Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-08-2008, 21:33   #21
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
Sapete come posso fare per sapere se sono intolleranete a qualche alimento ?
le reazioni avverse agli alimenti possono essere reazioni allergiche o intolleranze alimentari, la differenza sta nel fatto che le reazioni allergiche costituiscono una reazione dell'organismo a sostanze che vengono riconosciute come nocive anche se non lo sono -> esempio reazione allergica alle proteine del latte vaccino e si manifestano ad esempio con irritazioni cutanee; l'intolleranza alimentare invece si manifesta quando l'organismo ha un deficit enzimatico per cui certe sostanze non riescono ad essere digerite -> lattosio e passano nel colon dove vengono attaccate dalla flora batterica e possono causare irritazione quindi diarrea
Old 25-08-2008, 21:34   #22
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da The Bear Guarda i messaggi
Scusa se te lo dico, ma hai fatto una cazzata immane.
Quella specie di "microfono" che misura le frequenze, appoggiato alle falangi
di mani e piedi nudi, permette di scovare con precisione le intolleranze alimentari.
Ci perdi un'oretta a fare il test, a me è servito per eliminare parecchi disturbi,
abbinato poi ad una dieta che mi vietava i cibi incriminati e delle gocce/pastiglie
omeopatiche. Solo che da un mese sono cominciati questi sfoghi assurdi.
lo struemnto consisteva in un affare da tenere in mano ( quindi un elettrodo e basta chiusura circuito = null ) e un generatore regolabile, a seconda della risposta del mio corpo dovrebbe trovare la sostanza incriminata. Quello che dici tu lo ho fatto in un'altro posto e il 70% degli alimenti li ha beccati ma era diverso. Il primo era proprio una fregatura

Ultima modifica di 85francy85 : 25-08-2008 alle 21:36.

Old 25-08-2008, 21:58   #23
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
di mani e piedi nudi, permette di scovare con precisione le intolleranze alimentari.
Ci perdi un'oretta a fare il test, a me è servito per eliminare parecchi disturbi,
abbinato poi ad una dieta che mi vietava i cibi incriminati e delle gocce/pastiglie
ecco, questo è quello che stà facendo mia madre...ogni tanto ritorna dall' omeopata per rifare il test e vedere quali sono i risultati. Te il RAST l'hai fatto ?

edit: ho visto che il RAST l'hai fatto, però successivamente a questo da quanto ho capito

Ultima modifica di Fabryzius : 25-08-2008 alle 22:01.
Fabryzius è offline  
Old 25-08-2008, 22:04   #24
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Cmq il RAST mi sembra sia per le allergie, per le intollerenze quindi non si fa nulla in ospedale ?
Old 25-08-2008, 22:05   #25
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Questo è il test di cui si parla (immagino):
http://it.wikipedia.org/wiki/Kinesiologia_applicata

Basta leggere l'avvertimento riportato ad inizio pagina per capire.

C'è questo sito anche:
http://www.albanesi.it/Salute/intolleranze.htm

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 25-08-2008 alle 22:12.
F1R3BL4D3 è offline  
Old 25-08-2008, 22:13   #26
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi

Basta leggere l'avvertimento riportato ad inizio pagina per capire.

C'è questo sito anche:
http://www.albanesi.it/Salute/intolleranze.htm
ma non ho capito, come riscontrano l'intolleranza con questo test ?
Old 25-08-2008, 22:18   #27
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:

vado a letto va'...che e' meglio
gigio2005 è offline  
Old 25-08-2008, 22:20   #28
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
non sono un medico ma secondo me le intolleranze alimentari non esistono...

voglio dire...a meno che tu non sia celiaco... tutto il resto e' solo moda...

sono intollerante a questo a quell'altro...sono delicato per quanto riguarda il latte.... mi da fastidio il pomodoro.... il cavolfiore mi provoca flatulenza...

ma vai a *****
una volta l'uomo mangiava i canguri crudi.... oggi va di moda l'intolleranza newage

POLEMIC MODE OFF

ti devo contraddire! ragazzo mio si vede che nn sei mai stato allergico od intollerante a qualcosa. io sono intollerante ad alcuni alimenti da quando avevo 3 anni vedi tu.. fammi mangiare pasta tutti i giorni con sughi al pomodoro, molto pane, un pò di uova e magari anche un pò di cioccolato e vedrai che dopo 1 giorno mi troverai con delle belle chiazze rosse sulla pelle... molto simpatiche se nn fosse che prudono e poi sanguinano.. vedi tu...
le intolleranze esistona da quando i cibi sono più chimici e meno naturali per questo escono con gli ultimi anni... credi di mangiare pollo ma oltre a quello hai conservanti, pesticidi, fertilizzanti e schifezze varie...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 25-08-2008, 22:20   #29
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
ma non ho capito, come riscontrano l'intolleranza con questo test ?
Dici con il primo la Kinesiologia?

mmm magia.

C'è questa discussione recente qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435076

e qualche altra:

http://www.google.it/search?hl=it&sa...&start=10&sa=N
Old 25-08-2008, 22:21   #30
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
WOW!
e' la storia di quell'utente del forum che recatosi da uno stregone per trovare le intolleranze, si ritrovo' ad annusare alimenti chiusi nei flaconi di vetro mentre lo stregone valutava la perdita di potenza nel pugno serrato....

mi ricordo...e' successo poco prima delle vacanze...
gigio2005 è offline  
Old 25-08-2008, 22:22   #31
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
WOW!
e' la storia di quell'utente del forum che recatosi da uno stregone per trovare le intolleranze, si ritrovo' ad annusare alimenti chiusi nei flaconi di vetro mentre lo stregone valutava la perdita di potenza nel pugno serrato....

mi ricordo...e' successo poco prima delle vacanze...
Esatto!

Questi 3D storici!

Ho aggiornato il post sopra...
Old 25-08-2008, 22:24   #32
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
le intolleranze esistona da quando i cibi sono più chimici e meno naturali per questo escono con gli ultimi anni... credi di mangiare pollo ma oltre a quello hai conservanti, pesticidi, fertilizzanti e schifezze varie...
ecco qua...solo 2 pagine di 3d per giungere al punto cruciale per i newages....

I CIBI CHIMICI! I CONSERVANTI! I FERTILIZZANTI!

OMMIODDIO MORIREMO TUTTI!!!!!

ora vado veramente a letto....ciauz
gigio2005 è offline  
Old 25-08-2008, 22:27   #33
85francy85

Quote:

il fatto che uno se li mangi è innegabile direi. Tutt'altro è dire se fanno male o meno .

Old 25-08-2008, 22:30   #34
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
lo struemnto consisteva in un affare da tenere in mano ( quindi un elettrodo e basta chiusura circuito = null ) e un generatore regolabile, a seconda della risposta del mio corpo dovrebbe trovare la sostanza incriminata. Quello che dici tu lo ho fatto in un'altro posto e il 70% degli alimenti li ha beccati ma era diverso. Il primo era proprio una fregatura
fatto pure io questo test ormai 7 anni fa. la tipa che mi aveva fatto il test mi aveva trovato un bel pò di intolleranze e mi aveva preparato poi una dieta a dir poco allucinante:
no a pomodori, patate, zucchine, glutine, latticini di mucca (solo capra), cioccolato, fragole, arance, carne di maiale ecc ecc ecc.. insomma mangiavo peggio di un ospiziante e in quattro anni controllai bene gli sfoghi poi tornarono... e lì ti dico che me ne stavo per schiattare dal nervoso. mangiavo da cani e gli sfoghi cutanei nn se ne andavano.
prenotai così una visita dermatologica e scoprii che oltre alle intolleranze (secondo il dermatologo erano una causa secondaria) avevo una certa intolleranza a determinati prodotti come bagno schiuma o shampoo. mi prescrisse due prodotti farmaceutici molto meno aggressivi e devo dire che ora ho ripreso a mangiare come un comune cristiano. certo nn posso esagerare ma una pizza a settimana nn me la leva più nessuno. e pensare che feci 4 anni senza mangiarne!! che rabbia...
magari la mia era una forma di intolleranza/allergia diversa dalla tua visto che nn ho mai avuto diarrea o robe simili però era bella fastidiosa...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 25-08-2008, 22:32   #35
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:

ci sono quelli come te fortunati ad avere un fegato ed un organismo a prova di cannone e quelli meno fortunati. il tutto sta nel saperli capire e nn sfottere
buona notte
Apix_1024 è offline  
Old 25-08-2008, 22:48   #36
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Ok, ho trovato...il test kinesiologico di cui stiamo parlando si chiama VegaTest e serve a scovare eventuali intolleranze alimentari. A leggere su google mi stò quasi convincendo a farlo, e lo dico io che sono parecchio scettico su ste cose
Old 25-08-2008, 22:53   #37
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Ok, ho trovato...il test kinesiologico di cui stiamo parlando si chiama VegaTest e serve a scovare eventuali intolleranze alimentari. A leggere su google mi stò quasi convincendo a farlo, e lo dico io che sono parecchio scettico su ste cose
si proprio quello. però come ti ho detto io lui valuta solo intolleranze a cibi avrai un resoconto bello completo visto che dura circa 1 ora e mezzo (dovrebbe durare 1 ora ma dopo un pò chiederai delle pause perchè le dita poi fan male)
Apix_1024 è offline  
Old 25-08-2008, 23:43   #38
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
ad oggi non ci sono studi che provino scientificamente l'esistenza delle intolleranze alimentari (che molti confondono con l'allergia).

Certo è che si rivelano un buon metodo per spillare quattrini, specialmente nel campo dietologico: ti trovano quasi sempre intollerante a carboidrati (pasta, pane ecc...) e ti danno diete da fame o iperproteiche.

Affidatevi a medici (e allergologi) competenti
dreadknight è offline  
Old 25-08-2008, 23:54   #39
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
ad oggi non ci sono studi che provino scientificamente l'esistenza delle intolleranze alimentari (che molti confondono con l'allergia).

Affidatevi a medici (e allergologi) competenti

scusa (e mi rivolgo anche a gigio), ma le intolleranze esistono eccome: vi cito ad esempio il classico deficit di disaccaridasi che determina l'intolleranza al lattosio! è un'intolleranza vera e propria, altrochè!
se poi intendiamo quelle cazzate newage per le quali le intolleranze determinano obesità e difficoltà a dimagrire, allora sono d'accordo con te: NON esistono!

quoto per l'ultimo consiglio!
Old 26-08-2008, 00:11   #40
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
scusa (e mi rivolgo anche a gigio), ma le intolleranze esistono eccome: vi cito ad esempio il classico deficit di disaccaridasi che determina l'intolleranza al lattosio! è un'intolleranza vera e propria, altrochè!
se poi intendiamo quelle cazzate newage per le quali le intolleranze determinano obesità e difficoltà a dimagrire, allora sono d'accordo con te: NON esistono!

quoto per l'ultimo consiglio!

erroneamente ho confuso le due cose, me ne scuso
dreadknight è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian