Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-08-2008, 13:13   #181
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Nessuno nega che sia un'azione pessima e sotto ci siano addirittura magari interessi di altro tipo e non strettamente religioso.....ma ti ricordo che una volta si preferiva uccidere un cristiano piuttosto che "lasciarlo in mano a Satana".
"una volta", hai detto bene

Quote:
Che semplicemente gli indù siano fermi a quello?
Non passa per la testa di nessuno?
e allora li giustifichiamo per questo? nel ventunesimo secolo? mah si, tanto che male fanno, è solo un pò di folklore, peggio per quei cattivoni cristiani che sono andati a provocarli, con l'arma...della parola
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 26-08-2008, 13:16   #182
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Certo che lo so, ma devi ammettere che "avversione per i cristiani" ha un effetto sulla psiche, "anticristianesimo" ben altro!
Perchè scegliere apposta il secondo e non il primo che è condivisibile da tutti?
Perchè fa più effetto "ANTICRISTIANESIMO BUHHHHHHH"
forse perchè il secondo è molto più diretto, immediato nonchè facilmente comprensibile da tutti?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 26-08-2008, 13:16   #183
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
rispondo a te per rispondere a tutti: io ho dato poco sopra la definizione di martire secondo il cristianesimo. Chiaramente non ha nulla a che fare con l'accezione che il termine "martire" ha presso altre religioni. E' difficile da capire?

è martire per le rispettive religioni, ammesso che contemplino una definizione consolidata ed accettata per quanto riguarda il "martirio".

Il martirio cristiano NON è uccidere qualcuno per via di visioni ultraterrene! è ESSERE UCCISI SOLAMENTE IN QUANTO CRISTIANI! e difficile da capire?
Ho definito stupida l'azione vista dalla parte di chi uccide, perchè è più facile capire e anche meno offensivo.
Fritz! è offline  
Old 26-08-2008, 13:17   #184
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
e allora li giustifichiamo per questo? nel ventunesimo secolo? mah si, tanto che male fanno, è solo un pò di folklore, peggio per quei cattivoni cristiani che sono andati a provocarli, con l'arma...della parola
Perchè quando uno cita una causa l'altro la legge come giustificazione?
E' uno dei misteri di questo forum.....anzi non è in mistero, è un'altra cosa tutt'altro che misteriosa: la tendenziosità

Per quanto riguarda l'arma della parola, anzi della Parola (ti sei dimenticato la maiuscola, ahi ahi, e qui era giusta ).....sono convinto che la si possa LIBERAMENTE usare MA CON INDIVIDUI NON SUGGESTIONABILI
Altrimenti sì, fa danno.
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 13:18   #185
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
forse perchè il secondo è molto più diretto, immediato nonchè facilmente comprensibile da tutti?
A me sembra fare leva un po' troppo sull'antitesi indotta dall' "anti"
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 13:19   #186
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Infatti, sai stabilire dei criteri di "vero e giusto martirio" oltre a quelli che una religione AUTOREFERENZIALMENTE offre?
Non penso proprio
e con questo? per quel che mi riguarda, il martirio è questo, e spero non negherai che è assolutamente privo di qualsiasi conseguenza negativa ai danni del prossimo, a differenza di altri martirii che ahimè ben conosciamo.
Blue Spirit è offline  
Old 26-08-2008, 13:21   #187
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:

perchè Cristo chiede di annunciare il Vangelo anche a costo della propria vita!!!
un concetto pericolosissimo in questo mondo che nn ha in ogni luogo la percezione che abbiamo noi occidentali ,del diritto alla scelta di professare il culto che + gli aggrada.

In second'ordine se cristo chiede ciò :

A. Lo ha ottenuto
B. Le vittime hanno adempiuto al proprio dovere
C. Visto il punto B, e se poniamo la condizione di rinunciare alla propria vita
per propagandare la propria fede nel /e/ il vangelo,nn c'è motivo di lamentarsi se qualche cattolico muore ,visto che ha semplicemente adempiuto al proprio dovere...altrimenti mi date ragione quando dico che strumentalizzate i vostri martiri,al fine di ricercare nell'umana pietà, quel consenso che vi manca.

Ma poi seguire questo comandamento di cristo è proprio necessario ,vista la situazione e le conseguenze?
Oramai dovreste aver capito,che cosi come agli atei ,a molte altre genti del mondo nn interessa ascoltare il vostro messaggio,anzi gli provoca disagio.

