Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2006, 17:49   #21
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Non sarà una soluzione per tutti ma spesso lo è per qualcuno. Avete escluso l'origine psicosomatica? Gli acufeni sono uno dei sintomi abbastanza frequenti del disturbo da ansia ed attacchi di panico, per esempio, o dell'ansia generalizzata. Risolvendo quello si risolvono anche gli acufeni. Purtroppo le cause non sono sempre semplicemente organiche.
Old 04-04-2006, 19:20   #22
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
pure mio zio ne soffre (un petardo esploso quand'era giovane).
ha fatto per un pò l'agopuntura e diceva che il fastidio era meno persistente, poi ha intrapreso una cura ad un centro per l'acufene di roma, ma non so se ha risolto o solo attenuato.
Old 29-08-2008, 02:35   #23
asr
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
ciao a tutti,ho letto ora questo argomento anche se e' di un paio di anni fa,mi aggiungo anche io al fischio da una settimana,io forse c'e l ho da tempo da andando dall'otorino per avere un po di dolore alle orecchie mi e' uscita la paranoia degli acufeni,ed ora....li sento la notte!cmq l'udito e' perfetto,mi tocchera' fa un po di controlli sto troppo in paranoia anche se forse gia' ogni tanto mi venivano,cmq a me ogni mese esce qualcosa,sono troppo ansioso!!

Ultima modifica di asr : 29-08-2008 alle 02:44.
asr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 02:45   #24
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
il mio moroso ha questo fischio da un paio di mesi. A volte è più intenso, altre meno. Resta comunque estremamente fastidioso. Ha fatto tutti gli accertamenti del caso [niente], fatto una cura [non ricordo il nome dei medicinali ma chiederò] di un paio di settimane ma con scarsi risultati. Lui, fra le tante cose, lavora in discoteca come dj...va da sè...l'otorino dice che probabilmente l'acufene è la causa di un trauma acustico ma anche che, a oggi, non esistono reali cure. Ci son persone che ci convivono tutta la vita, altre a cui va via dopo qualche mese senza motivo..bah.
Old 29-08-2008, 02:47   #25
asr
Junior Member

Ciao Crissina!piacere di conoscerti,si lo so mi sono gia' documentato bene,pazienza si vedra'!
Old 29-08-2008, 02:53   #26
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da asr Guarda i messaggi
Ciao Crissina!piacere di conoscerti,si lo so mi sono gia' documentato bene,pazienza si vedra'!
ciao, piacere mio
Lui inizialmente era imparanoiato come te. Prima perchè non sapeva da cosa dipendesse, poi perchè non esistono appunto cure. Ora diciamo che ci ha fatto l'abitudine e lo avverte meno.
Stasera, dopo 10 minuti che parlavo ininterrottamente, mi ha pure detto che sono il suo acufene dell'orecchio sinistro...quello "sano"...dolce il mio amore
Old 29-08-2008, 08:30   #27
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
ma dai, anchio ho questo prpblema da ormai qualche mese! il dottore appunto ha detto che è una cosa che puo capitare, li sento solo quando c'è silenzio, speriamo non peggiori
Old 29-08-2008, 08:53   #28
cuoricinoblu
Member

L'Avatar di cuoricinoblu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi

ma anche io sento un fischio quando c'è silenzio.
Pensavo fosse normale.
Come si diagnostica eventualmente se rientra nella norma o no?

(ma c'è qualcuno che nel silenzio non sente assolutamente nulla?)
Io nel silenzio più totale non sento nulla, fortunatamente
Old 29-08-2008, 09:59   #29
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da asr Guarda i messaggi
ciao a tutti,ho letto ora questo argomento anche se e' di un paio di anni fa,mi aggiungo anche io al fischio da una settimana,io forse c'e l ho da tempo da andando dall'otorino per avere un po di dolore alle orecchie mi e' uscita la paranoia degli acufeni,ed ora....li sento la notte!cmq l'udito e' perfetto,mi tocchera' fa un po di controlli sto troppo in paranoia anche se forse gia' ogni tanto mi venivano,cmq a me ogni mese esce qualcosa,sono troppo ansioso!!
Guarda se sei un tipo ansioso saprai già che in un modo o nell'altro l'ansia deve sempre "farsi sentire" (acufene, mal di pancia, mal di testa, ecc) adesso magari è il periodo che ti si manifesta attraverso l'acufene, magari lo sentirai per un po di tempo e poi più niente, anche a me succede in certi periodi poi così come mi viene sparisce, dipende molto dallo stress.

Io quando lo sento prendo delle pastiglie chiamate "octobrain" sono contengono anche delle vitamine e devo dire che mi fanno bene!
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 13:08   #30
asr
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Guarda se sei un tipo ansioso saprai già che in un modo o nell'altro l'ansia deve sempre "farsi sentire" (acufene, mal di pancia, mal di testa, ecc) adesso magari è il periodo che ti si manifesta attraverso l'acufene, magari lo sentirai per un po di tempo e poi più niente, anche a me succede in certi periodi poi così come mi viene sparisce, dipende molto dallo stress.

Io quando lo sento prendo delle pastiglie chiamate "octobrain" sono contengono anche delle vitamine e devo dire che mi fanno bene!
si purtroppo io ho sempre qualche cosa e' raro un giorno che non mi viene un ansia per una malattia,l'otorino m ha detto che sono anche troppo perfetto di udito. ogni volta che mi viene una paranoia e la passo poi dico questa e' l'ultima e booom ne esce sempre un'altra. che palle ora l'acufene
Old 30-08-2008, 01:18   #31
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
presente.
se non è dovuto a trauma(petardi, discoteche etc...)
e nemmeno a pressione alta(relavazioni quotidiane+fondo oculare per stabilirlo)
bisogna farci l'abitudine.
non ho mai sentito un perfetto silenzio però nulla di preoccupante, 2 anni fa ho passato 2 settimane orribili, ora sarà che un po si è attenuato e che un pò ci ho fatto l'abituine non mi da molto fastidio.
di notte ci pensa mia mamma che russa come un trattore a mascherare l'acufene
Appena si presenta è decisamente difficile conviverci.
io ho notato che ne soffro di piu' nel periodo caldo.
Old 30-08-2008, 11:04   #32
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante Guarda i messaggi
Ah ...è tutta colpa delle discoteche , dei concerti e soprattutto (a causa delle onde di pressione) delle cuffie a volume alto.

Di regola chi ne soffre è perchè ha abusato di almeno una delle 3 cose
beh non solo dai...

è sicuramente un problema del timpano può essere causato dal infiammazioni dovute con buona probabilità a rumori troppo alti, ma anche a problemi pressori (e non parlo solo della propria pressione ma anche per esempio ai problemi derivanti dal nuoto subacqueo).

Può dipendere da malformazione oppure da malfunzionamenti (virus, malattie degenerative), ecc.

qui c'è un articolo se può essere utile.

http://www.acufene.it/load.php?page=comesicurano
Old 30-08-2008, 14:46   #33
asr
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
beh non solo dai...

è sicuramente un problema del timpano può essere causato dal infiammazioni dovute con buona probabilità a rumori troppo alti, ma anche a problemi pressori (e non parlo solo della propria pressione ma anche per esempio ai problemi derivanti dal nuoto subacqueo).

Può dipendere da malformazione oppure da malfunzionamenti (virus, malattie degenerative), ecc.

qui c'è un articolo se può essere utile.

http://www.acufene.it/load.php?page=comesicurano
cavolo e' vero,ho fatto sub amatoriale a ferragosto profondita' massima 3 metri,ho compensato bene ma forse ero un po' raffreddato, dopo di che ancora oggi ogni tanto mi fanno male le orecchie tipo nevralgia pero ho fatto due visite dall'otorino sia audiometrico che un altro esame che non ricordo il nome mi sembra impedenzometrico e sono risultati perfetti.

Ultima modifica di asr : 30-08-2008 alle 15:04.
Old 30-08-2008, 18:15   #34
anonimizzato

Io no ho sofferto un pochino in passato per brevi periodi.
Poi tutto è sembrato andare a posto.

Ma ne soffri solo in caso di silenzio totale (es: la sera a letto) oppure anche di giorno quando il "rumore della giornata" dovrebbe coprire qualsiasi acufene?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 18:19   #35
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da *ReSta* Guarda i messaggi
non ne avevo mai sentito parlare...
io quando c'è silenzio sento sempre un fischio di fondo, però non ci ho mai fatto caso...
Dipende, il silenzio totale non credo che esista nemmeno. Io alla sera prima di addormentarmi percepisco come un leggerissimo fruscio diffuso ma non sò se sia normale oppure se di tratti di acufene. In linea di principio cmq non mi da alcun fastidio.

Discorso diverso invece quando sentivo magari un ronzio o un fischio a dx o sx che mi tirava veramente pazzo.

Confermo che purtroppo ad oggi non sembrano esserci rimedi efficaci e risolutivi al problema che a volto può minare sensibilimente la qualità della vita.
Old 30-08-2008, 18:29   #36
anonimizzato

Faccio presenti solo 2 ultime cose:

- Se fumate: smettete, non sapete quanto bene faccia ed il fumo spesso può causare degli acufeni leggeri.

- Se d'improvviso nel periodo invernale, vi ronzano o fischiano un pò le orecchie non dovete subito preoccuparvi che sia un acufene, probabilmente siete solo un pò raffredati e quando le vie aeree non sono ben libere e facile riscontrare sintomi simili all'acufene ma destinati a passare a breve una volta guarito il malessere di stagione.

Old 30-08-2008, 23:50   #37
asr
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Io no ho sofferto un pochino in passato per brevi periodi.
Poi tutto è sembrato andare a posto.

Ma ne soffri solo in caso di silenzio totale (es: la sera a letto) oppure anche di giorno quando il "rumore della giornata" dovrebbe coprire qualsiasi acufene?
lo sento solo quando e' tutto spendo e c'e silenzio in camera. mi tocchera' il terzo otorino lunedi',per me ho un infiammazione (anche se non sulla membrana del timpano dato essendo stato stracontrollato) dato che sento dolore nevralgico sotto le orecchie tipo fitte a volte.

Ultima modifica di asr : 30-08-2008 alle 23:53.
Old 02-09-2008, 20:10   #38
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Dall'esperienza fatta finora con mio padre, di cure efficaci al momento purtroppo non ce ne sono...
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:40   #39
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Se può essere d'aiuto un nostro caro amico di famiglia è un professore di medicina al policlinico da Bari ed è otorino. Lui si occupa solo ed esclusivamente dello studio degli acufeni e vi posso garantire che non esiste rimedio, ne cura, ne possibili cause.
La notte se avete problemi a prendere sonno mettete una radiolina di sotto fondo....
Quoto.

Convivo da sempre con dei "simpatici" fischi (tipo ultrasuoni) in entrambe le orecchie....che ovviamente si fanno sentire quando intorno c'e' silenzio.

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 01:26   #40
asr
Junior Member

fatto visite mi manca solo la risonanza magnetica! che la tengo solo se vado piu' in paranoia,cmq io sto sempre chiuso con il naso essendo allergico agli acari,ora sto facendo una cura per stapparmi un po' il naso dato che ormai ci respiro malissimo.cmq l'otorino parlandoci,mi ha detto che quasi tutti nel silenzio se ci concentriamo sentiamo qualcosa.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian