|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Problema scheda madre credo..
Ciao a tutti
mi chiamo Fabio e ho un problema col pc e non so cosa possa essere ieri mentre ero nella schermata di un gioco la grafica inizia a rovinarsi prima con linee poi puntini e dopo pochi secondi tutta la schermata e piena di righe di colore verde e si blocca il pc a quel punto riavvio il pc quando riavvio il pc le schermate iniziali del bios sono anche esse piene di linee e le parole sono illeggibili perche sono piene di lettere accentate e segni strani in pratica non si legge nulla avviato il sistema operativo anche il desktop presenta tutti puntini blu a quel punto decido per formattare inserisco il cd di windows e riavvio anche durante l installazione e' tutto illegibile pero riesco a formattare la partizione e a rinstallare ora dopo aver rinstallato le linee sono ancora presenti all avvio e anche il desktop e' pieno di punti come prima la cosa strana e quando tento di installare i driver grafici della scheda video geforce6600gt a metà dell installazione schermata blu e si riavvia a quel punto ho preso un vecchio hard disk che avevo e l ho montato aveva gia windows installato ma anche con lui le schermate inziali di avvio sono confuse e rovinate e il desktop e pieno di punti ed e senza driver grafici ora credo che non sia l hard disk rovinato dato che lo fa su 2 hard disk differenti puo' essere il bios della scheda madre? c'e' una possibilita di resettarlo? oppure puo dipendere da qualcos altro? grazie per l aiuto ps:la scheda madre e' una a8n-sli gli hard disk 2 maxtor 60 e 250 gb il sistema operativo windows xp pro Ultima modifica di Timoria79 : 26-08-2008 alle 16:11. Motivo: nozioni utili dimenticate |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Veneto
|
Ciao, non credo che il tuo problema dipenda dal BIOS della MoBo, controlla piuttosto che i banchi di Ram siano attaccati bene.Comunque (anche se io non me ne intendo molto) credo che il tuo problema sia causato dalla scheda video controlla che sia attaccata bene o se ne hai la possibilità prova a cambiarla.
Ciao buona fortuna |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Pare un problema della RAM della scheda video......
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.