Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2008, 16:09   #21
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Colpa della pirateria. Servono leggi più severe.
Old 29-08-2008, 16:13   #22
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
ma siamo sicuri che c'è un crollo delle vendite dovuto alla crisi o ...... il mercato è ormai saturo ?
stamattina sono andato al supermercato Slunga ed era pieno di gente che comprava ! c'era la frutta e verdura che costava cara, ma la gente la comprava lo stesso !ed erano persone non certo col reddito alto, per non parlare di quelle che in gastronomia compravano i piatti già pronti a prezzo non indifferente, sorgono supermercati in ogni angolo e ..... sono sempre pieni magari di giorno non tanto ma basta andare dalle 1800 alle 2030 ed è pieno di gente che compra e nel frattempo mangia ! per non parlare dei bar che continuano ad aprirne.

ho guardato per curiosità i redditi statistici per comune, nel mio comune il reddito procapite per famiglia è aumentato quasi del 40 % dal 99 al 2007 nei comuni vicini piu o meno sono aumentati tutti c'è ne uno di oltre il 50 %, però i giornali paventano la crisi ! e ci sarà anche, non lo metto in dubbio, sono daccordo che le statistiche possono non rispecchiare la società reale, ma a me sembra piu che crisi dovuta a redditi bassi ci sia crisi causata da un mercato ormai saturo, oggigiorno tutti abbiamo tutto e quello che si compra è solo per cambiare il vecchio. ma non è che uno si mette a cambiare il plasma da 32" solo perchè è uscito in commercio un modello nuovo ! non riesco a capire come mai tutti dicono che c'è crisi lo dice ....pure il barista all'angolo e poi..... quando ci sono le vacanze le città si svuotano ancora, le macchine si cambiano provate a contare le macchine euro 0 1 2 che girano ancora per le città quante ce ne sono pochissime ! e i negozi vendono anche perchè se non abbassano i prezzi è perchè vendono , oppure con quel poco di clientela che hanno guadagnano lo stesso e " mandano avanti la baracca " !

http://www.ilsole24ore.com/speciali/...ni/index.shtml

http://it.biz.yahoo.com/redditi_ita/

http://www.finanze.gov.it/studi_stat_new/index.htm
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 16:17   #23
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
ma siamo sicuri che c'è un crollo delle vendite dovuto alla crisi o ...... il mercato è ormai saturo ?
La gente spende e' vero, pero' quanti riescono a risparmiare ? Fino a 15 anni fa si spendeva, si campava bene e si risparmiava.. Oggi si spende, ma non si riesce a risparmiare nulla, anzi molti si indebitano con finanziarie, banche ecc, salvo poi finire protestati o con le case all'asta.. Senza contare che i giovani, i piu' giovani se la passeranno davvero male negli anni a venire
Old 29-08-2008, 16:22   #24
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
stamattina sono andato al supermercato Slunga ed era pieno di gente che comprava ! c'era la frutta e verdura che costava cara, ma la gente la comprava lo stesso !ed erano persone non certo col reddito alto, per non parlare di quelle che in gastronomia compravano i piatti già pronti a prezzo non indifferente, sorgono supermercati in ogni angolo e ..... sono sempre pieni magari di giorno non tanto ma basta andare dalle 1800 alle 2030 ed è pieno di gente che compra e nel frattempo mangia ! per non parlare dei bar che continuano ad aprirne.

ho guardato per curiosità i redditi statistici per comune, nel mio comune il reddito procapite per famiglia è aumentato quasi del 40 % dal 99 al 2007 nei comuni vicini piu o meno sono aumentati tutti c'è ne uno di oltre il 50 %, però i giornali paventano la crisi ! e ci sarà anche, non lo metto in dubbio, sono daccordo che le statistiche possono non rispecchiare la società reale, ma a me sembra piu che crisi dovuta a redditi bassi ci sia crisi causata da un mercato ormai saturo, oggigiorno tutti abbiamo tutto e quello che si compra è solo per cambiare il vecchio. ma non è che uno si mette a cambiare il plasma da 32" solo perchè è uscito in commercio un modello nuovo ! non riesco a capire come mai tutti dicono che c'è crisi lo dice ....pure il barista all'angolo e poi..... quando ci sono le vacanze le città si svuotano ancora, le macchine si cambiano provate a contare le macchine euro 0 1 2 che girano ancora per le città quante ce ne sono pochissime ! e i negozi vendono anche perchè se non abbassano i prezzi è perchè vendono , oppure con quel poco di clientela che hanno guadagnano lo stesso e " mandano avanti la baracca " !

http://www.ilsole24ore.com/speciali/...ni/index.shtml

http://it.biz.yahoo.com/redditi_ita/

http://www.finanze.gov.it/studi_stat_new/index.htm
si ma dal 99 ad oggi consideri quanto sia diventato più caro tutto? faccio un esempio a caso........................la benzina

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 17:49   #25
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
La gente spende e' vero, pero' quanti riescono a risparmiare ? Fino a 15 anni fa si spendeva, si campava bene e si risparmiava.. Oggi si spende, ma non si riesce a risparmiare nulla, anzi molti si indebitano con finanziarie, banche ecc, salvo poi finire protestati o con le case all'asta.. Senza contare che i giovani, i piu' giovani se la passeranno davvero male negli anni a venire
un momento ! ma chi si indebita ? chi vuole avere un tenore di vita alto, una volta i nostri genitori mica si indebitavano così, non c'è scritto da nessuna parte che devi cambiare auto ogni 2 anni o cambiare il cellulare una volta all'anno o l'lcd appena esce un modello nuovo ! è che lo stile di vita cambia, non si risparmia piu. uno deve fissarsi una % da destinare al risparmio esempio il 50 % e il resto lo usa per vivere. certo che se ha un mutuo da pagare allora risparmia poco. ma se uno vive alla giornata perforza poi non c'è solidità economica.

certo che se i giovano appena patentati si indebitano già per comprare l'auto perchè se non hanno minimo un 2000 sotto non girano ......

Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
si ma dal 99 ad oggi consideri quanto sia diventato più caro tutto? faccio un esempio a caso........................la benzina
bravo dal 99 ad oggi quante macchine di piccola cilindrata girano? un giorno ero dal benzinaio faccio il pieno alla mia macchina, mi arriva vicino un tizio con famigliola al seguito con un bmw x5 3.0d va dal benzinaio e che fa ? il pieno no ! magari, 20 € ! mette dentro e con la moglie si lamenta perchè la benzina è sempre piu cara . finchè ci sono persone simili, mi sa che non se ne viene fuori
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 18:07   #26
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
in particolare cos'hai trovato di scadente al lidl ed in cosa?conservazione, gusto, qualità percepita, pulizia?
No ho trovato il fatto che i dipendenti siano schiavizzati, e che i prezzi siano bassi per le inesistenti procedure di mantenimento dei cibi come la catena del freddo...

Al massimo vado all'esselunga o alla coop, e dato che ho pochi soldi compro la roba in offerta e mi cucino da solo come dice Fil9998, e aborro tutti i prodotti merdosi che partono dai gelati confezionati ai dolci per arrivare ai succhi di frutta fatti con la roba marcia...

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
dovremmo ricominciare a cucinare a manina cibi più economici, meno elaborati e più sani ....
e magari portarceli al lavoro invece di fruire di baretti e mense spesso alquanto costosi e einsani...
.
Il problema è che anche la materia prima ormai costa... questa sera faccio una cena per nove persone con un primo e un secondo abbastanza ricercato e ieri la spesa è venuta 100 euro... sono poco più di 10 euro a testa (1/3 che al ristorante) ma comunque è una bella spesa...
Old 29-08-2008, 18:18   #27
Isildur84
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Mamma mia quanti luoghi comuni!
Ci sarà, è vero, una parte non indifferente di persone che spreca il denaro, ma è pur vero che il costo della vita è aumentato e che molti stipendi non sono stati adeguati.
Qui si parla di rinunciare, di cucinare i propri prodotti, magari organizzandosi per andarli a comprarli in luoghi distanti, senza considerare il tempo che questo comporterebbe e che molte persone, per via di orari di lavoro lunghi, non hanno.
Infine vi faccio notare come rinunce che ad alcuni sembrano banali per altri sono invece molto pesanti.
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 18:54   #28
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Isildur84 Guarda i messaggi
Mamma mia quanti luoghi comuni!
Ci sarà, è vero, una parte non indifferente di persone che spreca il denaro, ma è pur vero che il costo della vita è aumentato e che molti stipendi non sono stati adeguati.
Qui si parla di rinunciare, di cucinare i propri prodotti, magari organizzandosi per andarli a comprarli in luoghi distanti, senza considerare il tempo che questo comporterebbe e che molte persone, per via di orari di lavoro lunghi, non hanno.
Infine vi faccio notare come rinunce che ad alcuni sembrano banali per altri sono invece molto pesanti.
*
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 19:04   #29
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
a me piacerebbe capire realmente come siano arrivati a questa situazione, evitando le solite cazzate antinano tipiche del forum

come è possibile che siamo passati dallo stare non dico benissimo ma più che bene al rischio di girare con le pezze al culo?

e non venitemi a dire che è la gente che prende la macchina più grossa o mangia fragole fuori stagione, siamo seri.

senza contare che i pauperisti dovrebbero almeno arrendersi all'idea che siamo un paese che si millanta ricco, quindi se l'hummer è un bene di lusso una berlina media è un desiderio secondo me lecito, il metro di paragone non è la due cavalli arrugginita
Old 29-08-2008, 19:12   #30
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Innovazione e Ricerca. Ecco in due parole ti ho spiegato perché stiamo con le pezze al culo. Non aver investito abbastanza in questi due fattori chiave di uno stato che vuol essere protagonista non solo in Europa ma nel mondo, porta anche a queste conseguenze.
Poi verrebbero tante altre cose, ma le ripetiamo ogni giorno, quindi mi sono stancato pure di ripeterle. Fatto sta che quando credere un politico meglio di un altro, fate solo il loro gioco, non gliene fotte davvero nulla del bene del paese.
Old 29-08-2008, 19:13   #31
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
a me piacerebbe capire realmente come siano arrivati a questa situazione, evitando le solite cazzate antinano tipiche del forum

come è possibile che siamo passati dallo stare non dico benissimo ma più che bene al rischio di girare con le pezze al culo?

e non venitemi a dire che è la gente che prende la macchina più grossa o mangia fragole fuori stagione, siamo seri.

senza contare che i pauperisti dovrebbero almeno arrendersi all'idea che siamo un paese che si millanta ricco, quindi se l'hummer è un bene di lusso una berlina media è un desiderio secondo me lecito, il metro di paragone non è la due cavalli arrugginita

Io lo stacco l'ho avvertito con il passaggio incontrollato dei prezzi da lira a euro... allora riuscivo a mettere via un bel po, oggi, pur stando attento, col cazzo
Old 29-08-2008, 19:16   #32
Isildur84
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Probabilmente ciò è dovuto al fatto che una parte della popolazione si è arricchita (o a cercato di farlo), e un'altra non ha protestato mentre questo succedeva, anzi si è adeguata.
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 19:23   #33
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Isildur84 Guarda i messaggi
Probabilmente ciò è dovuto al fatto che una parte della popolazione si è arricchita (o a cercato di farlo), e un'altra non ha protestato mentre questo succedeva, anzi si è adeguata.
E' dovuto al fatto che chi doveva controllare (lo stato) non ha controllato, e non si sono imposti i doppi prezzi per un lungo periodo, cosa che in altri paesi è stata fatta
Old 29-08-2008, 19:33   #34
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Innovazione e Ricerca. Ecco in due parole ti ho spiegato perché stiamo con le pezze al culo. Non aver investito abbastanza in questi due fattori chiave di uno stato che vuol essere protagonista non solo in Europa ma nel mondo, porta anche a queste conseguenze.
Poi verrebbero tante altre cose, ma le ripetiamo ogni giorno, quindi mi sono stancato pure di ripeterle. Fatto sta che quando credere un politico meglio di un altro, fate solo il loro gioco, non gliene fotte davvero nulla del bene del paese.
be in giappone si è investito sia nella ricerca che nell' innovazione e la gran parte della popolazione è con le pezze nel culo lo stesso. e in tutta europa non è che le cose vadino meglio, anzi
abbiamo voluto liberalizzare cina e india ora paghiamone le conseguenze, 2 miliardi in persone in più da sfamare e la torta che è sempre la stessa
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 19:45   #35
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Io lo stacco l'ho avvertito con il passaggio incontrollato dei prezzi da lira a euro... allora riuscivo a mettere via un bel po, oggi, pur stando attento, col cazzo
Quoto.....purtroppo
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 19:50   #36
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
nei paese dell'est .. con 50€ riemi il baule della macchina ..
Proposta non ironica: loro vengon qui...bene andiamo noi da loro!

con 800 € la sei milionario o quasi

fino a 10 anni fa, quando c'era la LIRA con 80 mila £(ma anche meno) riempivi un carrello o quasi...e non di pacchi di cartaigenica....

Però è anche colpa del resto di'talia che se ne infischia....se noi tutti protestassimo in modo fermo....ma nessuno ha le @@

Ultima modifica di Ferdy78 : 29-08-2008 alle 19:53.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 20:11   #37
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
be in giappone si è investito sia nella ricerca che nell' innovazione e la gran parte della popolazione è con le pezze nel culo lo stesso.
In giappone soffrono la fame? Questa mi è nuova.

Quote:
abbiamo voluto liberalizzare cina e india ora paghiamone le conseguenze, 2 miliardi in persone in più da sfamare e la torta che è sempre la stessa
E tu che dici di fare, si ritornava a mettere le frontiere?
Old 29-08-2008, 20:22   #38
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
In giappone soffrono la fame? Questa mi è nuova.

E tu che dici di fare, si ritornava a mettere le frontiere?
stanno peggio di noi

http://it.globalvoicesonline.org/?p=60
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 20:40   #39
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
io mi ricordo ai tempi , 14 anni fa, che con 50 mila lire uscivi col carrello pieni
ora è 1 ladrata piu finita
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 20:48   #40
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
Quote:

Quotone ad oltranza

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian