Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 16:43   #281
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Ma ce lo hai gtaIV?
Guarda se riesci a vederlo a schermo intero sulla tua fiammante 360
Old 01-09-2008, 16:43   #282
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
vai qui e guarda alla voce gpu e guarda su cosa si basa la gpu integrata nell'xbox360:
http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_360 ( su un chip precendente r600, quindi come vedi avevo pienamente ragione quando dicevo che è equiparabile ad una 1900xt )
su cosa si basa?
ma come si fa a basare su qualcosa se quel qualcosa non è entrato in produzione?
Sarà mica che come prestazioni è equiparabile a una 1900? che poi manco è vero visto che essendo sviluppata appositamente per vedere le sue reali potenzialità ce ne corre.
E cmq ottimo wikipedia, una fonte migliore come magari Beyond 3D ti faceva schifo?
per favore evitiamo cose assurde come "solo ps3 è innovativo perchè ha il cell e l'ha detto sony".
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 16:44   #283
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

in che senso nn si riesce a vedere su schermo intero?

cmq sia io ho visto la versione per la play e soffre di un'aliasing insopportabile
Old 01-09-2008, 16:45   #284
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
vai qui e guarda alla voce gpu e guarda su cosa si basa la gpu integrata nell'xbox360:
http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_360 ( su un chip precendente r600, quindi come vedi avevo pienamente ragione quando dicevo che è equiparabile ad una 1900xt )
a dire il vero r500 (la gpu di x360) ed r600 per quanto abbiano alcune cose in comune, non sono per niente accomunabili. Ricordo una lunga ed esauriente discussione al riguardo con Yossarian e Fek molto tempo fa, prima ancora che uscissero entrambi i chip ed anche dopo l'uscita, ed essendo entrambi addetti ai lavori nel settore spiegarono molto bene le differenze.

Ultima modifica di diabolik1981 : 01-09-2008 alle 16:47.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 16:45   #285
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Ma ce lo hai gtaIV?

lo vedo a 720p 16/9 mi dici di cosa stai parlando?
Old 01-09-2008, 16:46   #286
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
in che senso nn si riesce a vedere su schermo intero?

cmq sia io ho visto la versione per la play e soffre di un'aliasing insopportabile
Fanno schifo tutti e due, ma comunque gta è uno di quei giochi che lo ami o lo odi
Sulla 360 non hai schermo intero perchè un area dello schermo non riguarda la scena ma altre cavolatine
onde sono meno pixel da muovere
Old 01-09-2008, 16:47   #287
kais
Bannato

Quote:
tranne? è la cosa che + mi interessa, mi prendo un vpr per vederci i dvd? nn credo proprio e cmq l'upscaler dell'xbox nn so se è buono quanto quello della play
è migliore di quello della ps3
Old 01-09-2008, 16:48   #288
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi

lo vedo a 720p 16/9 mi dici di cosa stai parlando?
Dai su lo dice lo stesso utente nel thread segnalato da te su beyond.. quando si loda la 360 va bene quando invece no allora non va bene anzi di che diavolo stai parlando..
Old 01-09-2008, 16:48   #289
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
su cosa si basa?
ma come si fa a basare su qualcosa se quel qualcosa non è entrato in produzione?
Sarà mica che come prestazioni è equiparabile a una 1900? che poi manco è vero visto che essendo sviluppata appositamente per vedere le sue reali potenzialità ce ne corre.
E cmq ottimo wikipedia, una fonte migliore come magari Beyond 3D ti faceva schifo?
per favore evitiamo cose assurde come "solo ps3 è innovativo perchè ha il cell e l'ha detto sony".
ascolta speravo nn fossi un flamer ma mi sbagliavo, stai scrivendo cose che io nn ho mai detto, tipo: solo ps3 è innovativo perchè ha il cell e l'ha detto sony, nn mi pare di averlo mai scritto. Poi te conosci altri siti olter quel Beyond 3D? come fonte nn mi pare di aver usato la prima che passa, ma una molto attendibile e le caratteristiche sono uguali da tutte le parti (le parti oggettive ovvio). Cmq sia se vuoi continuare a discutere oggettivamente va bene, ma se senti solo quello che ti fa comodo è un altro discorso
Old 01-09-2008, 16:48   #290
kais
Bannato

Quote:
Fanno schifo tutti e due, ma comunque gta è uno di quei giochi che lo ami o lo odi
Sulla 360 non hai schermo intero perchè un area dello schermo non riguarda la scena ma altre cavolatine
onde sono meno pixel da muovere
??????????????
ma di che stai parlando?
Old 01-09-2008, 16:49   #291
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
si vabbè comunque solo chi ha bisogno di una fazione cui appartenere ha bisogno di contare i pixel, sono discussioni inutili. il resto delle persone apprezza quello che vede. se uno si inventa dei filtri che mascherano la pochezza del proprio hardware non vedo perchè dovrei piangere. l'importante è il risultato e il prezzo.
con le dovute scelte artistiche e la dovuta ottimizzazione anche giochi per ps2 e wii possono sembrare bellissimi, e solo ad una più attenta analisi mostrano tutti i loro limiti.
la capacità è nell'ignorare questi limiti e vedere il positivo, non lamentarsi del numero di poligoni o di pixel e godersi il prodotto se è fatto bene. altrimenti è chiaro che l'unico interesse è quello di denigrare... tanto si sa che se l'unica cosa che ti interessa nei giochi è la grafica non sono le console l'hardware adatto ma il PC.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 16:49   #292
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
invece di usare quella faccina offensiva, posta qualche bel link
Old 01-09-2008, 16:51   #293
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
si vabbè comunque solo chi ha bisogno di una fazione cui appartenere ha bisogno di contare i pixel, sono discussioni inutili. il resto delle persone apprezza quello che vede. se uno si inventa dei filtri che mascherano la pochezza del proprio hardware non vedo perchè dovrei piangere. l'importante è il risultato e il prezzo.
con le dovute scelte artistiche e la dovuta ottimizzazione anche giochi per ps2 e wii possono sembrare bellissimi, e solo ad una più attenta analisi mostrano tutti i loro limiti.
la capacità è nell'ignorare questi limiti e vedere il positivo, non lamentarsi del numero di poligoni o di pixel e godersi il prodotto se è fatto bene. altrimenti è chiaro che l'unico interesse è quello di denigrare... tanto si sa che se l'unica cosa che ti interessa nei giochi è la grafica non sono le console l'hardware adatto ma il PC.
su questo nn sono d'accordo del tutto, in fondo il potenziale le nuove console ce l'hanno e quindi è lecito aspettarsi dei giochi con una bella grafica, sennò si resta alla play2 e festa finita
Old 01-09-2008, 16:52   #294
kais
Bannato

Quote:
ascolta speravo nn fossi un flamer ma mi sbagliavo, stai scrivendo cose che io nn ho mai detto, tipo: solo ps3 è innovativo perchè ha il cell e l'ha detto sony, nn mi pare di averlo mai scritto. Poi te conosci altri siti olter quel Beyond 3D? come fonte nn mi pare di aver usato la prima che passa, ma una molto attendibile e le caratteristiche sono uguali da tutte le parti (le parti oggettive ovvio). Cmq sia se vuoi continuare a discutere oggettivamente va bene, ma se senti solo quello che ti fa comodo è un altro discorso
no conosco solo B3D perchè in ambito grafico tecnico è il migliore anche di wikipedia, dove chiunque puo scrivere cose.
E no non sono un flamer a diferenza di molti qui dentro, solo che mi da fastidio questa idea bislacca che c'è in italia che sony è sempre il meglio anche quando non è così, almeno non sempre.
si vuole discutere di console? ok facciamolo ma senza discorsi assurdi però come quello su GTA4
Old 01-09-2008, 16:54   #295
kais
Bannato

Quote:
invece di usare quella faccina offensiva, posta qualche bel link
c'è tutto su B3d, cerca...è l'unico che conosco
Non volevo mettere la faccina in senso offensivo, ma in senso tipo "ma guarda te se bisogna sempre pensare che gli altri sono inferiori"
Scusa se ti ho offeso
Old 01-09-2008, 16:55   #296
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Ma ce lo hai gtaIV?
[IMG][/IMG]

certo.eccola la prova.io vado avanti a fatti,non a chiacchiere come quelle tue e nel frattempo mi godo pure i reali 720p con aa2x
Old 01-09-2008, 16:56   #297
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
ah si?
Dimmi una gpu con dual processor a shader unificati e memoria integrata....in commercio attualmente
Usare il termine dual-processor mi sembra esagerato, poiché quel chippettino che gestisce i 10MB di edRAM programmabili non ha certo le caratteristiche di una GPU vera e propria (ma neanche lontanamente).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 16:58   #298
kais
Bannato

ammetto la mia ignoranza quindi magari ho sbagliato termni (faccio altro nella vita), ma sempre su B3D, c'era un articolo in cui si diceva che quel chippetto svolgeva parecchie funzioni oltre la ram integrata e lo zbuffer
Old 01-09-2008, 16:59   #299
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Quello di xbox è uno scaler di media qualità mentre quello di ps3 è implementato via software tramite il Cell
tutte le riviste specializzate concordano sul fatto che la ps3 ha un algoritmo di scaling da fare invidia a scaler hardware di livello medio alto..
non metterti in testa che io sono pagato da Sony per denigrare la tua console, ti metto di fronte ai dati di fatto
Old 01-09-2008, 17:01   #300
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
c'è tutto su B3d, cerca...è l'unico che conosco
Non volevo mettere la faccina in senso offensivo, ma in senso tipo "ma guarda te se bisogna sempre pensare che gli altri sono inferiori"
Scusa se ti ho offeso
evidente io e te ci siamo fraintesi un pò

ps "solo che mi da fastidio questa idea bislacca che c'è in italia che sony è sempre il meglio anche quando non è così" io questo nn lo penso assolutamente, e, come ho già detto, se volessi una console solo per giocare o la 360 integrasse il blu-ray avrei puntato molto probabilmente su quest'ultima

pss ora mi guardo un pò B3d

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian