Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2008, 15:27   #1
Campa
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona - Italy
PC Gaming, un po' di Grafica e Silenzioso!

PC Gaming, un po' di Grafica e Silenzioso!

Ciao a tutti, è da un bel po' che non seguo il mercato dell'hardware, precisamente da quando ho fatto il mio ultimo aggiornamento che risale a tot anni fa, quando comprai un nuovo e fiammante Athlon XP 2800 >_>.

Partiamo dalla cosa più importante, il budget: dai 350 con una punta massima di 500.
Per quanto riguarda il gaming, non mi dedico a giochi particolarmente spinti, al momento world of warcraft (e porta via già abbastanza tempo quello) e al limite starcraft II quando si degnerà di uscire !!!

Grafica 3d Studio Max e vorrei cominciare a spingere un po' di ZBrush.

Vorrei evitare per il momento di cambiare dischi 2 IDE, 1 Sata (l'altro si è miseramente bruciato e non l'ho più cambiato -.-) e lo scheda video 9700 Pro.

Quindi il cambio sarebbe volto a:

Scheda Madre
Processore
Ram
Alimentatore

Eventualmente Cabinet, quello che ho ora è decisamente poco spazioso, e di conseguenza poco ordinato, avevo valutato il Coolermaster Cosmos ma dopo aver visto il costo c'ho ripensato @_@

Consigli per la rumorosità? Continuo a leggere in giro di super dissipatori ventole ventoline ventolone, ma il raffreddamento a liquido che ha che non va?
Non sarebbe la scelta in assoluto migliore?

Dopo anni di fedeltà ad amd vorrei provare Intel, benefici?

Grazie ciao,
Campa
Campa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 15:41   #2
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
la scheda video è troppo vecchia, sicuramente è AGP, per cui non si può riciclare, attenzione ai canali IDE, nelle nuove schede madri è presente un solo canale ide, vuol dire che puoi collegare al massimo due dispositivi pata, va be se vuoi riciclare i due dischi ci stanno ma devi prendere un masterizzatore sata.
Comunque un buon disco sata per il sistema operativo e i programmi ci vuole.
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 18:58   #3
ale09hh
Senior Member

L'Avatar di ale09hh

Iscritto dal: Jan 2008
Asus P5Q €86,50
Intel E7200 €88
2x1 Gb Geil Ultra cl4 €41
Corsair VX550W €65
Ati HD4850 €130
Pioneer DVR215D €22
--------------------------
€432.5

Ciao

Ultima modifica di ale09hh : 29-08-2008 alle 19:01.
ale09hh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 19:04   #4
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
Quote:
Originariamente inviato da ale09hh Guarda i messaggi
Asus P5Q €86,50
Intel E7200 €88
2x1 Gb Geil Ultra cl4 €41
Corsair VX550W €65
Ati HD4850 €130
Pioneer DVR215D €22
--------------------------
€432.5

Ciao
ci sta anche un masterizzatore sata da 25 euro, per l'hard disk? è comunque consigliabile metterne uno sata per il sistema operativo e i programmi, anche piccolo ma ce vo'
ad esempio 250gb sata II samsung 40 euro.

edit: scusa ma non avevo fatto caso che già l'avevi messo il masterizzatore, al posto di questo ci puoi mettere un case discreto come il point of view incognito e sei a posto.
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,

Ultima modifica di carletto1969 : 29-08-2008 alle 19:07.
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 19:58   #5
ale09hh
Senior Member

L'Avatar di ale09hh

Iscritto dal: Jan 2008
ma alla fine non cambia niente tra sata e ide..il limite dell'ide è sui 140MB/s mentre il sata2 sui 300MB/s...Però se gli metti un hard disk da 7200 rpm che farà si e no 90MB/s di transfer rate non serve a niente il sata..E poi per installarlo devi fare casini con i driver, tant'è che il mio hd è impostato su ide perchè non ho messo i driver al momento giusto... Io gli lascerei i suoi hd così risparmia un pò... poi se vuole cambiarli ben venga

PS spero di non aver detto ca**ate
Old 01-09-2008, 00:22   #7
Campa
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona - Italy
ciao a tutti e grazie per le vostre risposte, c'ho messo un po' a farmi sentire perchè questo week end al mio pc devono essere fischiate le orecchie...

così tanto che scheda madre e alimentatore sono saltati -.-'

al momento ho preso degli altri bidoni per riuscire ad andare avanti, penso quindi che l'acquisto sarà rimandato di qualche tempo
mi riservo di rileggere meglio quanto mi avete consigliato e di ridiscuterne, mi interessa approfondire un po'.

grazie.
Campa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian