunità. Ti assicuro che vedere come si sono ridotti ragazzi poco più grandi di tè fà molto più effetto che millemila pubblicità sul non drogarsi.
In italia il modello saranno anche ragazzi sani ( mi piacerebbe però fare uno screening con test per la cocaina ai manzi di uomini e donne e vedere la percentuale dei "puliti" ), ma come dici giustamente tu sono vuoti. Il messaggio che passa è sempre quello del divertimento e della "bella vita" come obiettivo e non come svago da inframmezzare alla vita reale.

Quote:
1-il vittimismo di destra lascialo in soffitta che tanto nessuno verserà una lacrima,tanto meno io.
bah, non percepisco nelle tue risposte questo tipo di pregiudizio, ma, nei commenti di buona parte di questo post sì. La maggioranza di chi ha risposto a questo thread ha letto solo "Meloni", "Chi si droga è uno sfigato" senza leggere nemmeno l'intervista.
Anche la foto in apertura è penso la peggiore che si possa trovare su di lei in rete ( non è miss mondo ma nemmeno così cessa ) e anche questo la dice lunga.

Quote:
2-che la meloni sia ministro dell'attuale pessimo governo non cambia una virgola visto che chi l'ha preceduta in quel ruolo era uno tra i peggiori ministri(non il peggiore,grazie a Mastella) di un altrettanto fallimentare governo e il suo contributo è stato NULLO,tanto quanto quella della Meloni sino ad ora,nell'affrontare sia i problemi dei giovani che quelli dello sport(in quel caso).Anzi,ti dirò di più,a questo governo do il merito di aver separato sport e politiche giovanili,un'associazione che al solo sentirla faceva venire i brividi.
Questo non toglie che l'attuale governo ,come il precedente , hanno sfruttato questo ministero per metterci una giovane comparsa femminile di secondo piano da poter sbandierare a chi voleva quote rosa e svecchiamento della politica,mosse di marketing politico di cui non ho mai sentito il bisogno.
qui ti quoto completamente, ma divergo sulle conclusioni. Prorpiò perchè la reputavo solo una bella bandierina queste dichiarazioni mi hanno fatto ben sperare su questo ministero per il futuro.

Quote:
3-se chi si droga è uno sfigato è la punta massima degli ultimi dieci anni di politica è evidente che siamo un paese allo sbando."Chiu pilu pi tutti" era a suo modo un ragionamento più profondo.
anche qui quoto, ma io lo vedo non ovviamente come un punto di arrivo, ma come un punto di partenza per una inversione di rotta sulle politiche giovanili.

Ultima modifica di funky80 : 04-09-2008 alle 09:35.
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 09:49   #102
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
io continuo a sostenere che "accorpare" tutti i drogati in un'unica macrocategoria sia un errore, ma tant'è....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 12:08   #103
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
io continuo a sostenere che "accorpare" tutti i drogati in un'unica macrocategoria sia un errore, ma tant'è....
Spesso bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian