|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ogni tanto frequento un' associazione di fotografi e sembriamo fantozzi a caccia con filini, si va dalla super reflex professionale con obice anticarro, alla compattina 2 mpixel pagata un milione dieci anni fa e considerata dal proprietario come un bene prezioso... alla fine portiamo tutti a casa delle foto e capita spesso che a vincere i concorsi siano proprio quelli con le compattazze pre 11 settembre dei quali ho fatto parte per anni. ![]() ![]() Ultima modifica di Time Zone : 11-08-2008 alle 22:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
|
Insomma.... dopo aver letto questa lunga diatriba a colpi di post e citazioni varie, possiamo noi neofiti concludere che tra alpha 350 e canon 450 è meglio acquistare quest'ultima ?
![]() ![]()
![]() |
#44 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
|
Dunque... ho seguito il tuo consiglio e mi sono spulciato un po' di recensioni, il sito è molto ben fatto.
A sorpresa però invece di trovare una risposta definitiva sono aumentati i dubbi. Infatti se leggendo le rece la 450D sembra in effetti avere qualcosa in più della A350, il confronto con la A200 ribalta invece le attese. Sia a livello discorsivo che confrontando i voti delle conclusioni, la Sony Alfa 200 sembra nettamente superiore ad entrambe. La cosa mi pare quantomeno anomala. ![]() o no ?? ![]()
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E' una A-350 più "Povera", dove però il viewfinder è di dimensioni accettabili (probabilmente per la mancanza del Liveview). Ma il suo comportamento è simile alla sorella più grande. E' un buon prodotto, ma a meno di grosse differenze di prezzo non avrei dubbi a prendere la 450D Ultima modifica di Max(IT) : 26-08-2008 alle 14:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Io sono un estimatore dei MICRODRIVE HITACHI in formato CFII+. I Microdrive nonostante molti li ritengano piu fragili della controparte memoria flash supportano cicli di lettura/scrittura praticamente infiniti rispetto alla limitazione delle memorie flash in quanto veri hard disk in miniatura. Ovvio che se vengono fatti cadere anche da un metro e mezzo di altezza si danneggiano perchè piu delicati agli shock da urto. Comunque non capisco questa scelta da parte di Canon in quanto il formato CF mi sembra sia il punto di riferimento nelle refex professionali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
Anch' io preferisco le CF su una DSLR, ma non è che le SD vadano male, anzi ... I microdrive invece proprio no, non li reggo. Troppo delicati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera che i Microdrive non sono piu prodotti da Hitachi (e Seagate....ma quelli Seagate per le DSLR si chiamano PHOTODRIVE) purtroppo........ma il vantaggio è che se trovi qualche rimanenza di magazzino la paghi la metà rispetto a una CompactFlash della stessa capacità. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
Ma un amico fotografo ne ha visti morire due in tempi decisamente inaccettabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
Grosse cadute non mi risulta. Certo è che quei microdrive lui li aveva pagati parecchio, e mi ha confessato tutto il suo fastidio a vederli morire in meno di due anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
tanto ormai con i costi che si abbassano sempre di più delle memorie SD quando morirà te ne prenderai un altra a metà prezzo e con dimensioni doppie XD.
comunque anche io direi canon se dovessi scegliere tra canon e sony per tantissimi motivi. Quello più importante per me sono le ottiche. solo per quello prenderei canon. Se uno prende una reflex imho non può fossilizzarsi sull'ottica di kit. reflex+kit è il primo passo di mooolti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.