Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2008, 14:39   #101
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
"Di sinistra" il mio post.... E il tuo, allora?
Sei confuso, amico...
le leggi ci sono e debbono essere rispettate.

ma non tutti sono uguali, e le leggi che si basano sulla uguaglianza di parametri oggettivamente non uguali non sono giuste, e le reputo pretenziose.
Old 21-08-2008, 14:59   #102
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da IspiCiosa Guarda i messaggi
guarda che un tasso alcolico 0.4 per un astemio e 0.4 per uno grande grosso vuol dire che sono ubriachi allo stesso modo tutti e due, solo che uno ha bevuto una birra l'altro magari ne ha bevute 4....
Uhm ma siamo sicuri di ciò?
Io per esempio per essere ubriaco da non reggermi in piedi penso che debba superare i 2.
Una ragazza una volta dopo 1 sola tequila è stata malissimo e non riusciva manco a camminare da sola. A me 1 tequila non avrebbe fatto un caxxo se non un leggerissimo giramento di testa. Come è possibile che lei non si regge in piedi con una tequila e io sono ancora perfettamente lucido? Significa appunto che con la stessa quantità di alcool io ho una reazione e altri ne hanno un altra.
Credo almeno.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 15:08   #103
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Significa appunto che con la stessa quantità di alcool io ho una reazione e altri ne hanno un altra.
Credo almeno.
**
Old 21-08-2008, 15:41   #104
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Concordo con Paditora.
Per questo motivo abbasserei il limite a 0, come in alcuni paesi europei.

Vuoi guidare? quella sera non bevi, semplice.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 15:55   #105
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Concordo con Paditora.
Per questo motivo abbasserei il limite a 0, come in alcuni paesi europei.

Vuoi guidare? quella sera non bevi, semplice.
Ma anche questa è una stronzata.
Mettiamo che ho gli amici che abitano a 15km da me, praticamente ogni volta che esco con loro non potrei mai bere.
Mettiamo una coppia (marito e moglie) che vanno fuori a cena. Che fanno si alternano? Na sera beve uno e na sera l'altro?
All'estero è diverso perchè se non guidi hai cmq a disposizione tantissimi mezzi pubblici e hai il taxi che ti viene a prendere in qualunque punto anche alle 5 del mattino.
Cazz qui in Italia, togliendo le grandi città, dopo una certa ora o esci a piedi e stai nella tua città o devi per forza prendere la macchina.
Old 21-08-2008, 15:58   #106
lukas78
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Modena
si a 0 e poi ti ritirano la patente perchè hai mangiato la zuppa inglese o un babbà ....
lukas78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 16:05   #107
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Mettiamo che ho gli amici che abitano a 15km da me, praticamente ogni volta che esco con loro non potrei mai bere.
Mettiamo una coppia (marito e moglie) che vanno fuori a cena. Che fanno si alternano? Na sera beve uno e na sera l'altro?
All'estero è diverso perchè se non guidi hai cmq a disposizione tantissimi mezzi pubblici e hai il taxi che ti viene a prendere in qualunque punto anche alle 5 del mattino.
Cazz qui in Italia, togliendo le grandi città, dopo una certa ora o esci a piedi e stai nella tua città o devi per forza prendere la macchina.
Non conosco la situazione dei mezzi pubblici all'estero, ma non credo sia tanto diversa da quella italiana, nel senso che nei piccoli borghi di provincia non ci saranno TAXI e autobus a tutte le ore.

A parte questo, esatto, se quella sera hai intenzione di guidare, non bevi proprio niente, ci si accontenta di un aperitivo analcolico o di un succo di frutta, qual è il problema? hai bisogno dell'alcol per divertirti?
Old 21-08-2008, 16:08   #108
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Non conosco la situazione dei mezzi pubblici all'estero, ma non credo sia tanto diversa da quella italiana, nel senso che nei piccoli borghi di provincia non ci saranno TAXI e autobus a tutte le ore.

A parte questo, esatto, se quella sera hai intenzione di guidare, non bevi proprio niente, ci si accontenta di un aperitivo analcolico o di un succo di frutta, qual è il problema? hai bisogno dell'alcol per divertirti?
Se sono in compagnia degli amici magari voglio bermela la birrettina, o se vado fuori a mangiarmi la pizza ci sta la mezza di birra. O come l'esempio che portavo prima, se si organizza una birrata forumistica (e ne abbiamo fatte un paio) non è che vado li ber bere coca-cola.
Cmq vabbè ognuno la pensa a modo suo A me così come è ora la legge sta bene per cui non ho problemi.

Ultima modifica di paditora : 21-08-2008 alle 16:24.
Old 21-08-2008, 16:13   #109
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
hai bisogno dell'alcol per divertirti?
si potrebbe anche fare 15km a piedi, a questo punto,no?
hai bisogno della macchina? puoi usare i piedi, è più semplice.rasoio di occam rulez
Old 21-08-2008, 16:17   #110
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:

1)Il discorso dei mezzi pubblici posso capirlo, ma guardalo anche da questo lato....se la richiesta c'e' ed e' tanta....troverai anche facilmente il taxi che non ti spenna per tornare a casa.

2)Amici...marito e moglie.....non reggono per niente questi discorsi.Quando esco con mia moglie e amici....se voglio avere la macchina sotto le chiappe,non bevo alcolici.....se vogliamo entrambi bere andiamo con i mezzi o taxi....non c'e' quest'ultima possibilita'....si torna alla prima...qualcuno si sacrifica.Ci siamo sempre divertiti tutti quanti......

Quote:
Originariamente inviato da lukas78 Guarda i messaggi
si a 0 e poi ti ritirano la patente perchè hai mangiato la zuppa inglese o un babbà ....
Se dichiari di aver mangiato un babba', una zuppa inglese i poliziotti ti fanno aspettare 15 min dopo di che ti ricontrollano il tasso di alcool nel sangue...se questo non e' sparito o calato drasticamente....mi sa che oltra al babba' avevi anche il caffe' corretto e l'ammazza caffe'...

Quote:

Centro!!!

Ultima modifica di beach_man : 21-08-2008 alle 16:20.
beach_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 16:19   #111
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
e se no perchè ci sarebbero tutte quelle barzellette sui carabinieri?
Old 21-08-2008, 16:27   #112
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da lukas78 Guarda i messaggi
secondo me state esagerando.

avere 1,1 non vuol dire per forza essere un pericolo.
Ah no, eh?

Quote:
Si può essere in grado di guidare meglio di mille persone sobrie.
Questo lo dici solo tu, il buon senso dice che vale l'esatto contrario di ciò che hai scritto.

Quote:
Ok si rallentano i riflessi , ma magari da sobrio uno li ha 10 volte meglio di una ragazza o un vecchio di 80 anni.
Si rallentano i riflessi? Hai detto niente!
Lascia perdere l'anziano di 80 anni: anche se non ha più i riflessi di com'era in gioventù, non si metterà a guidare a 200km/h in autostrada, eddai!
L'ubriaco invece, pur avendo scarsa reattività, corre come un matto.
C'è una bella differenza...

Quote:
Io preferisco salire in macchina con un mio amico che stà bene lo vedo sobrio e nessuno si aspettava facesse 1,1 che con un vecchio sobrio di 80 anni oppure con una persona sobria ma stanca e che guida perchè deve andare a casa.
Ancora con sto vecchio di 80 anni.... diamine a quell'età, sperando nella salute e nella buona sorte, ci arriveremo tutti prima o poi.
Uno di 80 anni può guidare meglio di un ventenne neopatentato, ricordatelo bene.
E guidare bene non vuol dire fare lo sborone dietro al volante....

Quote:
Con questo non voglio dire che si deve guidare ubriachi , ma solo che parlare con numeri e basta non ha senso bisogna valutare le situazioni e sicuramente avere 0,5 come limite è troppo basso.
No, stai dando un alibi a chi guida ubriaco. Magari tu sei uno di quelli.

Quote:
Poi sul verbale , visto che voi crocefiggereste il mio amico , vorrei solo dire ok ammazziamolo però visto che per far eil modulo di un verbale hanno tutto il tempo possibile , almeno rileggerlo prima di stamparlo ....
Anche tu stai facendo errori di grammatica: perchè non rileggi ciò che scrivi? Ah, non stai compilando un verbale, scusami tanto...
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 16:29   #113
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
hai bisogno dell'alcol per divertirti?
No, e quindi?
Old 21-08-2008, 16:34   #114
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Lascia perdere l'anziano di 80 anni: anche se non ha più i riflessi di com'era in gioventù, non si metterà a guidare a 200km/h in autostrada, eddai!
un paio di anziani ha preso l'autostrada contromano.

sono regole per la massa,purtroppo. di solito le grandi stragi le fà il singolo però
Old 21-08-2008, 16:37   #115
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
L'ubriaco invece, pur avendo scarsa reattività, corre come un matto.
C'è una bella differenza...
Ma chi caspita lo ha stabilito. Io dopo aver bevuto se proprio devo guidare non mi metto a correre come un matto. Anzi cerco di andare più adagio perchè non ho i riflessi al 100%.
Quello che corre a 200 all'ora è deficiente, ma li non c'entra il bere.

O come quelli che in autostrada si piazzano a 180 all'ora in corsia di sorpasso e da li non si schiodano; anzi se stai sorpassando ti si appiccicano al culo e finchè non ti sposti ti continuano a sfanalare.
Quella è gente che guida alla cazzo già senza bere e dopo che ha bevuto si mette a correre ancora di più. Però non è che tutti dopo aver bevuto guidano come pazzi.

Ultima modifica di paditora : 21-08-2008 alle 16:53.
Old 21-08-2008, 17:02   #116
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Ma chi caspita lo ha stabilito. Io dopo aver bevuto se proprio devo guidare non mi metto a correre come un matto. Anzi cerco di andare più adagio perchè non ho i riflessi al 100%.
Quello che corre a 200 all'ora è deficiente, ma li non c'entra il bere.

O come quelli che in autostrada si piazzano a 180 all'ora in corsia di sorpasso e da li non si schiodano; anzi se stai sorpassando ti si appiccicano al culo e finchè non ti sposti ti continuano a sfanalare.
Quella è gente che guida alla cazzo già senza bere e dopo che ha bevuto si mette a correre ancora di più. Però non è che tutti dopo aver bevuto guidano come pazzi.
Quindi?
Facciamo una proposta di legge del tipo" ok, sei ubriaco, guida pure, però non andare a più di 50km/h perchè hai riflessi scarsi"????
Anche se vai piano come dici tu, ci vuole niente, ma proprio niente a prendere sotto qualcuno.
L'hai detto tu stesso: da ubriaco non hai i riflessi pronti al 100% e sai bene che nella guida basta un minimo di distrazione per fare la frittata, senza necessariamente correre come schumacher.
Cmq ritornando al discorso che ho scritto prima, chi beve ha la tendenza di spingere il pedale perchè si sente più sicuro.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 17:18   #117
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Cmq ritornando al discorso che ho scritto prima, chi beve ha la tendenza di spingere il pedale perchè si sente più sicuro.
se lo dici te

cmq come ho detto prima si lascia tutto come è adesso ossia limite a 0.5 e buona notte.
Old 21-08-2008, 19:14   #118
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
No, e quindi?
E quindi se vuoi guidare, non bevi. Cosa c'è di strano?
Old 21-08-2008, 19:18   #119
dasdsasderterowaa
Registered User

Comunque io vi ricordo che a 100KM/h si percorrono 27.7 m al secondo.
Se, a causa dell'alcol, abbiamo i riflessi attardati di circa mezzo secondo (una sciocchezza) significa che lo spazio d'arresto si allunga di 14 metri.

Questi 14 metri spesso possono essere la boa tra la vita e la morte.

Ricordate: mezzo secondo di ritardo nei riflessi e potreste non riuscire a fermare il veicolo entro lo spazio d'arresto utile.
Old 21-08-2008, 19:39   #120
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
E quindi se vuoi guidare, non bevi. Cosa c'è di strano?
Se voglio guidare stò sotto gli 0.5. O meglio, se voglio guidare e non prendere sanzioni.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP