|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ma vieni in Romagna, C'è la Figa, C'è la Piadina, C'è il Vino che vuoi di più?
Scherzi a parte, io adoro la mia Romagna, il costo delle vita non è particolarmente alto, la gente è ospitale e molto calorosa, e per l'università c'è sempre quella di Bologna, alla quale poche possono fare concorrenza. E comunque la Figa, la Piadina e il Vino ci sono d'avvero
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Tra le città dell'Emilia, quale mi consiglieresti? io sono stato solo a Modena, e non mi è piaciuta molto. I negozi quasi tutti gestiti da stranieri ed anche per strada ho visto solo stranieri o sennò erano deserte. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
io sono di bologna anche se studio a milano e torno ogni week-end... per me è una gran bella città, piena di studenti ovviamente (100.000 studenti + 300.000 abitanti significa che una persona su 4 infrasettimana è studente!)...
non so quanto costino le case... ma con 300 euro al mese per me te la cavi Ultima modifica di mamo139 : 04-09-2008 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Io mi sento di consigliarti Cesena, secondo me è una bella città, oppure Faenza se cerchi qualcosa di più vicino a Bologna (Poco più di 30 minuti di treno da Bologna) anche se ti devi muovere un pò di più cerchi un certo tipo di divertimento "In"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del tasso di disoccupazione so poco, cmq per mezz'ora di strada Bologna tutta la vita! Ah altra vivibilissima città è Vicenza in veneto, davvero bella e gente ospitale! |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
|
Quindi in EMilia solo Bologna...
Di Pisa e Siena invece? Gli abitanti sono aperti con gli stranieri? |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Como, lì c'è l'università ed è una bella città
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
|
vieni qui a Brescia!!!
|
|
|
|
#73 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Una mia amica è tornata (leggi scappata) da Bologna perché si è trovata parecchio male e quando camminava la sera non si sentiva tanto sicura, per la presenza di punkabbestia quasi sempre violenti.
A voi bolognesi risulta?
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso stai tranquillo che neofito non lo violentano!
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
urbino ha più studenti che abitanti...non ci abito, ma le volte che ci sono stata mi ha sempre fatto una buona impressione,tanti giovani in giro, locali...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.