|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
ma non tutti sono uguali, e le leggi che si basano sulla uguaglianza di parametri oggettivamente non uguali non sono giuste, e le reputo pretenziose.
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Io per esempio per essere ubriaco da non reggermi in piedi penso che debba superare i 2. Una ragazza una volta dopo 1 sola tequila è stata malissimo e non riusciva manco a camminare da sola. A me 1 tequila non avrebbe fatto un caxxo se non un leggerissimo giramento di testa. Come è possibile che lei non si regge in piedi con una tequila e io sono ancora perfettamente lucido? Significa appunto che con la stessa quantità di alcool io ho una reazione e altri ne hanno un altra. Credo almeno. |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
**
|
|
|
#104 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Concordo con Paditora.
Per questo motivo abbasserei il limite a 0, come in alcuni paesi europei. Vuoi guidare? quella sera non bevi, semplice. |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mettiamo che ho gli amici che abitano a 15km da me, praticamente ogni volta che esco con loro non potrei mai bere. Mettiamo una coppia (marito e moglie) che vanno fuori a cena. Che fanno si alternano? Na sera beve uno e na sera l'altro? All'estero è diverso perchè se non guidi hai cmq a disposizione tantissimi mezzi pubblici e hai il taxi che ti viene a prendere in qualunque punto anche alle 5 del mattino. Cazz qui in Italia, togliendo le grandi città, dopo una certa ora o esci a piedi e stai nella tua città o devi per forza prendere la macchina. |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Modena
|
si a 0 e poi ti ritirano la patente perchè hai mangiato la zuppa inglese o un babbà ....
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Registered User
|
Quote:
A parte questo, esatto, se quella sera hai intenzione di guidare, non bevi proprio niente, ci si accontenta di un aperitivo analcolico o di un succo di frutta, qual è il problema? hai bisogno dell'alcol per divertirti? |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq vabbè ognuno la pensa a modo suo Ultima modifica di paditora : 21-08-2008 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
si potrebbe anche fare 15km a piedi, a questo punto,no?
hai bisogno della macchina? puoi usare i piedi, è più semplice.rasoio di occam rulez
|
|
|
#110 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
1)Il discorso dei mezzi pubblici posso capirlo, ma guardalo anche da questo lato....se la richiesta c'e' ed e' tanta....troverai anche facilmente il taxi che non ti spenna per tornare a casa. 2)Amici...marito e moglie.....non reggono per niente questi discorsi.Quando esco con mia moglie e amici....se voglio avere la macchina sotto le chiappe,non bevo alcolici.....se vogliamo entrambi bere andiamo con i mezzi o taxi....non c'e' quest'ultima possibilita'....si torna alla prima...qualcuno si sacrifica.Ci siamo sempre divertiti tutti quanti...... Quote:
Quote:
"Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù", - (Pierre-Joseph Proudhon) Ultima modifica di beach_man : 21-08-2008 alle 16:20. |
|||
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
e se no perchè ci sarebbero tutte quelle barzellette sui carabinieri?
|
|
|
|
#112 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Lascia perdere l'anziano di 80 anni: anche se non ha più i riflessi di com'era in gioventù, non si metterà a guidare a 200km/h in autostrada, eddai! L'ubriaco invece, pur avendo scarsa reattività, corre come un matto. C'è una bella differenza... Quote:
Uno di 80 anni può guidare meglio di un ventenne neopatentato, ricordatelo bene. E guidare bene non vuol dire fare lo sborone dietro al volante.... Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono regole per la massa,purtroppo. di solito le grandi stragi le fà il singolo però
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che corre a 200 all'ora è deficiente, ma li non c'entra il bere. O come quelli che in autostrada si piazzano a 180 all'ora in corsia di sorpasso e da li non si schiodano; anzi se stai sorpassando ti si appiccicano al culo e finchè non ti sposti ti continuano a sfanalare. Quella è gente che guida alla cazzo già senza bere e dopo che ha bevuto si mette a correre ancora di più. Però non è che tutti dopo aver bevuto guidano come pazzi. Ultima modifica di paditora : 21-08-2008 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Facciamo una proposta di legge del tipo" ok, sei ubriaco, guida pure, però non andare a più di 50km/h perchè hai riflessi scarsi"???? Anche se vai piano come dici tu, ci vuole niente, ma proprio niente a prendere sotto qualcuno. L'hai detto tu stesso: da ubriaco non hai i riflessi pronti al 100% e sai bene che nella guida basta un minimo di distrazione per fare la frittata, senza necessariamente correre come schumacher. Cmq ritornando al discorso che ho scritto prima, chi beve ha la tendenza di spingere il pedale perchè si sente più sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Registered User
|
Comunque io vi ricordo che a 100KM/h si percorrono 27.7 m al secondo.
Se, a causa dell'alcol, abbiamo i riflessi attardati di circa mezzo secondo (una sciocchezza) significa che lo spazio d'arresto si allunga di 14 metri. Questi 14 metri spesso possono essere la boa tra la vita e la morte. Ricordate: mezzo secondo di ritardo nei riflessi e potreste non riuscire a fermare il veicolo entro lo spazio d'arresto utile. |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Se voglio guidare stò sotto gli 0.5. O meglio, se voglio guidare e non prendere sanzioni.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.

il mio post.... E il tuo, allora?