Suvvia un pò di elasticità mentale,se il cristianesimo emendasse questo comandamento (o quello che è) ,forse avreste qualche pecorella in meno
ma sareste sicuramente + rispettati da chi nn
ha accettato il vostro messaggio.

Ultima modifica di Gio22 : 26-08-2008 alle 13:30.
Gio22 è offline  
Old 26-08-2008, 13:21   #188
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
e con questo? per quel che mi riguarda, il martirio è questo, e spero non negherai che è assolutamente privo di qualsiasi conseguenza negativa ai danni del prossimo, a differenza di altri martirii che ahimè ben conosciamo.
E con questo niente, ho detto una cosa incontestabile ovvero che ogni religione è autoreferenziale per quanto concerne le verità di fede e le definizioni annesse (come quella di martire).

Il martirio cristiano non fa male al prossimo.....verissimo, tranne per le persone suggestionabili e che lo cercano apposta
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 13:22   #189
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
A me sembra fare leva un po' troppo sull'antitesi indotta dall' "anti"
ok, però la maggioranza delle persone non identifica affatto (quantomeno nel caso specifico del termine: cristianesimo) l'antitesi posta dall' "anti" come "negazione del" ma come "avversione feroce per" e sarebbe poco saggio non tenerne conto
Blue Spirit è offline  
Old 26-08-2008, 13:25   #190
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ok, però la maggioranza delle persone non identifica affatto (quantomeno nel caso specifico del termine: cristianesimo) l'antitesi posta dall' "anti" come "negazione del" ma come "avversione feroce per" e sarebbe poco saggio non tenerne conto
E sia così allora, te lo condedo
Questo forum è pieno di ANTICRISTIANI
Possiamo pure spaventare tutto il satanismo mondiale, ce lo magnamo a colazione perchè noi siamo peggio, siamo ANTICRISTIANI
Cioè, ma vuoi mettere?

NomeUtente Anticristo
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 13:25   #191
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
E con questo niente, ho detto una cosa incontestabile ovvero che ogni religione è autoreferenziale per quanto concerne le verità di fede e le definizioni annesse (come quella di martire).
bella scoperta, in pratica è come aver detto che l'acqua calda è calda e comunque il concetto è esattamente lo stesso che stavo esprimendo io il martirio di cui parlo è quello cristiano, quello di altre fedi non appartiene ad una sfera di mia competenza

Quote:
Il martirio cristiano non fa male al prossimo.....verissimo, tranne per le persone suggestionabili e che lo cercano apposta
sul "cercarlo apposta" e sul "suggestionabili" ci sarebbe anche qui molto da discutere...
Blue Spirit è offline  
Old 26-08-2008, 13:25   #192
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
una volta si preferiva uccidere un cristiano piuttosto che "lasciarlo in mano a Satana".

Che semplicemente gli indù siano fermi a quello?
A me sembra che, nel caso in questione, la cosa sia addirittura più primitiva di così:

Il capo di un gruppo estremista viene ucciso.
Il gruppo estremista vuole vendicare il capo morto.
Il gruppo estremista non sa chi è stato a uccidere il capo morto.
Il gruppo estremista sceglie come bersaglio un altro gruppo, forse in base al principio per cui, siccome il gruppo estremista non si farebbe problemi ad ammazzare il capo dell'altro gruppo, allora l'altro gruppo non si farebbe problemi ad ammazzare il capo del gruppo estremista.
Ziosilvio è offline  
Old 26-08-2008, 13:26   #193
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
E sia così allora, te lo condedo
Questo forum è pieno di ANTICRISTIANI
Possiamo pure spaventare tutto il satanismo mondiale, ce lo magnamo a colazione perchè noi siamo peggio, siamo ANTICRISTIANI

NomeUtente Anticristo
Tranquillo, gli ANTICRISTIANI me li mangio a colazione, sono solo un pò acidi ma commestibili
Blue Spirit è offline  
Old 26-08-2008, 13:27   #194
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
sul "cercarlo apposta" e sul "suggestionabili" ci sarebbe anche qui molto da discutere...
Esistono le persone mentalmente suggestionabili?
Esistono i vittimisti (cit. qualche post fa)?

