|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
E' una caratteristica italiana: lamentarsi di tutto.
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
avevo preparato un post abbastanza lungo, ma per sbaglio l'ho cancellato
in breve il test utilizzato dalle fdo rileva le tracce di droga nella saliva da alcune ore a qualche giorno dopo l'uso, il tempo varia a seconda della dose assunta, dell'eventuale uso prolungato e dal metabolismo (il produttore non fornisce dati precisi) da uno studio australiano risulta che il test è abbastanza preciso nella rilevazione del thc (rispetto ad altri test-saliva fin qui utilizzati) e che il thc viene rilevato per meno tempo rispetto alle altre droghe (non ci sono dati) sempre secondo lo studio bevendo birra (!) o acqua nei 10 min precedenti al test si possono alterare i risultati (anche qui non fornisce dati) |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Suvvia, da un ministro un minimo di impegno in più del dire "siete sfigati" me lo aspetterei.
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Inevitabilmente,vivendo in un luogo dove ci sono questi controlli,una persona che deve guidare e' obbligata a smettere di fumare erba. Come d'altronde gia' avviene per chi beve alcolici:o se ne consuma una quantita' molto ridotta o non si guida. Un ottimo risultato.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
|
Quote:
Ora ci sono gli stick ed e' un po' difficile sostenere che siano invasivi. Intendiamoci si possono migliorare questi controlli ma intanto molti casi positivi sono controllabili. Lo spettro di trovarsi senza patente e' un deterrente serio,altro che un possibile processo penale che non verra' mai celebrato o una ammenda amministrativa che non arriva mai.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Per tutti i campioni ci vuole il consenso informato del paziente. Che sia sangue o urine.
![]() |
#89 | |
Member
|
Quote:
Comunque non e' ovviamente possibile da parte delle Fdo in un semplice controllo su strada. Per questo gli stick sono piu' accettabili,poi certo ci si puo' rifiutare ma e' come dichiararsi colpevoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Direi più semplicemente che chi si droga è un idiota...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
E' il ministro per le politiche giovanili,che dovrebbe stare attenta agli anziani? ![]() Questo non è uno slogan(e non sarebbe neppure originale,visto che solgan analoghi si sono alternati ciclicamente nelle campagne antidroga) in una campagna contro la droga,ma è tutto quello che ha saputo partorire nel rispondere a un giornalista che le chiedeva un commento sui risultati quanto meno allarmanti che sono emersi dalle analisi in veneto,per cui il 50 % dei giovani alla guida controllati risultava in stato di ebrezza o sotto l'effetto di droghe assortite. Questo accompagnato dall'uscita su '"l'insicurezza strutturale" della propria generazione(evidentemente si considera ancora giovane). L'utilizzo di determinati termini può risultare preciso e circostanziato in base a chi è l'interlocutore:qui non parlava a una scolaresca di quindicenni ma rispondeva a un giornalista su un problema grave che in questi giorni è tornato alla ribalta. La sua brillante analisi è stata: -sfiga -cultura della droga -"insicurezza strutturale" della propria generazione(questa è bellissima) Ovvero il nulla cosmico misto alla banalità. La cosa più inquietante è la strategia risolutiva che emerge (o ,per meglio dire, non emerge) da questa analisi. Alla sfiga non so come porrà rimedio,"l'insicurezza strutturale" è a suo modo di vedere strutturale alla sua generazione,quindi c'è poco da fare.Rimane la cultura della droga,dobbiamo aspettarci che la Meloni proporrà in questi cinque anni un nuovo modello culturale alternativo a quello attuale per i giovani ?Lo farà cominciando a parlare con il linguaggio dei giovani ad ogni intervista con cose tipo di "ehi cioè,se ti droghi sei fuori da paura " , "Ti droghi?stai maaale" o"w la figa abbasso la droga"? Ma poi,sopratutto,da quando lei sarebbe un modello di riferimento per i giovani? Esiste un solo giovane al mondo che sentendo la Meloni dire "la droga è da sfigati" pensi di smettere di drogarsi o di non cominciare affatto? Ha visto la telecamera e si è sentita Illary Blasi e il commento rilasciato è esattamente quello che ci si potrebbe aspettare dall'ex letterina.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#93 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Chi si droga è uno sfigato. Punto.Nè più nè meno. Che i giovani non guardino il tg è poi vero fino a un certo punto. Ne conosco ben pochi che non lo guardano. Vuoi perchè lo facciano di propria volontà, vuoi perchè lo guardano quando lo guardano i genitori. Però lo guardano. Un giovane capisce molto di più 'chi si droga è uno sfigato' che una paternale idiota e inutile con tanto, magari, di termini scientifici. Cioè, se vai lì in questo modo il giovane ti ride in faccia e intanto si accende una canna o si tira una riga di coca, o si disfa di alcol, o si accende tre sigarette alla volta, tanto per sfregio. Che ci sia una cultura della droga. 'Pippare fa figo', 'Fumare è troppo alternativo' (leggi troppo cUl), è innegabile. L'ho sentito con le mie orecchie, grazie a dio (oppure no) ho 20 anni e contatti con quelli della mia età (oo più piccoli, o più grandi). Ormai se sei contro le droghe (qualsiasi tipo di droga, dalla più leggera cannabis alle pasticche che ti friggono il cervello) sei fuori dal giro. E lasciatelo dire da una che si è sentita dare della 'retrograda cretina rimbecillita fascista' quando ha sostenuto che forse farsi di ecstasy ogni sabato sera non è lo sport più intelligente da praticare, se si vuol restare vivi e/o sani. Inoltre che ci siano carenze strutturali nelle nuove generazioni è innegabile. Colpa dei genitori e della mancata educazione. Come la vedi l'educazione del ragazzino che non si vede vietato nulla (o al contrario si vede vietato tutto)? O di quello che ha la mamma che va a fare le occupazioni con lui, e cerca di impedire alla polizia di entrare nella scuola (si ho visto anche questo e più di una volta, nei licei bene), perchè una volta faceva la sessantottina senza la borsa di Prada, ora che è riuscita a sposarsi il dottore vuole provare l'ebrezza di occupare con la borsa da 1200€, 'eppoi fa tanto ggiovane okkupare'. O di quella che ha la mamma che pretende che un'intera classe, alle medie, non abbia la mensa ma che debba tornare a casa e poi fare il rientro perchè magiare alla camst è da poveri sfigati (e purtroppo erano la maggioranza, visto che mi è toccato andare avanti a panini per 3 giorni alla settimana per due anni). Ovvio che ci sia una generazione con gravi carenze strutturali nei valori, nei comportamenti, in quasi tutto. Inoltre la meloni, che ha 31 anni, non mi pare una con la zanetta. Forse però è meglio una quarantacinquenne alcolizzata come ministro della gioventù, vero?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
fatta la tara per i soliti "minus habens" sono molto d'accordo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
|
Quote:
![]()
Antec SOLO-P5Q PRO-Q6600-G0@2400 def-8800GT-TT ultra 120 extreme-2x1 EXTREEM1000@800/2.16v-Skystar2 SAT-Audigy 2-Enermax 535W-consumo 140 WATT ![]() Mulo: CUV4X-Intel PIII@950-Volcano7+-512MB 2-2-2-5-Ati9000/PRO-SB Live!-Rete 10/100-HD 20GB-Ali 300W-consumo 40 WATT ![]() Ho trattato con tanti:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
La Meloni ha fatto una dichiarazione che a chi si droga da ovviamente fastidio, ma è la verità.
Oggi pur di apparire ed essere accettati si è disposti a tutto... anche a drogarsi. Ne ho conosciuta parecchia di gente così ai tempi delle superiori.... tutti a fare i fighetti perchè si fumavano una canna o perchè nel weekend avevano provato qualcos'altro... Sono pienamente daccordo con la Meloni e non capisco il perchè di tutte queste critiche. E io sono fiero di non drogarmi e di avere amici che non si drogano ![]()
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi,ma non tanto dopo, viene il fatto che la meloni è il ministro per le politiche giovanili e che sarebbero di sua competenza anche i giovani tossicodipendenti che tenta di insultare con queste sue dichiarazioni e che sarebbe gradito che invece di dedicarsi a questo esercizio inutile pensasse a fare analisi del problema lievemente più approfondite e a mettere in piedi strategie concrete per risolverlo o arginarlo. Nel mezzo ci hai messo tutta una serie di luoghi comuni che legano i drogati all'idea che si ha a destra della sinistra-chic(bella la parte contro le mamme,non capisco cosa centri ma è comunque spassosa ![]() ![]() Poi se c'è una cosa che odio sono i discorsi qualunquisti sui "giovini di oggi che hanno perso i valori di una volta",quindi ti chiedo maggiori delucidazioni sulla parte in neretto così da fugare ogni dubbio sul fatto che il tuo pensiero sfaccia parte di quella schiera. Innanzi tutto,sai cosa vuol dire strutturale? La meloni ci ha parlato di "insicurezza strutturale" della propria generazione(siamo quasi coetanei ma io non ho mai avuto nessuna insicurezza particolare),tu che hai 10 anni di meno mi parli invece di "carenze strutturali" della tua generazione.Ma cosa vuol dire in soldoni? Visto che queste carenze sono strutturali,le condividi anche tu con la tua generazione? Ma sopratutto,visto che la cultura occidentale della droga è notoriamente figlia degli anni sessanta e settanta***,come fanno ad essere le "carenze strutturali" della tua generazione o la presunta "insicurezza strutturale"(e qui mi viene da ridere ![]() P.s. io sono sempre stato contro le droghe(anche duramente****) da che il cervello mi ha cominciato a funzionare(ovvero prima di prendere,giovanissimo, il vizio del tabacco,che io considero una delle peggiori tossicodipendenze che esistano, specialmente essendo uno sportivo)e non sono mai stato ne "fuori dal giro" ne nessuno mi ha mai dato del fascista o del retrogrado.Poniti il dubbio che se a te sono stati dati questi appellativi o se ti senti in qualche modo discriminata il motivo potrebbe essere un altro. P.p.s. per sentire slogan vuoti come i "drogati sono degli sfigati" basterebbe non una 45enne alcolista ma anche una settantenne fatta di crack. *sempre che sia questo il motivo profondo che porta un giovane ad annullare sistematicamente la propria personalità in cambio di una "personalità chimica",ma io ne dubito fortemente,anzi trovo che sia l'analisi più superficiale di questo mondo per un problema grave che invece merita di essere trattato nella maniera più approfondita possibile. **E infatti la meloni non parla a quei giovani che si sentono "in" perchè si drogano(che tuttalpiù la ignorano) ma ai giovani che si sentono out e gli dice "vedi che anche io sono arrivata sin qui facendo volantinaggio ?Sono bassina,bruttina e non ho particolari meriti ma adesso ,da questo pulpito che mi sono conquistata,posso insultare chi voglio". Questa "rivincita dei nerd" che suona in sottofondo alle sue parole è odiosa per lo meno tanto quanto la sua superficialità. ***su questo ci sarebbe da discutere,visto che il problema della tossicodipendenza in Italia è stato sopratutto quello dell'alcolismo nelle periferie delle grandi città del nord e colpiva sopratutto i padri di famiglia e non i giovani "senza valori" delle nuove generazioni. ****"duramente" vuol dire che non ho negato un paio di ceffoni(fisicamente e moralmente) a un amico quando la situazione lo ha richiesto ed oggi siamo come fratelli. E,tanto per rimanere in tema, non era uno che si drogava perchè "faceva figo" ,anzi si drogava di nascosto.La Meloni prima di aprir bocca e darle fiato si informi sul mondo che la circonda. Forse è stata troppo a lungo chiusa nelle sedi di partito per rendersi conto di ciò che la circonda.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
http://giorgiameloni.garbatella.it/ quello che ci leggo io è qualcosa di diverso da quello che sottolinei tù. Lei mette il dito sull'insicurezza dei giovani di oggi e sulla mancanza di valori positivi di riferimento a cui fà seguito il drogarsi. Il ragionamento non è: "sei sfigato e quindi ti droghi" ma: "reagisci ad una tua insicurezza o mancanza in modo sfigato" e c'è una bella differenza..... Il problema quindi non è curare la "sfigataggine" ma semmai cercare di indirizzare la reazione ad un disagio su binari costruttivi. Non è nenche vero che propone solo il problema ma parla anche di "educazione alla cittadinanza", di modelli di riferimento positivi e di esempi. Credo che sia uno dei discorsi più puliti e meno demagogici che ho mai sentito da un politico negli ultimi dieci anni, ma ovviamente la meloni è ministro dell'attuale governo e quindi sbaglia in principio qualsiasi cosa dica...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Rispondeva alle domande di un giornalista,domande di stretta attualità visto i risultati delle analisi a campione svolte in veneto. Che si stesse prendendo un caffè al bar o stesse facendo i massaggi in un centro benessere era suo dovere avere pronta un risposta meno velinesca di quella fornita,visto che i tg tutti hanno parlato del problema(riscoperto per l'occasione per poi tornare nell'oblio). Quote:
Eppure la frase "chi si droga è uno sfigato" non sembrerebbe così criptica... Per inciso, non parla di singole insicurezze,ma di una "insicurezza strutturale" della propria generazione.Ancora aspetto che qualcuno mi spieghi cosa diamine vuole dire. Quote:
Ovvero riduce tutto il problema della tossicodipendenza giovanile a esempi sbagliati,mancanza di valori..manca solo la fine delle mezze stagioni nel campionario dei luoghi comuni. Ripeto, sembra di sentir commentare malamente l'esplosione del consumo di droghe negli anni '70,solo che nel frattempo sono passati 30 e più anni.Tra l'altro ,a parte la fumosità di "educazione alla cittadinanza",è singolare come ,nella sua banalità,sbagli pure a prendere la mira visto che oggi i modelli di riferimento dei giovani non sono più le rockstar belle e dannate, ma giovani uomini e donne con fisici scolpiti che giocano a calcio o agitano il culetto in tv e che,per quanto siano vuoti, sono tutto meno che portatori della cultura della droga. Quote:
2-che la meloni sia ministro dell'attuale pessimo governo non cambia una virgola visto che chi l'ha preceduta in quel ruolo era uno tra i peggiori ministri(non il peggiore,grazie a Mastella) di un altrettanto fallimentare governo e il suo contributo è stato NULLO,tanto quanto quella della Meloni sino ad ora,nell'affrontare sia i problemi dei giovani che quelli dello sport(in quel caso).Anzi,ti dirò di più,a questo governo do il merito di aver separato sport e politiche giovanili,un'associazione che al solo sentirla faceva venire i brividi. Questo non toglie che l'attuale governo ,come il precedente , hanno sfruttato questo ministero per metterci una giovane comparsa femminile di secondo piano da poter sbandierare a chi voleva quote rosa e svecchiamento della politica,mosse di marketing politico di cui non ho mai sentito il bisogno. 3-se chi si droga è uno sfigato è la punta massima degli ultimi dieci anni di politica è evidente che siamo un paese allo sbando."Chiu pilu pi tutti" era a suo modo un ragionamento più profondo.
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.