Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2008, 13:22   #81
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
ridicole leggi. Per fortuna non passeranno mai proposte del genere.
Hai perfettamente ragione. Per fortuna chi ammazza qualcuno mentre è al volante ubriaco non passerà ragionevoli guai per l'assenza di ridicole leggi.
Old 22-08-2008, 13:23   #82
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
ridicole leggi. Per fortuna non passeranno mai proposte del genere.
Infatti l'Italia e' quello che e'.....
Old 22-08-2008, 13:32   #83
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH Guarda i messaggi
quoto e aggiungo :

a prescindere dal caso che vi sia o meno un incidente, chi viene trovato al volante in stato di alterazione (di qualsiasi natura) dev'essere processato per tentato omicidio. In caso di incidente e morte di qualcuno, omicidio volontario.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 13:41   #84
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
Mi fa piacere averti fatto morire dal ridere. Ridere stimola la circolazione, fa bene ai muscoli della faccia ed aiuta il cuore.

Ciò però non mi fa cambiare idea. Troppi stronzi si mettono in macchina convinti di essere Dio e di essere troppo fighi solo perchè si sbronzano, non considerando invece l'evidenza di essere dei fottuti perdenti rottinculo. Ho perso la persona più cara che avevo travolta da uno di questi .. non so manco come chiamarli, subumani luridi dementi che spero si estinguano presto, o quanto meno, spero che si sfracellino sulle strade come mosche avendo la fortuna di non coinvolgere nessun altro.

Se bevi e ti ubriachi e ti metti al volante, sei consapevole già da prima di poter ammazzare qualcuno.
Old 22-08-2008, 13:44   #85
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Quote:

Se bevi e ti ubriachi e ti metti al volante, sei consapevole già da prima di poter ammazzare qualcuno.
con la "piccola" differenza che per avere un tentato omicidio ci deve essere la volontà di uccidere qualcuno.
Old 22-08-2008, 13:46   #86
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Non far finta di non capire, o peggio, falsificare le cose dette da altri.

Nessuno ha detto che non una macchina piccola non possano succedere un incidente. Questa è una stronzata.

Quello che si dice è che una macchina grossa e potente rappresenta potenzialmente un rischio maggiore, soprattutto per gli altri.

E visto che certe categorie sono statisticamente più propense ad avere incidenti, per l'età, per l'inesperienza, per la coglionaggine, per il tipo di utilizzo del veicolo, sarebbe positivo e sensato limitare il tipo di auto che un neopatentato può guidare.
mi gioco qualsiasi cosa che se posse possibile fare una statistica sulla percentuale di coglioni alla guida di un auto dividendo le categorie tra neopatentati e patentati la percentuale sarebbe uguale sta tranquillo.
io ho la patente da nemmeno un anno ma non ha mai rischiato un incidente per causa mia e mai preso una multa (in 5 anni che guido un mezzo se contiamo la moto) di contro vedo gente al volante che dorme o che se ne frega delle regole senza distinzione tra patentati e neopatentati.

Quote:
Mi fa piacere averti fatto morire dal ridere. Ridere stimola la circolazione, fa bene ai muscoli della faccia ed aiuta il cuore.

Ciò però non mi fa cambiare idea. Troppi stronzi si mettono in macchina convinti di essere Dio e di essere troppo fighi solo perchè si sbronzano, non considerando invece l'evidenza di essere dei fottuti perdenti rottinculo. Ho perso la persona più cara che avevo travolta da uno di questi .. non so manco come chiamarli, subumani luridi dementi che spero si estinguano presto, o quanto meno, spero che si sfracellino sulle strade come mosche avendo la fortuna di non coinvolgere nessun altro.

il problema è di mancata educazione e di inciviltà nel nostro paese...
ribadisco la proposta dei sensori...
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 13:52   #87
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
con la "piccola" differenza che per avere un tentato omicidio ci deve essere la volontà di uccidere qualcuno.
E' sufficiente mettersi alla guida ubriaco/drogato per avere la "volontà"

L'unica cosa che mi rincuora è che di ste merde se ne perdono almeno 3/4 a settimana.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 13:53   #88
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Non far finta di non capire, o peggio, falsificare le cose dette da altri.

Nessuno ha detto che non una macchina piccola non possano succedere un incidente. Questa è una stronzata.

Quello che si dice è che una macchina grossa e potente rappresenta potenzialmente un rischio maggiore, soprattutto per gli altri.

E visto che certe categorie sono statisticamente più propense ad avere incidenti, per l'età, per l'inesperienza, per la coglionaggine, per il tipo di utilizzo del veicolo, sarebbe positivo e sensato limitare il tipo di auto che un neopatentato può guidare.

mettere limiti di potenza in cv o kw come era anni fa può essere utile, non mettere limiti alla dimensione dell'auto, cosa che già ti ho spiegato ma non hai recepito... inoltre la state tirando lunga sul fatto che il drogato guidasse una a3, quando nemmeno sapete che motorizzazione avesse la stessa, quando io ed altri abbiamo già spiegato che esistono anche a3 con soli 100 cv, che rendono l'auto tutto fuorchè da cosa.

Ma probabilmente sto parlando con gente che ha dimostrato di non conoscere nè i prezzi, nè le dimensioni, nè le motorizzazioni delle a3 tacciandola come "macchinone"...vero ferdy?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 13:55   #89
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
E' sufficiente mettersi alla guida ubriaco/drogato per avere la "volontà"

.
certo come no.
Questo equivale a dire che comprare una pistola o un coltello è sufficiente per avere "la volonta" di uccidere qualcuno.
Old 22-08-2008, 13:55   #90
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
mi gioco qualsiasi cosa che se posse possibile fare una statistica sulla percentuale di coglioni alla guida di un auto dividendo le categorie tra neopatentati e patentati la percentuale sarebbe uguale sta tranquillo.
io ho la patente da nemmeno un anno ma non ha mai rischiato un incidente per causa mia e mai preso una multa (in 5 anni che guido un mezzo se contiamo la moto) di contro vedo gente al volante che dorme o che se ne frega delle regole senza distinzione tra patentati e neopatentati.
qualcuno ha un problema a capire cosa significhi la statistica e cosa siano delle tendenze statistiche.

Il fatto che tu o tuo cugino non abbiate avuto incidenti o che lo zio del tuo vicino a 65 anni si è stampato da ubriaco, son tutti casi singoli e quindi inutili

http://www.aci.it/fileadmin/document...radali2005.zip
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 13:56   #91
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

il problema è di mancata educazione e di inciviltà nel nostro paese...
ribadisco la proposta dei sensori...

è proprio così, ma fa più figo dare la colpa alle macchine, soprattutto se non sono troppo plebee per i gusti dei moralizzatori di turno.
Old 22-08-2008, 13:57   #92
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
qualcuno ha un problema a capire cosa significhi la statistica e cosa siano delle tendenze statistiche.

Il fatto che tu o tuo cugino non abbiate avuto incidenti o che lo zio del tuo vicino a 65 anni si è stampato da ubriaco, son tutti casi singoli e quindi inutili

Hai scoperto l'acqua calda: ma nel topic servirebbe una statistica che evidenzi come persone ubriache o drogate siano pericolose allo stesso modo a prescindere che siano alla guida di un fiorino, di una Golf, o di un Espace
Old 22-08-2008, 14:02   #93
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Hai scoperto l'acqua calda: ma nel topic servirebbe una statistica che evidenzi come persone ubriache o drogate siano pericolose allo stesso modo a prescindere che siano alla guida di un fiorino, di una Golf, o di un Espace
quella è l'acqua calda che tu e altri fate finta di non vedere con argomentazioni episodiche senza nessun valore.

Il fatto che una mcchina più potente sia piu pericolosa è una verità che deriva dalle leggi della fisica. Se non ci credi, prova a gettare dalla finestra una biglia da 1 kg e dopo una da 10 e guarda quella che fa più danni.
Old 22-08-2008, 14:02   #94
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:

non parlavo di morti e feriti parlavo di persone alla guida irrispettose delle regole...
a questo punto uno può anche andare sempre a 200km\h e non schiantarsi mai in vita sua o come può sempre rispettare i limiti e schiantarsi a 70km\h
Old 22-08-2008, 14:04   #95
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
non parlavo di morti e feriti parlavo di persone alla guida irrispettose delle regole...
a questo punto uno può anche andare sempre a 200km\h e non schiantarsi mai in vita sua o come può sempre rispettare i limiti e schiantarsi a 70km\h
scusami ma il fatto che ci siano piu del doppio di morti in incidente tra i ventenni rispetto ai 50enni, se non è dovuto alle abitudini di guida a cosa è dovuto?

Alla sorte cinica e bara?
Old 22-08-2008, 14:04   #96
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
quella è l'acqua calda che tu e altri fate finta di non vedere con argomentazioni episodiche senza nessun valore.

Il fatto che una mcchina più potente sia piu pericolosa è una verità che deriva dalle leggi della fisica. Se non ci credi, prova a gettare dalla finestra una biglia da 1 kg e dopo una da 10 e guarda quella che fa più danni.
ma quello che dici non è sbagliato...
il problema è che già alla misera velocità 60km\h si può avere un incidente mortale...mai visto i crash test delle auto come si riducono a 60km\h?
qualsiasi macchina raggiunge in poco tempo almeno il doppio di quella velocità...non saranno 9 secondi come una "potente" audi a3, saranno 15s ma sempre là stiamo
Old 22-08-2008, 14:06   #97
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
ma quello che dici non è sbagliato...
il problema è che già alla misera velocità 60km\h si può avere un incidente mortale...mai visto i crash test delle auto come si riducono a 60km\h?
qualsiasi macchina raggiunge in poco tempo almeno il doppio di quella velocità...non saranno 9 secondi come una "potente" audi a3, saranno 15s ma sempre là stiamo
ad esempio cambia il fatto che magari muori tu che ti stampi e non un innocente investito dal tuo bolide
Old 22-08-2008, 14:09   #98
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
ad esempio cambia il fatto che magari muori tu che ti stampi e non un innocente investito dal tuo bolide
penso che nell'essere investito a 100km\h dalla mia piccola opel corsa o essere investito a 100km\h da un audi a8 (per prenderti un macchinone di lusso) cambi solalmente il numero di resti umani ritrovati...
forse se ti metto sotto con l'opel corsa ti spezzi in 3, se ti metto sotto con l'a8 in qualche pezzetto di piu ma diciamo che alla fine sempre la stessa fine fai...no?
Old 22-08-2008, 14:09   #99
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
certo come no.
Questo equivale a dire che comprare una pistola o un coltello è sufficiente per avere "la volonta" di uccidere qualcuno.
Il paragone non regge.

Parliamo di gente che si mette alla guida in stato di alterazione mentale/fisica.

Dovresti farlo con:

Se bevo, mi ubriaco e vado in giro con una pistola o con un coltello.
Old 22-08-2008, 14:09   #100
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

Quote:

Ma soffri di amnesia?
Io stesso, proprio rispondendo a te, che tra l'altro mi hai pure risposto, ho detto che anche solo per l'inesperienza un neopatentato possa fare più cazzate, dopo ho anche aggiunto che, proprio per questo motivo, non darei ad un neopatentato auto nuove, perchè potrebbero danneggiarle...
Quello che invecesto dicendo è che se uno si droga, bene, non rispetta le regole, è pericoloso a prescindere dall'auto che guida o dagli anni di guida, messaggio che fatichi a recepire, ma, dopo il passaaggio sopra, mi viene il dubbio che nemmeno leggi

Comunque qui sotto ti rinfresco la memoria

Quote:
Buon per te.

Ma che mediamente i neopatentati sian piu cazzari mi pare pacifico
Quote:
Anche solo per la mancanza di esperienza nell'affrontare situazioni di guida critiche

Quote:

ESATTO
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian