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Old 22-07-2008, 12:02   #61
Joxer
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Basta che la base e l'espansione abbiano la stessa lingua.
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CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4
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Old 26-08-2008, 19:52   #62
x-frag
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ciao a tutti,

scusate ma ho un problemone...

una volta installato NWN e le 2 espansioni entro in game e....

non vedo nessun PG!!

aiuto, qualcuno ha qualche idea?
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Old 26-08-2008, 20:11   #63
fritzen
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il primo nwn mi è piaciuto molto di piu del 2. in rete il pvp era uno spasso...

Il due mi ha deluso moltissimo, sopratutto l'espensione.

sono sempre in attesa di un gioco con le regole di dnd, ma non vedo nulla all'orizzonte.
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Old 26-08-2008, 21:14   #64
Darkless
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il primo nwn mi è piaciuto molto di piu del 2. in rete il pvp era uno spasso...

Il due mi ha deluso moltissimo, sopratutto l'espensione.
Probabilmente perchè a differenza di quell'avanzo di cloaca del primo il secondo (e soprattutto l'eccelsa espansione) erano un vero gdr
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Old 30-08-2008, 20:52   #65
Gio22
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ciao a tutti,

scusate ma ho un problemone...

una volta installato NWN e le 2 espansioni entro in game e....

non vedo nessun PG!!

aiuto, qualcuno ha qualche idea?
??

nn vedi nessun pg in che senso? nella lista dei pg disponibili per giocare
o nn li vedi su schermo?
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
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Old 30-08-2008, 21:38   #66
Raven
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ciao a tutti,

scusate ma ho un problemone...

una volta installato NWN e le 2 espansioni entro in game e....

non vedo nessun PG!!

aiuto, qualcuno ha qualche idea?
Se hai una ati e driver recenti, capita... devi metter il file ati opengl di una versione vecchia...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
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Old 30-08-2008, 21:44   #67
cambiamento
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Messaggi: 592
Andate a vedere lo shard di Venus di Ultima online...

Vogliamo parlare di vecchiaia?

Io sto rigiocando a MASTER OF MAGIC!

Il gioco + bello a cui io abbia mai giocato. MOM è un'opera d'arte considerando quanti secoli fa è uscito.

Bei tempi, ci giocavo con un monitor rotto che si vedeva verde e nero.

bei tempi asd
__________________
CONFIG:
Case Cooler Master
Scheda Madre Asus Z790-P
CPU Core i5 13600K
Dissipatore con ventola
Alimentatore GX650 EVO - SFX, 650W, 80Plus Gold, Ventola FDB 92mm, Cond Giapponesi, Modulare
RAM Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz
Hard Disk 3,5 2TB Seagate Ironwolf
SSD 1TB Samsung 980 Pro M.2
S.Video Geforce RTX 3050 8GB
Monitor LG ULTRAGEAR
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Old 31-08-2008, 03:26   #68
Darkless
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Città: Cremona
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Io sto rigiocando a MASTER OF MAGIC!
Diosanto che bello che era.

Non disperare, i lavori sul seguito non sono ancora stati abbandonati
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Old 15-09-2008, 12:01   #69
LumberJack
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Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Messaggi: 1092
Raga, ma volevo chiedere una cosa. Io non ho mai fatto le espansioni anche se le possiedo. Ora mi chiedevo, io ho un personaggio di livello 20, ma se tipo faccio la prima espansione riesco ad arrivare al livello 30?
Se concludo nwn piu espansioni arrivo al livello 40?
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Old 15-09-2008, 12:30   #70
Darkless
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L'Avatar di Darkless
 
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Città: Cremona
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La prima espansione è pensata per un personaggio che inizia dal livello 1. Se la fai con tuo pg di nwn base massacri tutto anche nudo e ti fai si e no 3 livelli in tutta l'espansione.
La seconda espansione parte con un pg liv 17 (o col tuo col quale hai finito nwn) e finisci a liv 38 circa.
Son da installare in ogni caso tutte da subito anche se fai la campagna base dato che aggiungono abilità, talenti e classi nuove in tutto il gioco.
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Old 15-09-2008, 13:12   #71
LumberJack
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Messaggi: 1092
Si, purtroppo lo so benissimo che aggiungono una marea di nuovi talenti e classi prestigio. Nwn 1 ci ho giocato non so quanto, ora ho rispolverato la vecchia platinium edition presa con il pacchetto collection di Nnw2.
Volevo sapere, ma la prima espansione si arriva fino circa al 20 livello?
Grazie della risposta.
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Old 15-09-2008, 13:16   #72
Darkless
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Si, purtroppo lo so benissimo che aggiungono una marea di nuovi talenti e classi prestigio. Nwn 1 ci ho giocato non so quanto, ora ho rispolverato la vecchia platinium edition presa con il pacchetto collection di Nnw2.
Volevo sapere, ma la prima espansione si arriva fino circa al 20 livello?
Grazie della risposta.
Non mir icrdo più di preciso ma mi pare attorno al 17-18 come nel gioco base.
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Old 15-09-2008, 13:22   #73
cerbert
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Diosanto che bello che era.

Non disperare, i lavori sul seguito non sono ancora stati abbandonati
Ma come? Mi distraggo un attimo e non leggo quotidianamente questo thread e voi mi calate l'asso!
Che bei ricordi di nottate finite alle 3 del mattino all'urlo di "ancora un'altro turno ma è l'ultimo, giuro!".

L'unico limite di quel gioco è che le relazioni diplomatiche alla fine si riducevano (se necessario) a "ti tengo buono fino a che non ti posso spazzare via". Non era ad esempio contemplata la possibilità di arrivare ad un tale livello di alleanza da "fondere" due civiltà. Peccato.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...

Ultima modifica di cerbert : 15-09-2008 alle 13:27.
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Old 18-09-2008, 13:45   #74
LumberJack
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Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
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Devo dire che queste espansioni sono veramente ben fatte. Sto giocando alle orde del sottosuolo, ottimo, c'è solo una cosa che mi lascia perplesso la difficoltà.
Ho iniziato con un guerriero al livello 20 e fin che ero sull dungeon del mago ho fatto piazza pulita anche con il livello massimo di difficoltà. Quando sono arrivato alla citta dei drow mi sono diretto subito all'isola del creatore ( e qui non so se ho sbagliato), ma li me le hanno date di santa ragione, non dico i golem di ronda, ma quello che protegge il passaggio del primo livello.
La cosa che mi ha fatto più invocare un rito di bestemmie è stato senza dubbio sto benetto teschio volante di un creatore che manco con 1000 spadate andava giù e avrò speso 30 pozioni curative (quelle che ti ristabiliscono la vita al massimo). Capisco i capi di fine livello ma qui si va da un estremo all'altro...
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Old 18-09-2008, 14:08   #75
29Leonardo
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L'Avatar di 29Leonardo
 
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mi sa che nessuno è riuscito a mandarlo al creatore ( scusa il gioco di parole ), sopratutto con un guerriero poi...
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Old 18-09-2008, 15:03   #76
Gio22
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L'Avatar di Gio22
 
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Devo dire che queste espansioni sono veramente ben fatte. Sto giocando alle orde del sottosuolo, ottimo, c'è solo una cosa che mi lascia perplesso la difficoltà.
Ho iniziato con un guerriero al livello 20 e fin che ero sull dungeon del mago ho fatto piazza pulita anche con il livello massimo di difficoltà. Quando sono arrivato alla citta dei drow mi sono diretto subito all'isola del creatore ( e qui non so se ho sbagliato), ma li me le hanno date di santa ragione, non dico i golem di ronda, ma quello che protegge il passaggio del primo livello.
La cosa che mi ha fatto più invocare un rito di bestemmie è stato senza dubbio sto benetto teschio volante di un creatore che manco con 1000 spadate andava giù e avrò speso 30 pozioni curative (quelle che ti ristabiliscono la vita al massimo). Capisco i capi di fine livello ma qui si va da un estremo all'altro...
ma nn è cosi difficile come sembra,il fatto è che bisogna conoscere x bene le regole,e sopratutto il problema è che le regole in italiano nn stanno scritte da nessuna parte ,quelle del manuale sono poche e incomplete.


i golem nn vanno giù perchè immuni al critico ,e quando vai con un fighter melee diventa difficile senza spell,ma cmq divertente.
consiglio : castati fuoco sull'arma o danni elementali ,se puoi usa una cinta di riduzione dei danni (danno contundente x i golem) .

il teschio volante,è un sorcerer ,sicuramente si è castato qualche magia di riduzione danni (pelle di pietra premonizione interdizione epica volto etereo e altre ..)
immagina che queste magie solitamente assorbono un tot. di danni da armi che hanno un bonus di potenziamento nn superiore al +5 (e credo che nell'ultima espansione sia il max disponibile x bonus ab all'arma)
difatti se guardi il log c'è scritto quanti punti di riduzione gli rimangono.
o aspetti che gli finisce la magia (e se è un sorc con molti lv,devi aspettare parecchio) oppure ti biclassi con una classe magica -wizard o sorc- e se hai l'abbastanza necessario al modificatore di intelligenza o carisma,dovresti riuscire a sparargli una mordenkain al minimo un dispel o infrangi inca...a quel punto senza resistenze dovrebbe essere + facile.

ti consiglio cmq,se nn vuoi biclassare di prendere improved knock down come talento,se poi lo becchi quando rimane x qualche istante fermo (flat) allora và sicuro in terra (tanto gli npg nn basati su forza hanno poca disciplina)

poi se vuoi puoi sempre calarti qualche pozza per aumentare l'ab ,come benedizione ,oppure ti fai songare dal bardo (la mercenaria carina x intenderci)
magari anche se nn te la porti appreso ,basta che gli fai fare la canzone e poi la cacci via,ti prendi il +6 all'ab e cosi ti semplifichi il lavoro di buttarli a terra (nota che buttare a terra da una penalità di -4 all'ab ,se migliorato -2 ,poi c'è da calcolare la differenza di taglia - esempio 1 umano è molto + agevolato a tirare giù 1 halfling xkè + piccolo,ma difficilmente tira giù un drago xkè di taglia enorme)

uhm mi sn dilungato sulle tante regole; ecco xkè questo gioco è cosi bello in pvm / pvp
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ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600

Ultima modifica di Gio22 : 18-09-2008 alle 15:28.
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Old 18-09-2008, 15:39   #77
LumberJack
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Cavolo ne sai si di cose. Si cmq avevo notato che si sparava un casino di magie di protezzione, ma io con il guerriero sono fatto così se non spacco un po' di crani con la forza bruta non mi diverto. Hai pienamente ragione nel dissolvere i suoi incatesimi, io aspettavo un po' perchè molto spesso si castava le bariere di fuoco e mi danneggiavano un casino. Per i golem anche con un arma castata fuoco non gli faccio gran che è meglio contudente come dici tu. Per il buttare a terra migliorato ce l'ho gia e va benissimo come talento contro i caster anche se però l'implementazione mi lascia a desiderare. Alcuni boss forti non cadono, ti spiego meglio. Per esempio ogni tanto sono riuscito ad utilizzarlo contro i draghi eppure non si capottano, ma stanno in piedi e mi danno legnate. La stessa cosa vale per il creatore sono riuscito più di una volta a buttarlo a terra anche quando mi confermava la mossa conclusa con successo. Eppure continua a castarmi un casino di magie tranquillamente.
Alla fine penso sia uno dei nemici più forti che abbia mai incontrato. (ripeto difficolta massima) primo perchè ti casta magie potentissime che ti tirano via un casino di vita con una velocità impressionante. Poi come dici tu con tutte le protezzioni che si è messo gli faccio si e no 2 3 di danno. Ma la cosa più assurda e che sto buzzurro appena ha finito le magie ti attacca corpo a corpo danneggiandoti anche 60 di vita per volta.
Cm è rimasto stecchito alla fine questo è quello che conta.