Aspetto una risposta o è una domanda ANTICRISTIANA?
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 13:28   #195
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
A me sembra che, nel caso in questione, la cosa sia addirittura più primitiva di così:

Il gruppo estremista sceglie come bersaglio un altro gruppo, forse in base al principio per cui, siccome il gruppo estremista non si farebbe problemi ad ammazzare il capo dell'altro gruppo, allora l'altro gruppo non si farebbe problemi ad ammazzare il capo del gruppo estremista.
Molto probabile che infatti sia una questione di tribalismo che segue appunto queste meccaniche
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 13:28   #196
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Ammesso e non concesso che esistano gli "anticristiani" (e non, invece semplicemente persone con idee diverse da quelle propagandate dal cattolicesimo... anchè perchè poi cristiano non è sinonimo di cattolico). Se il tuo essere e professare il tuo cattolicesimo è un diritto in nome della libertà d'opinione e di religione, altrettanta libertà devi concedere ai si detti "anticristiani", e criticare le loro affermazioni nel merito, non in quanto provenienti da "anticristiani".

Perchè sennò sarebbe lecito criticare le tue affermazioni unicamente in quanto provenienti da un "cattolico", cosa che nessuno ha fatto e dubito accetteresti di buon grado.

Quindi il rispetto che pretendi comincia a dimostrarlo nei confronti altrui e delle altrui opinioni.
Fritz! è offline  
Old 26-08-2008, 13:31   #197
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
un concetto pericolosissimo in questo mondo che nn ha in ogni luogo la percezione che abbiamo noi occidentali ,del diritto alla scelta di professare il culto che + gli aggrada.

In second'ordine se cristo chiede ciò :

A. Lo ha ottenuto
B. Le vittime hanno adempiuto al proprio dovere
C. Visto il punto B, e se poniamo la condizione di rinunciare alla propria vita
per propagare la propria fede nel vangelo,nn c'è motivo di lamentarsi se
qualche cattolico muore ,visto che ha semplicemente adempiuto al proprio dovere...altrimenti mi date ragione quando dico che strumentalizzate i vostri martiri,al fine di ricercare nell'umana pietà, quel consenso che vi manca.

Ma poi seguire questo comandamento di cristo è proprio necessario ,vista la situazione e le conseguenze?
Oramai dovreste aver capito,che cosi come agli atei ,a molte altre genti del mondo nn interessa ascoltare il vostro messaggio,anzi gli provoca disagio.

Suvvia un pò di elasticità mentale,se il cristianesimo emendasse questo comandamento (o quello che è) ,forse avreste qualche pecorella in meno
ma sareste sicuramente + rispettati da chi nn
ha accettato il vostro messaggio.
oh mamma 1) la religione, contrariamente a quanto amate pensare voi, non è una barzelletta in cui si gioca coi comandamenti così come pare e piace secondo la convenienza del momento 2) non abbiamo il diritto di chiedere la libertà religiosa, che è riconosciuta come uno dei diritti fondamentali dell'uomo? ma siamo pazzi? 3) del "rispetto" di chi non accetta il nostro messaggio, ce ne importa relativamente, se questo arriva solo dietro ricatti e ricattini vari...
Blue Spirit è offline  
Old 26-08-2008, 13:31   #198
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
se il cristianesimo emendasse questo comandamento (o quello che è) ,forse avreste qualche pecorella in meno
Se emendassimo una regola difficile da seguire, forse avremmo qualche pecorella in più.

Tra l'altro, lo sappiamo tutti che accettare (e non: andarsi a cercare) il martirio non è semplice, e alcuni lo fanno ma altri no.
Però, quelli che lo accetteranno saranno buoni cristiani, e quelli che non lo accetteranno saranno cattivi cristiani. (E non: "quelli che lo accetteranno sono cristiani, e quelli che non lo accetteranno non sono cristiani", secondo quella visione booleana delle cose chissà perché così diffusa tra i "paladini del relativismo" quando proprio il relativismo sembra più a proprio agio con una logica di tipo probabilistico o fuzzy.)
Ziosilvio è offline  
Old 26-08-2008, 13:32   #199
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi

sei solo uno sporco servo del vaticano!
Blue Spirit è offline  
Old 26-08-2008, 13:32   #200
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Però, quelli che lo accetteranno saranno buoni cristiani, e quelli che non lo accetteranno saranno cattivi cristiani. (E non: "quelli che lo accetteranno sono cristiani, e quelli che non lo accetteranno non sono cristiani", secondo quella visione booleana delle cose chissà perché così diffusa tra i "paladini del relativismo" quando proprio il relativismo sembra più a proprio agio con una logica di tipo probabilistico o fuzzy.)
Domanda di rito allora: un pessimo cristiano è ancora un cristiano?

E guardate che è una bella domanda
lowenz è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian