Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 12:05   #421
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi

ha venduto pochissimo di meno rispetto a ps3, dove sarebbero le vacche magre? oltretutto in giappone non ha fatto sold out con il gioco tales of vespesia?
qui c'è bisogno di un approfondimento: diciamo che si sono trovati impreparati, nn pensavano di vendere tanto e hanno finito le scorte di xbox, che però nn erano chissachè. Questo nn toglie il merito alla microsoft di aver sviluppato un buon gioco indicato al mercato a cui era diretto (quello giapponese)
Old 04-09-2008, 12:09   #422
kais
Bannato

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Si chiama "Tales Of Vesperia" (non Vespesia ) e, a detta delle recensioni in rete, per gli amanti dei giochi di ruolo giapponesi anime-style si pone ai vertici, come trama, come giocabilità e come longevità.
...........
Tutto ciò va a dimostrare ancora una volta come in una console siano i giochi a fare la differenza, piuttosto che le specifiche tecniche.
ops, hai ragione
io ho giocato solo quelli su ps1 e ps2 e mi sono piaciuti molto...
per il discorso che fai su dati tecnici e giochi, magari fosse così purtoppo e te ne accorgi anche legendo questo topic le persone sono piu interessate a fare gli sboroni che a comprare le console per i vg almeno qui in italia...speriamo la mentalità cambi anche qui da noi in futuro
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 12:15   #423
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
qui c'è bisogno di un approfondimento: diciamo che si sono trovati impreparati, nn pensavano di vendere tanto e hanno finito le scorte di xbox, che però nn erano chissachè. Questo nn toglie il merito alla microsoft di aver sviluppato un buon gioco indicato al mercato a cui era diretto (quello giapponese)
ok, però come faceva ad essere un periodo di vacche magre come diceva bonzuccio? ( )
Old 04-09-2008, 12:30   #424
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

confermato il taglio di prezzi:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid...ge=-1#commenti

speriamo presto anche da noi
Old 04-09-2008, 12:35   #425
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
per il discorso che fai su dati tecnici e giochi, magari fosse così purtoppo e te ne accorgi anche legendo questo topic le persone sono piu interessate a fare gli sboroni che a comprare le console per i vg almeno qui in italia...speriamo la mentalità cambi anche qui da noi in futuro
Per fortuna non credo che le persone che postano qui costituiscano un campione significativo delle persone che comprano console in Italia...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:43   #426
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Per fortuna non credo che le persone che postano qui costituiscano un campione significativo delle persone che comprano console in Italia...
La maggior parte comprano ps3 per i giochi=aveveno ps2 e ps1 e si sono affezzionati a certi titoli e quindi passano a ps3 appena possono(di solito non prendono neank in considerazione di passare a xbox)
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:48   #427
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
La maggior parte comprano ps3 per i giochi=aveveno ps2 e ps1 e si sono affezzionati a certi titoli e quindi passano a ps3 appena possono(di solito non prendono neank in considerazione di passare a xbox)
vero, normalmente se ti trovi bene non cambi marca. e la maggior parte della gente ne compra una di console, o una o l'altra quindi a mio parere rimane abbastanza legata. lo dimostra il fatto che comunque ps2 è ancora viva e vegeta. il wii è un po' il jolly ovviamente...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 16:44   #428
kais
Bannato

ma anche no per il wii.
insomma dopo i nintendari lo prendono le nonne e le persone che dicono che i vg non servono a nulla non mi pare ci siano tanti che sono passati da ps2 a wii.
per me essendo ps1 la prima che ha sdoganato il vg tutti se possono passano a ps2-3 mentre se non possono aspettano il calo prezzo.
dei giochi non importa molto, perchè sono nati e cresciuti su ps1-2 e pensano che alla fine ce ne saranno anche su ps3, magari taroccati per 10 euro.
Old 04-09-2008, 17:16   #429
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
ma anche no per il wii.
insomma dopo i nintendari lo prendono le nonne e le persone che dicono che i vg non servono a nulla non mi pare ci siano tanti che sono passati da ps2 a wii.
per me essendo ps1 la prima che ha sdoganato il vg tutti se possono passano a ps2-3 mentre se non possono aspettano il calo prezzo.
dei giochi non importa molto, perchè sono nati e cresciuti su ps1-2 e pensano che alla fine ce ne saranno anche su ps3, magari taroccati per 10 euro.
diciamo che nintendari erano 20-30 milioni quelli che hanno comprato le console precedenti (ultime 2 gen) se wii è arrivato a 30 milioni dopo nemmeno 2 anni che è uscito e tira ancora da primatista nelle vendite. mi sa che hanno fatto qualcosina in più che venderlo alle nonnine supersprint, che alla fine ci credo poco. penso sia il pubblico femminile che possa aver fatto la differenza, nonchè l'interesse trasversale anche dei pc-isti. penso che un qualcosa l'hanno rosicchiato per forza, ma penso anche che sono in molti ad essere ancora fedeli a ps2 e se stanno aspettando o non passeranno mai alla next-gen oppure vuol dire che aspettano che ps3 scenda di prezzo.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 21:15   #430
kais
Bannato

i 20 milioni di compratori del GC non è che fossero tutti nintendari eh!
oltretutto credo che molti possano essere passati a ps3 o 360 quindi il discorso che facevo mi pare corretto, inoltre tra nonni donne e tipi che coi vg non c'entrano nulla ovviamente ci sono anche quelli che vengono da ps2 e pc o xbox ma sono una minoranza, la maggiorparte aspetta un taglio di prezzo ps3 per poterla comprare tanto è convinta che sia superiore a 360 perchè "tra 2 anni la vga della 360 è superata dalle altre dx10 mentre il cell è eterno" e compreranno come stanno gia facendo (vende pochissimo di piu di 360 e tenendo conto di cosa offre per una console è incredibile) la ps3....non so fino a quando il wii possa continuare a vendere se non propone altri titoli oltre quelli che ha e che non abbiano la grafica di un megadrive
Old 04-09-2008, 22:08   #431
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Cmq non vorrei azzardare una boiata ma penso che ci sia pure qualcuno che ha ps3/xbox360 e ank wii...
Old 04-09-2008, 22:24   #432
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
i 20 milioni di compratori del GC non è che fossero tutti nintendari eh!
oltretutto credo che molti possano essere passati a ps3 o 360 quindi il discorso che facevo mi pare corretto, inoltre tra nonni donne e tipi che coi vg non c'entrano nulla ovviamente ci sono anche quelli che vengono da ps2 e pc o xbox ma sono una minoranza, la maggiorparte aspetta un taglio di prezzo ps3 per poterla comprare tanto è convinta che sia superiore a 360 perchè "tra 2 anni la vga della 360 è superata dalle altre dx10 mentre il cell è eterno" e compreranno come stanno gia facendo (vende pochissimo di piu di 360 e tenendo conto di cosa offre per una console è incredibile) la ps3....non so fino a quando il wii possa continuare a vendere se non propone altri titoli oltre quelli che ha e che non abbiano la grafica di un megadrive
Secondo me una considerevole fetta di persone che comprano una console non capiscono un'acca di GPU e CPU, altrimenti Wii non avrebbe venduto nulla, visto che tecnicamente è un prodotto molto obsoleto (togliendo il controller, ovviamente).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 04-09-2008, 22:26   #433
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Cmq non vorrei azzardare una boiata ma penso che ci sia pure qualcuno che ha ps3/xbox360 e ank wii...
Beh, non è mica vietato... Chi se lo può permettere fa bene a prendere tutte le piattaforme, in modo che non si perda nessun titolo esclusivo.

Old 07-09-2008, 10:16   #434
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Beh, non è mica vietato... Chi se lo può permettere fa bene a prendere tutte le piattaforme, in modo che non si perda nessun titolo esclusivo.
infatti io avevo ps2 poi ho comprato la xbox 360 e per ultima per regalo matrimonio una ps3 che però stà li a prendere la polvere a parte un paio di film in bluray a natale mi sà che arriverà anche il wii
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 11:01   #435
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Chiunque saprebbe fare un miglior uso della tua ps3
a 300 eur te la prendo io
Old 07-09-2008, 12:06   #436
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Bè non credere...mio amico la ha comprata da uno che giocava a calcio con lui e che non la usava minimamente...selè portata a casa a dicembre con 250euri praticamente nuova!
Old 07-09-2008, 14:29   #437
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
no grazie non ho bisogno di soldi solo che ha parte qualche blu-ray Film e metal gear solid i giochi sono gli stessi della xbox solo che il live della xbox è ha dire poco 10 volte meglio e con molta più gente di quello sony ergo prende la polvere videoludicamente parlando
Old 07-09-2008, 19:15   #438
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
vabè

Ultima modifica di bonzuccio : 07-09-2008 alle 19:31.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 19:59   #439
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
vabè
valà
Old 07-09-2008, 20:12   #440
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
confermato il taglio di prezzi:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid...ge=-1#commenti

speriamo presto anche da noi
Sperando per i possessori di Xbox 360, che questo taglio di prezzi non presupponga un abbassamento della già precaria qualità costruttiva della console made in U.S.A.. Cavoli, io ho 3 amici che hanno la Xbox 360, acquistata in momenti separati, e a tutti e 3 si è rotta almeno 1 volta (ad uno dei miei amici addirittura 2 volte).
Cmq rientro in topic dicendo che non credo assolutamente alle parole di Sony sul recupero spese della Ps3. Non ci credo neanche un pò. Hanno guadagnato palate di soldi vincendo la guerra dei formati audio-visivi e mi vengono a parlare di un improbabile recupero delle spese? Ma a chi vogliono prendere in giro?
Mr.AudioIsIviItumIre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian