|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF? | |||
| Si |
|
28 | 71.79% |
| No |
|
5 | 12.82% |
| Non So/Non mi pronuncio |
|
6 | 15.38% |
| Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ma nel bios lo vede?
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <- |
|
|
|
|
|
|
#982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
MAI COLLEGARE UN HD IDE A PC ACCESO!!!
Togli (temporaneamente) il terzo HD SATA e lascia solo i due raptor in raid, metti l'HD IDE (col jumper su MASTER), accendi il pc, vai nel bios e imposti la priorità di BOOT hai raptor in raid 0 e togli dall'elenco il disco ide. Ti ho consigliato di togliere il terzo HD SATA perchè a volte ci possono essere problemi di incompatibilità tra dischi SATA e IDE (di solito se ci sono di mezzo quei maledetti MAXTOR)
|
|
|
#983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Quote:
Che posso usare?
|
|
|
|
#984 |
|
Senior Member
|
Ecco spiegato l'arcano... Usa uno dei pin blu acclusi al bunble della main
|
|
|
#985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
qualsiasi conduttore, ma la cosa è un po' rischiosa...
altrimenti studiati un po' tutti i jumper della mobo, vedi se ce n'è uno che può essere rimosso senza scombussolare il sistema e lo usi temporaneamente sull'hard disk... lo so è un po' macchinoso...
|
|
|
#986 |
|
Senior Member
|
MA se tolgo quello dell'anti intrusione o quello del clear cmos la mobo non si incazza? Perchè una volta ho fatto cadere per sbaglio il jumper dell'anti intrusione e ho dovuto resettare il bis per farla ripartire
|
|
|
#987 |
|
Senior Member
|
NOooo, nella scatola della main c'è una bustina con 3 jumper blu aggiuntivi, usa uno di quelli. Non togliere ASSOLUTAMENTE quello del CLEAR CMOS, altrimenti ti resetta il bios...
|
|
|
#988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#989 |
|
Senior Member
|
Non hai un vecchio hd, un lettore cd/dvd, o una vecchia mobo da cui togliere un jumper?
In estremis puoi andare in un negozio di informatica ed elemosinarne uno, al max ti vedranno come un mendicante di Calcutta...
|
|
|
#990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#991 |
|
Senior Member
|
Il seagate da 250 gb è SATA II?
Perchè se è così potrebbe avere un jumper per limitarne la velocità a SATA I (per questioni di compatibilità con vecchie main), potresti usare quello. Proprio vero, chi troppo e chi nulla, io ne ho una marea di quei cosi...
|
|
|
#992 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quello dell'anti intrusione non ho modo di far sì che non mi crei problemi se non c'è? Oggi vado a comprarmene una busta da 10 così almeno non avrò mai più questo problema!
|
|
|
|
#993 |
|
Senior Member
|
Fai un salto in un negozietto, al massimo gli compri una scatola di cd vuoti, proprio per non fare la figura dello spilorcio...
|
|
|
#994 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#995 |
|
Senior Member
|
Idea da pazzi: se piego i due pin e li faccio toccare ottengo lo stesso risultato?
Perché una volta che ho preso questi dati da questo hard disk posso anche prenderlo a martellate...
|
|
|
#996 |
|
Senior Member
|
l'antiintrusione si dovrebbe disabilitare da BIOS.
E comunque il lettore cd o masterizzatore SICURAMENTE hanno un jumper: stacca il jumper E STACCA ANCHE LA PERIFERICA OTTICA (tanto è una cosa provvisoria)...
|
|
|
#997 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non fare cose azzardate, basta un piccolo errore, un falso contatto o un corto che potresti creare un problema più grande di quanto non sia. Se l'hd IDE è solo sul canale che sia master o slave è ininfluente. Piuttosto abilita il controller marvell nel bios, se non ricordo male di default è disattivato. Attualmente uso un masterizzatore sata, due HD ide e nient'altro, ovviamente nessun problema.
|
|
|
|
|
|
#998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: a sud del mondo
|
Quote:
Ti posso assicurare, per via del mio lavoro, che ci sono un sacco di nerd con l'occhiale "fondo di bottiglia" e la stanghetta attaccata con lo scotch che alle 5:00 di notte stanno davanti al pc, anche se il calendario segna "15 agosto".
|
|
|
|
#999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
una domanda ,ma ste sedici fasi si sentono in overclock o sono uno specchietto per le allodole ,mi spiego ,in termini sia di stabilita che di facilita di overclock e da considerare migliore della rampage che ne ha otto ? e poi secondo le voste esperienze e valutazioni e meglio abbinarci un dual o un quad core? un grazie per eventuali risposte.
Haf-x - Evga g3 750w - i5-12600k -Gigabyte z690 ud ddr4 - Noctua nh d15s chromax.black - Crucial Ballistix 3200mhz c16 32gb - Gigabyte 2070 super -ssd nvme crucial p5 500gb - ssd nvme 970 Evo Plus 1tb- - LG 32UK550 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.