Ps: Dato che sei tanto esperto non è che potresti mandarmi una lista dei talenti che sarebbero da prendere obbligatoriamente con le varie classi. Molto spesso non li prendo perchè non vedo un riscontro immediato, ma sono sicuro che molti di essi sono utili per una buona riuscita del gioco.
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Old 18-09-2008, 17:05   #78
Gio22
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L'Avatar di Gio22
 
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Originariamente inviato da LumberJack Guarda i messaggi
Hai pienamente ragione nel dissolvere i suoi incatesimi, io aspettavo un po' perchè molto spesso si castava le bariere di fuoco e mi danneggiavano un casino.
la te le devi prendere per forza,potresti prendere un talento epico (resistenza energetica FUOCO ...assorbi dieci danni x round)


Quote:
Originariamente inviato da LumberJack Guarda i messaggi
Alcuni boss forti non cadono, ti spiego meglio. Per esempio ogni tanto sono riuscito ad utilizzarlo contro i draghi eppure non si capottano, ma stanno in piedi e mi danno legnate.
certo,dalla patch 1.69 hanno proibito ikd o kd sui png di 2 taglie sopra la tua (se ci pensi è + realista,come può un 1 umano gettare a terra un drago?)

esempio x calcolare se il bersaglio viene gettato a terra
Guerriero di 20 lv = 20 ab att.base + il modificatore di forza (ipotizziamo che hai 20 in forza base e da item prendi altri 6punti 26 totale x un modificatore che sarà) : 8
quindi :
20 + 8 = AB del tuo war + la specializzazione nell'arma +1 ,più la focalizzazione nell'arma scelta +1 = 30
piiù il bonus x colpire dell'arma (di default mettiamo 5)
quindi : 30 + 5 = 35 <-----questo è mediamente l'ab di un war di 20 lv .

A PARITà DI TAGLIA
35 + il dado - 2 x la penalità di buttare a terra migliorato
se il valore che riesce da questa operazione supera prima la AC e poi la disciplina il bersaglio va in terra.

se la taglia del tuo avversario è superiore (ad esempio un golem)tieni conto di un altro + 2 per ogni taglia di differenza.

Quote:
Originariamente inviato da LumberJack Guarda i messaggi
La stessa cosa vale per il creatore sono riuscito più di una volta a buttarlo a terra anche quando mi confermava la mossa conclusa con successo. Eppure continua a castarmi un casino di magie tranquillamente.
vedi discorso sopra,forse nn lo avevi tirato giù xkè avevi si passato la sua AC
ma nn la sua disciplina.


Quote:
Originariamente inviato da LumberJack Guarda i messaggi
Ps: Dato che sei tanto esperto non è che potresti mandarmi una lista dei talenti che sarebbero da prendere obbligatoriamente con le varie classi. Molto spesso non li prendo perchè non vedo un riscontro immediato, ma sono sicuro che molti di essi sono utili per una buona riuscita del gioco.
il bello è che nn c'è un talento che va bene x tutte le situazioni (forse a parte la focalizzazione nell'arma....ma questo discorso x esempio nn vale x i pg dex based)
bisogna regolarsi in base al tipo di gioco che si sta facendo.

ad esempio se giochi in single 1 talento come combattere alla cieca nn è fondamentale (infatti invisibilità migliorata gli npg nn la usano)
mentre lo stesso talento diviene indispensabile quando combatti contro avversari umani...xkè la invisibilità migliorata è un cast che ti dà un gran vantaggio.

poi se hai dubbi o vai su nwn wiki ,oppure chiedi nello specifico,una lista completa con una dettagliata descrizione di tutti i talenti le spell e le feat di nwn è un lavoro molto pesante.
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ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600

Ultima modifica di Gio22 : 20-09-2008 alle 15:27.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 17:14   #79
LumberJack
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Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
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Cavolo, ora ho capito, grazie. Vabbè andrò ad informarmi nello specifico.
Volevo chiederti anche un altra cosa. Ho giocato ancora utilizzando la classe mago e mi chiedevo, per quanto riguarda i talenti per le magie quali erano fondamentali per esempio. Io solitamente prendevo, incatesimi potenziati, incantesi innarestabili e castare in combattimento, a volte anche incantesimi prolungati. Ma le altre modalità servono a qualcosa? Mi riferisco a incantesimi massimizzati, silenzioni ...

Ultima modifica di LumberJack : 18-09-2008 alle 17:24.
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Old 18-09-2008, 19:17   #80
Darkless
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Bah con un guerriero non ho maia vuto problemi, tanto ci son pozioni anche per farsi crescere i peli del naso. Ti presenti con una sfilza di icone di buff che a momenti manco ci stan sullo schermo e fracassi tutto come se niente fosse.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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